Generale Ieri ho giocato a...

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.625
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
sarchiapon":uvdnfrwp ha scritto:
Partita a [glow=red]Citadels[/glow], purtroppo solito copione :-( : giocatore che viene derubato ripetutamente nei primi turni, comincia a lamentarsi che è fuori dalla partita, e da li in poi prende solo Condottiero e Assassino per distruggere e assassinare alla ca**o senza neanche più costruire edifici. Io vengo assassinato a caso durante un turno decisivo, e non posso più vincere. Argh! Sono molto affezionato a questo gioco (uno dei primi gioci "seri" a cui sono stato introdotto), ma com'è attualmente è semplicemente ingiocabile: troppo lungo, troppo "serio" nonostante sia un gioco sostanzialmente caciarone, e troppo irrecuperabile per chi rimane indietro. Perchè nessuno ne fa una versione fixata --) ?
Hai provato a sostituire alcuni dei personaggi "problematici" con quelli dell'espansione? Tipo togliere l'assassino.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
sarchiapon":2zl9bsfv ha scritto:
Partita a [glow=red]Citadels[/glow], purtroppo solito copione :-( : giocatore che viene derubato ripetutamente nei primi turni, comincia a lamentarsi che è fuori dalla partita, e da li in poi prende solo Condottiero e Assassino per distruggere e assassinare alla ca**o senza neanche più costruire edifici. Io vengo assassinato a caso durante un turno decisivo, e non posso più vincere. Argh! Sono molto affezionato a questo gioco (uno dei primi gioci "seri" a cui sono stato introdotto), ma com'è attualmente è semplicemente ingiocabile: troppo lungo, troppo "serio" nonostante sia un gioco sostanzialmente caciarone, e troppo irrecuperabile per chi rimane indietro. Perchè nessuno ne fa una versione fixata --) ?
Ok, Citadels in un certo numero di giocatori è fin troppo lungo per quello che offre, però forse andrebbe "fixato" prima il tuo gruppo. :look: :hihi:

DukeOfPrunes

Veterano
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Tullaris":1m1cg009 ha scritto:
Hai provato a sostituire alcuni dei personaggi "problematici" con quelli dell'espansione? Tipo togliere l'assassino.
Ottimo consiglio, la Strega è preferibile all'assassino sotto molti punti di vista.
E comunque, se uno è permaloso e non gradisce l'interazione "ignorante", meglio che si astenga dal giocare a [glow=red]Citadels[/glow]!
Tieni conto che il gioco ha 18 anni, e nonostante i suoi innegabili difetti, lo trovo ancora divertente e scanzonato. Per me, rimane un "must have"; non lo rivenderei mai! :asd:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.047
Citadels è un bellissimo gioco, se l'assassino è lo spauracchio basta scegliere un ruolo poco prevedibile. Anche se era una partita a due, quando vedevo che l'assassino non mi arrivava in mano, sceglievo un personaggio che mi potesse dare un vantaggio nel turno successivo, o comunque di difficile lettura, e spesso gliel'ho fatto sprecare. Non si può giocare esclusivamente in maniera tattica, ogni tanto un colpo di testa ce lo vuole

sarchiapon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
DukeOfPrunes":3v39bgfc ha scritto:
Tullaris":3v39bgfc ha scritto:
Ottimo consiglio, la Strega è preferibile all'assassino sotto molti punti di vista.
E comunque, se uno è permaloso e non gradisce l'interazione "ignorante", meglio che si astenga dal giocare a [glow=red]Citadels[/glow]!
Tieni conto che il gioco ha 18 anni, e nonostante i suoi innegabili difetti, lo trovo ancora divertente e scanzonato. Per me, rimane un "must have"; non lo rivenderei mai! :asd:

In realtà eravamo in cinque, avevo portato [glow=red]Orleans[/glow] con i pezzi neri per il quinto ma erano già le 22 ed eravamo su un tavolo assolutamente troppo piccolo per quel giocone. Così abbiamo ripiegato su titoli più accessibili...nonostante tutti sapessero che quel giocatore non amava [glow=red]Citadels[/glow] e che, se gli fosse andata male, avrebbe sbroccato :D.

LordBalod":3v39bgfc ha scritto:
Citadels è un bellissimo gioco, se l'assassino è lo spauracchio basta scegliere un ruolo poco prevedibile. Anche se era una partita a due, quando vedevo che l'assassino non mi arrivava in mano, sceglievo un personaggio che mi potesse dare un vantaggio nel turno successivo, o comunque di difficile lettura, e spesso gliel'ho fatto sprecare. Non si può giocare esclusivamente in maniera tattica, ogni tanto un colpo di testa ce lo vuole

La cosa divertente è che nella giocata che mi ha fatto perdere ero l'Imperatore, e il tizio permaloso ha deciso di assassinarlo per ragioni oscure...nonostante lui stesso fosse ultimo di mano, e beneficiasse quindi molto dallo spostamento della corona. Ma vabbè, a quel punto la partita era già in piena casualità :grin:.

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Board Game Arena
Master Alex
Giofor":2cjekke4 ha scritto:
Master_Alex":2cjekke4 ha scritto:
Wey! Adesso però non riesco a collegare il viso al nome! :rotfl: :rotfl: Potevi dirmi il tuo nick, almeno collegavo :D è stato un piacere :approva:
Sono il vecchietto che è arrivato da Formia.... :grin:

Cioè, il migliore!
Ma potevi dirmelo che eri Giofor, avrei ricollegato :D
Mi ha fatto un sacco piacere che sei venuto a trovarci :) :approva:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.077
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Questa mattina mio figlio si è svegliato da solo molto presto e ha voluto giocare a Patchwork, potete immaginare la gioia di farlo giocare prima di scuola! Inoltre, anche se con diversi aiutini da parte mia, ha anche vinto! 27 punti alla seconda partita non sono affatto male! :clap: :clap:

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
85
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ieri sera primo torneo amichevole di [glow=red]KeyForge[/glow]su theCrucible! Un'ottima esperienza. Esco al secondo turno anche un po' per stanchezza mentale e fisica. Molto divertente il format che si è scelto di comune accordo e bella atmosfera, da ripetere al più presto! :clap:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
sarchiapon":38b86kte ha scritto:
DukeOfPrunes":38b86kte ha scritto:
Tullaris":38b86kte ha scritto:

In realtà eravamo in cinque, avevo portato [glow=red]Orleans[/glow] con i pezzi neri per il quinto ma erano già le 22 ed eravamo su un tavolo assolutamente troppo piccolo per quel giocone. Così abbiamo ripiegato su titoli più accessibili...nonostante tutti sapessero che quel giocatore non amava [glow=red]Citadels[/glow] e che, se gli fosse andata male, avrebbe sbroccato :D.

LordBalod":38b86kte ha scritto:

La cosa divertente è che nella giocata che mi ha fatto perdere ero l'Imperatore, e il tizio permaloso ha deciso di assassinarlo per ragioni oscure...nonostante lui stesso fosse ultimo di mano, e beneficiasse quindi molto dallo spostamento della corona. Ma vabbè, a quel punto la partita era già in piena casualità :grin:.

Io ho un rapporto di odio-amore con Citadels...ce l'ho da quasi dieci anni e ci ho giocato un fantastilione di volte, sbroccando platealmente (ma bonariamente) praticamente ad ogni partita :D
Va preso per quello che è. Divertente, caciarone, fillerone (leggermente troppo lungo). Giocarci seriamente è a mio avviso un errore grave, ce lo si rovina. La componente random è potente e sì, se resti indietro puoi anche salutare la compagnia. Pazienza. Certo non ci giocherei MAI come main game, ma solo come filler post gioco serio. O insieme a diversi altri filler (come ho fatto più volte).

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.047
Oggi provo GHOST STORIES con Alb e Rot: perdiamo a circa metà mazzo per infestazione di cinque tessere. Però è piaciuto a tutti, lo rigiocheremo con le espansioni.
Poi facciamo L'ORACOLO DI DELFI, dove Rot vince. Non mi è dispiaciuto, le critiche lette forse sono dovute alle alte aspettative su Feld

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
735
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
LordBalod":3cxevrje ha scritto:
Oggi provo GHOST STORIES con Alb e Rot: perdiamo a circa metà mazzo per infestazione di cinque tessere. Però è piaciuto a tutti, lo rigiocheremo con le espansioni.
Poi facciamo L'ORACOLO DI DELFI, dove Rot vince. Non mi è dispiaciuto, le critiche lette forse sono dovute alle alte aspettative su Feld
Ma Ghost Stories non è da 4 giocatori secco? In 3 come vi siete trovati? :pippotto:

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.047
Ci sono i gettoni per usare le plance neutrali come se fossero di un giocatore. Che poi proprio quella è stata infestata subito rendendocela inutilizzabile prima che potessimo usufruire dell'abilità è un altro discorso. Ghost Stories mi è parso davvero ben pensato, non vedo l'ora di provarlo con le espansioni

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
LordBalod":1isvde77 ha scritto:
... Non mi è dispiaciuto, le critiche lette forse sono dovute alle alte aspettative su Feld

... o qualcuno che non ha capito che tipologia/concept di gioco sia... e no, non è l'Anno del Dragone. :nono:

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
7.048
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Questa sera, per la prima volta, ho intavolato a casa nostra CCA EPIC. Non male come colpo d'occhio...

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.047
Boba":11p7qcge ha scritto:
LordBalod":11p7qcge ha scritto:
... Non mi è dispiaciuto, le critiche lette forse sono dovute alle alte aspettative su Feld

... o qualcuno che non ha capito che tipologia/concept di gioco sia... e no, non è l'Anno del Dragone. :nono:
Tu sei fra gli estimatori o i detrattori?

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.999
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tra venerdì e lunedì abbiamo portato avanti la solita serie di scenari a Gloomhaven, ben 6 questa volta. :)))

L'altra sera intermezzo con un competitivo, si rispolvera Grand Austria Hotel, gioco valido anche se un po' pesante ogni tanto, forte rischio AP e turni interminabili con mille combo in sequenza.
Sfodero un partitone lasciando perdere le carte staff che danno PV alla fine, ma chiudendo quasi tutte le camere (tranne 2) e completando tutti e 3 i bonus "politici", dopo essermi fatto fregare il primo, chiudo gli altri con anticipo rispetto agli avversari.
Non ricordo il punteggio esatto, ma ho superato agevolmente i 170 PV. :sisi:

Ieri mattina, visto che potevo andare più tardi al lavoro, sfrutto l'assenza della mia compagna per intavolare Gloomhaven con lo scenario in solitaria del mio Quartermaster, volevo farlo a tutti i costi prima di abbandonare il personaggio che ormai aveva raggiunto il suo obiettivo personale.
Partita complicata visto che scelgo difficoltà + 1 e tutto perché intendevo scrivere nel Town Records di essere andato in pensione a livello 9. Per colpa di una carta bloccata, anche qui scelta dettata dalla necessità di fare esperienza, arrivo all'ultimo attacco con solo 2 carte e in mano e 2 maledizioni nel mazzetto dei modificatori, che intato si è assottigliato parecchio. :ehm:
La fortuna però mi assiste e riesco a completare lo schema all'ultimo respiro. :p
Non vedo l'ora di mettere in gioco il Beast Tyrant, sembra bello impegnativo da controllare.

In serata vado da [tag]ArthurKing[/tag] per una sfida 1vs1 a 1960:The Making of the President, visto che sono alla prima partita mi viene lasciata la scelta del candidato e ovviamente mi prendo il buon Kennedy.
Partita tesissima, inizio piazzandomi bene, ma col passare dei turni l'avanzata dei repubblicani mi porta via stati importanti sulla East Coast. I dibattitti sono a mio favore, mi faccio preferire in 2 su 3, di fatto metto solo un punto influenza in più del mio avversario. :hmm:
Costantemente gioco per primo, è sempre Nixon a scegliere l'ordine e ormai mi preparo alla sconfitta quando perdo ogni speranza di avere i voti di New York. Nella tensione del momento, mi dimentico perfino di utilizzare la mia carta personale, giocandone al suo posto una che mi fa piazzare 3 cubetti in meno :muro: .
Si va allo spoglio elettorale senza colpi di coda nelle carte risparmiate, sto già praparando la dichiarazione di congratulazioni per il candidato avverso... ma dopo un riconteggio vinco per UN VOTO... 269 a 268. :Straeyes: :p :asd:
La storia non è stata riscritta!

C'è anche tempo per provare 2 titoli verso i quali avevo un po' di diffidenza, Azul e Sagrada, entrambi mi hanno piacevolmente sorpreso, certo sono eccessivamente astratti per i miei gusti e fin troppo leggerini a dirla tutta, però una partita ogni tanto non la rifiuterò.
Per la cronaca, faccio l'en plein con altre 2 vittorie! :)))

Seldon

Saggio
Goblons
1.025
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
LordBalod":17vuiyt2 ha scritto:
Boba":17vuiyt2 ha scritto:
LordBalod":17vuiyt2 ha scritto:

Tu sei fra gli estimatori o i detrattori?
Non hai letto il nickname di chi ti ha risposto, evidentemente...

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.047
Non conosco ancora vita, morte e miracoli di molti di voi. È bastato approfondire per capire a quale schiera appartiene

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
odlos":bpe0ldrl ha scritto:
In serata vado da @ArthurKing per una sfida 1vs1 a 1960:The Making of the President, visto che sono alla prima partita mi viene lasciata la scelta del candidato e ovviamente mi prendo il buon Kennedy.
Partita tesissima, inizio piazzandomi bene, ma col passare dei turni l'avanzata dei repubblicani mi porta via stati importanti sulla East Coast. I dibattitti sono a mio favore, mi faccio preferire in 2 su 3, di fatto metto solo un punto influenza in più del mio avversario. :hmm:
Costantemente gioco per primo, è sempre Nixon a scegliere l'ordine e ormai mi preparo alla sconfitta quando perdo ogni speranza di avere i voti di New York. Nella tensione del momento, mi dimentico perfino di utilizzare la mia carta personale, giocandone al suo posto una che mi fa piazzare 3 cubetti in meno :muro: .
Si va allo spoglio elettorale senza colpi di coda nelle carte risparmiate, sto già praparando la dichiarazione di congratulazioni per il candidato avverso... ma dopo un riconteggio vinco per UN VOTO... 269 a 268. :Straeyes: :p :asd:
La storia non è stata riscritta!

Gran gioco. DIVERTENTISSIMO. :approva:

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.042
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri una partita a root e due a Santorini

Per la terza partita terza vittoria della marchesa: che sia per le sue arti di seduzione?!?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso