Generale Ieri ho giocato a...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

No aspetta, contamini Milano portandola a 3 cubetti, indipendentemente dal numero di cubi che aveva prima. Milano viene mescolata insieme alle altre carte città nella pila degli scarti, riposte in cima al mazzo e se ne pescano tante quanto é il livello di contaminazione. Solo se riuscisse milano avresti lo scoppio di un focolaio.
La regola base del gioco é 'piove sempre sul bagnato' :)
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri seratona all'insegna di Descent via x la leggenda!
Prima partita, al gruppo di eroi manca il nano diversamente basso Matteo (blackmeeple) che sta preparando la ghigliottina... Ehm volevo dire il matrimonio. Ci ritroviamo nella tana delle tigri di yota77 (il nostro temibilissimo signore oscuro), io scalper e un nostro amico non goblin.
Si inizia con la scelta dei personaggi e relative classi ( giochiamo con le regole riadattate alla descent 2ed ). Il party è composto da: thorn maestro di rune ( mago del segno oscuro o qualcosa di simile), poi un paladino un berserker e un ladro. Partiamo per esplorare un dungeon, per fortuna non sono enormi come la versione base, sono già le 23:30 e gli eroi il giorno dopo devono andare a giocare agli umani abitudinari e lavoratori.
Non c'è il respown massiccio della versione base, il gioco ė più veloce. Il signore oscuro prende di mira il nostro paladino che per fortuna abbiamo corazzato parecchio. Il paladino, molto coraggiosamente, ė sempre in prima fila, prendendosi botte a destra e a manca (ce mancherebbe, ėil personaggio dello sposino che spostavamo noi ahahahahahah lui non avrebbe mai avuto tanto coraggio!). Con un gran lavoro di squadra riusciamo a curare il paladino e far fuori due cagnacci e due serpenton. Il. Signore oscuro non pare però preoccupato, gli rimane "solo" il dragone leader del livello, ma credo abbia qualche asso nella manica.
Infatti appena il mio mago ė vicino agli altri eroi se ne impossessa col controllo mentale per eseguire il mio attacco ad area, ma per fortuna non faccio molti danni per il suo tiro sfortunato ai dadi.
Stando attenti a non esporci al suo fiato pesante ci avviciniamo e ci scagliamo addosso al drago, riusciamo a ferirlo ma non a eliminarlo. Lui spende tutti i suoi segnali i minaccia fino a tirare 10 dadi di cui 3 oro!!!!!!!!!
Se gli riesce può far fuori il paladino e il ladro... Ha investito tutto quello che aveva in quel tiro di dado, minacciando di tirare tutto all'aria se fallisce... Beh parole profetiche! Esce una X sul dado blu e l'attacco fallisce! Gli eroi festeggiano urlando e dandosi il cinque, beffeggiando il signore oscuro che a testa bassa aveva in volto un sorriso strano, isterico direi! Ahahahahahah
Ma abbiamo solo vinto il primo livello... Ne abbiamo ancora due e sicuramente il signore oscuro sarà più cattivo... Molto più cattivo!
Grande serata, gran bel gioco.
Un grazie sentito al nostro padrone di casa e del male yota77!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.374
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.158
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

s83m":204clbgj ha scritto:
No aspetta, contamini Milano portandola a 3 cubetti, indipendentemente dal numero di cubi che aveva prima. Milano viene mescolata insieme alle altre carte città nella pila degli scarti, riposte in cima al mazzo e se ne pescano tante quanto é il livello di contaminazione. Solo se riuscisse milano avresti lo scoppio di un focolaio.
La regola base del gioco é 'piove sempre sul bagnato' :)

Ok, allora abbiamo fatto bene come abbiamo fatto.
Mentre nell'esempio, se Milano avesse avuto almeno 1 cubo malattia o più, avremmo dovuto portarli a 3 e poi far scoppiare il Focolaio.
Corretto così?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera conclusa la missione 5 di Galaxy Defenders....tutti morti...

:muro: :muro: :muro:

Gran gioco!!! ma che mazzate!!!!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera defustelliamo e giochiamo uno degli ultimi acquisti modenesi
Bruxelles 1893
Dopo tempo trascorso a studiare il regolamento e a sbavare sulla plastichina protettiva finlamente lo giochiamo e...


Le aspettative sono confermate.

Siamo sicuri di aver scalfito solo la superficie ma il gioco è piaciuto molto a tutti e due. Da provare e ripovare ancora in due e poi aumentando il numero di giocatori che renderà sicuramente la coperta ancora più corta..

Per ora
Promosso!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Secondo scenario Memoir '44 sain't Mere Eglise
Al primo round guido l'asse. Gli alleati caricano a testa bassa, vittoria quasi veloce. al secondo round prendo gli alleati e cerco di essere cauta, molto cauta... problema: i paracadutisti che si paracadutano in mezzo al nemico... due medaglie facili per l'avversario.
perplessità: gli Alleati hanno il doppio delle unità compresi i corazzati e hanno perso due volte, sempre per colpa delle unità di paracadutisti... abbiamo sbagliato qualcosa!
scenario divertente e gioco promosso finalmente anche dal compagno fratello di gioco che alla fine ha ottenuto la vittoria per maggior numero di medaglie conquistate
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Riprendo Puerto Rico e m'arriva na legnata.....
Mi sa che devo giocarci più spesso!! :snob:
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aibindrye":3fgxhs8t ha scritto:
Riprendo Puerto Rico e m'arriva na legnata.....
Mi sa che devo giocarci più spesso!! :snob:

In quanti?
Hai la anniversary?
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri in 3, su BGA.
Ho entrambe, la Anniversary (a Napoli, ancora imballata) e la versione ITA Stratelibri (in trattativa al momento).

Ma penso che avrei perso all'una o all'altra indifferentemente per quanto ho fatto schifo :muro: :D
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":321kpw51 ha scritto:
Mage Knight, scenario Conquista Blitz. La prima volta che giocai agli scenari "conquista" chiesi in tana come potesse essere uno scenario "competitivo" vista l'eccessiva difficoltà nel poter conquistare le città da soli e mi si rispose che infatti va giocato in modalità semicooperativa altrimenti si fallisce. Ebbene, mi sbagliavo e si sbagliava anche chi mi rispose. Le città sono facili da conquistare, e se la mia rivale non si sbrigava ad attaccare la seconda città rimasta mi prendevo facilmente anche quella.....
Quindi, con una sola mano ha avuto le carte per abbattere la città. Non solo, nel turno successivo, l'ultimo permesso dal regolamento le sono venute in mano carte influenza per reclutare e carte per curarsi :sayan: :sayan:
Ho comunque vinto per 11 punti :evil:
Bellissmo resoconto come sempre :) Però mi spiace che la tua collega perda spesso :grin:
 

riccardo favalli

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.059
Goblons
4
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":1icl5ti4 ha scritto:
s83m":1icl5ti4 ha scritto:
No aspetta, contamini Milano portandola a 3 cubetti, indipendentemente dal numero di cubi che aveva prima. Milano viene mescolata insieme alle altre carte città nella pila degli scarti, riposte in cima al mazzo e se ne pescano tante quanto é il livello di contaminazione. Solo se riuscisse milano avresti lo scoppio di un focolaio.
La regola base del gioco é 'piove sempre sul bagnato' :)

Ok, allora abbiamo fatto bene come abbiamo fatto.
Mentre nell'esempio, se Milano avesse avuto almeno 1 cubo malattia o più, avremmo dovuto portarli a 3 e poi far scoppiare il Focolaio.
Corretto così?

Esatto devi aggiungere 3 cubetti, se milano ha già 1 cubetto il regolamento dice chiaramente di mettere tanti cubetti quanti servono per arrivare a 3 e far scoppiare un focolaio.
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":3w3cmmyl ha scritto:
Mage Knight, con la collega, scenario Conquista Totale. Io rivoglio prendermi l'elfo per fare gesti nobili e farmi amare dal popolo, ma come al solito si perde e non trova ne villaggi ne monasteri, ne anima viva per tessere e tessere.
Per la prima volta da quando giochiamo a sto gioco la collega mi supera e mi stacca di una decina di punti per un pò.
Vinco conquistando una città da solo e abbattendo l'ultimo difensore della città che stava conquistando l'avversaria.
Noooo ma povera! Ancora :grin:
PS. Grazie per i report
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mod_XXII":3vtsdnkn ha scritto:
Partita in tre giocatori FA-VO-LO-SA a The Cave. Due ore di battaglia vinta sul filo di lana 77-74-71 (io). Devo ancora sperimentarlo in più giocatori ma in tre è parecchio bello (in due perde un po'). Stasera mi dice male, non riesco a fare più di una foto e quando potrei sono troppo lontane e dietro a delle strettoie. Alla fine con un colpo da maestro recupero 10 punti scendendo in fino a -150 e volo leader del bonus corde. La cosa più bella del gioco è che la fortuna dell'esplorazione è mitigata da un sistema di punti a mio avviso ottimo, è quasi impossibile fare tutto e esser leader di tutti i bonus (chi ha vinto non ha esplorato nessun lago). Capisco che non piaccia a chi vuole giochi più controllabili ma a me e al mio gruppo piace tantissimo, direi più di K2. Quando le grotte sono delineate diventa bellissimo fare lo zaino, scegliere dove lasciare la tenda, cosa portare dietro e cosa no, dove esplorare e su cosa puntare (alla fine giravamo tutti senza macchina fotografica :snob: ). Gioco, ribadisco, sottovalutassimo.
Ottimo a sapersi, mi fido del tuo giudizio :approva: Ma che genere è?
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":uv5l8r7n ha scritto:
s83m":uv5l8r7n ha scritto:
No aspetta, contamini Milano portandola a 3 cubetti, indipendentemente dal numero di cubi che aveva prima. Milano viene mescolata insieme alle altre carte città nella pila degli scarti, riposte in cima al mazzo e se ne pescano tante quanto é il livello di contaminazione. Solo se riuscisse milano avresti lo scoppio di un focolaio.
La regola base del gioco é 'piove sempre sul bagnato' :)

Ok, allora abbiamo fatto bene come abbiamo fatto.
Mentre nell'esempio, se Milano avesse avuto almeno 1 cubo malattia o più, avremmo dovuto portarli a 3 e poi far scoppiare il Focolaio.
Corretto così?


Quando giri la carta epidemia dal mazzo di pesca allora
Devi prima pescare da sotto al mazzo (non da sopra) e piazzare tre cubetti sulla città (esempio MILANO)

Poi prendi tutte le carte uscite e rimescoli
Se dovesse uscire Milano
Scoppia il focolare


Puoi avere un cubetti su Milano solo se era scoppiato in precedenza un focolare da una città affianco
Altrimenti quella carta non è mai uscita

Non so se mi sono spiegato bene ^^
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Altra partita a Bruxelles.
Un primo impatto per cui l'intera costruzione del proprio edificio capolavoro e l'aumentare l'indicatore dell'architetto fino a 10 ( dando quinti 60 punti vittoria alla fine del gioco) fosse un po' troppo forte rispetto agli altri modi di fare punti è stata fugata.

Il gioco piace sempre di più.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri partita a Spyrium in due. Mio marito si concentra su produzione di spyrium e punti immediati, io prendo tecnologie, edifici e dimore... Vince lui per un punto, ma a metà partita pensavo di aver sbagliato tutto visto che lui aveva quasi fatto il giro della cornice dei punti e io ero ancora all'inizio.
Sto gioco è carino, onesto per il rapporto tempo/profondità... Ma non scocca la scintilla :uhm:
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Azzz quindi lo bocci?
Io stavo giusto pensando di prenderlo al Torino Comics (dopo un lungo palleggio fra il lo prendo e il non lo prendo).
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

rat":3lye4erv ha scritto:
Azzz quindi lo bocci?
Io stavo giusto pensando di prenderlo al Torino Comics (dopo un lungo palleggio fra il lo prendo e il non lo prendo).
Questo è un gioco in cui i pareri sono discordanti, ad esempio a me piace parecchio.
E' un gioco veloce e praticamente si spiega da solo....ad esempio, nel mio caso è uno dei miei preferiti.
Ti consiglio magari di provarlo prima di comprarlo.
Io ho preso questo gioco appena entrato in commercio provandolo prima su BGA.
Sono anche stupito che tu stia pensando di prenderlo a Torino Comics....
Seno anni che non vado più a Torino Comics perchè ci trovavo sempre pochi giochi.....e questo secondo me è un gioco per appassionati di giochi .....meno facili da trovare!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Già che ci siamo: a parte qualche stand di negozi c'è qualcosa sui GdT a Torino Comics?

Non posso dire di bocciare Spyrium, è un buon gioco, veloce, regole semplici ma non banale. Ci gioco solo in due, ma nessuno di noi due fa follie per giocarci. Come ho detto secondo me è un gioco onesto, in meno di un'ora restituisce una buona profondità, però... però... Poco coinvolgimento per noi.
Tanti ne sono soddisfatti.
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":m4v48a7n ha scritto:
Già che ci siamo: a parte qualche stand di negozi c'è qualcosa sui GdT a Torino Comics?
Io sono andato per alcuni anni poi ho visto l'area games talmente limitata che mi ha deluso....contando poi il costo del biglietto!!
MichyLo":m4v48a7n ha scritto:
. Ci gioco solo in due
In effetti in 2 nn lo trovo così gradevole neppure io...l'interazione per le carte è minima...in 3-4 da il massimo!
 
Alto Basso