Generale Ieri ho giocato a...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.574
Località
Perugia
Goblons
10.415
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":23yro2aw ha scritto:
mazza quanti giochi, ma alla notte voi vi sognate i pulzilli?

un pò d'invidia c'è
Solo un po'? :piange: :piange: :piange:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":119c2ou9 ha scritto:
I follower di sava... :facepalm:
piccoli walltext crescono... :snob:

ora è troppo tardi, ma domani giurin giurello leggo tutto ;)

Daje che ne vale la pena!!

Bravi Giullari!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bravissimi giullari!!! :clap:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":1b191mjx ha scritto:
Bravissimi giullari!!! :clap:

Bravi!! Magari la prossima volta riusciremo a tenervi un po' di compagnia!! Terrò d'occhio il sito prossimamente per vedere quando sarà il nuovo evento! ;)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Jehuty":1gj2k7hb ha scritto:
IGiullari":1gj2k7hb ha scritto:
Per chi avrà la pazienza di leggere il nostro romanzo.. abbiamo corretto i refusi!

Lettoletto :sisi:

mazza quanti giochi, ma alla notte voi vi sognate i pulzilli? :rotfl:

Onestamente?

Si.

:snob:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ahahahahahah
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sabato giocata tranquilla con un paio di partite a Castle Ravenloft e Ghost Stories, domenica invece partita all'ultimo sangue a Twilight Imperium III versione semplice dove ho vinto di fortuna e a pelo, a seguire un altra partita a Castle Ravenloft.

Per sabato contiamo di tirare su una bella partitona ad Axis & Allies.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in ludoteca nuove leve; si opta quindi per una seratina light ma che ci regalerà molto divertimento.

Si inizia con King of Tokyo, dove la partita causa sculate incredibili di Cyber Bunny va via veloce verso la vittoria del suddetto mostrone, che si consacrerà Re incontrastato di Tokyo. Nella scalata al potere sulla nipponica città lasceranno questo mondo ostile un paio di mostroni, che fortunatamente non dovranno aspettare molto prima di tornare al tavolo per il gioco successivo.

Per passare a qualcosina di un minimo più 'impegnativo', si apparecchia Citadels.
Anche i nuovi dopo un paio di giro hanno già imparato a conoscere i personaggi, e quindi tra bastardate militari e vendette mortali si prosegue senza intoppi. Per non appesantire troppo optiamo per un finale veloce a 6 quartieri.
Incredibilmente si finirà con una serie di colpi di scena finali dati da distruzioni di quartieri e pesche sfigate che porteranno a un inatteso pareggione tra due sfidanti.
OT: come si rompono i pareggi in Citadels?!

Per chiudere in bellezza si va con Vudù!
Due minuti di spiegazione e le prime maledizioni sono già lanciate. Tra improbabili versi animaleschi e posizioni intricate da mantenere la partita fila via ricca di risate..alla fine ne uscirò vincitore, giusto per gli annali visto che in questo gioco la vera vittoria è il divertimento puro che regala!

Ottima serata!!!
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giullari!!! Che dire non ci sono parole che possano aderire bene a ciò che trasmettete....quindi onde evitare commenti ridondanti...continuate così ed ancora di più :clap:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kadaj":2w5zsf53 ha scritto:
Fedellow":2w5zsf53 ha scritto:
kadaj":2w5zsf53 ha scritto:
Bene che gli hai dato un'altra possibilità, perchè Lancaster è davvero un gran gioco...
Basta parlar bene di Lancaster! ...che io e kagliostro stiamo cercando di tenere a bada la scimmia e non è facile! :sisi: :sisi: :sisi:

:nonsifa:

giusto facciamo girare l' economia :D

Non si deve mai resistere alla scimmia.

:nonsifa:
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3vm5qgkh ha scritto:
Per chi avrà la pazienza di leggere il nostro romanzo.. abbiamo corretto i refusi!
grazie e complimenti per il bellissimo report!!!
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giullari.....per quanto mi riguarda vi devo un doppio ringraziamento:
1. Il vostro racconto ...la storia costruita...veramente fantastico è un vero piacere da leggere, e vedermi "protagonista in gioco" di questa storia la rende ancora più gradevole.
2. E' stato un vero piacere incontrarvi nuovamente...ci eravamo già incontrati in diverse occasioni ma, questa era la prima volta che ci si sedeva allo stesso tavolo da gioco condividendo la passione comune e questo ha permesso di conoscerci meglio.
La passione per i giochi da tavolo in me vive da parecchi anni e in questo tempo ho avuto occasione di conoscere tanti giocatori e condividerci varie partite ma sedersi e giocare con i Giullari è come avere una marcia in più....un valore "umano" aggiuntivo che si trova raramente.

Non hai mai avuto occasione di conoscerli? giocarci?.....molto male!!!....Addotta anche tu un Giullare!!! :rotfl:
Scherzi a parte....
Grazie mille per la compagnia e per i giochi che mi avete permesso di provare con voi!! :clap:
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":2s7cw78r ha scritto:
Controlliamo il database dei giochi giocati e come da regolamento peschiamo un gioco parcheggiato da troppo tempo

Ciao questa cosa è interessante, avete ''costruito'' un data base che tenga conto di quanto e quando un titolo sia stato giocato?
E quindi scegliete il titolo che avete giocato molto tempo addietro...molto interessante :approva:
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Penso usino la fantastica app di bug che si trova sullo Store
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

nuvolaz":d4s4bnjz ha scritto:
Penso usino la fantastica app di bug che si trova sullo Store
Non la conosciamo la ignoriamo, su quale store?
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri pomeriggio bellissima partita col piccino a Pochi acri di neve...inizialmente era un pò titubante, mi sa che non gli piaceva più di tanto la politica del deck building, poi quando ha cominciato a capire i vantaggi che ne poteva trarre si è dato da fare...in conclusione è riuscito a sviluppare quasi tutti i suoi villaggi in città, per cui sono terminati i dischi a disposizione e mi ha lasciato alla conta dei punti di 20 dietro :-(

Che schiappa sono...con i giochi di guerra non riesco quasi mai a spuntarla con 'sto piccolino!! :alcolico:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Hadaran":1e1qymi5 ha scritto:
Giullari.....per quanto mi riguarda vi devo un doppio ringraziamento:
1. Il vostro racconto ...la storia costruita...veramente fantastico è un vero piacere da leggere, e vedermi "protagonista in gioco" di questa storia la rende ancora più gradevole.
2. E' stato un vero piacere incontrarvi nuovamente...ci eravamo già incontrati in diverse occasioni ma, questa era la prima volta che ci si sedeva allo stesso tavolo da gioco condividendo la passione comune e questo ha permesso di conoscerci meglio.
La passione per i giochi da tavolo in me vive da parecchi anni e in questo tempo ho avuto occasione di conoscere tanti giocatori e condividerci varie partite ma sedersi e giocare con i Giullari è come avere una marcia in più....un valore "umano" aggiuntivo che si trova raramente.

Non hai mai avuto occasione di conoscerli? giocarci?.....molto male!!!....Addotta anche tu un Giullare!!! :rotfl:
Scherzi a parte....
Grazie mille per la compagnia e per i giochi che mi avete permesso di provare con voi!! :clap:

Se dici così ci fai sembrare davvero degli esseri sovraumani.. :timido: Siamo solo una coppia molto fortunata a condividere in modo così viscerale la stessa grande passione e nulla ci rende più felici che trovare altri che la condividono come noi e che al tavolo da gioco ci "assomigliano".

Grazie a te!
Davvero!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":1zcupg5g ha scritto:
Miki76":1zcupg5g ha scritto:
Controlliamo il database dei giochi giocati e come da regolamento peschiamo un gioco parcheggiato da troppo tempo

Ciao questa cosa è interessante, avete ''costruito'' un data base che tenga conto di quanto e quando un titolo sia stato giocato?
E quindi scegliete il titolo che avete giocato molto tempo addietro...molto interessante :approva:

io ho proprio fatto così. Ho un database dove gestisco i giochi che provo a casa e quelli che invece facciamo in ludoteca (ecco un esempio trasportato che sia visibile, il db è in sql sul mio pc: http://asgard.forumfree.it/?t=68893161), poi ci ho messo delle query per vedere chi ha vinto più partite, ecc ecc


ps: grandi giullari :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Voglio esser adottato dai Giullari! :sisi:
 
Alto Basso