Generale Ieri ho giocato a...

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
nostalgia nostalgia canagliaaaaa
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Tra ieri ed oggi mi sono fatto due partite col nuovo Unlock! Secret Adventures, mi manca solo la terza avventura col Mago di Oz. Che dire, già lo preferivo rispetto ad Exit ed a Deckscape, ma con questa seconda uscita per quel che mi riguarda ha davvero sbaragliato la concorrenza. L'app permette evoluzioni inaspettate e in varie occasioni siamo rimasti piacevolmente sorpresi per quanto stesse accadendo. Simona ha preferito il seguito di Salsicce e Squitti, vuoi per le illustrazioni, vuoi per la tipologia di enigmi (ne ha risolti un paio che neanch'io so come), io oggi sono rimasto veramente piacevolmente colpito da Tombstone Express, una escape diversa dalle solite affrontate finora, davvero divertente! Promossissimo, non vedo l'ora di provare la sfida più difficile della scatola!
 

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2018
Messaggi
581
Località
Scafati (Salerno)
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
Serata improvvisata con poco tempo a disposizione.
In attesa del terzo giocatore partiamo di Patchwork, che non intavolo da un pò. Riusciamo a fare due partite, ma nella prima finiamo entrambi a punteggi molto negativi, nella seconda vinco io con 1 solo punto all'attivo. Per la serie si vede che non ci giochi da un pò . Comunque essendo uno dei primi titoli che avevo acquistato,avevo un ricordo piuttosto sbiadito del gioco, ma onestamente penso di preferirgli Azul.
Subentra la terza giocatrice (molto occasionale) e facciamo una partita completa a Machi-koro: noi riteniamo il gioco divertente, e con possibilità ampie di scoprire nuove strategie; riesco a vincere puntando sull'edificio che ti aumenta il guadagno dagli edifici "caffetterie e mercati" , e non usando praticamente mai il secondo dado (anche perchè nessuno ha trovato interesse nelle carte di valore superiore a 7 che sono uscite nella riserva). So che in tana è visto molto male, però a noi ha divertito e ci rigiocheremo, soprattutto quando la voglia di fare un gioco impegnativo non c'è, oppure quando abbiamo qualche occasionale al tavolo, oppure molto semplicemente quando c'è voglia di farsi un pò di risate e tirare qualche impropero ai dadoni.
Finiamo con Topiary; anche qui il gioco ci prende sempre più, davvero bello e sempre più bello ogni volta che viene intavolato. Sono veramente un 15-20 minuti spesi benissimo :clap:
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Appena finite due partite a [glow=red]Splendor[/glow]: nella prima, come al "solito", mia moglie vince fregandomi all'ultimo turno la carta giusta per chiudere col nobile giusto... :muro: Nella seconda mio suocero parte prenotando carte alte apparentemente senza criterio, ma alla fine ci frega tutti chiudendo per primo e vincendo! :asd: :boba:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ho finalmente provato [glow=red]Dice Forge[/glow]: ma quanto freddo e poco divertente è, rispetto alla grafica e ai materiali praticamente perfetti?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Non concordo ofx

Secondo me è un piccolo gioiellino: veloce e divertente dove la fortuna la fa da padrona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
A me non sembra così fortunoso Dice Forge. Sicuramente meno di tanti altri deck o bag building visto che le facce dei dadi sono solo sei. Detto questo è un gioco che mi diverte tanto.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non lo so... davvero, va provato a fondo ma non vedo nemmeno niente di divertente, neppure cambiare le facce del dado che dopo la novità iniziale è una vera rottura.
Sotto la bella grafica e tanta perfezione dei materiali è triste, tanto fumo negli occhi per un gioco quasi nullo.
Lo riprovo sicuro ma dopo la prima partita non ho nemmeno la voglia... con tutti i bei giochi giochi che ci sono...
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Dice Forge si candida ad uno dei migliori titoli in assoluto su BGA per me! Eliminando i tempi morti esce l'essenza del gioco che trovo davvero valida. Piaciuto tanto soprattutto in due!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
ofx":wogcyzf4 ha scritto:
tanto fumo negli occhi per un gioco quasi nullo.

Premesso che i gusti son gusti... mi sembra un'affermazione forte senza argomentazione.
DF è un gioco di combo e nel quale devi farti un motore di risorse e punti in pochissimi turni.
Ci sono macro strategie molto equilibrate: oro, carte e dadi. È strategico più che tattico, se giochi a caso non vinci mai.
Il dice building è interessantissimo perché a fronte di poche variabili (6 facce) c'è da tenere conto di come i due potrebbero interagire.

Secondo me i materiali sono la cosa meno importante di DF, dietro c'è un gioco solidissimo.
Che non piaccia ok, che non ci sia il gioco... mi sembra azzardato. :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mod_XXII":34096c63 ha scritto:
ofx":34096c63 ha scritto:
tanto fumo negli occhi per un gioco quasi nullo.

Premesso che i gusti son gusti... mi sembra un'affermazione forte senza argomentazione.
DF è un gioco di combo e nel quale devi farti un motore di risorse e punti in pochissimi turni.
Ci sono macro strategie molto equilibrate: oro, carte e dadi. È strategico più che tattico, se giochi a caso non vinci mai.
Il dice building è interessantissimo perché a fronte di poche variabili (6 facce) c'è da tenere conto di come i due potrebbero interagire.

Secondo me i materiali sono la cosa meno importante di DF, dietro c'è un gioco solidissimo.
Che non piaccia ok, che non ci sia il gioco... mi sembra azzardato. :approva:

Oggi lo riprovo... ma come ho detto l'impressione è fredda: raccogli risorse, le trasformi, crei combo ma non vedo nulla di nuovo e così eccitante.
Poi se dite tutti che è bellissimo avrò sicuramente sbagliato io!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Di nuovo c'è solamente il dice building, se non ti dice nulla... temo non ti possa piacere DF.

Ieri altra serata agreste.

[highlight=#ffff80]Agricola[/highlight]
Teso, stretto, cattivo, stragtegico, ansiogeno... insomma Capolavoro.

[highlight=#ffff80]Keyper[/highlight]
Mi piace molto ma lo trovo inferiore ad un Agricola. Alla fine quello che mi piace meno, pensandoci, è la conversione finale dei punti che è già vista e rivista. Sarà che conoscendo Keyflower mi manca una twist in quel senso... comunque è un gran bel gioco e piacevole. Per i miei gusti un filo troppo sandbox, anche se poi per vincere la strada che prendi la devi spingere al massimo. Non capisco nemmeno io come poter far tanti punti con le barche.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
LOL anche io qualche giorno fa ho provato Keyper, mi è piaciuto parecchio ma alla fine ho commentato: "Carino sì, però perché dovrei giocarci se esiste già Agricola?" :)
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
ofx":31muv3eu ha scritto:
Poi se dite tutti che è bellissimo avrò sicuramente sbagliato io!

Sono un estimatore del gioco ma posso dirti che se non ti piace non è che sei in torto, magari è una questione di feeling.

Io adoro il fatto che le carte e le facce si incastrino in modi sempre diversi per creare combo. La gestione della fortuna ( molto meno di quel che sembra) è un aspetto fighissimo e stimolante.

Per me un gioiello ma capisco i detrattori
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Sabato ennesima partita a [glow=red]Pandemic Alta Marea[/glow] difficoltà Introduttiva con 6 tempeste, io, mia moglie e la cognata, rispettivamente nei panni del direttore/direttrice, la responsabile delle scorte e l'operatrice delle pompe :D

Partiamo malissimo, i primi degradi sono concentrati nelle zone verdi, e si crea un ristagno d'acqua pericolosissimo. I cubetti scarseggiano già all'inizio. Non abbiamo mai vinto, il pensiero è che non ce la facciamo nemmeno stavolta.

Utilizziamo subito un evento che ci permette di costruire un porto, che posizioniamo al centro, poi mettiamo in piedi il più velocemente possibile quattro delle cinque pompe disponibili, si vede che fanno il proprio lavoro!
Assieme alle pompe, posizioniamo i porti alle estremità della mappa, così da velocizzare gli spostamenti.

Inaspettatamente, vinciamo alla grande, dopo 4 tempeste! :clap:
Gioco fighissimo, la meccanica dell'acqua è geniale!
Grande acquisto! :approva:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ichi87":gcwmpya2 ha scritto:
LOL anche io qualche giorno fa ho provato Keyper, mi è piaciuto parecchio ma alla fine ho commentato: "Carino sì, però perché dovrei giocarci se esiste già Agricola?" :)
Perché l'ansia alla lunga rende dipendenti da psicofarmaci.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri sera non ho resistito a provare il nuovo acquisto e ho provato la variante in solo di [glow=red]Tash-Kalar[/glow] proposta da un utente su BGG. Vinco 11-9 all'ultimo turno. Credo di aver sbagliato qualcosa e ho chiesto conferme all'autore. Anche così comunque il titolo è sfidante e assolutamente imprevedibile. Molto intrigante il fatto che l'automa si muova con la tipologia delle carte del mazzo avversario, e possa sfilarti il compito che avevi puntato da turni in un soffio. Molto divertente e ben fatta :approva:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Nell'ultima settimana ho giocato a:

- Scythe + The Wind Gambit in 4, le idee dell'espansione non sono male, parlo in generale perché, salvo un giocatore, nessuno ha messo in campo i dirigibili :grin: , forse non avevano abilità così interessanti questa volta. La condizione di fine partita era quella di raggiungere 5/6 stelle con tanto di esplosione della fabbrica e 2 turni ancora per tutti, però non mi è sembrato cambiasse molto rispetto alle regole originarie, giustamente chi chiude per primo è comunque avvantaggiato.
Per la cronaca, dopo 5 vittorie consecutive su 5 partite, assaporo il gusto della sconfitta (con i gialli)... per meno di 10 punti e in parte hanno inciso gli obiettivi personali irrealizzabili.

- Orelans in 4, prima partita per tutti e con qualche errore nella spiegazione delle regole, ma del resto è così se ci si basa solo su un video tutorial :nonsifa: (il gioco non era mio e non avendo sotto gli occhi i materiali mi sono fatto prendere un po' dalla pigrizia :oops: ).
In ogni caso, l'impressione iniziale è molto buona, qualche dubbio che possa tenere alto l'interesse per molte partite, però le meccaniche sono veramente intriganti.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Con colpevole ritardo descrivo la seratona di gioco di venerdì scorso a casa di Morpheus a Marino!

In cinque giocatori (guest star Aledrugo) intavoliamo [glow=red]Dark Moon con espansione[/glow]! Gioco eccellente come sempre che era sconosciuto a tutti tranne me (ed Alessandro che aveva provato solo il base). Riscuoto il successo che merita in una partita epica che vede vincere l'uomo della compagnia per una valutazione sbagliata dell'infetto!

Chiudiamo poi con un paio di partite veloci a [glow=red]Nosferatu[/glow]che è sempre gradevole ma non regge il confronto con Resistance...
 
Alto Basso