Generale Ieri ho giocato a...

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Finalmente, tra ieri e oggi, ho potuto dare sfogo al mio bisogno di giocare :clap:
I giochi sono stati tutti abbastanza leggeri; iniziamo con tre partite a UR dove due le vincono le mie avversarie, e la terza arrivo primo pari merito con una delle due antagoniste!
Continuiamo la serata con un giochino di carte di Wallace Lo Hobbit: ci siamo fatti quattro risate e nel mentre massacro le due buonine! :twisted:
Passiamo poi a Finca novità assoluta per tutti e tre (beh, anche UR e Lo Hobbit non li avevamo mai giocati!) e il tabellone e i pezzi in legno sono uno spettacolo! Vinco, rifacendomi delle partite perse in prima serata.
Concludiamo con Collapsible D: gli ultimi minuti del Titanic giocato, stavolta, con le regole giuste (questa estate, imparandolo, avevo fatto un errore che in pratica faceva affondare il Titanic ad ogni tiro di dadi :oops: ).
Stasera, invece, serata in due: propongo nuovamente Finca e si conferma un gran bel giochino!
Infine, dopo avere appreso qui in Tana. Che il regolamento italiano ufficiale era sbagliato, decidiamo di rigiocare a I Pilastri della Terra; pensavo che in due non sarebbe stato un bel gioco, ma mi sono ricreduto... Per la cronaca ho vinto entrambe le partite, ma poco e nulla importa: è stata una serata appagante! :approva:
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.683
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
535
Utente Bgg
Elijah Six
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":34nnpty4 ha scritto:
Otto minuti per un impero
C'è di meglio.
Tipo? Vorrei che mi facessi degli esempi, giusto per metterti un po' alla prova. :grin:
Mi raccomando, stessa tipologia di giochi e durata massima di 15 minuti sulla scatola.

Ieri comunque - per tornare IT - ho giocato a Citadels in 8... (il gioco è massimo per 7 persone). No comment.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.394
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
487
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera tre partite, tutte a 4 giocatori.

1) Pecore al pascolo, per scaldarci.
Arrivo secondo, solo perché esco dal gioco per primo, dopo che mi rovinano ad un passo dal traguardo con una maledetta tessera che non potevo chiudere... :muro: :muro: :muro:

2)7 Wonder, a me non piace molto, comunque vinco pari merito con una altro giocatore. Con Rodi mi son portato a casa 18 punti guerra... :ingazzeto:
Ma soprattutto abbiamo stracciato il proprietario che aveva decine di partite alle spalle e che vince sempre. Grande soddisfazione.

3) Il mio incubo personale... GLEN MORE!!!. Un gioco a cui non ho mai vinto.
E anche stasera arrivo secondo!!! :muro: :muro: :muro:
Con 69 punti (un record) contro i 70 del vincitore... :muro: :muro: :muro:
Non potevo crederci... stavo già assaporando il gusto della vittoria... se solo avessi avuto un paio di monete... :piange:
Gli altri due giocatori li abbiam stracciati 30-35 punti a testa.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prima vera partita a Suburbia .
Vittoria per 136 a 94...(renberche trema!!! :twisted: )
Piaciuto molto.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.788
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.568
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":b4oph1ls ha scritto:
Prima vera partita a Suburbia .
Vittoria per 136 a 94...(renberche trema!!! :twisted: )
Piaciuto molto.

Tzé, non vincerai! :pippotto:
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
891
Località
Milano/Lugano
Goblons
55
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

ieri sera HORSE FEVER in 5. non so come mi ritrovo con 4 scuderie a fine partita che non mi ripagano assolutamente di tempo e denaro spesi :-( un magro 3' posto...
ma adrenalina durante le corse sempre alta! :grin:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.250
Località
Bari
Goblons
207
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri in associazione.

Apriamo la serata con 2 partite (in 4) a La Boca.
Rigorosamente con musica di Tetris in sottofondo per galvanizzarci.
Vinco la prima (anche la mia prima in assoluto).
Perdo la seconda di misura.
Divertenete

Prima partita in 4 a Coal Baron.
Piaciuto a tutti, partita tirata ma nel finale prendo il largo :D
Da riprovare al più presto.

Partita a Roll Through The Ages.
Prima partita per me.
1vs1 e perdo di ben 6 punti

Chiudiamo la serata con 2 partite a Sushi Go!, ormai un classico di inizio o fine serata
Ultimo male la prima
Primo largo nella seconda

Serata molto soddisfacente :D :D
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Elijah":ibnpg44l ha scritto:
sava73":ibnpg44l ha scritto:
Otto minuti per un impero
C'è di meglio.
Tipo? Vorrei che mi facessi degli esempi, giusto per metterti un po' alla prova. :grin:
Mi raccomando, stessa tipologia di giochi e durata massima di 15 minuti sulla scatola.

Ieri comunque - per tornare IT - ho giocato a Citadels in 8... (il gioco è massimo per 7 persone). No comment.

:uhm: se intendiamo la stessa cosa (e ne dubito) ti farei un elenco semi-infinito di filler da 15/20 minuti che tirerei fuori a fine serata al posto di quello :sisi:
Se invece cerchi la lista di giochi da 15 minuti di maggioranza e/o civilizzazione... bhè semplicemente non saprei. Ma se i giochi di maggioranza o di civilizzazione non durano mai meno di un'ora/un'ora e mezza se dice bene ...bhè un motivo ci sarà ;)

ah poi capisco l'intento simpatico e scherzoso del post e ci sta.. ma spesso i modi di dire ..non sono altro: modi di dire.
Se per me c'è di meglio.. e leggi i miei post in questo topic... capirai da te quali (pessimi) gusti abbia ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Non conosco il gioco in questione ma roll throght The ages è un bel filler da 20 minuti di civilizzazione [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Apriamo (e vedrete come sull'apposito topic) concordia. Prima partita con la nostra copia in 2 va che è un piacere.
Facciamo 2 partite finite entrambe al photofinish con la vittoria attribuita dall'omonima carta!
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3r56e3hm ha scritto:
Apriamo (e vedrete come sull'apposito topic) concordia. Prima partita con la nostra copia in 2 va che è un piacere.
Facciamo 2 partite finite entrambe al photofinish con la vittoria attribuita dall'omonima carta!

As ever, invidio IGiullari. :blush_sm:


:approva:
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri ho preso un giorno di ferie per staccare il cervello dal lavoro. Mi sono visto col mio amico Scalper e abbiamo giocato la nostra prima volta a Twilight Struggle! (Meno male che volevo staccare il cervello)
Che giocone, chi l'ha inventato ė un genio!
Difficile da spiegare, alla fine le regole non sono difficili ma padroneggiare il gioco ė un altra cosa.
Io prendo l'Urss lui gli Usa. Partiamo a rilento, non capisco quello che mi conviene fare. Poi inizio a fare i primi punti, ma il mio avversario statunitense ne fa altrettanti riazzerendo il punteggio. Al secondo turno mi capita in mano la carta per fare lo score in europa quindi mi focalizzo lì e con un colpo di stato in Francia ed un evento abbastanza cattivo riesco ad avere più influenza in europa. Nel frattempo il defcom no.n permette più colpi di stato in europa proprio a seguito del mio. Vedo che la tattica paga e quindi vado per espandermi in Asia dove gli USA hanno già il controllo di qualche nazione. Capisco dai movimenti del mio avversario che in mano potrebbe avere la carta per lo score proprio dell'asia. Nel frattempo ho fatto diversi punti. Lui cerca di fermarmi in tutti i modi ma non ci riesce a la partita si chiude al quarto turno.
Due ore e poco più molto intense, un gioco incredibile. Sicuramente la nostra inesperienza ci ha portato a non giocarlo per bene, infatti la partita si è chiusa neanche a metà... Da riprovare.
Poi apparecchiamo port royal per alleggerire le meningi. Gioco molto carino, veloce il giusto, belle carte. In quattro credo sia più divertente.
Fatta merenda apparecchiamo summoner wars. Lui gli elfi oscuri e io non ricordo il nome della razza... Quella che comunque ha l'evento controllo mentale. E proprio per quella carta riesco a capovolgere la partita riuscendo a prendere il controllo due suoi campioni.
Chiudiamo con fungi o come se chiama. Gioco molto carino anche questo, disegni bellissimi anche se un paio di funghi si confondono tra loro, vince il mio avversario grazie proprio alla mia confusione e al non aver cucinato funghi rari.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.461
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.508
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

@Massy: sei appena stato a play e già ti prendi un giorno di riposo? :rotfl:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MassyET":lfbkefim ha scritto:
Chiudiamo con fungi o come se chiama. Gioco molto carino anche questo, disegni bellissimi anche se un paio di funghi si confondono tra loro, vince il mio avversario grazie proprio alla mia confusione e al non aver cucinato funghi rari.

Appena comprato. Costa poco ma la qualità delle carte mi sembra brutterrima.
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ad un turno dalla fine di SEKIGAHARA.
Iyeasu Tokugawa partecipa a scontri sanguinari e ci rischia la pelle, poi però riesce a tenere.
Situazione in bilico tra le due fazioni, con un leggero vantaggio per il Lord della Malvarosa....
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

In sti due giorni,
partita in 4 a Cyclades + Hades con 2 babbani recenti che ormai si sono uniti al gruppo, ad uno dei due però non trovo niente che gli piaccia apparte americantrash alla Zombicide.
Credevo Cyclades potesse interessarlo, invece falsa sostanzialmente la partita accaparrandosi un discreto numero di volte Ares senza fare guerre.
Io subisco in rapida successione 2 attacchi iniziali dagli altri due che mi mettono un pò in crisi.
Il giocatore di fianco a quello iniziale si fa il suo e vince tranquillamente dopo 40 min di gioco con 4 filosofi e una metropoli fatta a edifici nello stesso turno.

Partitina con uno dei due a Seasons dove vinco di pochi punti, mi sta inziando a venir voglia di bannare Kairn il distruttore :asd:


Ieri invece sverginiamo Pandemia che ho finalmente recuperato, partita in 4 (abbiamo cambiato un membro dal giorno prima) a difficoltà Introduttiva, vinciamo trovando le quattro cure ma senza debellare niente, inoltre se il giocatore che ha curato l'ultima non ci fosse riuscito avremmo perso poichè era rimasta una sola carta nel mazzo giocatori, ammappete :malato:

Una curiosità su Pandemia, in seguito alla risoluzione di una carte Epidemia, dopo aver svolto il passo 2 della Contaminazione, faccio scoppiare un focolaio sempre e comunque, oppure solo nel caso in cui nella città contaminata ci fossero stati dei cubi malattia (a prescindere dal numero, perchè dice sempre di portarli a 3 o di non fare niente se sono già 3, e poi focolaiare)?

Grazie a chi mi risponde.


Chiudiamo con Sherlock, primo caso, alla fine lo risolviamo. Che giocone :clap: :approva:
Vado a scrivere nel topic relativo :sisi:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Con Pandemia devi sempre pensare al peggio quindi SI! Scoppia anche in una ridente e sana cittadina, a meno che la malattia non sia stata debellata
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ecco vedi allora avevo ragione io, col cacchio che avremmo vinto :asd:

Quindi ricapitolando, scusami se insisto, alla fase 2 di una Epidemia, la Contaminazione, pesco dal fondo del mazzo una carta, esce ad esempio Milano.
Poniamo caso che Milano è sprovvista di cubi, ne metto 3 e poi scoppia un focolaio, è corretto? Così come sarebbe scoppiata in ugual modo se Milano aveva 1, 2 o 3 cubi, ne metto tanti quanti ne servono per arrivare a 3, e poi focolarizzo.

Possiamo sostanzialmente dire che ogni volta che c'è un Epidemia scoppierà almeno un focolaio?

I miei amici sostenevano di no per come era stata scritta ed impostata la frase.

Grazie nè :approva:
 
Alto Basso