Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Oggi giocato a:
1) 4 partite a Pokemon incrociando vari mazzi col bambino (quando perde si aprono le cascate del niagara...ma questo gioco plagia i bambini? Ieri meta' pianti e meta' urla di gioia)
2) due partite ad Ice Team che qui piace molto.


@gaborambo
esiste un'espansione due giganti? Ho giocato solo a Queendomino, preso in ludoteca, non essendo amante dei piazzamenti tessere. Devo dire che nonostante non ami il tipo di gioco Queendomino gira molto bene con tutti, immagino Kingdomino sia ancora piu' veloce e lineare.

Ciao. Si. Esiste un espansione per Kingdomino che si chiama Age of Giants che fra l'altro credo sia compatibile anche con Queendomino.. detto questo Kingdomino è secondo me un filler semplice e molto divertente che con l'espansione arriva fino a 5 giocatori e aggiunge i giganti che vivacizzano il tutto.. Queendomino mi piace meno perché va un pochino a complicare le meccaniche semplici e immediate del predecessore. Mia opinione :)
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
allestisco I CASTELLI DI BORGOGNA.
Il solo cambia dal gioco classico quanto basta, diventa una corsa come in Terraforming Mars ma mantiene quasi tutte le caratteristiche del multiplayer.

Ma si può giocare ai Castelli della Borgogna in solitario anche con il gioco base? Le istruzioni per il solitario sono nel regolamento?
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
C'è una
Ma si può giocare ai Castelli della Borgogna in solitario anche con il gioco base? Le istruzioni per il solitario sono nel regolamento?
C'è una plancia apposita. Non so se si trovi in vendita su qualche sito. Nell'edizione del 20ennale è già nella scatola.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Si trova sui negozi online ad una decina di euro massimo. Mi è piaciuto parecchio, lo riproverò a breve.
Rispondendo a Delia, è un'espansioncina di difficile reperibilità ma altamente riproducibile: ho il PDF delle regole, e la miniatura del cerbiatto, da brutta persona quale io sono, l'ho sostituita con una sorpresina dei celebri ovetti (guarda caso, una cerbiatta verdina che sembrava aspettare solo me) sottratta truffaldinamente dai giocattoli di mia figlia.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Credo sia opportuno smettere di pubblicare i resoconti delle mie partite, ho un cattivo ascendente su Delia e soprattutto sul suo borsellino...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@LordBalod
Ho scaricato il pdf del regolamento e delle configurazione per l'espansione e spagnola di Forbidden island. Era un'espansione gratuita per cui c'e' tutto online. ?
In realta' volevamo comprare Forbidden island per il bambino ed i nonni, per giocare tutti assieme da due anni almeno, pero' mi sembrava troppo banale. Quest'espansione e le diverse configurazioni sembrano accrescere un po' di piu' la sfida. In realta' stai facendo leva su giochi gia' in lista. ? non ti preoccupare. Poi Forbidden island si trova a 20 euro...

Aspetto con ansia altri resoconti ovviamente


@SaraCuriosa
La trovi su BGG ma ci sono le spese di spedizione e viene piu' di 10 euro, no uso quanto convenga. Se non avessi avuto il gioco base avrei comprato l'edizione ventennale di sicuro con tutte le espansioni, ma ormai assolutamente no.
 
Ultima modifica:

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
914
Località
Montecchio (RE)
Goblons
88
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
La scimmia ha voluto Hit Z Road a tutti i costi dopo la tua descrizione. Non sono stata capace di farla ragionare in nessun modo... oltretutto perche' c'era un'offerta del 50%.
Arriva domani.
Alla fine Fuji vi e' piaciuto? Noi lo abbiamo ma dobbiamo ancora intavolarlo. Cryptid non e' in generale il mio genere, ma mi piacerebbe provarlo.
Aspetto il resoconto dei solitari...
@Delia
Ciao, in offerta dove?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia
Ciao, in offerta dove?
Su bol.com sito olandese.
Ho visto che ora e' a 20 euro, che e' ancora un buon prezzo secondo me. Tieni conto che alle volte rialzano via via il prezzo, quindi se uno lo vuole deve cogliere l'occasione al volo, credo perche' rivendono i fondi di magazzino dei negozi di vari paesi (Belgio in primis e questo lo so di sicuro).
Verso i paesi confinanti le spese di spedizione sono gratis da 20 euro in su. Verso l'Italia non ho idea. Temo ci siano, comunque dacci un'occhiata.
Ti scrivo il link diretto:
Il sito e' sfortunatamente solo in olandese, ma con google translate puoi tradurre, aprire un conto (Inloggen) e ordinare online. Il sito e' sicurissimo sono anni che qui compriamo perfino i mobili quando ci sono le offerte. E' un sito strano alle volte ha roba carissima ed altre volte ha prezzi eccezionali. Ho ritrovato vecchie chicche di giochi che non trovavo da nessun parte tipo l'espansione di Agricola per la vecchia edizione. Inoltre sono velocissimi nelle consegne.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.885
Località
Milano
Goblons
1.297
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
In questi giorni altre due partite a COULEURS DE PARIS.
Nella seconda ho vinto senza dipingere...
A me questo gioco piace tanto. Adoro l'ambientazioni, i materiali, i quadri.

Poi SAGRADA rispolverato dopo un po' di tempo. Non so perche' a casa mia e' considerato un gioco estivo ? ?

E poi innumerevoli esilaranti partite a BANANAGRAMS inserendo varianti a caso, come la parola piu' lunga.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
914
Località
Montecchio (RE)
Goblons
88
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Su bol.com sito olandese.
Ho visto che ora e' a 20 euro, che e' ancora un buon prezzo secondo me. Tieni conto che alle volte rialzano via via il prezzo, quindi se uno lo vuole deve cogliere l'occasione al volo, credo perche' rivendono i fondi di magazzino dei negozi di vari paesi (Belgio in primis e questo lo so di sicuro).
Verso i paesi confinanti le spese di spedizione sono gratis da 20 euro in su. Verso l'Italia non ho idea. Temo ci siano, comunque dacci un'occhiata.
Ti scrivo il link diretto:
Il sito e' sfortunatamente solo in olandese, ma con google translate puoi tradurre, aprire un conto (Inloggen) e ordinare online. Il sito e' sicurissimo sono anni che qui compriamo perfino i mobili quando ci sono le offerte. E' un sito strano alle volte ha roba carissima ed altre volte ha prezzi eccezionali. Ho ritrovato vecchie chicche di giochi che non trovavo da nessun parte tipo l'espansione di Agricola per la vecchia edizione. Inoltre sono velocissimi nelle consegne.
Grazie mille :)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@TeresaStrauss @SaraCuriosa
Do' la notizia qui: su Philibert c'e' l'espansione di Couleurs de Paris (4,50 euro in inglese/francese). Aggiunge dei nuovi personaggi e quadri (credo): pittrici donne...l'ho presa per completezza, ma sinceramente non le avevo mai sentite nominare scusate l'ignoranza
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
@TeresaStrauss @SaraCuriosa
Do' la notizia qui: su Philibert c'e' l'espansione di Couleurs de Paris (4,50 euro in inglese/francese). Aggiunge dei nuovi personaggi e quadri (credo): pittrici donne...l'ho presa per completezza, ma sinceramente non le avevo mai sentite nominare scusate l'ignoranza

Meno male che la mia scimmia è talmente addestrata che nemmeno con questo post si aizza per l'espansione di Couleurs des Paris.

Sarà una scimmia tirchia ?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.129
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.556
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Provata la prima missione di

Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle

:cheer:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Come anticipato, dopo il lavoro mi tuffo a capofitto su VALLEY OF THE KINGS.
Premesso che all'apertura le carte erano tutte mischiate e ho impiegato un bel po' a separarle e rimetterle a posto tranne le carte di partenza, cosa che mi ha innervosito abbastanza, leggo le regole e in pochi minuti si parte.
Scelgo di giocare Starter Solitaire, ovvero intombare le carte di partenza, tutte le uniche e una sola copia di ogni carta.
Le carte di livello 2 non mi danno grossi grattacapi, riesco ad intombare praticamente tutto mantenendo il mazzo tra le 9 e le 12 carte; a livello 3 sfrutto subito un'abilità che mi permette di intombare la prima carta della riserva: sì, è al buio ma in quel frangente sarei caduto in piedi e avrei guadagnato un turno. Capisco che è come il solitario di I Castelli di Borgogna, bisogna accelerare a suon di combo, per cui intombo non appena si presenta occasione le carte che mi servono.
E qui iniziano i problemi : questa corsa mi ha ridotto il mazzo a 7 carte, inoltre sulla piramide ignoro costantemente le carte rimaste di livello 2,ma adesso le carte hanno costi importanti. Allora mi do all'acquisto compulsivo aiutandomi con l'Architetto, anche per impedire di dover sacrificare una carta che mi serve dalla piramide, e intombo il necessario.
La riserva termina e mi manca una sola carta da intombare, la piramide è rimasta con 5 carte, è evidente che mi basta far trascorrere i turni finché non mi arriva in mano. Ce ne vogliono due ma ormai la vittoria era certa.
Il gioco è bello, volevo prendere Dominion completo però dopo questa partita penso che Valley of the King sia un'evoluzione : la triplice possibilità per ogni singola carta ne aumentano le opzioni strategiche, la disponibilità in due sole copie, se non una, di certe carte spinge a non tergiversare per acquistarla, poi ci sono ben due modalità per il giocatore singolo,entrambe modulabili in difficoltà, insomma, per me è un deciso passo avanti. Certo, non è la modalità migliore per verificarne la bontà, infatti oggi replico con la Variante Solo.
Poi rivincita al sopracitato I CASTELLI DI BORGOGNA : inizio molto piano, poi riesco a piazzare più tessere solo nella seconda metà di partita, ma ero già in ritardo. Nell'ultimo turno supercombo con ben 5 tessere piazzate, peccato ne restino ancora 3. Rispetto a ieri è un passo avanti, mi ha detto un po'sfiga col dado bianco che mi ha costretto ad eliminare i monasteri dal tabellone quando ne avevo un disperato bisogno. E vabbè, ci riproviamo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non ho mai vinto a Valley of the kings afterlife ? MAI.....in molti casi m sarebbe bastato intonare una carta sola o due....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Meno male che la mia scimmia è talmente addestrata che nemmeno con questo post si aizza per l'espansione di Couleurs des Paris.

Sarà una scimmia tirchia ?
Fai bene, ma ho pensato fosse doveroso farlo sapere. Non credo sia necessaria. Inoltre avrei preferito un'espansione su altri autori di altre epoche a dire il vero...ce ne sono tantissimi con dei bellissimi quadri. Ma l'autore non ha idea se un'espansione un po' piu' interessante andrà' in porto anche se stanno testando altri autori. Peccato perche' il gioco e' carino, ma occorre un po' piu' di variabilita' per i miei gusti.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Prima di pranzo, Variante Solo di VALLEY OF THE KINGS: io sono il faraone Djoser, guai a chi si metterà sulla mia strada.
Coi randomizers, vien fuori una conformazione molto particolare, povera di carte di livello 2: dovrò essere svelto ad intombarle.
Il dummy player tanto dummy non è : sarà casuale ma intomba in maniera efficace, facendo incetta di Costruttori ed Amuleti.
Al conteggio finale vince 79-84 : tutti quei Costruttori intombati hanno scavato il solco decisivo.
Ecco, questa variante la preferisco all'altra: è una partita vera con un giocatore finto, si apprezza pienamente il gran gioco che è.
Per stasera sono indeciso su cosa giocarmi...ho un intero pomeriggio per pensarci
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.796
Località
Estero
Goblons
16.551
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prima di pranzo, Variante Solo di VALLEY OF THE KINGS: io sono il faraone Djoser, guai a chi si metterà sulla mia strada.
Coi randomizers, vien fuori una conformazione molto particolare, povera di carte di livello 2: dovrò essere svelto ad intombarle.
Il dummy player tanto dummy non è : sarà casuale ma intomba in maniera efficace, facendo incetta di Costruttori ed Amuleti.
Al conteggio finale vince 79-84 : tutti quei Costruttori intombati hanno scavato il solco decisivo.
Ecco, questa variante la preferisco all'altra: è una partita vera con un giocatore finto, si apprezza pienamente il gran gioco che è.
Per stasera sono indeciso su cosa giocarmi...ho un intero pomeriggio per pensarci

Ma giochi Valley of the kings il primo o versione KS?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.441
Goblons
1.928
Rigorosamente versione Premium
 
Alto Basso