Generale Ieri ho giocato a...

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Millo76":303ufpiw ha scritto:
Tra ieri e l'altro ieri partite con mia moglie a

London: finita 99 a 103 per lei, gran partita e gran gioco

Agricola: vince di nuovo lei per una manciata d punti, se penso alle partite che abbiamo fatto a sto gioco il prezzo speso è stato ripagato alla grande
devo dire che mia moglie se la cava bene nei giochi da tavolo (soprattutto nei german), pure troppo..


Non sei l'unico, anche la mia vince sempre ai german. Non so più a che gioco giocare, a me rimane la soddisfazione di aver imparato il regolamento, lei si rompe dopo la prima pagina.
Ho notato, è questa non sò se è una questione comune alle femminucce, che vanno dritto al risultato, mentre noi dobbiamo perderci inizialmente nell'ambientazione, che poi ci sia o no. Tanto per differenziare i Gdt dalle carte ad esempio.
Ciò che mi chiede lei quando apriamo un nuovo titolo, ed io leggo il regolamento cercando di creare un parvenza di ambientazione\atmosfera con qualche cenno storico....lei-''Si va bene, ma come si fanno i punti...come si vince?'' e dalla prima pag passo immediatamente all'ultima paragrafo fine partita.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":3b39vglq ha scritto:
Succede anche per la mia

La mia incrocia le mani con la testa sul tavolo mentre spiego un nuovo gioco... e durante lo svolgimento dello stesso ha occhi che pare tirata giù dal letto alle 3 di notte... peccato magari siano solo le 20.30 o il pomeriggio del week end...

 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

matking":1nc3j617 ha scritto:
ieri prima partita a Terra Mystica con il et-up consigliato per quattro.
gioco immenso :snob:

:approva:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri pomeriggio prime partite con due ragazzi conosciuti qua sul forum, Simone e Matteo (Simon77 e vitathebest)
scegliamo agricola, visto che Simone non lo ha mai provato
mentre aspettiamo Matteo, spiego le regole e facciamo un giro di prova, nel quale chiaramente mi capitano delle combinazioni di carte spettacolari
arriva Matteo e iniziamo la partita: adoro questo gioco e nonostante alla fine perda grazie a un madornale errore di calcolo (dov'è finita quella argilla? ne avevo 5 ne sono sicuro!) mi sento sempre appagato alla fine
cmq finisce con 33 punti per la mia ragazza, 31 Matteo, 27 io e 23 Simone (non male come prima partita)

dopo decido di far provare loro vasco da gama: gioco non molto pubblicizzato ma tra i migliori

qua la mia esperienza si fa sentire e prendo il largo: devo dire che era la prima volta che lo provavo in 4 e rende ancora meglio

dopo una pizza chiudiamo la serata con dominion: provo la strategia dell'oro e devo dire che funziona (infatti vinco) anche se è abbastanza noiosa, abolita!

davvero una piacevole giornata
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Il mio primo post qui.
Ieri sera ho fatto la prima partita con la 9° espansione di Carcassonne.
E' stata una partita divertente, l'espansione introduce bene dei nuovi elementi, il regolamento è semplice, nuovi modi per sfruttare campi e monasteri, le colline aiutano nel predominio degli elementi. Promossa a pieni voti.
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Partita a Zombiecide vinta facilmente dopo un inizio preoccupante, segue avventure nella terra di mezzo, giocata lunga dove il signore Sauron subito parte alla conquista della terra di mezzo con influenza e armate, gli eroi riescono a contrattaccare e alla fine dopo un estenuante duello contro gli spettri dell'anello a rigettare il male nell'oscurità profonda!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Con leggero ritardo, registro le due partite di venerdì sera con I Giullari:
- The Great Fire of London: bel gioco, semplice, veloce e, soprattutto, molto interattivo.
- Spyrium: a parte l'errore sull'interpretazione di una carta che invalida l'intera partita, il gioco ha confermato quanto di positivo gli viene attribuito, smentendo (almeno ai miei occhi) i suoi detrattori. Promosso a pini voti!

P.S.: :sava73: alla Play di Modena ho visto uno che gli assomigliava tantissimo!
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi, con moglie e figlio, partita a Suburbia con espansione Suburbia Inc. vince la Signora che ci distanzia di una manciata di punti.
Ma il plauso va all'espansione del gioco, davvero ben fatta! Aggiunge veramente un plus tangibile al gioco con i Confini, i Bonus, le Sfide e alcune nuove ed interessanti tessere. Consigliata.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi trascorriamo una splendida giornata di gioco rilassato e chiacchiere ludiche con rat "dadocritico" in quel del torino comics.
Siccome sappiamo che chi è più abile di noi a fare un resoconto di questa giornata probabilmente lo farà sul suo blog.. noi ci limitiamo a elencare i titoli giocati...
Spurium, die squalcosastadt, village e lewis and clark!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Lasciato solo dai Giullari, ho trascorso sabato e domenica a provare Caverna: ho simulato una partita in 2 ed una in 3 giocatori e l'ho provato un paio di volte in solitario.
In solitario non mi è piaciuto (ma non mi piacciono nemmeo Agricola, Le Havre, Ora et Labora).
Mi è piaciuto molto, invece, nella simulazione di partita: mi pare di poter anticipare che, rispetto ad Agricola, offra un maggior ventaglio di possibilità di azione e abbia ridotto sensibilmente la componente ansiogena. Agricola, per parte sua, rimane più profondo.
Alla fine penso che i due titoli possano convivere: l'uno non esclude l'altro.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Altra partita in tre giocatori a The Cave. Questa volta vinco di un punto (74 a 73) grazie a due maggioranze, una delle quali inseguita per quasi tutta la partita. Ancora una volta rimango stra-soddisfatto del sistema punteggio; ogni partita, finora, è stata combattuta sul filo dei punti e questo in un gioco con l'alea della pesca tessere è un dato da non sottovalutare. Aspetto di provarlo in 4/5 giocatori per farmi un'idea definitiva ma per il momento è uno dei nostri giochi preferiti.
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Non sazio dell'abbuffata modenese mi presento in sala con Memoir 44 che, come preventivato, non riscuote uno straccio di interesse nemmeno con le spendide tavole di Umb67. Vabbeh... a che si gioca allora?
Antipasto 1: ESCAPE basic. Cioè... questo è un gioco? Allora anche fare una gara di schiaffi con un grizzly è un gioco. Ed io che mi lamentavo che il Risiko ha con troppi dadi...
Partita comunque brillantemente vinta malgrado non abbia capito alcune finezze. Personalmente mi sono sentito come Babbo Natale a regalar tutti quegli idoli d'oro... Come? Solo quando si è nella stessa stanza si possono "donare" gli idoli? L'ho detto che alcune finezze mica le avevo capite...
Antipasto 2: ESCAPE farcito con le maledizioni. Ho come l'impressione che qualcuno voglia eliminarmi dall'associazione. Limati gli spigoli regolamentari mi appresto ad un gioco più ragionato. A metà prima clessidra sono ancora all'entrata. Cambio stanza e finisce la clessidra. Un dado in meno (quasi tiro un respiro di sollievo...).
Seconda clessidra e, per aiutare scopro una stanza anch'io. Toh! Una maledizione! Se mi cade un dado dal tavolo gioco con un dado in meno, vabbeh, sai che difficoltà a tenere i dadi sul tavolo, dopotutto sono un wargamer.
Ehi! Di chi è quel dado che è appena caduto dal tavolo? Ops... è uno dei miei.
Lasciamo perdere il finale. Penso che mi rivedrete ad un tavolo di Escape più raramente di quanto giochi a Resistance (mai).
Bel gioco caciarone per molti ma non per tutti.
Piatto principale: TRAJAN Alé-o-oh!!! Dei dadi manco l'ombra, una splendida alleata che mi dà una mano, un gioco che fila via liscio e scorrevole e territori da conquistare con le legioni! Finiamo quarti con 101 punti ma Feldianamente parlando Die Burgen von burgund scende di una posizione. Un gioco veramente carino.
Dessert: -premessa- ero stanco e non completamente in me, quindi quando mi hanno proposto ONE NIGHT ho detto sì senza cognizione di causa. Occhei, mi spiegano i tre gazzilioni di personaggi, non capisco un tubo ma mi trovo a giocare l'ubriaco. Bene, non so nulla e non devo capire nulla. Perfetto. Parte la discussione e non capisco perchè vengo preso di mira dal gruppo. Come controbattere l'avrei capito solamente il giorno dopo (davvero!) ma ovviamente sarebbe stato troppo tardi. Vengo sparato dai lupi, dai cittadini, anche mia nonna mi ha chiamato dalla casa di riposo per dirmi che se mi fossi fatto vedere mi avrebbe tirato il pitale.
Scopro la carta e... il suicida. Quello che vince se muore. Guardo il resto del gruppo con fare compassionevole, auguro loro una divertente rivincita ed una buona notte.
Settimana prossima porterò a Command & Colors Napoleonic, speriamo bene...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera Prima partita a Glass Road. Ruote di gestione risorse, edifici, carte… ok, partiamo! Studio un po' gli edifici, ne punto uno e… me lo frega mio marito! Ok, cambiamo i piani… gioco questa carta e.. pure lui! Ma che è, telepatia? In particolare con le carte, mi becca sempre (succede già con Citadels, un nervoso! :evil: ). Riesco prendere un edificio che dà punti sui boschetti. Ok, vai di boschi sulla plancia allora! Poi voglio prendere quello, costruire quell'altro… ma…ma… è già finito!!
Bel gioco, difficile inizialmente padroneggiare le ruote (ho l'argilla per costruire l'edificio!! Ah… no… ho fatto un mattone :goccia2: ) e riuscire a stabilire cosa fare, come giocare le carte… Piaciuto! :approva:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Caverna: convinto che l'armarmi paghi molto in questo gioco comincio subito ad affilare le asce, ma la mia rivale, abituata a fare lo stesso nelle partite precedenti convinta anche lei della stessa cosa mi ruba le apposite azioni, e di nuovo, e ancora, e ancora... :-G
Alla fine lei avrà tre nani armati fino ai denti e due nani pacifici.
Io un nano con un'ascia discreta e uno con coltellino, oltre a tre nani dediti alla pace.
Vinco col mio punteggio record (nelle comunque poche partite fatte) 82 a 60. La collega ha sbagliato qualche mossa.
Considerazione, ci siamo accorti da un pò che facciamo sempre le stesse cose. Gli edifici sono quasi del tutto trascurati, a parte le dimore e qualche edificio che fornisce punti. La domanda è: è un difetto nostro? A questo proposito mi piacerebbe sapere che punteggi fanno altri goblins nelle partite a due giocatori.

Mice & Mystics: rigiocato il primo scenario stavolta in due giocatori, io e la collega, abbiamo quindi usato 2 topini a testa. Rispetto alle partite a 4 giocatori abbiamo mantenuto una maggior concentrazione e alla fine dello scenario avevamo 3 topi su 4 con un'abilità in più contro le zero nella partita a quattro giocatori.
Ci siamo divertiti di più.
Da notare quindi che gli scenari si possono giocare almeno un paio di volte senza stancarsi. Usando topini diversi o scambiandoseli. Il divertimento rimane. Certo che la voglia di giocarci una terza volta non esiste.

Summoner Wars: mi capitano i Vargath delle montagne, all'avversaria gli smilzi elfi delle ombre. Mi chiedo fin da subito che speranze possano avere sti tizi tisici e gracili contro i miei colossali caproni. E difatti li massacro (complice la sfortuna ai dadi dell'avversaria).
Non riesce a uccidere i miei montoni e di conseguenza non ha abbastanza magia per evocare. Di contro io ne ho a volontà ed evoco i miei due campioni più grossi, uno di questo abbatte in poco tempo 2 muri avversari, l'altro calpesta i poveri elfi.
Nonostante tutta sta baldanza devo comunque stare attento al velocissimo Kaserbain (o come si chiama) che tenta il colpo gobbo contro il mio evocatore oramai pieno di ferite perchè non vuole stare dietro le righe ma in prima linea con i suoi guerrieri.

Contro un'amico ho usato io gli elfi delle ombre e lui i soggiogatori. Partita difficile perchè Tacullu si impossessa delle mie unità solo guardandole e il suo tirapiedi Guldun fa lo stesso. La situazione era demoralizzante ma sono riuscito comunque a spuntarla, complice qualche errore dell'avversario.

Panic Lab. Proviamo il giochino che mi ha fatto conoscere il buon renberche. Ci siamo divertiti da matti. 5 minuti per una partita e cervello fumante.

Pandemia. Usiamo la nuova versione presa grazie all'offerta rottamazione dei sempre ottimi Asterion.
La nuova versione mi piace da matti, con il suo tabellone blu, i cubetti trasparenti e le carte accattivanti.
Giochiamo a livello medio, quindi con 5 carte contagio. Personaggi a caso, capita il medico alla collega e l'esperto delle operazioni a me (che è anche il mio personaggio preferito). Ci sono stati un paio di momenti di tensione ma siamo andati a salvare il mondo abbastanza agevolmente.
Gran gioco.

Agricola: dopo le partite a Caverna ci è venuta voglia di riprendere il suo babbo e ...non c'è confronto. Pur essendo Caverna un gioco piacevole Agricola stravince!!!
Partita con punteggio più basso del solito, vado a vincere 39 a 30.
L'avversaria usa il suo solito stile alla "piaga d'egitto" e si mangia tutti, ma proprio tutti gli animali comparsi in tutta la partita. Alla fine quasi per miracolo riesco a salvare dal macello tre pecorelle e un cinghiale.
Il suo stile agressivo (più che prendere roba che serviva a lei rubava quella che serviva a me) mi ha penalizzato, ma ha penalizzato più lei.
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Week-end all'insegna della prova dei nuovi giochini: sabato abbiamo provato Vudù in tre, carino, tante risate, ma credo che dia il meglio con giocatori più numerosi e ieri pomeriggio invece io e il piccolino, nella sana tradizione battagliera, ci siamo dedicati a imparare le regole de La guerra dell'anello - Battaglie della terza era: che gioco fantastico...per chi ama Tolkien è veramente una goduria per gli occhi e per la mente :snob:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partita a Galaxy Defenders.

Come al solito il poco tempo a mia disposizione mi impedisce di fare un report bello come vorrei...

in ogni caso... Abbiamo affrontato la missione n°5, la più lunga, oltre 4 ore di gioco...

Proprio a causa di questo motivo abbiamo "salvato" la missione a metà. I colpi di scena non sono mancati e, dei 5 che eravamo, siamo rimasti in 4, perdendo il marine praticamente subito. Contiamo di riprendere la missione in mano tra un paio di settimane...

Sentiamo di potercela fare... :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fine settimana ludico ricco di giochi ma povero di partite per me :consola:

~Venerdì & Domenica in Ludoteca~
Beh qui potete trovare qualche immagine (http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=156&t=51511&start=30) ; venerdì ho spiegato Pandemia e Sandwich alle quattro ragazze in fondo per il resto ho gironzolato a vedere gli altri tavoli (Bora Bora, Russian Railroad e Eldritch Horror) :pippotto:
Domenica sono riuscito a giocare a
- Pirati contro Pirati: simpaticissimo gioco fresco di acquisto da parte della mia ragazza, facile, immediato e divertente
- Infarkt: siamo in 5 alla fine la mia ragazza mi fa morire di colesterolo :piange:
- Eldritch Horror in 5: perdiamo miseramente, il gioco però mi è piaciuto, hanno fatto la cura dimagrante ad HH :asd:
- 4 x Hive: vinte tutte :snob:
Poi ho spiegato anche Bremerhaven e mi sembra che le reazioni siano state positive

Sabato in 2
- 2x Seven Seas: lo ammetto avevo snobbato 'sto gioco ma invece è veramente divertente, in 2 poi è un mix di insulti e bastardate continue. Promosso al 100%
- Smash up: prima partita, io ho i Robot + Piante assassine, la mia ragazza Fantasmi + Pirati...stravince :alcolico:
- Bremerhaven: prima partita in 2, non male da riprovare
- Pirati vs Pirati: 1 a 1
- Sit Gloria Romae: perdo :consola:

Settimana prossima giocherò di più anche perché la domenica......


Miki76":3p277qu8 ha scritto:
Caverna: convinto che l'armarmi paghi molto in questo gioco comincio subito ad affilare le asce, ma la mia rivale, abituata a fare lo stesso nelle partite precedenti convinta anche lei della stessa cosa mi ruba le apposite azioni, e di nuovo, e ancora, e ancora... :-G
Alla fine lei avrà tre nani armati fino ai denti e due nani pacifici.
Io un nano con un'ascia discreta e uno con coltellino, oltre a tre nani dediti alla pace.
Vinco col mio punteggio record (nelle comunque poche partite fatte) 82 a 60. La collega ha sbagliato qualche mossa.
Considerazione, ci siamo accorti da un pò che facciamo sempre le stesse cose. Gli edifici sono quasi del tutto trascurati, a parte le dimore e qualche edificio che fornisce punti. La domanda è: è un difetto nostro? A questo proposito mi piacerebbe sapere che punteggi fanno altri goblins nelle partite a due giocatori.

I nostri punteggi sono molto più bassi :piange: :piange:
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

raoninja":6dt7hd7m ha scritto:
Noia mortale. Chiamo mia madre più di 65 anni, che mi abita vicino. "partitina?"
Raoninja
La mamma è sempre la mamma :)
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":39l2p218 ha scritto:
.

Pandemia. Usiamo la nuova versione presa grazie all'offerta rottamazione dei sempre ottimi Asterion.
La nuova versione mi piace da matti, con il suo tabellone blu, i cubetti trasparenti e le carte accattivanti.
Giochiamo a livello medio, quindi con 5 carte contagio. Personaggi a caso, capita il medico alla collega e l'esperto delle operazioni a me (che è anche il mio personaggio preferito). Ci sono stati un paio di momenti di tensione ma siamo andati a salvare il mondo abbastanza agevolmente.
Gran gioco.

Ero indeciso, mai sto convincendo anche su questo titolo. Se poi mi si dice che gira bene anche in 2...allora entra di diritto nella wish list! Giocarlo con la compagna deve essere Figo.

Adesso però non so se prendere prima Pandemia o Sherlock!! Dubbio atroce! Sempre in ottica di giocarlo in 2
 
Alto Basso