Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
AleK ":3ruo8j6m ha scritto:
Mod è svenuto sulla tastiera dopo aver pensato alla sua top ten... :asd: :asd: :asd:

Aimé non ho gusti alti come i vostri. :sisi:
Di certo è stata una delle esperienze ludiche meno divertenti (migliora, leggermente, in quattro) che ricordi.
Una roba da rimpiangere Machi Koro e Rattus. :asd:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Chiedo il ban dal forum e l'esilio dalla federazione galattica
 

maurodb73

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
789
Località
Conegliano
Goblons
12
Mod_XXII":3d0wp5e7 ha scritto:
AleK ":3d0wp5e7 ha scritto:
Mod è svenuto sulla tastiera dopo aver pensato alla sua top ten... :asd: :asd: :asd:

Aimé non ho gusti alti come i vostri. :sisi:
Di certo è stata una delle esperienze ludiche meno divertenti (migliora, leggermente, in quattro) che ricordi.
Una roba da rimpiangere Machi Koro e Rattus. :asd:
Quoto in toto
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mod_XXII":24zxwkgp ha scritto:
Aimé non ho gusti alti come i vostri. :sisi:
Di certo è stata una delle esperienze ludiche meno divertenti (migliora, leggermente, in quattro) che ricordi.
Una roba da rimpiangere Machi Koro e Rattus. :asd:

Ma perché non paragonarlo ad un poligono azzurro? :asd:

E' ovvio che non era un gioco per te: tecnico, asciutto, astratto. A te piacciono i giochi di carte, fortemente tematizzati, orientativamente più tattici che strategici.
Non infliggerei mai a King of Siam la tortura di farsi giocare da te. :sisi:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
nakedape":2b4idvbu ha scritto:
Non infliggerei mai a King of Siam la tortura di farsi giocare da te. :sisi:

:rotfl: mi hai ucciso :asd: :asd:
MOD :consola: ....perchè in 4 lo hai preferito? Cioè, nel tuo caso specifico, forse meglio la versione pe2, no?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
nakedape":k5n2jdh8 ha scritto:
s83m":k5n2jdh8 ha scritto:
Chiedo il ban dal forum e l'esilio dalla federazione galattica

Esagerato.
Basta l'espulsione dal settore 2814

O fargli fare il riassunto degli editoriali di [tag]Agzaroth[/tag].

 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nakedape":2tmpwrei ha scritto:
Mod_XXII":2tmpwrei ha scritto:
Aimé non ho gusti alti come i vostri. :sisi:
Di certo è stata una delle esperienze ludiche meno divertenti (migliora, leggermente, in quattro) che ricordi.
Una roba da rimpiangere Machi Koro e Rattus. :asd:

Ma perché non paragonarlo ad un poligono azzurro? :asd:

E' ovvio che non era un gioco per te: tecnico, asciutto, astratto. A te piacciono i giochi di carte, fortemente tematizzati, orientativamente più tattici che strategici.
Non infliggerei mai a King of Siam la tortura di farsi giocare da te. :sisi:

Mica è vero. A me piace anche Tigri ed Eufrate, per dire. Non ho problemi con l'astratto ne con i giochi asciutti visto che Knizia mi piace. Io l'ho trovato inutilmente cervellotico. E passi il cervellotico... è proprio il gameplay noiosissimo per me.

E comunque questa cosa di King of Siam capolavoro è una fissa quasi tutta made in Tana (su BGG non arriva a 7)... come altre del resto. Ma va benissimo così, the world is big. :approva:

Edit: chiaramente io non lo paragonavo a Rattus. So che è diverso e anche un gioco migliore solo che mi ha divertito zero. Quindi tra i due rigiocherei più volentieri a - brrrr - Rattus. :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Per cervellotico intendi obliquo, immagino, perché le regole sono pochissime, le implicazioni invece molte

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Comunque è ovvio che abbia un voto basso: è un astratto, senza miniature e dal gameplay aperto. Molti lo giocano male e non ne capiscono il senso. Ho letto di tutto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nakedape":11itizwa ha scritto:
Per cervellotico intendi obliquo, immagino, perché le regole sono pochissime, le implicazioni invece molte

Intendo che i pensieri che ci sono dietro al giocare o meno una carta sono molti, per me troppi. Pensieri alla plancia, a quello che hanno giocato gli avversari, ai cubetti... oltre a questo vanno valutati i pensieri degli altri. Se giochi in coppia (preferisco) cercare di capire le intenzioni del compagno/a. Quindi c'è da pensare, mettere in moto il cervello. Ma per cosa? Per vincere maggioranze in una plancia e lo fai attraverso carte che non hanno senso (tematico). Boh, non mi ha divertito. Alla fine troppo impegno per qualcosa che trovo insensato. Ma è il mio pensiero: mi annoia. Anche se lede il giudizio medio della Tana "che conta" ahah. :sava73:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Allora lo vedi che è il tema il motivo?

Tutto vero quello che dici sui ragionamenti , ma quei calcoli li fai una volta sola e li aggiorni facilmente. Se prendi con quello stesso piglio un gioco come Imperial muori.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Mod_XXII":3jzk58k0 ha scritto:
nakedape":3jzk58k0 ha scritto:
Boh, non mi ha divertito. Alla fine troppo impegno per qualcosa che trovo insensato. Ma è il mio pensiero: mi annoia. Anche se lede il giudizio medio della Tana "che conta" ahah. :sava73:

Mod però non me fa la vittima! Qui ognuno conta come qualsiasi altro utente (tranne quelli che odiano Caos nel vecchio mondo, loro non contano), se adesso mi fai questa uscita da piccola fiammiferaia vai ad intaccare l'integrità strutturale delle mie gonadi, poi sono costretto a scambiarti lo scafoide con un raudo acceso :muro: :muro: :muro:

PS :consola:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
[offtopic]SCOOP! Mod mi ha appena inviato un'anteprima della sua cartolina di auguri natalizia:

[spoil]


[/spoil][/offtopic]
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Ieri ho rigiocato a throught the ages in 4 senza finire la partita ma arrivando alla fine della seconda epoca,causa uomo lento nel gruppo. Nonostante ciò la partita è durata 3 ore e mezza.
A questo giro,visto che nelle altre partite ero sempre fortissimo sul militare e non cocludevo mai una mazza, ho deciso di trascurarlo un pochetto....mai ho fatto una scelta peggiore..
Sono stato pecoreggiato da tutti...guerre,aggressioni e stupri. Mi hanno anche proposto un patto che hanno cancellato nel momento del vero bisogno. Insomma, si sono vendicati di tutte le cattiverie commesse in questi anni e i successi sfottò con foto da campione su whatsup
Confermo che è un megagione e voi parlate di King of Siam...bazzecole in confronto, gnè!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Capricornus":1woci9om ha scritto:
Confermo che è un megagione e voi parlate di King of Siam...bazzecole in confronto, gnè!

no ma c'hai ragione, io lo dico sempre che Twilight Imperium 3ed. è meglio di Pick a Polar Bear.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Infatti anche io lo dico sempre XD

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Capricornus":1sklgjtk ha scritto:
Confermo che è un megagione e voi parlate di King of Siam...bazzecole in confronto, gnè!

E' persino meglio del giro di do.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
Mod_XXII":1yykzz4d ha scritto:
nakedape":1yykzz4d ha scritto:
Per cervellotico intendi obliquo, immagino, perché le regole sono pochissime, le implicazioni invece molte

Intendo che i pensieri che ci sono dietro al giocare o meno una carta sono molti, per me troppi. Pensieri alla plancia, a quello che hanno giocato gli avversari, ai cubetti... oltre a questo vanno valutati i pensieri degli altri. Se giochi in coppia (preferisco) cercare di capire le intenzioni del compagno/a. Quindi c'è da pensare, mettere in moto il cervello. Ma per cosa? Per vincere maggioranze in una plancia e lo fai attraverso carte che non hanno senso (tematico). Boh, non mi ha divertito. Alla fine troppo impegno per qualcosa che trovo insensato. Ma è il mio pensiero: mi annoia. Anche se lede il giudizio medio della Tana "che conta" ahah. :sava73:
Quoto ogni parola. Giocato in 4, si capisce che ha una profondità enorme ma... Ma... Ma... Mi divertivo molto di più a studiare fisica o analisi matematica all'università. Per dire che lo trovo un esercizio di stile ottimamente compiuto ma fine a se stesso.
Non mi ha trasmesso davvero nulla.
 
Alto Basso