Generale Ieri ho giocato a...

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
In questi giorni sono a trovare i miei fratelli nel mio paese di origine, e visto che li ho contagiati un poco, ci stanno scappando diverse partite a qualche filler-party game, fra cui Scout, Spicy ed A Fake Artist goes to New York (che a me non dice nulla ma soprattutto ai bimbi, piace). Vediamo se ci scapperà una a Detective Club, che in queste occasioni non mi spiace per nulla...

Consentiemi un piccolo OT, ma ieri abbiamo giocato a qualcosa di... molto tipico per il 25 aprile: palle di neve, slittini e pupazzi di neve!
20240425_130708.jpg
Ce ne siamo andati quando è iniziata una mezza tormenta di neve... o_O
20240425_143700.jpg
Ed io che un paio di settimane fa, per questo ponte, mi figuravo grigliate in maniche corte... :pippotto:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Unbroken

Mi piace come viene mescolata insieme la fase di gestione risorse con il push your luck calmandola in una ambientazione da DC. Avrebbe meritato maggior fortuna ed una edizione retail.
IMG_20240425_092302.jpg

Space Hulk: Death Angel

Quanti ricori! Lo recupero dalla polvere portandolo in viaggio in camper. Il gioco mi dà il bentornato con una bruciate sconfitta all' ultimo scenario quando pensavo di aver ormai vinto. Il povero fratello Valencio, ultimo sopravvissuto, viene divorato dai Genoraptor.
IMG_20240426_100203.jpg
Unbroken: l'ho cercato tanto...eh si ci sarebbe voluta un'edizione retail

Space Hulk: quanto mi piace...dannati genoraptor. Il regolamento non l'ho trovato ottimale, ormai ci sono abituata e non mi crea piu' problemi, ma, all'inizio, ho faticato parecchio. Il gioco merita davvero. Valencio grande Valencio uno dei miei preferiti.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Il challenging e' una modalita' difficile. Non oso pensare a quella superiore. Col figlio ho giocato al livello facile, ma siamo riusciti a perdere, anche li', alcune volte. Bisogna pianificare davvero bene. La seconda ondata poi e' terribile, va contenuta ad ogni costo o, ad un certo punto, non hai piu' speranza. A me e' piaciuto molto
Sto leggendo in giro un po' di pareri sulla difficoltà e in molti dicono che in 3 o 4 giocatori la difficoltà sale esponenzialmente. Ma in effetti anche noi abbiamo notato che se ogni giocatore pesca 2 carte eroe a fine turno, vuol dire che si spawnano 4 eroi per giocatore prima che tocchi di nuovo a te e ogni eroe può potenzialmente riattivarne un altro sul tabellone (anche più di uno in realtà). Puoi finire il turno con 8 meeple tuoi sul tabellone ed iniziare il tuo prossimo turno che sono già tutti morti senza aver potuto fare nulla (le carte di difesa sono piuttosto rare e sono in dotazione a pochi clan.
Su BGG comunque i fan dicono che, sì, la difficoltà aumenta ma è assolutamente fattibile e "git gud", come si dice tra videogiocatori. Vorrei capire se è veramente così o se stanno solo flexando il loro celolunghismo da boardgamer...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Unbroken: l'ho cercato tanto...eh si ci sarebbe voluta un'edizione retail

Space Hulk: quanto mi piace...dannati genoraptor. Il regolamento non l'ho trovato ottimale, ormai ci sono abituata e non mi crea piu' problemi, ma, all'inizio, ho faticato parecchio. Il gioco merita davvero. Valencio grande Valencio uno dei miei preferiti.
Uno dei peggiori regolamenti di sempre. Sono riusciti a rendere incomprensibili 4 regole in croce.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
C'è un manuale corretto in giro da scaricare? non ho mai capito come funziona....
Su BGG è probabile che esista qualcosa anche se è un gioco di tempi antichi, quando BGG aveva 3 utenti.

Con un po' di pazienza si riesce a capire andando avanti e indietro tra le pagine a cercare informazioni, non manca nulla ma imparare le regole è più impegnativo di quel che dovrebbe essere.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.312
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.686
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Space Hulk: quanto mi piace...dannati genoraptor. Il regolamento non l'ho trovato ottimale, ormai ci sono abituata e non mi crea piu' problemi, ma, all'inizio, ho faticato parecchio. Il gioco merita davvero. Valencio grande Valencio uno dei miei preferiti.
Per quanto mi riguarda è ancora oggi uno dei giochi di carte più ambientati di sempre! La tensione che si sente ad ogni lancio di dadi, e la sofferenza che si prova nel vedere un proprio space marine soccombere, magari dopo che si era distinto dopo una serie di uccisioni... Top del top!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
Circadians: Caos e Ordine molto bello. Nonostante questa prima partita sia stata interrotta a causa della mancanza di tempo ha lasciato impressioni molto positive. Mi piacerebbe rigiocarlo al più presto. Bello come il calcolo dei punti sia differente per ogni fazione, ciascuna ha così con un proprio obiettivo peculiare.

First Empires per la prima volta provato in due giocatori. Mi ha divertito tantissimo, molta competitività e interazione con l'avversario.

Zombicide Gear Up lo sto giocando in solitario e continua a regalarmi ore di gioco, il setup è veloce e le partite si susseguono una dopo l'altra, c'è quella vocina interna che dice: "ancora una" ..... per la cronaca, faccio lo stesso davanti agli snack 🥜🥨🍟🤣
Su First Empires mi hai talmente convinto che l'ho appena preso ed è già in mano mia 😆
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.396
Goblons
1.879
Con Alb,Stefano e Rino si va di PUERTO RICO: a vincere è Stefano con 65 punti (molte spedizioni col Capitano e un edificio da 4 punti costruito) su Rino a 46 (motore di produzione di caffè per poter prendere gli edifici da 4pv, ma col Capitano ha raccolto troppo pochi punti), Alb 45 (3 cave per ottenere grossi sconti col Costruttore) e io 40 (inizio tardi la produzione di zucchero, uso molto l'Artigiano per avere sempre indaco e mais da spedire e un paio di volte mi ritrovo senza dobloni per costruire).
Sempre bello,gira come un orologio.
Rino saluta, concludiamo con THE HANGING GARDENS: Alb vince con 61 punti,Stefano 56 e io 45 ; ho completato due set grossi, poi sul finale mi sono incartato. Una simpatica scoperta, potrebbe vedere il tavolo più spesso
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.621
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.105
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Il figlio piccolo è da un po' che continuava a prenderlo, quindi oggi intalvoliamo Munchkin. Ed infatti è proprio lui che per primo prova ad arrivare al 10° livello, ma viene bastonato da tutti i presenti al tavolo. Subito dopo è il turno del fratello, che con grande sfrontatezza decide di affrontare un Drago di Plutonio, forte anche delle sue Ginocchiere dell'Attizzamento!😅
Munchkin.jpg
Gli lanciamo contro tutte le nostre maledizioni e contro-maledizioni, ma non servono a nulla: vince con grande esultanza. Peccato, perchè al turno successivo il mio Chierico, con Intervento Divino avrebbe vinto.

Seguono due partite a Pokemon, poi tirano fuori Drako e giocano il piccolo contro il grande. Il grande vince all'ultimo per fine delle carte dell'avversario, e il piccolo si arrabbia molto!
drako.jpg

Per finire rapida partita a Bellz.
bellz.jpg
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.294
Località
Trieste
Goblons
1.020
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
E sta sera, fra le altre cose, si prova finalmente Startups.
20240426_204232.jpg
Un paio di partite. Una in 3, ed una in 4. Ovviamente meglio in 4 che in 3; e si vede bene che in 5 sarebbe anche meglio. Di partite ne avrei fatte anche di più, perché alla seconda ho appena iniziato a formarmi l'idea di una qualche possibile strategia. Comunque per ora approvato. Regole semplici, ma appunto non così semplice da giocare in modo sensato. Senz'altro da riprovare.

P.s. oggi ci è scappata anche una partita in 2 a Scout col figlio ottenne. Sua prima volta, e non sapevo se sarebbe stato in grado di giocarci. Ma c'è riuscito alla grande, e mi ha anche battuto. Piccoli giocatori crescono... 😅
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Keep The Heroes Out

Dopo la cocente sconfitta di ieri sera decido di studiare i forum di BGG per capire dove abbiamo sbagliato. Non sembra esserci un segreto particolare che ci è sfuggito ma tant’è che stasera ci abbiamo riprovato in 2 e stravinciamo.
Magari è stato il Drago (che a me è sembrato OP e invece ieri sera l’ha provato un mio amico e l’ha subito bocciato, probabilmente perché lo usava male), o magari il fatto che eravamo in 2 e non in 3 (la difficoltà si alza leggermente in più giocatori).
Quello che sicuramente ha fatto la differenza è stato ripulire costantemente la cella (per poter usare senza rischi l’abilità che fa pescare 3 carte in più) e contare le carte degli eroi per prevedere lo spawn degli eroi.
Praticamente una passeggiata, e dire che ieri siamo impazziti cercando di vincerne almeno una…


 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
IMG_20240427_091737.jpg
Ieri altre 2 partite a Dune Uprising. La prima con vittoria del giallo grazie ad una rimonta incredibile all'ultimo turno dopo che il rosso aveva staccato tutti di 5 punti ad inizio/medio gioco. La seconda abbastanza a senso unico visto che lo stavo facendo provare ad altri 3 che erano alla prima volta.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Keep The Heroes Out

Dopo la cocente sconfitta di ieri sera decido di studiare i forum di BGG per capire dove abbiamo sbagliato. Non sembra esserci un segreto particolare che ci è sfuggito ma tant’è che stasera ci abbiamo riprovato in 2 e stravinciamo.
Magari è stato il Drago (che a me è sembrato OP e invece ieri sera l’ha provato un mio amico e l’ha subito bocciato, probabilmente perché lo usava male), o magari il fatto che eravamo in 2 e non in 3 (la difficoltà si alza leggermente in più giocatori).
Quello che sicuramente ha fatto la differenza è stato ripulire costantemente la cella (per poter usare senza rischi l’abilità che fa pescare 3 carte in più) e contare le carte degli eroi per prevedere lo spawn degli eroi.
Praticamente una passeggiata, e dire che ieri siamo impazziti cercando di vincerne almeno una…


Devi sempre tenere contenuta l'orda, anche nella cella, o non ne cavi le gambe. La scelta del tipo di mostro vincente dipende anche dalla missione. Alle volte l'abbiamo ri[petuta perche', per il tipo di obbiettivo finale, avevamo bisogno piu' di alcune caratteristiche che di altre, o non sapevamo bene utilizzare quel mostro o quella combinazione di mostri in quel caso specifico...si scopre solo dopo averle tentate una volta. Noi lo abbiamo sempre giocato in due
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
IMG_20240427_091737.jpg
Ieri altre 2 partite a Dune Uprising. La prima con vittoria del giallo grazie ad una rimonta incredibile all'ultimo turno dopo che il rosso aveva staccato tutti di 5 punti ad inizio/medio gioco. La seconda abbastanza a senso unico visto che lo stavo facendo provare ad altri 3 che erano alla prima volta.
oggi provo la partenza blitz con draft di carte iniziale e rivali, vediamo quanti siamo.
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.450
Località
(NA)
Goblons
67
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Lotr: Battle in Balin's Tomb
IMG_20240423_214857.jpg

IMG_20240423_215132.jpg
Ogni partita è realmente un piccolo spettacolo..
Evviva!

Io ho tutte le miniature (eccetto il troll) avendo completato la collezione che usciva in edicola, ma dove posso trovare le regole per lo scenario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.621
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.105
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io ho tutte le miniature (eccetto il troll) avendo completato la collezione che usciva in edicola, ma dove posso trovare le regole per lo scenario?
Vendevano un mini gioco in scatola apposta per questo specifico scenario.
 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.450
Località
(NA)
Goblons
67
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Vendevano un mini gioco in scatola apposta per questo specifico scenario.

Ah capisco, quindi non c’è modo di reperire il regolamento online, giusto per capire le regole sono quelle del gioco base? O hanno implementato qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.621
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.105
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
GW non è famosa per rilasciare i regolamenti online, secondo me prova a sentire @gaborambo per maggiori dettagli!;)
 
Alto Basso