Generale Ieri ho giocato a...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Va benissimo che non piaccia, ci mancherebbe. Quello che non capisco è il "fine a sé stesso". Ogni gioco lo è.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Finalmente ho giocato a Lord of the Ice Garden.
Regolamento più semplice del previsto, mentre devo ammettere che non ho capito molto della partita fino verso metà.
Poi hanno cominciato a succedere cose, gli obiettivi di tutti sembravano a portata di mano, la dead snow correva come impazzita. In effetti cominciavo a pensare di provare a vincere con quella, ma all'improvviso due giocatori hanno deciso di abbandonare.
Mapporc...

Vabbè, ammetto che mai come in questo gioco la prima partita è falsata e scarsamente indicativa, mi è servita semplicemente a vedere come gira.
Mi è piaciuto molto, anche se non so ancora quanto.
Peccato per questo senso di incompiutezza. :arrabbiato:

Da riprovare diverse volte, e ovviamente prima o poi dovrò anche fare il confronto con caos nel vecchio mondo, per capire chi dei due resterà in collezione (forse entrambi?). :pippotto:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Fatta partita a TTA in 2 fino alla fine della seconda era per mancanza di tempo.

Io non credevo, veramente, cioè, boh, non so spiegare bene.

Provo con il dire che non è così complesso da spiegare, alla fine insegni il meccanismo base, le carte le spieghi mano mano che escono e dopo poco sei già nel gioco.

Si vede il tocco di vlaada. Inelegante, cavilloso, diverse scotto regole.

Ma cacchio che gusto nel giocarlo. Hai un senso di crescita della tua civiltà stellare, il meccanismo degli eventi, la corsa per le colonie, i leader e tutto. Un gusto unico.

Però è tosto da giocare bene. Ci siamo concentrati tutti e due su scienza e produzione senza pensare ai punti cultura e la partita è finita alla seconda era tipo 20 a 15.. Che imbarazzo.

Tra l altro io ero avantissimo nel militare ma non ho saputo sfruttare il vantaggio e non ho giocato abbastanza aggressioni ed eventi negativi.

Però è uno stracazzo di giocone.

Tanta tanta tanta roba
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Finalmente ieri prima partita completa a Scythe contro Cascione. Io ho i Nordici e lui i Rusviet. Nonostante la mia zoppicante spiegazione del regolamento dopo tre turni siamo già in partita, Cascione in maniera disordinata ma efficace monetizza, schiera e produce. Io cerco di essere più ordinato, complice un paio di partite in più, ma sono sempre a corto di soldi. fino a metà partita avrò più stelle sul tracciato. Si combatte il giusto. Quando mancano due stelle (mie) al termine, il gioco accelera improvvisamente e mi concentro nel viaggiare il più possibile per occupare territori, Cascione prova invece a costruire il costruibile. Riesco ad avere l'ultima stella con un epico combattimento sulla fabbrica tra Bjorn e Olga. Vinco grazie a territori e bonus di fine partita nonostante Cascione avesse la popolarità nel secondo settore e io ancora al primo. Risultato 76 a 68, si può fare di molto meglio. Voglia di rigiocarlo tipo subito.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Ieri con l'amico [glow=red]Le Case della Follia[/glow]....
Prima avventura, i seguaci del verde-tentacoloso ci riempiono di mazzate causando la nostra sconfitta con la doppia follia del mio collega di investigazione.
Il gioco ci è piaciuto molto e ci ha lasciato voglia di riprovarlo, magari dando ad un solo giocatore la gestione dell'App (puzzle a parte).
Ci rimane qualche dubbio sul fatto che si tenda a fare più un videogioco con la mappa e le miniature a supporto sul tavolo che un boardgame dato che alla fine si sta sempre a guardare lo schermo più che il resto. Appunto vogliamo riprovare facendo tenere l'applicazione ad un solo giocatore...
Per il resto il titolo è molto bello ed immersivo e sicuramente diverte, offrendo un coinvolgimento ed una sensazione di esplorazione unici nel loro genere...
Direi che rispetto alla precedente versione sono sicuramente maggiori i pregi dei difetti e per chi ha amato la prima edizione trovo che sia quasi irrinunciabile l'acquisto del gioco.
Avrei sicuramente gradito la possibilità di inserire l'audio che reciti il tanto testo da leggere, secondo me ne avrebbe giovato molto sia il coinvolgimento che la velocità della partita.
Per ora sicuramente promosso anche perché questa nuova modalità consente di rigiocare la stessa avventura più volte e quindi aumenta molto la longevità del gioco :approva:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Ieri seconda partita a 7 Sins: The Others
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Stoc...come é? xD
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
:asd:

Le impressioni rimangono più o meno quelle che avevo già postato sul topic del Kickstarter. Questa volta con un gruppo particolarmente affetto da analysis paralisis ho perso (come overlord) che ancora dovevo uccidergliene due per vincere (quindi un certo margine di sconfitta). Probabilmente i giocatori se si mettono ad analizzare le mille mila possibilità di gioco hanno la vita indubbiamente facile, ci siamo divertiti lo stesso ma in quanto Overlord non posso dire di essere riuscito a rendergli la vita particolarmente difficile. I personaggi una volta che si bardano con gli equipaggiamenti diventano praticamente impossibili da buttare giù (soprattutto se sono picchiatori) e, dato che come unico metodo di vittoria l'Overlord ne deve uccidere un tot, la cosa può diventare frustrante. È anche vero che probabilmente avrei vinto io se non mi fossero riusciti ad ammazzare l'Avatar con un tiro fortunato, quindi boh, forse la partita non è andata così male. Mi lascia solo un po' l'amaro in bocca che hanno vinto grazie al bombardamento satellitare.

Non so, ho qualche difficoltà a formulare un'opinione sicura. Divertiti ci siamo divertiti, mal di testa me l'hanno fatto venire, forse il turno dopo avrei potuto vincere io, quindi la cosa è stata equilibrata per quanto non mi fosse sembrata tale.

Comunque per ora rimane SI
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ora gli faccio un corso per scatti Qualità AleK (®) :asd: :asd: :asd:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.556
Località
milano
Goblons
675
kadaj":3psmumk1 ha scritto:
come unico metodo di vittoria l'Overlord ne deve uccidere un tot, la cosa può diventare frustrante.

Quindi c'è l'eliminazione del giocatore o poi ritornano in gioco con altri avatar?
 

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
591
Località
Baldur's Gate
Goblons
1
Chironis":vtoe93zv ha scritto:
Da riprovare diverse volte, e ovviamente prima o poi dovrò anche fare il confronto con caos nel vecchio mondo, per capire chi dei due resterà in collezione (forse entrambi?). :pippotto:

Chaos nel vecchio mondo, ne sono sicuro.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.467
Goblons
1.954
Serata da me con mia moglie,il B.R. e Giorgino.
Iniziamo con WIZ-WAR senza la mia consorte,abbiamo a disposizione le magie draconiche,la negromanzia e le mutazioni;partita vibrante,alla fine vince il B.R. rubandomi due tesori,colpa mia che ho fatto troppo affidamento sulle possibili schermaglie tra lui e Giorgino,il quale invece si è trovato solo nel suo settore a fare chissà che.
Poi passiamo a GLEN MORE e mia moglie scende in campo: il B.R. fa subito fruttare le sue risorse,mentre io di fatto nella prima fase non combino niente;Romina trascura i parlamentari e Giorgino costruisce pochissime tessere.Nonostante una pesante penalità finale,il B.R. vince con 53 punti,io e Giorgino pari a 37 e mia moglie 29.
Entrambi i giochi sono stati graditi :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Jehuty":xrxy4509 ha scritto:
Ma inventate le macchine fotografiche in Valle... almeno qualche pittografia :tsk:

Immagina... puoi

pete100":xrxy4509 ha scritto:
kadaj":xrxy4509 ha scritto:
come unico metodo di vittoria l'Overlord ne deve uccidere un tot, la cosa può diventare frustrante.

Quindi c'è l'eliminazione del giocatore o poi ritornano in gioco con altri avatar?

Esatto, per tre volte. È l'unica condizione di vittoria per l'Overlord: quando muore un personaggio e questi non può integrare con un altro avatar la partita per gli eroi è persa
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Vinta partita a Catan in quattro in soli 18 minuti.
Credo di aver esaurito la mia dose di culo almeno fino ad anno nuovo: mai sculato così tanto in vita mia xD
 
Alto Basso