Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao a tutti
Qualcuno ha giocato a Fuji koro?
Impressioni? Piccola descrizione?
Grazie mille in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne ho sentito parlare male qui. Poi non so, mai provato e somiglia ad altri giochi che ho gia' quindi non penso lo prender' mai. Pero' se arriva in ludoteca lo provo.
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Domenica giocosa ieri.
Terza partita a pax transhumanity e prima per mrs.rosengald, lei lo ha bocciato senza se e senza ma, io sono meno critico ma rimane un gioco che non mi esalta per niente, sono contento che la copia fosse in prestito :asd:
Poi Trimegistus, seconda partita all'ultima fatica di tascini. Il gioco ci piace soprattutto per la costante sensazione di non aver mai capito tutto fino in fondo, bel titolo anche se mi ricorda molto grand Austria hotel.
Dopo cena rinnoviamo l'espansione della casa dei sogni giocando in 5, sempre un giochino sfizioso e poter arrivare a 6 giocatori è un in più di cui sono contento.
Poi vado a casa di Capitan s e lì partita in 3 a Nemesis, ho già scritto una recensione sul gioco e rimane il miglior titolo del 2019. Sono l'unico sopravvissuto in salvo su una capsula di salvataggio, ma lo scanner rivela una carta infetto, sulla terra troveranno il mio cadavere putrefatto nella capsula. Gran gran gioco
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.721
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.466
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Terza partita a pax transhumanity e prima per mrs.rosengald, lei lo ha bocciato senza se e senza ma, io sono meno critico ma rimane un gioco che non mi esalta per niente, sono contento che la copia fosse in prestito :asd:
No, ma dicci dei materiali.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.491
Località
Verona
Goblons
1.955
Utente Bgg
akirafudo75
Ne ho sentito parlare male qui. Poi non so, mai provato e somiglia ad altri giochi che ho gia' quindi non penso lo prender' mai. Pero' se arriva in ludoteca lo provo.

Grazie Delia,
mi accontento e abbatto la scimmia ^_^
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
terza partita a Space Gate Odyssey: un buon titolo, non un capolavoro, un discreto gioco può dare qualche soddisfazione

probabilmente dura un po' troppo rispetto a ciò che effettivamente dà. la durata è quella di un normale gioco german, ma per quello che il gioco ha da dare, probabilmente poteva/doveva durare un pochino meno

comunque discreto, qualche partita si può fare
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.835
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.327
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Mio figlio si è fissato con Smallworld Underground, così l'altro ieri lo abbiamo giocato insieme alla zio. Nonostante una scelta che secondo me non era ottimale (è andato in declino con una razza un turno troppo presto) è riuscito a vincere la partita con 120 punti, mentre lo zio ne ha fatti 107 e io solo 87.
Poi ieri è venuto mio cognato e abbiamo rigiocato in 4. Questa volta ha vinto mio fratello con 77 punti, secondi io e mio cognato con 76 e mio figlio ha chiuso a 74 punti.
Per finire alla sera, messo a nanna il piccolo, abbiamo intavolato Armata Strigoi con moglie, fratello e i due cognati. Il gioco mi piace, crea la giusta tensione e siamo riusciti a sconfiggere i due malvagi vampiri poco prima di essere sconfitti nonostante alcuni colpi di scena. Comunque il gioco rende bene con il numero massimo di giocatori.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mio figlio si è fissato con Smallworld Underground, così l'altro ieri lo abbiamo giocato insieme alla zio. Nonostante una scelta che secondo me non era ottimale (è andato in declino con una razza un turno troppo presto) è riuscito a vincere la partita con 120 punti, mentre lo zio ne ha fatti 107 e io solo 87.
Poi ieri è venuto mio cognato e abbiamo rigiocato in 4. Questa volta ha vinto mio fratello con 77 punti, secondi io e mio cognato con 76 e mio figlio ha chiuso a 74 punti.
Per finire alla sera, messo a nanna il piccolo, abbiamo intavolato Armata Strigoi con moglie, fratello e i due cognati. Il gioco mi piace, crea la giusta tensione e siamo riusciti a sconfiggere i due malvagi vampiri poco prima di essere sconfitti nonostante alcuni colpi di scena. Comunque il gioco rende bene con il numero massimo di giocatori.

Io ho preso Smallworld underground a Lucca comics perche' veniva sotto i venti euro. In casa piace a tutti, a me proprio no. Non mi ' piaciuto Smallworld provato in ludoteca piu' volte...non mi piace neanche questa versione (speravo avendo gli artefatti in piu' etc...di si)



@Lorenzo7
ammiro il tuo coraggio ?
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.835
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.327
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
In realtà piace più a lui che a me. L'ho tenuto più che altro come introduttivo, e dato che a lui adesso piace, è sempre meglio di altri giochi per bambini.
Dimenticavo, fatte anche due partite a Super Farmer con il suddetto pargolo.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
ancora Space Gate Odyssey, stavolta in versione accorciata (con 3 pianeti invece di 5) per evitare il trascinamento della parte finale della partita. ci abbiamo messo un'oretta.
in definitiva un discreto gioco, che ha quache spunto interessante e può divertire.
comunque nulla che rimarrà nella storia dell'hobby ludico, probabilmente fra qualche mese sarà solo il classico "un gioco in più"
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Approfitto del giorno festivo per una partitina coi ragazzi : insieme ad Alb e Franzino giochiamo FUJI, scenario 4 livello 1. Vinciamo facilmente (i primi 3 punti di resistenza li perdo per passare dalla penultima all'ultima tessera villaggio, più che una fuga è stata una passeggiata di salute).
Passiamo a CRYPTID, che sta riscuotendo grande successo, versione avanzata: Franzino al suo terzo turno capisce tutto e individua la tana, quando io pensavo di aver circoscritto un'area possibile mentre il mio obiettivo era giusto un esagono più in là. L'esperienza si sente molto, quando si è alle prime partite. Però è figo.
Abbiamo ancora una mezz'oretta, riproviamo FUJI : scenario 7,livello 2. Qui le cose si fanno più complicate;non per me, che me la cavo con una sola feritina, devo ammettere che la vittoria è giunta soprattutto grazie alle barrette energetiche di Alb, con cui è riuscito a muoversi nonostante i fallimenti. Vedremo il livello 3...ah,e stasera mi sfascio di solitari!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Approfitto del giorno festivo per una partitina coi ragazzi : insieme ad Alb e Franzino giochiamo FUJI, scenario 4 livello 1. Vinciamo facilmente (i primi 3 punti di resistenza li perdo per passare dalla penultima all'ultima tessera villaggio, più che una fuga è stata una passeggiata di salute).
Passiamo a CRYPTID, che sta riscuotendo grande successo, versione avanzata: Franzino al suo terzo turno capisce tutto e individua la tana, quando io pensavo di aver circoscritto un'area possibile mentre il mio obiettivo era giusto un esagono più in là. L'esperienza si sente molto, quando si è alle prime partite. Però è figo.
Abbiamo ancora una mezz'oretta, riproviamo FUJI : scenario 7,livello 2. Qui le cose si fanno più complicate;non per me, che me la cavo con una sola feritina, devo ammettere che la vittoria è giunta soprattutto grazie alle barrette energetiche di Alb, con cui è riuscito a muoversi nonostante i fallimenti. Vedremo il livello 3...ah,e stasera mi sfascio di solitari!

La scimmia ha voluto Hit Z Road a tutti i costi dopo la tua descrizione. Non sono stata capace di farla ragionare in nessun modo... oltretutto perche' c'era un'offerta del 50%.
Arriva domani.
Alla fine Fuji vi e' piaciuto? Noi lo abbiamo ma dobbiamo ancora intavolarlo. Cryptid non e' in generale il mio genere, ma mi piacerebbe provarlo.
Aspetto il resoconto dei solitari...
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Hit Z Road in più giocatori promette meglio del solo...ho passato 5-6 turni in scioltezza senza correre alcun rischio e ho pensato "tutto qui?", poi gli ultimi sono stati tesissimi e per poco non ci lasciavo la pelle: oltre agli zombie sempre addosso c'è da fare i conti con le risorse che proprio quando servirebbero ti accorgi che le hai finite il turno prima, che sofferenza.
Fuji è piaciuto ad Alb, che lo ha comprato nonostante lo avesse provato solo in 2 (a mio dire la variante fortunosa lo è davvero molto, l'altra si avvicina al comportamento di un giocatore reale ma si sente che non lo è, insomma non è la migliore configurazione), a me è piaciuto perché come Hit Z Road dà la (illusoria) sensazione che si possa vincere in scioltezza quando basta un movimento fallito e un'eruzione per avere la lava alle calcagna; Franzino non ha apprezzato : è sfidante quanto basta per lui, ma la meccanica di confronto dei valori non lo ha convinto
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Cryptid merita, non mi gasavo così sui deduttivi dall'ultima partita a La Furia di Dracula, diversi anni fa
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.321
Goblons
2.327
Stasera 13 Giorni vs la Moglie... e per la terza volta di fila lei perde per il defcon! ? ? ? ? ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LordBalod
Provero' Hit Z Road in solo ed in piu' giocatori. Il problema e' che non amo i meccanismi d'asta. Inoltre credo che seguirò' il consiglio di Marnaudo e faremo l'asta cieca. Fuji funziona bene in piu' e c'e' una variante fortuna notevole a occhio, dobbiamo provarlo. Mi ha attiro' il prezzo e l'originalità'. Cryptid e' molto apprezzato, provo a ridargli un'occhiata.
Grazie mille per le informazioni.Buoni solitari




Grazie ai video di Shut up and Sit down e Sgananzium ho trovato i PnP di Black Sonata, Agente Decker, Deep space_d6, mini rogue, The cleaner (che pero' contiene un mare di pagine da stampare per cui attendo), Under the falling skies,Orchards ed il leggerissimo Raging Bulls che e' diventato additivo.
Se qualcuno e' interessato a giochi solitari gratis si trovano tutti su BGG.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Oggi giocato a:
1) 4 partite a Pokemon incrociando vari mazzi col bambino (quando perde si aprono le cascate del niagara...ma questo gioco plagia i bambini? Ieri meta' pianti e meta' urla di gioia)
2) due partite ad Ice Team che qui piace molto.


@gaborambo
esiste un'espansione due giganti? Ho giocato solo a Queendomino, preso in ludoteca, non essendo amante dei piazzamenti tessere. Devo dire che nonostante non ami il tipo di gioco Queendomino gira molto bene con tutti, immagino Kingdomino sia ancora piu' veloce e lineare.
 
Ultima modifica:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Serata dedicata ai solitari (la famiglia è via una settimana).
Dagli scaffali sbuca casualmente L'ISOLA PROIBITA, gioco di cui in tempi recenti ho provato a sbarazzarmi in molti modi causa partita persa in maniera a dir poco irritante tempo addietro: diamogli un'ultima chance; configurazione Approdo degli Spettri, gioco col quinto artefatto e i poteri dei medesimi. Perdo piuttosto velocemente ma adduco la colpa a me stesso: per trascinare il Cerbiatto della Città Scintillante ho trascurato il resto.
Data la rapidità della sconfitta, ci riprovo subito : sempre Navigatore e Sommozzatore, stavolta nella configurazione Il Ponte Maledetto.
La pista d'atterraggio è da un lato dell'isola, per cui il Cerbiatto sarà dalla parte opposta;almeno mi risparmio un po'di fatica, visto che si trova al cancello d'ingresso del Navigatore. Trascinarlo non è facile, però con una buona coordinazione riesco a portarlo sul ponte;adesso cominciano le sfighe: una delle tessere sul percorso più breve sprofonda, mi toccherà allungare il percorso. Nel frattempo, il Navigatore è pronto a recuperare il Calice dell'Oceano: abbandono momentaneamente il Cerbiatto per raccoglierlo.
Le cose si complicano ulteriormente : il nuovo percorso si allaga completamente, compresa la Pista d'atterraggio, disastro; per fortuna, un paio di sacchi di sabbia risolvono la situazione. Il Sommozzatore recupera il Cristallo del Fuoco : fantastico, adesso possiamo tranquillamente ignorare mezza isola e concentrare le nostre energie. Il mazzo Artefatto termina, potremo iniziare ad utilizzare i poteri del Calice. Abbiamo subito modo di testarne l'efficacia riducendo per un paio di turni di fila l'inondazione, riuscendo a riprendere così fiato.
Anche gli altri artefatti sono recuperati, manca solo il cerbiattone da spostare ed è fatta. Troppo facile, direte voi; be', non proprio : lasciar affondare mezza isola ha avuto come controindicazione un'escalation di allagamenti sul nostro percorso, e due inondazioni consecutive affondano la pista d'atterraggio. Game over.
Con il nuovo modulo d'espansione, questo gioco sale molto di livello: l'ho rivalutato talmente da non essere più così sicuro di volerlo dare via.
Ha avuto una durata importante, ma non mollo e nonostante sia tardi, allestisco I CASTELLI DI BORGOGNA.
Il solo cambia dal gioco classico quanto basta, diventa una corsa come in Terraforming Mars ma mantiene quasi tutte le caratteristiche del multiplayer.
In un'ora abbondante ho concluso perdendo, mi mancavano 5 tessere.
Stasera dopo il lavoro provo Valley of the Kings appena arrivato, ci risentiamo gente!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Serata dedicata ai solitari (la famiglia è via una settimana).
Dagli scaffali sbuca casualmente L'ISOLA PROIBITA, gioco di cui in tempi recenti ho provato a sbarazzarmi in molti modi causa partita persa in maniera a dir poco irritante tempo addietro: diamogli un'ultima chance; configurazione Approdo degli Spettri, gioco col quinto artefatto e i poteri dei medesimi. Perdo piuttosto velocemente ma adduco la colpa a me stesso: per trascinare il Cerbiatto della Città Scintillante ho trascurato il resto.
Data la rapidità della sconfitta, ci riprovo subito : sempre Navigatore e Sommozzatore, stavolta nella configurazione Il Ponte Maledetto.
La pista d'atterraggio è da un lato dell'isola, per cui il Cerbiatto sarà dalla parte opposta;almeno mi risparmio un po'di fatica, visto che si trova al cancello d'ingresso del Navigatore. Trascinarlo non è facile, però con una buona coordinazione riesco a portarlo sul ponte;adesso cominciano le sfighe: una delle tessere sul percorso più breve sprofonda, mi toccherà allungare il percorso. Nel frattempo, il Navigatore è pronto a recuperare il Calice dell'Oceano: abbandono momentaneamente il Cerbiatto per raccoglierlo.
Le cose si complicano ulteriormente : il nuovo percorso si allaga completamente, compresa la Pista d'atterraggio, disastro; per fortuna, un paio di sacchi di sabbia risolvono la situazione. Il Sommozzatore recupera il Cristallo del Fuoco : fantastico, adesso possiamo tranquillamente ignorare mezza isola e concentrare le nostre energie. Il mazzo Artefatto termina, potremo iniziare ad utilizzare i poteri del Calice. Abbiamo subito modo di testarne l'efficacia riducendo per un paio di turni di fila l'inondazione, riuscendo a riprendere così fiato.
Anche gli altri artefatti sono recuperati, manca solo il cerbiattone da spostare ed è fatta. Troppo facile, direte voi; be', non proprio : lasciar affondare mezza isola ha avuto come controindicazione un'escalation di allagamenti sul nostro percorso, e due inondazioni consecutive affondano la pista d'atterraggio. Game over.
Con il nuovo modulo d'espansione, questo gioco sale molto di livello: l'ho rivalutato talmente da non essere più così sicuro di volerlo dare via.
Ha avuto una durata importante, ma non mollo e nonostante sia tardi, allestisco I CASTELLI DI BORGOGNA.
Il solo cambia dal gioco classico quanto basta, diventa una corsa come in Terraforming Mars ma mantiene quasi tutte le caratteristiche del multiplayer.
In un'ora abbondante ho concluso perdendo, mi mancavano 5 tessere.
Stasera dopo il lavoro provo Valley of the Kings appena arrivato, ci risentiamo gente!

Non solo non sei piu' sicuro di rivenderlo, ma hai convinto me a prenderlo. L'avevo provato tempo fa in ludoteca. Ci avrò fatto 4-5 partite tutte vinte...delusione totale. Ho in compenso il Deserto proibito dove siamo sempre morti di disidratazione....Ma cos'e' questa espansione non me la ricordo? fa parte del gioco?

Leggo che Castelli di Borgogna puo' essere giocato in solo !!!! Da provare.

Valley of the kings, personalmente, e' uno fra i piu' belli (se non il piu' bello) solitari che abbia!!!! Bello, bello, bello non so quante partite ho fatto. Buon gioco stasera.
 
Alto Basso