Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Anche con pg che spingono in direzione opposte ci si pestano comunque i piedi. Le macro-stretegie sono due e inevitabilmente ci si ritrova a metter i dadi negli stessi posti. Capita che alcuni pg abbiano dei poteri che rompono le regole ma non mi è mai capitato di giocare partite in cui non dovevo stare attento all'avversario (anticiparlo spesso e volentieri). Per me giocONE.

Unico neo, ma qui si entra nel campo dei gusti, il dover scegliere il pg e gli obiettivi studiando un minimo il tabellone. Non è una cosa che apprezzo molto ma che è NECESSARIA.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Mod_XXII":1jnjcqhy ha scritto:
Capita che alcuni pg abbiano dei poteri che rompono le regole ma non mi è mai capitato di giocare partite in cui non dovevo stare attento all'avversario (anticiparlo spesso e volentieri).

Ah. gocando in due ovviamente certo che ci si pesta i piedi, ma in quattro? Alla fin fine il tatticismo del dice management mi è sembrato davvero poca roba. Ottimizzi la tua mano cercando di fare più punti cercando solo di anticipare i giocatori che potrebbero avere interesse (e i dadi necessari) ad intralciarti (senza farlo apposta).

Mod_XXII":1jnjcqhy ha scritto:
Unico neo, ma qui si entra nel campo dei gusti, il dover scegliere il pg e gli obiettivi studiando un minimo il tabellone. Non è una cosa che apprezzo molto ma che è NECESSARIA.

Quello non è un neo, ma sarebbe un vero e proprio difetto: alcuni personaggi sono molto meglio di altri in alcune configurazioni e ciò non è compensato dal turn order iniziale. Non lo considero un difetto per il semplice fatto che è arginabile con semplici house rules.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
La cosa che devi vedere il setup iniziale e poi scegliere il personaggio ideale c'è anche su terra mystica con la questione della scelta delle razze.

Però su TM c'è un asta iniziale per compensare quello che ha preso in teoria la razza più forte quindi la cosa si ribilancia. Su marco polo non c'è questa cosa a quanto ho capito..
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
steam":3g3meh0a ha scritto:
La cosa che devi vedere il setup iniziale e poi scegliere il personaggio ideale c'è anche su terra mystica con la questione della scelta delle razze.

Però su TM c'è un asta iniziale per compensare quello che ha preso in teoria la razza più forte quindi la cosa si ribilancia. Su marco polo non c'è questa cosa a quanto ho capito..

Non ricordo se online o in qualche dove avessero proprio implementato un'asta simil TM (che poi era simil Twilight Struggle ecc...). Sono quegli escamotage tipici degli asimmetrici.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
nakedape":qm16pbz9 ha scritto:
Mod_XXII":qm16pbz9 ha scritto:
Capita che alcuni pg abbiano dei poteri che rompono le regole ma non mi è mai capitato di giocare partite in cui non dovevo stare attento all'avversario (anticiparlo spesso e volentieri).

Ah. gocando in due ovviamente certo che ci si pesta i piedi, ma in quattro?

Io delle mie 23 partite a Marco Polo 22 ne ho giocate in due giocatori... non ho molte argomentazioni quindi ma pensavo che l'interazione aumentasse visto che gli spazi quelli rimangono.

Aggiungo che ho rigiocato a [highlight=#ffff80]Valley of the Kings[/highlight] e si conferma davvero un gioiello che potrebbe piacere anche a chi cerca intenzione visto che alcune carte sono belle cattive (mi dicono che nel secondo set pure di più).
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.203
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.463
Si è già discusso per n-mila pagine nel 3d di MP di questi argomenti. C'è chi ci fa una partita, non gli piace e lo giudica....poi ci sono tutti gli altri che ci si divertono alla grande e alla centesima partita ancora non si sono stufati. L'argomento si esaurisce da solo, mi spiace per i primi :consola: ( :asd: )
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
AkioSix":359viug5 ha scritto:
C'è chi ci fa una partita, non gli piace e lo giudica....poi ci sono tutti gli altri che ci si divertono alla grande e alla centesima partita ancora non si sono stufati.( :asd: )

Tertium datur.
E poi ci sono quelli che si sono divertiti un sacco alle prime partite per poi veder emergere alcuni difetti che non glielo hanno fatto piacere.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Vabbe si fa per parlare, non è che se a qualcuno non piace un gioco a voi impedisce di godervelo, tra l altro io non ci ho neanche mai giocato..

Era un ragionare sul titolo.
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
nakedape":2up0vouy ha scritto:
AkioSix":2up0vouy ha scritto:
C'è chi ci fa una partita, non gli piace e lo giudica....poi ci sono tutti gli altri che ci si divertono alla grande e alla centesima partita ancora non si sono stufati.( :asd: )

Terium datur.
E poi ci sono quelli che si sono divertiti un sacco alle prime partite per poi veder emergere alcuni difetti che non glielo hanno fatto piacere.
Ci sono anche quelli a cui non è piaciuto affatto, ma lo trovano un gran filler online, visto che c'è sempre gente che gioca e si fa una partita in un quarto d'ora.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Mod_XXII":20qo15l8 ha scritto:
Per me giocONE.
Anche per me.

La questione dello studio del tabellone prima della scelta dei personaggi, personalmente la ritengo uno dei punti di forza del titolo.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.318
Località
Verona
Goblons
944
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Mod_XXII":jf7g4r2q ha scritto:
Aggiungo che ho rigiocato a Valley of the Kings e si conferma davvero un gioiello che potrebbe piacere anche a chi cerca intenzione visto che alcune carte sono belle cattive (mi dicono che nel secondo set pure di più).
Gioiello a dir poco, recuperato a poco ad Essen fidandomi della segnalazione di Acidshampoo e assolutamente soddisfatto della cosa. Già sto valutando di recuperare le altre due versioni. Da quello che so, al contrario di quello che è stato detto a te, nel secondo set l'interazione aumenta ma non è più così 'cattiva' come nel primo.

[...]The base game has a lot of cards that force your opponent to discard and one card that allows you to steal something out of someone's deck, so the interaction is what you would typically call "negative". Afterlife has this less often, but it has cards that allow other players to draw when you do a certain action, abilities that give both you and another player a card, or cards that trigger affects for all players, not just the person who played the card.[...]
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Venerdì ennesima partita al capolavoro [glow=red]Scythe[/glow]in 4 con tre alla prima volta (ho spiegato non so più quante volte questo gioco).
Ovviamente vinco io pur non giocando particolarmente bene (all'ultimo turno avrei potuto mettere almeno un'altra stella ma ero arrivato già a 6.....).
L'importante è che il gioco sia piaciuto a tutti, e ora attendo con ansia l'espansione per 7 che dalle regole appare molto interessante! :grin:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Finalmente ho giocato a [glow=red]The King is Dead[/glow]. :cheer: :cheer: :cheer:
Giocone.
Ho perso miseramente, ma non vedo l'ora di rigiocarlo! Peccato aver avuto il tempo solo per una partita di prova...
Gioco da giocare i rigiocare.



 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.206
Goblons
2.214
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Giocone davvero, lo adoro!!! :approva:
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
ofx":38a3i0n4 ha scritto:
Giocone davvero, lo adoro!!! :approva:
Io l'ho giocato ancora troppo poco; ma molto bello, sì; peccato per i segnalini di cartone, inspiegabili data la qualità del resto (scatola, carte e cubetti smussati).
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.166
Località
Roma
Goblons
10.278
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
sava73":nll9qxx4 ha scritto:
passare dall'interazione di MP a quella di KoS (o The Kigs is Dead) deve essere stato come rifare l'amore dopo un anno di astienza :asd:
che invidia :asd:
Mai commento descrisse meglio la realtà. :asd: :asd: :asd:
Mod_XXII":nll9qxx4 ha scritto:
ZZZZZZZZZZZZZZ
Mod è svenuto sulla tastiera dopo aver pensato alla sua top ten... :asd: :asd: :asd:
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Bravo Ale.
The king is dead è dio.
Gioco asciutto, essenziale, scacchistico, sempre diverso in base al numero dei giocatori, setup variabile che garantisce longevità, durata contenuta.
Davvero un piccolo gioiello.
 
Alto Basso