Generale Ieri ho giocato a...

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
698
Signor_Darcy":3w3yli6z ha scritto:
Gallinello":3w3yli6z ha scritto:
Ero pronto a provarlo e rivenderlo...
E perché mai, scusa?

Gallinello":3w3yli6z ha scritto:
Bruttarello il sistema di combatttimento, cavilloso e ricco di angoli oscuri (pesca delle carte tattica in momenti non contemporanei ecc).
Dai un'occhiata all'espansione, eventualmente.

È già uscita anche in italiano l'espansione di rogue one?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Provato in solitario RACE! FORMULA 90.
Dopo due ore ieri sera, rileggendo le regole mi accorgo di aver cannato parecchie cosette, sicché riprovarci stamattina a mente lucida era cosa buona e giusta. Monza, in griglia sono settimo su 10 vetture.
Partenza sprint, supero due auto, purtroppo i superbot partivano prima di me e si sbarazzano del robot lento partito in pole. Io ho l'abilità Esperto della Pioggia e la strategia Risparmio Carburante, si corre sotto la pioggia, per cui dovrei essere in grado di recuperare.
Arriviamo al turno 10:ho già ripreso i due superbot, per un paio di turni facciamo a sportellate nei contest da cui esco sempre secondo, e ora c'è la sosta ai box. Per mia sfortuna non ne esco bene: capito dietro un paio di bot in sezioni di curva, perdo un po'di tempo e accumulo un leggero distacco.
Dopo la mia seconda sosta ecco la situazione : a 6 turni dal termine devo recuperare 9 sezioni ai superbot, mi serve un miracolo.
Cerco allora di portare il meteo sul sereno, peccato che non mi escano carte adatte, nonostante con la mia strategia potessi sacrificare carte di valore alto per pescarne altre due.Avendo azzardato le gomme dure con tempo incerto (non subisco penalità per la mia abilità), provo a spingere pur dovendo rinunciare a 3 movimenti aggiuntivi, riempio la Parabolica di bandiere gialle e prendo il pedone arancione per forzare i bot nelle frenate ritardate, ma l'eventualità non si verifica. Chiudo quarto, dietro anche ad un bot giallo, staccato di 4 sezioni dai superbot.
Bellissimo, mi ha lasciato la voglia di riprovarci. Con un po'di accortezza in più posso vincere, lo sento.
Poi provo TENNIS MANIA, King contro Izquierdo per imparare le regole: faccio solo il primo set, terminato 6-2 per lo spagnolo, riservandomi di riprendere la prossima volta l'incontro.
Chi mal sopporta i dadi stia alla larga, per il resto rende l'idea di una partita, anche se chi non conosce perfettamente il tennis può trovare una gran fatica per capire con quali carte può rispondere ai vari colpi disponibili. Urge una scheda d'aiuto con riassunte le combinazioni possibili, per non sfogliare il regolamento in continuazione.

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
MMGrizzly":2eqf1jiq ha scritto:
Dopo di che abbiamo trovato qualcuno che ci ha spiegato [glow=red]Takenoko[/glow]. Era da tanto che volevo giocarci con mia moglie , amante dei panda e dell'oriente. Gioco abbastanza Zen , tranquillo e in due molto veloce. L'unico dubbio che mi è rimasto e se quando pesco un obbiettivo "tiles" e lo trovo già fatto per terra nei turni precedenti vale e lo posso giocare a terra come concluso/soddisfatto. Non ho vinto manco mezza partita... da agronomo... che tristezza
Dipende dal "livello" a cui vuoi giocare, da manuale se giochi a livello esperto devi scartare la carta "già soddisfatta" e prenderne un altra, a livello babbano ti becchi i punti aggratìsse... :snob:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri ho provato un bel prototipo di prossima uscita con la ERGO Ludo (prossima non so quanto però) a tema.....NON POSSO DIRLO....

Fine serata con Welcome to che fa sempre bene il suo dovere di riempitivo. :clap:

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.532
[glow=red]Vektorace[/glow]: bello, bello, bello!

Sorpassata l'apparente pucciosità dei materiali, ci siamo trovati per le mani un sistema di guida che offre un sacco di opzioni. E che premia davvero la bravura del giocatore: se stai andando male è perché stai sbagliando o gli altri giocano meglio.
Le manovre di attacco sono ben rese. A parte il prendere la scia che ovviamente permette di sorpassare la macchina davanti, la fanno da padrone la bussata in cui ti attacchi al sedere della macchina davanti costringendola a non poter diminuire velocità il turno dopo e la sportellata, che impedisce al malcapitato di poter stringere una curva e poter così effettuare un sorpasso di infilata in curva, ad esempio.
Azzeccatissima anche la scelta dei posizionamenti alla fine del regolo di movimento...Boh, che dire? Proprio divertente e pensato bene, promossissimo!

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Lo scorso week end ci siamo divertiti con un nano-coin !!!

Un COIN, in versione starter-starter-kit, che funziona ed è divertente !!!

Un print and play, 2 paginette A4 da incollare fronte/retro su un cartoncino e ritagliare per ricavare 9 (dico 9) carte !!!
Tutto qui.

4 carte saranno la mappa, che da una parte porta le città libere, capovolte riporta le città razziate.
2 carte rappresentano il sentimento popolare, che va da neutrale a moderata/forte simpatia-opposizione ai romani.
2 carte rappresnetano 8 eventi che i giocatori potranno utilizzare.
1 carte sarà il segnaturno, con la scelta delle azioni da fare !!!

Le unità sono rappresentate da 3 dadi per ognuna delle 4 fazioni:
rossi per i Romani, gialli per i loro alleati Catuvellauni;
blu per Budicca e i suoi Iceni e nero per i suoi vicini-alleati Trinovanti.

Un ulteriore dado per ciascuna fazionee segnerà le unità eleggibili alla attivazione o ineleggibili
e 2 dadi bianchi per segnare il turno e far accadere il controllo per le condizioni di vittoria.

Si gioca la rivolta di Boudicca, regina degli Iceni che per vendicarsi dell'oltraggio subìto dai romani,
nel 60 DC condurrà alla rivolta le tribù celtiche dela parte sud/orientale dell'isola.

Qui, i Romani vicina alla vittoria finale:

La struttura del gioco è tipica del COIN, gioco asimmetrico, da 1 a 4 giocatori.
Si lancia per l'iniziativa e si comincia.
Il primo giocatore può scegliere cosa fare e posiziona il suo dado per l'iniziativa sulla colonna di sinistra del segnaturno.

Le azioni sono marciare (da una regione ad un altra), combattere, creare dei fortini e azioni bonus che sono più performanti di quelle normali e diverse per ciascuna fazione e che permettono di influenzare il sentimento popolare,
che per il romano deve andare verso la simpatia, mentre per Budicca verso l'opposizione.

Il secondo giocatore può solo scegliere l'azione di fianco (sulla seconda colonna) a quella scelta dal primo giocatore,
oppure passare e guadagnare 2 punti iniziativa per il turno successivo.

A questo punto il turno è finito.

Chi ha giocato si posiziona a destra della carta segnaturno, come ineleggibile
e lancia immeditamente per determinare la'iniziativa,
mentre un nuovo turno comincia per le prime 2 fazioni eliggibili, posizionate a sinistra della carta segnapunto.

Ad ogni turno potrebbe avverarsi la condizioni per un ceck vittoria, da farsi alla fine di quel turno,
oppure obbligatoriamente alla fine di ognuno dei 5 periodi di gioco (turno 4, 8, 12, 16 e 20).

Qui, con le unità trasformate in quadretti di legno, in puro stile COIN,
è il tuno del romano, che con 15 punti è vicinissmo a raggiongere i suoi 16 punti che ne determinano la vittoria:

Il gioco è piuttosto divertente e veloce, con condizioni di vittoria diverse e sfidanti per ognuno dei giocatori.
Alla prima partita hanno vinto i Trinovanti con grande sorpresa di tutti, alla seocnda e alla terza i Catuvellauni.
Alla quarta partita, sono riuscito a vincere coi Romani. Quindi posso dire che le condizioni di vittoria singola sono abbastanza ben calibrate.

Che devo dirvi? per me 30-40 mnuti di sano divertimento !!! :approva:
Se volete almeno provare come potrebbe funzionare un COIN, non lasciatevelo scappare.

qui il link per scaricare regole (2 paginette) e materiali (anche qui, in 30 minuti avrete realizzato il gioco)

https://drive.google.com/drive/folders/ ... lizlu2UVAE

buon gioco, Aringarosa ;)

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Era nato proprio da un contest su BGG. Credo che addirittura verrà pubblicato/verrà lanciato su KS

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
s83m":32lbkx0a ha scritto:
Era nato proprio da un contest su BGG. Credo che addirittura verrà pubblicato/verrà lanciato su KS

Si, era un contest per la realizzazione di nano-giochi !!! Massimo 9 carte.
Verrà realizzato dalla Plastic Soldier Company ... con Kickstarter !?! :piange:

Quello che è imortante è che il gioco non è affatto male !!! :approva:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.452
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
AkioSix":3ukm3x3f ha scritto:
[glow=red]Vektorace[/glow]: bello, bello, bello!

Sorpassata l'apparente pucciosità dei materiali, ci siamo trovati per le mani un sistema di guida che offre un sacco di opzioni. E che premia davvero la bravura del giocatore: se stai andando male è perché stai sbagliando o gli altri giocano meglio.
Le manovre di attacco sono ben rese. A parte il prendere la scia che ovviamente permette di sorpassare la macchina davanti, la fanno da padrone la bussata in cui ti attacchi al sedere della macchina davanti costringendola a non poter diminuire velocità il turno dopo e la sportellata, che impedisce al malcapitato di poter stringere una curva e poter così effettuare un sorpasso di infilata in curva, ad esempio.
Azzeccatissima anche la scelta dei posizionamenti alla fine del regolo di movimento...Boh, che dire? Proprio divertente e pensato bene, promossissimo!
Odio le sportellate, sti balordi che ti arrivano da dietro e ti costringono a manovre assurde per non finire fuori strada, grrrr!

Confermo ogni singola parola che hai detto, Vektorace è davvero un gran bel gioco.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.287
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
aringarosa":2e7phqs1 ha scritto:
s83m":2e7phqs1 ha scritto:

Si, era un contest per la realizzazione di nano-giochi !!! Massimo 9 carte.
Verrà realizzato dalla Plastic Soldier Company ... con Kickstarter !?! :piange:

Quello che è imortante è che il gioco non è affatto male !!! :approva:
Provato in pnp appena uscito. Ha il flavour coin con poche semplici regole

mathan

Esperto
Goblons
92

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.076
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri partita a 4 a ROOT

Davvero un bel titolo sebbene tosto da assimilare (penso necessiti di 6-7 partite per capirlo pienamente). Io poi adoro i giochi asimmetrici e ROOT l'ho trovato forse un pelino superiore a Vast nelle meccaniche, e un pochino inferiore per ambientazione e bilanciamento (anche se è presto per dirlo, solo come prima impressione).
Materiali molto gradevoli e grafica superba (a mio gusto). :clap:

aringarosa

Illuminato
Goblons
51

Clyde Radcliffe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Clyde Radcliffe
Sabato pomeriggio in associazione con quel giovane sanguinario fatto con metà del mio corredo cromosomico.
Ci siamo sempre dilettati a darcele nelle gengive con la versione a due giocatori, ma con stupore dei ragazzi che hanno condiviso con noi la partita, non avevo mai giocato alla versione originale di [glow=blue]7 Wonders[/glow]...
Dopo aver spiegato le sole differenze rispetto a Duel, iniziamo subito a giocare: la piramide di carte sul tavolo è sostituita dal draft a mazzetti che sicuramente da un sapore diverso al gioco, ma che probabilmente preferisco meno, la possibilità di vedere sempre le carte a disposizione nell'era mi piace di più...
Un fattore più divertente però è la guerra, in Duel la vedo spesso come un fastidio, qui invece si combatte contro tutti contemporaneamente ed essere forti militarmente da un vantaggio in PV più che fornire una minaccia tremenda come la vittoria improvvisa per dominio militare.
Non mi è invece piaciuto il dover scegliere una meraviglia ad inizio partita, adoro in Duel draftare le meraviglie all'inizio e giocarsi al momento giusto quelle più adatte, vedi ad esempio quelle che ti fanno ripetere il turno...
Bello invece il concetto di commercio con "i vicini", questo ti spinge a guardare sulle plance degli altri non solo in termini distruttivi ma anche di opportunità; la parte brutta però è che questa meccanica si sperimenta al meglio solo dai quattro giocatori in su, per casa quindi, dove giochiamo massimo in tre, non andrebbe bene.
Per concludere, "dall'alto" della mia unica partita a 7 wonders, credo di preferire la versione Duel, ma rimane comunque un gioco divertente e veloce (35 Min una partita in 4...)
Per quanto riguarda i risultati, mio figlio ha accusato un po' il colpo finendo ultimo, quando a Duel me le suona spesso e volentieri ed io ho vinto con un discreto distacco su tutti gli altri...

Cambiamo gioco, volevo far provare un qualcosa di diverso a mio figlio, vedo con la coda dell'occhio Pozioni esplosive, apriamo la scatola, ma il dispenser delle biglie era tutto smontato... lo sconforto si impadronisce di noi, ma sullo scaffale c'era [glow=blue]Gismoz[/glow]che ci sorrideva: palline uno palline l'altro, non ci abbiamo pensato mezzo secondo...
L'avevo già provato virtualmente in Tabletop Simulator, ma le palline virtuali non sono divertenti come quelle vere...
Tendenzialmente è un solitario di gruppo, si potrebbe giocare a fregare i gizmo che servono agli avversari o pescare le palline che guardano bramosi gli altri, la verità è che stai tutto il tempo a pensare come realizzare la combo definitiva che ti fa vincere il gioco in un unica mossa.
Siamo tutti abbastanza neofiti del gioco ed avanziamo un po' a tentoni, il rumore della saracinesca che si abbassava ci ha fatto capire che non avremmo potuto finire la partita (ma ero in vantaggio, cacchio...)
Per quanto riguarda i miei gusti Phil Walker-Harding non ne sbaglia una: Barenpark, Imhotep, Cacao, tutta roba che mi piace e questo Gizmos non fa eccezione, peccato per la bassa interazione, ma creare combo è davvero soddisfacente specialmente quando vedi aggrottare le sopracciglie degli altri signori al tavolo mentre l'esegui...

Si passa a domenica dove riesco ad incastrare il fratellino Scamorza in una prova virtuale con [glow=blue]Grand Austria hotel[/glow].
Cuffie, microfono, Discord, Tabletop simulator e si parte, il bravo consanguineo si era già leggiucchiato le regole quindi, dopo un breve ripasso, ci buttiamo alla grande nel gioco.
Primi round, oddio... qua mi sa che per la prima volta gettiamo la spugna...
Consultazioni di manuale continue per i millemila disegni sugli ospiti e sulle carte staff, prepara le stanze, scegli tra le 5 azioni disponibili, aggiungi soldi per migliorarle, controlla le condizioni per i bonus politici ed il tracciato dell'imperatore, scegli personale staff adeguato... aiutooooooo!
E però pian pianino i turni sono diventati più veloci, le strategie seppure raffazzonate cominciavano a prendere un senso, le prime maledizioni per non aver preparato le stanze in tempo, "però, sto signore qui del mio staff mi fa guadagnare un sacco di PV se faccio sta cosa", "oddio questo ospite non riesco a servirlo, mi rimarrà sul groppone!"
Dopo un ora e mezza di gioco, siamo stati un altra mezz'ora ad esaminare che altro avremmo potuto fare e cosa non abbiamo considerato durante la partita, vedi ad esempio la possibilità di passare per rerollare i dadi, sapevamo che avremmo potuto farlo, ma trovavamo sempre un altra cosetta da fare al posto...
Assolutamente un gioco da non valutare alla leggera, lascia una maledetta voglia di rigiocarci (ma non immediatamente), per provare cosa può accadere con il senno di poi, sono stato a pensare strategie per tutto il giorno dopo, ed ancora ora se mi incanto è perchè sono li in Austria a gestire qualcosina...
Grand Austria Hotel è bello, adoro quando i giochi ti permettono, anche poco prima di iniziare, di decidere a gusto quale strategia tentare, quella sensazione di te che scruti la plancia ti passi una mano sul mento e pensi "beh, a sto giro proviamo sta cosa..."
Stessa cosa mi succede in Kepler3042.
Mi rendo però conto che se non si conosce il gioco questa magnificenza di possibilità può essere l'inferno.

Per finire domenica pomeriggio mio figlio decide di tirare fuori dall'armadio [glow=blue]Majesty: La Tua Corona – Il Tuo Regno[/glow], giochino simpatico e veloce che però se perdi cinque partite di fila ti fa girare le eliche non poco...
Le ho provate tutte, dando fastidio con i soldati, raccogliendo punti vittoria con streghe e guardie, le maggioranze e le varietà sui luoghi, oh, non c'è stata ragione, ha vinto sempre lui, sempre!
Majesty è uno schifo di... No, scherzo, Majesty è simpatico, velocissimo, interattivo al punto giusto, mi piacerebbe giocarlo in più persone, qui a casa finiamo sempre per scornarci io e mio figlio...

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.532
Ieri partita a [glow=red]Village[/glow]. Sarà forse la terza che faccio, ma il gioco non riesce ad appassionarmi nonostante la meccanica intrigante della morte dei puzzilli. Trovo tutto un po'male amalgamato, not my cup of tea.
Segue [glow=red]Vektorace[/glow], in cui facciamo un solo giro di prova giusto per far conoscere il gioco ai compari, ma il tempo era tiranno...dobbiamo assolutamente cominciare un campionato :snob:

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Azul, Sagrada e TimeLine Swiss.

un vecchio amico e la sua compagna sono passati a trovarmi, per fare 2 risate e qualche partita.
Hanno voluto provare alcuni giochi che intendevano acquistare.
La serata è volata via in allegria. Sebbene Azul e Sagrada siano stati apprezzati hanno deciso che non entreranno nella loro ludoteca. La parte più divertente è stata quando abbiamo giocato a TimeLine, che rimane un ottimo party game con la possibilità di conoscere avvenimenti importanti sulla storia del proprio paese. Ogni tanto ci vuole una serata defatigante lontana da cinghiali e piazzamento lavoratori :D
........ma a fine serata al momento dei saluti l'intensità con cui ha guardato la scatola di Britannia lascia ben sperare....

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.880
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Aggiungo un pezzo al weekend ludico con gli altri giochi provati al playonboard(Non ho avuto tempo di scrivere)
[glow=red]Clank[/glow] appena arrivati... bel deck building. Semplice da capire , forse più difficile da masterare. Se non si conoscono le carte si fa fatica a costruire un buon motore. Nel complesso però divertente... sono uscito con più di 90 punti ehehe
[glow=red]Forbidden island[/glow] cooperativo stile Pandemic(odiato da me e mia moglie). Non male , ma il risolvere tutto collezionando carte dello stesso colore è una meccanica che proprio non sopporto... quindi forse la velocità, il setup veloce e i materiali me l'hanno reso più godibile. Non lo comprerei comunque asd
ci siamo fatti spiegare anche un po' di party game.(Non per tutti avevamo il numero di giocatori richiesto)
Chamaleon : Forse il migliore come meccanica. Un trova la talpa. Deve essere bravo sia chi suggerisce sia chi si infiltra...Semplice ma non banale
Just one : simpatico , materiali usabili all'infinito grazie alle lavagnette ma...E' un taboo con parole semplici , senza timer e piuttosto facile... non ho trovato sfida...coi bambini il discorso cambia ma qui il problema diventa il fatto che , dovendo scegliere la parola al buio , scelgano qualcosa che non sanno manco cosa sia. Il sistema punteggio l'abbiamo ignorato ma non mi interessava molto... alla fine giochiamo a questi giochi per farci due risate..No non è vero finisce sempre a zuffa :cool3: Menzione speciale ad un padre di famiglia che non ha mai visto Starwars in vita sua :sonotuopadre:
Immagine Probabilmente il migliore. Ci sono veramente tante tante immagini... il poterle muovere poi da veramente spazio a qualsiasi malattia...per chi non sa disegnare e non vuole manco provarci
Sicuro mi sono dimenticato qualche gioco , ma ne abbiamo provati cosi tanti che ricordarseli tutti e veramente un impresa :asd:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.452
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Ieri sera in associazione partita in 3 a Navegador. È sempre un piacere!

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.048
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Mentre a casa gioco a Paths of Glory contro Nadia,

a casa dell'amico Franco insieme a Stefano abbiamo appena concluso il secondo turno della nostra prima partita a Here I Stand edizione deluxe Ergo Ludo: Franco guida Ottomani e Francesi, Stefano Inglesi e Protestanti, io Asburgo e Papato.

Non mi chiedete la situazione, perché pur apprezzando la qualità dei componenti e le potenzialità del gioco, sono lontano anni luce dall'avere una minima idea strategica (a parte volermi alleare con l'inglese Stefano per far fuori il Franco francese...).
Chissà quando finiremo, due pomeriggi per due turni... :look:

Alto Basso