Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
All'inizio riesco anche per qualche turno a stare senza minacce, ma poi basta un tiro di dadi che non mi permette di sparare o che mi fa aggiungere una minaccia aggiuntiva e ciao.:angry:
Che poi per vincere non ho ancora ben chiaro, devo eliminarle tutte tutte? Se resto con solo la meteora (mi sembra lei) quella che quando si distrugge fa 5 danni ho comunque perso?
Però devo dire che fino ad ora non mi sono ancora innervosito. La sto prendendo con filosofia. Modalità Zen :snob:
Idem. Comincio bene, magari va un po' peggio, ma mi riprendo e poi lanci sfortunati ed e' la fine.
Si vince se il mazzo minacce e' finito, se le minacce esterne sono distrutte e se allo scafo resta almeno un punto.
Direi che hai fatto bene, se ho ben capito le domande.
Non ha frustrato neanche me..che, di solito, se perdo a raffica, mi stanco.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
360
Località
Milano
Goblons
362
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
257
Goblons
209
Io gioco col Blu!
Root
Un altro periodo ricco...

Lost Ruins of Arnak: qui siamo arrivati al paradosso che su bga vinco, con un discreto punteggio, ma quando gioco di persona come ieri sera con altri due giocatori e l'espansione (
Lost Ruins of Arnak: Expedition Leaders ) perdo e anche malamente :D Mi sa che devo concentrarmi a costruire meglio il mazzo, altrimenti negli ultimi turni non ho abbastanza risorse!

Unsettled: continua l'avventura su Grakkis con due partite, e questa volta riesco ad intravedere la soluzione, ma sfugge proprio all'ultimo turno.. non é finita qui :D

Dune: Imperium: partita combattuta all'ultimo punto in 3 giocatori, dove veramente esce quanto questo gioco sia ben fatto e strutturato. Ancora non digerisco le carte intrigo (troppa casualità.. ma alla portata di tutti), ma un gran gioco! Perso, ma mi sono davvero divertito

Great Western Trail: New Zealand: intavolato finalmente con chi sapeva giocare ai capitoli precedenti, ora inizia a prendere "forma" nella mia testa. Gioco lungo (4 ore totali in 4 giocatori, di cui più o meno tutti avevamo un'infarinatura nei sistemi "base").. il che non é un male, ma rende l'esperienza davvero complessa da gestire in tutte le sue parti. Resto dell'idea che sia un buon gioco, ma devo ancora "digerirlo" a pieno.

Stone Age: ennesima partita su bga, dove perdo perché sbaglio :D sbagliando s'impara, no ? Vedremo...
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Ennesima sconfitta che si aggiunge a quelle che ancora devono venire....
Ne verranno a palate, specie in modalità hardcore. Ma quando vincerai sarà una bella soddisfazione!

Credevo di essere l'unica a perdere a Deep Space D6. Io mai una vittoria...
Credo che il mio rapporto sconfitte / vittorie sia di 5 a 1, e sono ottimista. Ma specie all'inizio, anche in modalità Facile, era una tragedia. Mi ha aiutato molto farci tante partite sull'app, dove i tempi di setup, già di suo risicati, qui sono ovviamente 0.

Qualcuno che ha giocato a space deep 6 ha mai provato Long Way Home?
Scaricato, ma ancora no, però mi incuriosisce molto.
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
91
Località
Parma
Goblons
97
Ne verranno a palate, specie in modalità hardcore. Ma quando vincerai sarà una bella soddisfazione!


Credo che il mio rapporto sconfitte / vittorie sia di 5 a 1, e sono ottimista. Ma specie all'inizio, anche in modalità Facile, era una tragedia. Mi ha aiutato molto farci tante partite sull'app, dove i tempi di setup, già di suo risicati, qui sono ovviamente 0.


Scaricato, ma ancora no, però mi incuriosisce molto.
Forse sono fortunato io... Sull'app avrò fatto stasera una decina di partite: vinte 3 o 4 a modalità facile e una su due a modalità normale. O sono un fenomeno od ho un paio di corna che mi chiamano grattasoffitti
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.562
Località
Roma
Goblons
1.314
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
A metà della campagna riusciremo a portare in salvo il Professor Kutil?
MINI-SPOILER
Il tempio si allaga e l'acqua tracima fuori inondando pure i siti archeologici, una corsa contro il tempo per raggiungere l'uscita. Prendendo l'Esploratrice che ha la possibilità di muoversi anche 3 volte in un turno, forse ce la faremo!

20240424_204515.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.312
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.686
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Stardew Valley: The Board Game

Mentre giocavo a Mythwind pensavo che era venuto il momento di vendere Stardew: mi sbagliavo di grosso. Vittoria sofferta all'ultimo giorno d'inverno riuscendo ad allevare i due animali per completare ultimo obiettivo.
Esplorazione della miniera, pesca di pesci leggendari, coltivazione di una miriade di ortaggi, incontri con nuovi amici... Tanta roba in uno solo gioco!
IMG_20240424_063958.jpg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Stardew Valley: The Board Game

Mentre giocavo a Mythwind pensavo che era venuto il momento di vendere Stardew: mi sbagliavo di grosso. Vittoria sofferta all'ultimo giorno d'inverno riuscendo ad allevare i due animali per completare ultimo obiettivo.
Esplorazione della miniera, pesca di pesci leggendari, coltivazione di una miriade di ortaggi, incontri con nuovi amici... Tanta roba in uno solo gioco!
IMG_20240424_063958.jpg

Per mia esperienza Stardew Valley ha fatto impazzire chiunque l’abbia provato (certo, va detto che nel mio gruppo non ci sono german incalliti). È immediato, tosto, bello da vedere e la fortuna ha un ruolo più marginale di quel che sembra. Poi, boh, è un gioco che ti fa sentire a casa, in qualche modo. Difficile da spiegare ma riesce a farmi sentire parte di quel piccolo villaggio.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Heroes of M&M 3
Sono mancate ultimamente le occasioni per intavolarlo (cioè un sacco di tempo libero e 2 amici) quindi ieri sera, avendo casa libera ho deciso di proseguire con la campagna del Castle. Preparo quindi la seconda missione, questa volta peró a difficoltà Hard.
A due turni dalla fine senza avere ancora sconfitto nemmeno uno dei 2 obiettivi decido di darla per persa.
Con i turni contati hard è davvero tosto. Questo scenario ti da un bonus segreto che scopri una volta rivelata una certa tessera. Ora che lo so posso rigiocarlo con una strategia più mirata.

Poi ho giocato una mezza partita a Keep the Heroes Out per impratichirmi con le regole ma l vera partita la faró stasera. Comunque giá a difficoltà media ho preso delle bastonate incredibili…

Insomma una serata di sonori calci nel sedere (ricevuti).






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
1) Black Rose War Duel:
lo abbiamo ovviamente provato in due, ma preferisco la versione originale per la maggior varieta' e ampiezza di respiro. Ho accusato la mancanza dei mazzi differenti ed la mancanza dei poteri di alcune stanze. E' comunque un buon gioco botta e risposta, data la continua vicinanza dei maghi e delle evocazioni. Le evocazioni erano soggette a morte ripetuta e continua, poveracce.
Sono contenta di averlo preso per poter utilizzare la scuola ed i maghi nell'originale.
2) Age of comics:
piazzamento lavoratori che, nella sua semplicita', e' molto carino e tematico. Non mi aspettavo fosse cosi' veloce da giocare. Il suo gioco forza e' di sicuro l'ambientazione che si sente e le immagini dei fumetti, che ti immergono nel periodo. Per me assolutamente necessarie, nel tempo, le espansioni.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.242
Località
Brescia
Goblons
3.260

Granella Di Pistacchio

Babbano
Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2023
Messaggi
31
Goblons
5
In poppa magna!
Circadians: Caos e Ordine molto bello. Nonostante questa prima partita sia stata interrotta a causa della mancanza di tempo ha lasciato impressioni molto positive. Mi piacerebbe rigiocarlo al più presto. Bello come il calcolo dei punti sia differente per ogni fazione, ciascuna ha così con un proprio obiettivo peculiare.

First Empires per la prima volta provato in due giocatori. Mi ha divertito tantissimo, molta competitività e interazione con l'avversario.

Zombicide Gear Up lo sto giocando in solitario e continua a regalarmi ore di gioco, il setup è veloce e le partite si susseguono una dopo l'altra, c'è quella vocina interna che dice: "ancora una" ..... per la cronaca, faccio lo stesso davanti agli snack 🥜🥨🍟🤣
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.038
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.492
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Topito
IMG_20240425_142420.jpg
Le rane salterine
(Ebbene sì!)
IMG_20240425_143423.jpg
I tre porcellini
IMG_20240425_144200.jpg
E buon 25 aprile a tutti!
Evviva!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi ero scordata che abbiamo giocato in 3 giocatori anche a:
Minecraft Portal Dash:
nuovo capitolo del gioco da tavolo di Minecraft. Questa volta siamo nel sottosuolo a contatto con la lava e con gli abitanti del Nether. Dobbiamo aiutare la popolazione a soddisfare 3 obbiettivi prima di sconfiggere uno dei boss ed uscire dal portale. Sempre carino, anche se preferisco il primo, e poi qui mancano i compagni animaletti!!! Combattimento con i mostri, tesori da scoprire, potenziamenti molto carini, attraversamenti di sabbie, lava e magma, raccolta' di cubetti colorati, ognuno col suo potere specifico, risoluzione di obiettivi e poi boss finale. Insomma non ci si annoia
 
Ultima modifica:

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
45
Goblons
46
Zombicide green horde
Ho giocato l'ottava missione, un po' particolare perché non prevede l'uso del trabucco e le zone di spawn possono venire annullare. Forse ho capito male alcune parti del regolamento specifiche per questa missione.
Magari la rigioco, rileggendo meglio per sicurezza.

Comunque con i personaggi di questa edizione non è scoccata la scintilla che invece c'era con black plague.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.309
Goblons
1.866
Utente Bgg
FoolJester
Keep The Heroes Out!

Proviamo il gioco in 3 giocatori.
Dopo 5 partite e vari cambi di formazione riusciamo a malapena a far passare il mazzo degli eroi per la prima volta (per vincere bisogna far passare il mazzo per due volte).
Il gioco è strettissimo e difficilissimo. Con vari sforzi e tentativi siamo riusciti a strappare solo pochi turni in più (rispetto alla prima partita) prima di soccombere e abbiamo giocato alla difficoltà intermedia (che si chiama challenging, forse per un motivo).
Comunque si è fatta l’ora tarda e quindi ci siamo ritirati sconfitti nell’orgoglio ma non finirà così. Il gioco ci è piaciuto (anche se forse l’effetto snowball è fin troppo esagerato) e ci giocheremo ancora di certo.




 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.606
Località
Estero
Goblons
16.355
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Keep The Heroes Out!

Proviamo il gioco in 3 giocatori.
Dopo 5 partite e vari cambi di formazione riusciamo a malapena a far passare il mazzo degli eroi per la prima volta (per vincere bisogna far passare il mazzo per due volte).
Il gioco è strettissimo e difficilissimo. Con vari sforzi e tentativi siamo riusciti a strappare solo pochi turni in più (rispetto alla prima partita) prima di soccombere e abbiamo giocato alla difficoltà intermedia (che si chiama challenging, forse per un motivo).
Comunque si è fatta l’ora tarda e quindi ci siamo ritirati sconfitti nell’orgoglio ma non finirà così. Il gioco ci è piaciuto (anche se forse l’effetto snowball è fin troppo esagerato) e ci giocheremo ancora di certo.




Il challenging e' una modalita' difficile. Non oso pensare a quella superiore. Col figlio ho giocato al livello facile, ma siamo riusciti a perdere, anche li', alcune volte. Bisogna pianificare davvero bene. La seconda ondata poi e' terribile, va contenuta ad ogni costo o, ad un certo punto, non hai piu' speranza. A me e' piaciuto molto
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.312
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.686
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Unbroken

Mi piace come viene mescolata insieme la fase di gestione risorse con il push your luck calmandola in una ambientazione da DC. Avrebbe meritato maggior fortuna ed una edizione retail.
IMG_20240425_092302.jpg

Space Hulk: Death Angel

Quanti ricori! Lo recupero dalla polvere portandolo in viaggio in camper. Il gioco mi dà il bentornato con una bruciate sconfitta all' ultimo scenario quando pensavo di aver ormai vinto. Il povero fratello Valencio, ultimo sopravvissuto, viene divorato dai Genoraptor.
IMG_20240426_100203.jpg
 
Alto Basso