Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

rat":1rkule0t ha scritto:
Azzz quindi lo bocci?
Io stavo giusto pensando di prenderlo al Torino Comics (dopo un lungo palleggio fra il lo prendo e il non lo prendo).

Noi lo abbiamo preso a Play (cavoli mi sono scordato di scriverlo nell'elenco dei giochi presi nell'apposito post)
Per il prezzo che ha e la profondità che offre va preso..
anche noi giocato (per ora) solo in due ma ci è piaciuto un sacco..
Vuoi che me lo porto dietro domenica? è di quelle scatoline che piacciono tanto a te.. piccolina!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

rat":2xif6rq5 ha scritto:
Azzz quindi lo bocci?
Io stavo giusto pensando di prenderlo al Torino Comics (dopo un lungo palleggio fra il lo prendo e il non lo prendo).


Per me invece si è dimostrato un ottimo gioco... L'ho decisamente preferito a Caverna, tanto per dire... :snob:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Hadaran":3n0d81rm ha scritto:
In effetti in 2 nn lo trovo così gradevole neppure io...l'interazione per le carte è minima...in 3-4 da il massimo!
Ecco, probabilmente è così. Ti fai la tua bella partita, ma a noi piacciono livelli di interazione più alta..
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Anche noi ieri sera, Derby di casa, apriamo defustelliamo apparecchiamo per 2 Concordia, mappa Italia, appena preso alla Play.
Poche argomentazioni, un gioco il cui regolamento si spiega in 4 fogli non ha commenti.
Non ci sono particolari regole il motore ''sono'',perdonatemi, le carte, che devono essere interpretate con acume tattico e strategico.
la nostra partita si è conclusa sul filo di lana, con il possesso della carta Prefettus Magnus. :D io
Che dire il gioco gira da solo a noi rimane il giocare le carte.
Solo due piccole nostre perplessità, la carta mercante che poteva essere spiegata un tantino meglio, e il punteggio finale, che si esegue con una modalità a dir poco Teutonica.
Io non ho altri''Gerdts'', ma se questo è il meno amato, come leggo spesso, non oso immaginare cosa sono gli altri titoli.
In realtà a casa nostra stà per arrivare Antike Duellum :clap:
Ciao a tutti.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":11ccsjj7 ha scritto:
confermo.
Concordia è bellissimo! Ed è fra quelli di Gerdts quello che preferisco di meno. (Non ho ancora provato Hambunrgum pero') :sisi:

Allora li fuori c'è un mondo :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Con amici, Mice & Mystics.
Dopo aver superato il primo scenario al primo colpo ma per il rotto della cuffia ci accingiamo ad affrontare il secondo.
La partenza è buona, ma poi si alterneranno momenti in cui per poco non ci davamo per vinti e momenti in cui pensavamo fosse fin troppo facile. Ed è proprio stata questa seconda idea che ci ha fregato. Appena ti rilassi un attimo arrivano una serie di tiri negativi ai dadi o qualche azione buttata li troppo in fretta e passi da un'ottima a una pessima situazione.
Perdiamo all'ultima stanza per un'evento molto improbabile, le prime due mosse capitano agli avversari che si lanciano su l'unico personaggio che non doveva morire e lo fanno fuori in un sol colpo.
I giocatori vogliono riprovarci.
Al secondo tentativo si va più di fretta commettendo ancora errori. Perdiamo di nuovo.
Mi ripeto dicendo che il gioco è ben raccontato ma piuttosto piatto.
Il materiale è moooolto delicato, le carte e i tabelloni si rovinano al solo guardarli, mai visto nulla di simile, forse servono particolari condizioni atmosferiche perchè non si rovinino o occorre giocarci in un ambiente sterile. Non so se sia un problema legato all'edizione italiana o al gioco.

Partitina a Tweegles ed è un gran successo.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita a Nations, le prime tre ere, prima volta con il lato B (io Roma, mio marito Egitto). Investo parecchio in soldi, pietra e libri ma tralascio troppo la stabilità e il militare. Errore grosso che mi fa perdere buona parte degli eventi e alla fine pure la partita. Ma quanto mi è piaciuto?!?! :snob: Era da un po' che non mi trovavo così soddisfatta dopo una partita! :grin: :clap: In due devi guardare parecchio come stare a galla tra militare, stabilità, eventi, carta mia carta tua… bello bello!! :snob:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.434
Località
Roma
Goblons
2.296
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":32yue9n7 ha scritto:
Ieri sera partita a Nations, le prime tre ere, prima volta con il lato B (io Roma, mio marito Egitto).
In contemporanea ;) anche io e mio figlio. Tre ere anche noi, lato B. Lui Persia io Grecia. Io Re lui Capitano.
Lui va di militare colonie stabilità. Io provo a puntare sulle meraviglie e a farmi un motore economico, ma molte mie risorse sono dilapidate dagli eventi. Sulla cultura stiamo battagliando punto a punto.
Terminiamo stamattina la quarta era ma ho l'idea di star dietro di qualche punto.
Molto piacevole Nations (giudizio di entrambi) :)

Edit: quarta era terminata, 33 a 29 per lui... La prossima salirà a livello principe e vedremo come andrà :)
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.544
Località
milano
Goblons
663
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita in 5 ad Antike,davvero un bel gioco,anche se al momento in prima posizione tra i titoli di Gerds metto Concordia,in opposizione ai gusti di Sava.
Poi bella partita in 4 a Thurn and Taxis,che non avevo ancora mai provato,e in chiusura Camel Up,davvero una bella sorpresa,divertente e veloce.
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Noia mortale. Chiamo mia madre più di 65 anni, che mi abita vicino. "partitina?" gli dico al telefono. Dopo dieci minuti arriva e sceglie lei il gioco. AGRICOLA! Ricordo l'ultima partita, la sua plancia vuota e le risorse piene, vittoria quasi certa per me, ma poi a meta gioco il ribaltamento della situazione. Magicamente mette in tavolo due carte e in un attimo da prima giocatrice con mosse millimetriche e ben studiate la sua fattoria si popola di animali, crescono i vegetali, il grano, le persone. Cresce tutto. Con una fattoria da far invidia a Giovanni Rana, mi straccia lasciandomi a bocca aperta di fronte alla mia plancia semivuota.
"NO" la blocco mentre con il sorriso in bocca tira fuori la scatola pesante di agricola. "questa volta giochiamo a CAYLUS".
La partita si rivela subito un susseguirsi di colpi bassi. I dispetti sono all'ordine del turno. Il prevosto corre all'impazzata avanti e indietro facendo stragi di azioni. Le pedine del punteggio si alternano per il primo posto con un ritmo altalenante. Sembra quasi di vedere i piedi di un ballerino di danza tribale africana in preda al suo delirio e irreale metamorfosi. Poi il turno fatidico. Un gravissimo errore. Ho pochi soldi per il piazzamento dei miei lavoratori e devo passare. Mia madre prende il via e popola il tabellone con i suoi servitori lasciandomi come uno spettatore costretto a vedere un terribile spettacolo. Le risorse che si era tenuta da parte con grande saggezza e pazienza si trasformano in un baleno in parti di castello e favori del re. Non bastano i miei tentativi successivi costruendo il castelletto da 25 punti, la statua ed altre diavolerie. Mi batte per una differenza di quasi 28 punti. E' FINITA.


Raoninja
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

:rotfl: grande la mamma!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera col buon redskin proviamo il suo neo acquisto the great fire of london.
Gioco promosso data la grande dose di bastardate possibili. Siamo stati tutti dei pompieri fin troppo zelanti.. il fuoco non è divampato poi molto!
Vittoria al pellerossa!

A seguire spyrium causa erroraccio del barbuto che si assegna più soldi del dovuto con la carta contratto del +2 la partita è invalidata ma.. gran gioco!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.055
Località
Aosta
Goblons
487
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":lr0lmxeb ha scritto:
:rotfl: grande la mamma!!

Una gallaccia... :asd: :asd: :asd:
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera in associazione rotazione totale dei soci/giocatori a:
-Passe trappe (frenetico,asfissiante,divertentissimo, poi se due avversari sono entrambi particolarmente performanti ci si avvia ad una partita che mette a dura prova gli avambracci :grin: )
-Weykick (che dire? in 3 contro 3 son lacrime ragazzi !!!altamente agonistico !!! Era ora che lo prendessimo per l'associazione !!!)
-Crokinole (anche questo è tra i migliori giochi di destrezza, giocato da tutti indistintamente ed espressioni finali che lo classificano come un gran gioco)
-Freccette (rigorosamente a punta in gomma, competitivo il giusto per scommetterci la bevuta)
-Camel up (sorpresa e rivelazione della serata, carinissimo e veloce, un sessantenne novizio assoluto, tutto casa lavoro e lavoro casa,che però vincerà il gioco grazie alla tessera miraggio e scommettendo sul cammello bianco puntualmente primo a fine gara) se ne esce con un "ma che roba avete ragazzi !!", da quando ha iniziato a giocare non è più mancato di venire i venerdì in associazione !!! Quale gran risultato !!!

Insomma, una serata come si deve!!!
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri prima partita a Terra Mystica con il et-up consigliato per quattro.
gioco immenso :snob:
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Il Trono di Spade - Seconda Edizione

Spettacolare !
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giocato a 7 Wonders. Prima di giocarlo lo consideravo il gioco più sopravvalutato di tutti i tempi. E anche vedendo le recensioni proprio non mi convinceva! L'ho preso lo stesso dato che scala bene da 3 a 7 e di solito in gruppo siamo in 4-6 e perché dura non più di mezz'ora. Oggi lo giochiamo... È veramente un titolo interessante già dalla prima partita. Meccanismo di gioco rapido. Il gioco finisce sempre troppo presto. Parecchie strategie da seguire... Proprio bello. Felice di essere stato smentito.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri nuova partita a Bruxelles. Partite sempre tirate e anche perseguendo diverse strategie si finisce sempre nell'arco di pochi punti. Molto felici dell'acquisto!
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tra ieri e l'altro ieri partite con mia moglie a

London: finita 99 a 103 per lei, gran partita e gran gioco

Agricola: vince di nuovo lei per una manciata d punti, se penso alle partite che abbiamo fatto a sto gioco il prezzo speso è stato ripagato alla grande

devo dire che mia moglie se la cava bene nei giochi da tavolo (soprattutto nei german), pure troppo..
 
Alto Basso