Generale Ieri ho giocato a...

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Dune Imperium, in 2 col BOT,
abbastanza sfidante direi... piacevolissimo.
Vinco con la contessa di Thorvald che mi aiuta a ciclare carte quando raccolgo spezia.
Non riesco a capirne il motivo, ma questo gioco, pur avendo tutte le caratteristiche per piacermi, non riesce ad entrarmi in simpatia. Provato anche con la nuova espansione.... ma niente.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ultima modifica:

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.264
Goblons
606
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non riesco a capirne il motivo, ma questo gioco, pur avendo tutte le caratteristiche per piacermi, non riesce ad entrarmi in simpatia. Provato anche con la nuova espansione.... ma niente.
Eh, sui gusti personali difficile dire qualcosa. A me rimane uno dei giochi migliori in collezione. Must have, dovessi tenerne solo 5 sarebbe comodamente dentro. Però capisco, conosco svariate persone che lo aborrono e non c'è stato verso di farglielo apprezzare, o addirittura rigiocare.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.562
Località
Roma
Goblons
1.314
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non riesco a capirne il motivo, ma questo gioco, pur avendo tutte le caratteristiche per piacermi, non riesce ad entrarmi in simpatia. Provato anche con la nuova espansione.... ma niente.
Potrebbe essere che non ti piace perché la partenza è moscia dato che le carte iniziali fanno un po' pena, specie senza espansioni. Prova la partenza Blitz (la trovi sulle FAQ ita che ho messo su BGG, comunque è un'opzione ufficiale). Magari così ti viene meno a noia costruirti il mazzo e vedi più effetti e combo. Provate inoltre ad arrivare fino a 11 PV invece che 10 (altra opzione ufficiale). Se poi ti fa schifo anche così, allora boh! Noi se divertimo parekkio....

dune imp.jpg
 
Ultima modifica:

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.312
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.686
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Trovata su bgg? Ci dai un link? Grazie

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Unione di diverse varianti. Crescita veloce eroe, possibilità di fare expare i compagni ed equipaggiarli, refresh del mercato al costo di una moneta, durata fissa di 24 turni, ecc...
Con questa edizione si lavora di fino in base alle proprie esigenze, con vari tentativi 😅
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.580
Località
Firenze
Goblons
3.023
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Prova la partenza Blitz (la trovi sulle FAQ ita che ho messo su BGG, comunque è un'opzione ufficiale)
uuh! bella anche questa! effettivamente il gioco parte... no lento... di più!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Potrebbe essere che non ti piace perché la partenza è moscia dato che le carte iniziali fanno un po' pena, specie senza espansioni. Prova la partenza Blitz (la trovi sulle FAQ ita che ho messo su BGG, comunque è un'opzione ufficiale). Magari così ti viene meno a noia costruirti il mazzo e vedi più effetti e combo. Provate inoltre ad arrivare fino a 11 PV invece che 10 (altra opzione ufficiale). Se poi ti fa schifo anche così, allora boh! Noi se divertimo parekkio....

dune imp.jpg
Ma e' la versione con la scatola degli upgrade? Io non mi ricordo le miniature nella mia scatola di Dune Imperium
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.037
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.491
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Non diventa ripetitivo alla lunga, essendo una versione light di Wargame?
Lo puoi giocare in 2 come in 10 e più, potenzialmente.. l'ambientazione è pazzesca.. combatti una battaglia iper iconica del signore degli anelli.. regole semplici, gioco tutto sommato veloce.. per me è un piccolo gioiello.. ovviamente la battaglia e gli schieramenti sono sempre quelli.. per cui una certa ripetitività c'è.. ma sono nettamente più i pregi che i difetti in questo gioco x me..
 

fadeslayer

Gran Maestro
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
1.264
Goblons
606
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Lo puoi giocare in 2 come in 10 e più, potenzialmente.. l'ambientazione è pazzesca.. combatti una battaglia iper iconica del signore degli anelli.. regole semplici, gioco tutto sommato veloce.. per me è un piccolo gioiello.. ovviamente la battaglia e gli schieramenti sono sempre quelli.. per cui una certa ripetitività c'è.. ma sono nettamente più i pregi che i difetti in questo gioco x me..
Ma infatti, ho chiesto perché mi gaserebbe a palla vivere quella battaglia.
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.562
Località
Roma
Goblons
1.314
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
La figata di questa campagna della Spedizione scomparsa è che ogni volta il setup e gli obiettivi cambiano. Nel 2° capitolo corsa al Tempio a costo di prendersi carte Paura come se piovesse. Scelgo di utilizzare un personaggio della 1a espansione: il Capitano. Il primo capitolo la Meccanica lo ha chiuso a stento... Altro che "batti il tuo punteggio", qui si fanno cose e bisogna ponderarle bene. Inoltre ogni traguardo consente di incrementare al volo il mazzo, con il contraltare che però si rischia di trascurare l'obiettivo principale. Veramente un bel gioco e una bellissima espansione!

20240424_010830(1).jpg
 
Ultima modifica:

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Potrebbe essere che non ti piace perché la partenza è moscia dato che le carte iniziali fanno un po' pena, specie senza espansioni. Prova la partenza Blitz (la trovi sulle FAQ ita che ho messo su BGG, comunque è un'opzione ufficiale). Magari così ti viene meno a noia costruirti il mazzo e vedi più effetti e combo. Provate inoltre ad arrivare fino a 11 PV invece che 10 (altra opzione ufficiale). Se poi ti fa schifo anche così, allora boh! Noi se divertimo parekkio....

dune imp.jpg
Se è quella del draft con 7 punti l'ho provata. Sicuramente meglio così. Però non so, non riesco a fare una strategia ed è frustrante perché gioco anche a giochi più complessi di questo (che mi sembra piuttosto easy come gameplay). Mi trovo a tirare avanti la partita. E mi da fastidio perché mi piacerebbe sia il genere, sia l'ambientazione.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
360
Località
Milano
Goblons
362
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Tra gruppo e solo

Jurassic Park Danger
Gli umani riescono a mettersi in salvo poco prima che i dinosauri si mangino anche il terzo. Giochino family che alla fine ricrea anche le atmosfere del film. Alcuni obiettivi degli umani li trovo un po' senza senso ma va bè.
1000016382.jpg
Ticket To Ride Europa
Termino secondo con 101 punti che non mi bastano per trionfare, vincono i blu nonostante uno dei treni canna completamente destinazione, ma viene ripagato dal fatto che ha la tratta più lunga. Certo che quando ti serve un colore è matematico che vedi solo gli altri....
1000016468.jpg
21 Giochi Minuti
Da più di un anno che era stato acquistato dall'amico, ma in 4 non lo avevamo mai intavolato. Alla fine proviamo tre giochi di cui ora non ricordo il nome. Comunque uno di maggioranze, un push your luck e un alto sempre simil maggioranze.
Tante possibilità in una piccola scatola. Unico dubbio è che più che minuti, sono minuscoli... E al tavolo ci vuole una super lente di ingrandimento, oltre al fatto che il rischio di spostare inavvertitamente i cubetti in alcuni giochi è abbastanza alto.
Comunque una bella trovata per passare una serata in spensieratezza, anche se alcuni giochi non sono nemmeno così tanto spensierati.
1000016469.jpg
1000016470.jpg
Tetrarchia
Scenario storico con I Goti che attaccano da nord e subito l'impero si riempie di rivolte. Sembra la fine della civiltà, ma gli imperatori con la giusta organizzazione (e il giusto culo) rispediscono le armate barbare oltre i confini per poi ristabilire l'ordine e il controllo nell'impero presidiando con le legioni tutti i suoi confini. La storia continua
1000016445.jpg
Deep Space D6
Uno ci prova, ma le minacce sembrano non finire mai. E anche quando finiscono, qualcuna li fuori resta sempre. Ennesima sconfitta che si aggiunge a quelle che ancora devono venire....
1000016448.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tra gruppo e solo

Jurassic Park Danger
Gli umani riescono a mettersi in salvo poco prima che i dinosauri si mangino anche il terzo. Giochino family che alla fine ricrea anche le atmosfere del film. Alcuni obiettivi degli umani li trovo un po' senza senso ma va bè.
1000016382.jpg
Ticket To Ride Europa
Termino secondo con 101 punti che non mi bastano per trionfare, vincono i blu nonostante uno dei treni canna completamente destinazione, ma viene ripagato dal fatto che ha la tratta più lunga. Certo che quando ti serve un colore è matematico che vedi solo gli altri....
1000016468.jpg
21 Giochi Minuti
Da più di un anno che era stato acquistato dall'amico, ma in 4 non lo avevamo mai intavolato. Alla fine proviamo tre giochi di cui ora non ricordo il nome. Comunque uno di maggioranze, un push your luck e un alto sempre simil maggioranze.
Tante possibilità in una piccola scatola. Unico dubbio è che più che minuti, sono minuscoli... E al tavolo ci vuole una super lente di ingrandimento, oltre al fatto che il rischio di spostare inavvertitamente i cubetti in alcuni giochi è abbastanza alto.
Comunque una bella trovata per passare una serata in spensieratezza, anche se alcuni giochi non sono nemmeno così tanto spensierati.
1000016469.jpg
1000016470.jpg
Tetrarchia
Scenario storico con I Goti che attaccano da nord e subito l'impero si riempie di rivolte. Sembra la fine della civiltà, ma gli imperatori con la giusta organizzazione (e il giusto culo) rispediscono le armate barbare oltre i confini per poi ristabilire l'ordine e il controllo nell'impero presidiando con le legioni tutti i suoi confini. La storia continua
1000016445.jpg
Deep Space D6
Uno ci prova, ma le minacce sembrano non finire mai. E anche quando finiscono, qualcuna li fuori resta sempre. Ennesima sconfitta che si aggiunge a quelle che ancora devono venire....
1000016448.jpg
Credevo di essere l'unica a perdere a Deep Space D6. Io mai una vittoria...
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.436
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.692
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno che ha giocato a space deep 6 ha mai provato Long Way Home?
M incuriosisce molto.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
360
Località
Milano
Goblons
362
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Credevo di essere l'unica a perdere a Deep Space D6. Io mai una vittoria...
All'inizio riesco anche per qualche turno a stare senza minacce, ma poi basta un tiro di dadi che non mi permette di sparare o che mi fa aggiungere una minaccia aggiuntiva e ciao.:angry:
Che poi per vincere non ho ancora ben chiaro, devo eliminarle tutte tutte? Se resto con solo la meteora (mi sembra lei) quella che quando si distrugge fa 5 danni ho comunque perso?
Però devo dire che fino ad ora non mi sono ancora innervosito. La sto prendendo con filosofia. Modalità Zen :snob:
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.122
Località
Padova
Goblons
830
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
IMG_0239.jpeg
Cloudspire
Stiamo aggiungendo le espansioni: Uprising contro Griege. Vincono i Griege a mani basse, Uprising non è affatto immediato da giocare, la fazione naturalmente dipende moltissimo da cosa offre il mercato. Penso sia una scelta quasi obbligata la build che permette di aumentare l’offerta del mercato, anche se costa moltissimo! L’alternativa, alla prima wave, sono+2cp, che è davvero molto molto ghiotta…
I greige mi piacciono davvero molto, penso di averli capiti abbasta bene, questa volta ho usato la build Splice!
 
Alto Basso