Generale Ieri ho giocato a...

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
35
Goblons
36
Stasera giocherò a zombicide grren horde.
Mi sono arrivati i NPC2 e devo provarli.
So già che a livello di gioco non aggiungono tanto ma fanno scena
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.263
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.636
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
The Witcher il Vecchio Mondo + Legendary Hunt

Espansione appena arrivata e subito provata! Affronto il Ciclope. Vinco a livello facile all'ultimo turno con una certa dose di fortuna. L'esperienza in solo migliora di molto con il nuovo boss finale da dover sconfiggere per vincere la partita. Unico difetto è che partita si allunga un pochino...
1000011484.jpg
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
74
Goblons
80
Grove (versione PNP fatta maluccio). Prima partita, 44 punti, un po' schifino
Poi Deep space D6, preso achievement, sull'app, che richiede di partire senza carte don't panic, con 5 minacce iniziali e sudden Death (alla fine perdi un punto vita per ogni minaccia che non può spammare).
Parto bene, su 5 minacce 2 eventi risolti al primo turno, e vado più o meno liscio. Poi alle ultime 4 carte si incastrano in maniera strana e finisco con 2 dadi in infermeria, uno distracted e uno scanner. Con evento chè blocca i dadi comando. Per due volte escono dadi inutili, poi scienza e medico mi permettono di recuperare infermeria e scudi, distracted molla e riesco a togliere il blocco comando. Se non fossi stato a piena vita sarei morto male a un passo dalla meta
 

Allegati

  • IMG_20240430_193429.jpg
    IMG_20240430_193429.jpg
    373,4 KB · Visite: 15

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.324
Goblons
1.893
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
E finalmente si vince a Keep the Heroes Out, difficoltà challenging. 3 partite di seguito.
È davvero vitale la scelta del team. Vinte con streghe + scheletri
 

Allegati

  • 17145664348138369684556513822455.jpg
    17145664348138369684556513822455.jpg
    628 KB · Visite: 20

SimOwen

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
23 Aprile 2024
Messaggi
35
Goblons
36
Missione 8 di zombicide green horde
Rigiocata per la seconda volta, mi è sembrata di nuovo troppo facile (la prima temevo di non aver afferrato bene il regolamento, che aveva delle particolarità rispetto al solito)
Ho aggiunto gli npc2 appena acquistati ma caso ha voluto non riuscissi a "collezzionarli" tutti con un unico personaggio.
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
358
Località
Milano
Goblons
360
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Tales of Evil
Acquistato da un membro del gruppo su Vinted, Finito il tutorial ci avventuriamo nel primo capitolo, che però complice l'ora dobbiamo lasciare a metà. Proseguiremo la prossima volta. Allora, difficile dare un giudizio definitivo, cosi senza essere ancora entrato nel pieno del gioco, quindi mi riservo le impressioni dopo essere andati un po' avanti. Simpatica l'idea dell fusion system ancor più se si gioca con dei ragazzini o amanti della caciara. Ho avuto un po' di difficoltà nell'ascoltare tutta storia che ti spiega come sono nati gli eventi. Forse eccessivamente lunga. Per il resto sono curioso di andare avanti per vedere se mi soddisfa. Lo collego a Betrayal che non ho amato alla follia anche se alcune partite mi hanno comunque soddisfatto.
Atmosfere invece che ti riportano ai Goonies e Stranger Things.
1000016574.jpg

Tin Helm + Tin Realm
La lunghissima attesa è terminata. Prime impressioni molto positive. Fa quello che deve fare questo piccolo giochino. L'atmosfera di avventura e discesa nel dungeon si sente tutta. Bene anche l'equipaggiamento del personaggio, cosa praticamente assente in Mini Rogue che ho sempre trovato uno dei suoi punti deboli. Il push your luck è il fulcro del gioco, e per quanto puoi memorizzare le carte resta sempre la sorpresa di quella che trovi sotto. Quindi puoi indirizzare le tue scelte fino ad un certo punto. Rispetto a Mini Rogue lo trovo molto più punitivo, al momento ho fatto 3/4 partite e non ne ho vinta mezza. Bisogna gestire bene l'energia, infatti la maggior parte delle volte ho perso proprio perchè mi sono ritrovato senza possibilità di fare grandi attacchi. Certo alla lunga poi il gioco è sempre lo stesso, motivo per cui secondo me va giocato con la giusta parsimonia. La sua portabilità è il suo punto di forza alla fine davvero si puo' giocare ovunque, anche se c'è sempre il rischio che i cubetti vadano un po' dove vogliono... Durata decisamente più contenuta rispetto a Mini Rogue. Anche l'idea che per vincere non c'è il classico boss finale, ma bisogna raccogliere i tre diamanti lo rende un po' diverso dai soliti DC. (Sono arrivato massimo a 2).
Passando a Tin Realm che alla fine è un po' il sequel visto che le storie sono collegate, direi che le impressioni sono molto simili. A parte l'errore già citato che proprio non riesco a digerire (aggiungo anche che la carta corvo secondo me usa il termine dungeon erroneamente visto che qui si parla di giorni. Ma cavolo un minimo di attenzione in più no?!? :angry: :angry: ) il gioco riprendendo la meccanica del predecessore rende la partita più accattivante nelle scelte che ora non sono più sempre e puramente casuali, visto che le icone sulle carte se fatte combaciare permettono di avanzare verso le meta finale. L'ambientazione l'ho sentita forse anche di più. Mi ha dato proprio l'impressione di intraprendere un viaggio. Non so se è casualità, fortuna o un insieme di concatenazioni astrali, ma ho vinto alla prima partita (livello facile). L'ho trovato al primo impatto più semplice, nonostante i nemici siano molto più forti, ma mi sembrano che lo siano anche gli strumenti. Questo puo' risultare un po' più lungo di Tin Helm. Insomma due giochini fatti proprio bene, certo per noi a prezzi forse non proprio consoni, ma tant'è, alternative non esistevano.
Un plauso comunque alle illustrazioni soprattutto di Tin Realm che fanno la loro porca figura.
Resta l'incognita longevita, probabilmente alla lunga stancheranno, ma se giocati saltuariamente restano un ottimo passatempo
1000016571.jpg
1000016595.jpg

Deep Space D-6
Eh niente, non c'è stata proprio partita. Sovrastato da minacce interne ed esterne. Riuscirò a vincere una partita? Ma continuo nella mia opera Zen di mantenere la calma più totale.
1000016594.jpg
 
Ultima modifica:

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
498
Località
Bologna
Goblons
426
Deep Space D-6
Eh niente, non c'è stata proprio partita. Sovrastato da minacce interne ed esterne. Riuscirò a vincere una partita? Ma continuo nella mia opera Zen di mantenere la calma più totale.
Ce la farai, basta solo moooolta calma (il mio debole zen mi faceva spesso inveire contro le divinità, la loro famiglia e suoi ranghi inferiori). Piccolo consiglio, forse banale: elimina il prima possibile le carte che mandano dadi in infermeria o che attaccano direttamente lo scafo.
Comunque il mio risultato di dadi più indesiderato è il 4 (attiva un sacco di minacce), non so se anche tu ne abbia uno.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.207
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.459
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Aeon trespass odyssey

Dopo ore di navigazione,sviluppo tecnologie ma sopratutto di lettura😅..
Ci troviamo faccia quel simpaticissimo ammasso di schifezze del Sun Ascendant🤢..
20240501_121201.jpg

Va che bell omino!
Battaglia al di là delle nostre possibilità con esito già scritto..ben che vada si può solo cercare di sopravvivere😅.
Veramente figo come boss una delle cose che preferisco di questo gioco e come riesca a rendere tematici gli scontri attraverso le diverse meccaniche dei boss in questo caso con luce/ombra e la possibilità di ghiacciare il terreno .
Non riusciamo a sfruttare i vantage points grazie ai quali possiamo "scalare" il boss.
Estremamente bastardo come dev'essere,molto figa anche questa cosa di farci scontrare più volte con i boss di fine ciclo anche in fasi iniziali di gioco dove non potremmo mai riuscire a sconfiggerli ma soltanto resistere(ricordando un po manga,anime,jrpg)e dove in questo caso possiamo solo cercare di ridurre i numeri di round che ci bastano per resistere in base al numero di ferite che gli infliggiamo .
 

Heisenberg83

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
358
Località
Milano
Goblons
360
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
Ce la farai, basta solo moooolta calma (il mio debole zen mi faceva spesso inveire contro le divinità, la loro famiglia e suoi ranghi inferiori). Piccolo consiglio, forse banale: elimina il prima possibile le carte che mandano dadi in infermeria o che attaccano direttamente lo scafo.
Comunque il mio risultato di dadi più indesiderato è il 4 (attiva un sacco di minacce), non so se anche tu ne abbia uno.
Sono abituato a Stranger Things che in quanto a sconfitte è sulla stessa lunghezza d'onda. :asd:
C'è stato un momento che avevo 2 dadi bloccati e 3 in infermeria. In pratica avevo solo un dado. Il medico non è uscito, ma almeno è uscito il terzo dado che ha fatto scattare la minaccia aggiuntiva, che per lo meno ha sbloccato anche gli altri 2, altrimenti rischiavo la sconfitta per mancanza di dadi da tirare.
Vero insieme al 4 Direi che anche il 3 è spesso un risultato fastidioso...
 
Ultima modifica:

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
498
Località
Bologna
Goblons
426
Tiny epic zombies

Due partite, entrambe con gli stessi 3 obbiettivi: chiamare il CDC, cerca la cura e trova le tre fonti dell'outbreak. Prima partita non ci andiamo neanche vicini e perdiamo per i troppi zombie che ci pappano tutti i sopravvissuti. Nella seconda partita, grazie ad una serie fortunatissima di overrun, riusciamo ad uccidere orde di zombie, non perdendo mai un sopravvissuto. Ma il tempo scorre, le carte ricerca pure e finiamo con 2 obiettivi su 3 (quello delle fonti ci siamo buttati ad indovinare le ultime due e ci siamo riusciti).
Credo banalmente che in media stat virtus, per cui bisogna in parte accettare di subire qualche danno alla barricata e farsi mangiare magari un sopravvissuto, pur di essere un po' più veloci nella risoluzione degli obiettivi.

IMG_20240501_223527.jpg
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.546
Località
Roma
Goblons
1.298
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Prima partita ad Apiary e mi sono accorto che Ghenos ha sbagliato pure le Errata sul suo sito! Ora non so se scrivergli, mamma mia che tipi... Comunque carino, però al solito l'Automa macina punti come sempre e tocca faticare per stare al passo. Alla fine la sensazione è appagante ma manca un certo non so che. Però lo rigiocherò in compagnia, già si sono prenotati, le api (anche se spaziali) hanno troppo appeal!

20240501_222951.jpg
 

Lbor

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2024
Messaggi
40
Goblons
45
Ciao a tutti,

ieri abbiamo intavolato per la prima volta - arrivo del gioco venerdì - The Great Western Trail. Molto bello. Già alla prima partita, con una durata molto, molto superiore alle previsioni. e questo, credo fosse da aspettarselo. Anzi, è stata la prima volta che abbiamo potuto giocare da ‘subito’
In 2.
Devo dire che ero molto scettico: rispetto ai classici german, non raramente scarni e “freddi” (almeno quelli che abbiamo noi, tipo Alta tensione o suburbia per citarne alcuni), qui il timore era di trovarsi di fronte a un “vogliamo stupirvi con effetti speciali’” come il tabellone di gioco…. invece è stato da subito davvero avvincente.

E, se come leggevo, di solito la prima partita lascia molte perplessità e non pochi hanno abbandonato il gioco per poi riprenderlo più avanti, le partite successive sono molto meglio anche per una fluidità e tempi di gioco più rapidi, ci sarà da divertirsi.
Stay tuned
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.463
Località
Estero
Goblons
16.211
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E finalmente si vince a Keep the Heroes Out, difficoltà challenging. 3 partite di seguito.
È davvero vitale la scelta del team. Vinte con streghe + scheletri
alcuni scenari li abbiamo giocati 3-4 volte perche' avevamo scelto la squadra dei mostri in modo non ottimale
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.463
Località
Estero
Goblons
16.211
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Septima
Provato in solo e mi e' piaciuto...e' la prima volta che trovo un gioco molto meglio in solo che in piu' giocatori.
La sfida con la strega "bulla" che mi fa perseguitare dai suoi ragnetti e' notevole. Difficile batterla. Occorre pianificare ogni mossa e stare a pensare a lungo su come ottimizzare il tutto. Gli hunter ci sono ma contano il giusto, comunque ci sono tante cose da tenere d'occhio che importano poco.
Le carte della strega bulla sono punitive e devi cercare di contenerne gli effetti con le tue carte negoziazioni, devi tenerti lontana dai ragni che levano punti, devi soddisfare i tuoi obbiettivi personali (preferibilmente tutti). Questa volta il tracciato mi e' risultato piu' interessante per ottenere nuove carte spell o riattivarle, perche' qui hai una totale scelta di quest'ultime e devi capire quali prendere e come gestirle al meglio. Non ho introdotto gli animali, perche' e' gia' difficile cosi'. Per vincere devi soddisfare mi sembra 5 su 8 obbiettivi finali a scelta. Non libero spazio dunque, il gioco resta per il solo, almeno per ora...
Un piacere giocare con delle componenti cosi' belle...mi dispiaceva darlo via.

2) Eila and something shiny
Si riparte alla grande con questo gioco delizioso per cercare di arrivare ai finali mancanti (sono due). E niente, finiamo al solito finale...va riprovato. Non spoilero. Molto grazioso, meccaniche che funzionano bene.



Oggi si rintavola Space Base con la campagna di Shy Pluto.
 

RatMat17

Babbano
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2024
Messaggi
74
Goblons
80
Otto minuti per un impero: leggende. Tre partite con mio nipote (9 anni). La prima ho sbagliato una regola, la seconda l'ha vinta lui (aiutato da me nel correggere alcune scelte sub ottimali: tirchio con le monete e punta solo alle maggioranze su mappa), nella terza ho aggiunto i comandanti e l'ho demolito. Gioco molto bello, forse, per i miei gusti, interazione troppo limitata (mi piacerebbero più carte elimina armate)
Poi Gloomhaven JOTL, per la prima volta lascio vivere qualche mostriciattolo prima di abbattere una cancrena di sangue...
P.s.: da quando mi sono accorto che i nemici sono gli stessi per tutta la durata dell'avventura e che diventano semplicemente più forti, ho portato tutti al livello 9 (tanto il bilanciamento non ne risente). Anche perchè sta cosa del pivello che diventa fortissimo mi ha un po' rotto, mi sembra assurdo che un guerriero si metta a provare un nuovo lancio di asce nel mezzo di una battaglia o dopo un solo giorno di addestramento in città. O un mago scopre una nuova palla di fuoco dal nulla. Inoltre, le ferite dovrebbero lasciare cicatrici e handicap, non renderti più forte (ho picchiato a terra un gomito a sciare, la spalla ha avuto problemini per quasi un anno). Vorrei provare tantissimo Perdition Mouth, anche per questo motivo, ma costa troppo...
 
Alto Basso