Generale Ieri ho giocato a...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381
Provato S.P.A.C.E. , giochino didattico frutto della collaborazione con l’agenzia spaziale aeronautica.

Pregevole il lato didattico: lo stesso manuale appare più prezioso del gioco stesso, ben stampato con tante illustrazioni e, per il 95%, dalla finalità divulgativa. Il restante 5% è il regolamento vero e proprio del gioco che, in sè, non ha nulla di sbagliato, ma come gioco in sè è davvero poco divertente e moscio, anche come filler quale è, con un basilarissimo set collection per ottenere le carte obbiettivi.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
LorenZo-M":2gm6sj0h ha scritto:
Difficile non indovinare visto che è il terzo da sinistra nella barra dei giochi giocati, tra Century e Kanagawa. ;)

Un commentino sul gioco? sembra carino, ma è adatto a dei novizi?
Anche perché ci gioco ogni volta che vado in associazione :D Assolutamente adatto! Vince chi ha più punti vittoria alla fine e ci sono 4 azioni + due caratteristiche sempre attive. Le quattro azioni ti permettono di prendere le biglie e gestire/costruire le carte (che sono su tre livelli in base ai costi). Ogni azione ha un simbolo e le carte anche. Quando costruisci la carta finisce sotto il simbolo corrispondente della tua plancia. Quando compi quell'azione attivi tutte le carte con quel simbolo che hai costruito. Ogni carta ha un valore in PV. La partita termina quando un giocatore costruisce la 4ª carta di livello III o la 17ª carta. Praticamente ti ho spiegato tutte le regole :approva: Se li hai provati, questo è sul livello di Splendor/Pozioni esplosive. Family game con costruzione di un mini motore di gioco. Due regole in croce ma molto comboso e interessante da giocare. Spesso ti pone davanti a delle scelte non semplici da prendere. Considera anche la leggera componente aleatoria dell'uscita delle carte e delle biglie.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
themanwhosoldthewhole":2ea25nx6 ha scritto:
Chi si diverte, sembrerò stucchevole e banale, per me vince sempre.

Da scolpirsi nella pietra. :approva:
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri a Caorle ho provato finalmente il gioco dell'anno [glow=red]El Dorado[/glow] di Knizia e come temevo mi ha abbastanza deluso. Non mi dispiacciono in genere i family games ma questo l'ho trovato povero e noioso. Poi magari mi sbaglio.

Quindi mi sono buttato a caso in [glow=red]Unlock! Mystery Adventures[/glow]. Abbiamo fatto in tre i 10 minuti di demo tranquillamente e poi lo scenario piratesco The Tonipal's Treasure che era il più difficile... Pessima scelta! Siamo rimasti lì almeno un'ora e mezza senza riuscire ad arrivare in fondo.

Allora poi ho proposto come defaticanti un[glow=red]Fluxx[/glow] e un [glow=red]Kingdomino[/glow]. La sera quindi ho fatto la mia prima passeggiata con delitto! Sotto la pioggia :D Peccato che su 11 squadre (e con 5 indiziati in gioco) nessuno sia arrivato a individuare il colpevole!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fedellow":1sh1ycoo ha scritto:
Ichi87":1sh1ycoo ha scritto:
Ieri sera ho provato[glow=red]Noctiluca[/glow] (in 4), gioco recente e molto easy che mi ha lasciato parecchio perplesso, come temevo. Mi ha ricordato Pozioni Esplosive, solo che al posto delle biglie ci sono dei dadi colorati da prendere con un sistema parecchio noioso. Dadi che vanno poi a riempire dei barattoli disegnati sulle carte. In pratica ci sono sei mosse a testa in tutta la partita ma un downtime infinito.

Stesse mie sensazioni, più o meno.
Proprio non mi è piaciuto!

Quindi lo sconsigliate. A me piaceva moltissimo l'idea ed i materiali, ma i commenti ed il flusso di gioco che ho visto mi avevano lasciato indecisa e l'ho depennato dalla lista.
Che suggerite?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giocato a Fearsome Floors di Friese, come tutti gli anni in questo periodo, in famiglia ....la mia famiglia Addams e' stata miserabilmente divorata.
Abbiamo fatto anche una partitona a Prison outbreak con tanto di bambino che voleva diventare uno Zombivoro a tutti i costi. Ero stata l'unica in grado di leggere il regolamento (perche' in italiano e gli altri sono tutti stranieri) ed ho fatto un errore pazzesco...e pensare che avevamo fatto tutti gli scenari di Black Plague n ludoteca!!! Siamo partiti con le carte uscita zombi e ho letto il livello rosso da subito...i miei compagni di gioco si sono stupiti della difficolta' del sistema...piovevano zombi da tutte le parti berseker e non...Dopo 4 turni mi hanno obbligato a ricontrollare i regolamento ehm ehm...rintronata come pochi.
Non so come ma siamo sopravvissuti, merito dei dadi. Miracolo...quando tiro dadi di solito mi esce sempre un valore per cui muoio.Questa volta sempre 4,5,6....Le auto ci hanno aiutato molto
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Weekend ludicamente ricco, per i miei standard! :asd: Venerdì, approfittando della festività, organizzo due tavoli da gioco a casa mia e vengono giocati [glow=red]Ticket To Ride, Splendor, Azul, Sushi Go, La Casa dei Sogni, Pozioni Esplosive[/glow] e [glow=red]Dixit[/glow]. Trovo un amico che, introdotto a Splendor, riesce a vincere 2 partite su 2 adottando una tattica finora mai sperimentata e basata sull'accumulo di gettoni e caccia a carte alte fin dalle primissime prese. Interessante... :Straeyes: Da segnalare poi che Azul continua a piacere a tutti, ma in particolare ha conquistato le donne! :sava73: Dopo oltre 4 anni da quando ho intrapreso questo hobby, meccaniche e gameplay battono pucciosità molto più di quanto mi sarei aspettato agli esordi! :sisi:

Sabato sera io e la moglie veniamo invitati a casa di amici, e proponiamo il sempre ottimo [glow=red]Bang The Dice Game[/glow], dopodiché inauguriamo [glow=red]The Cat[/glow], party game dalla semplicità disarmante ma ottimo per gruppi numerosi ad alto tasso di babbanità! :asd:

Oggi, dopo il pranzo domenicale coi suoceri, facciamo altre due partite al classicone Splendor, entrambe stravinte dal sottoscritto. Continua ad essere il MIO gioco (ad eccezione del suddetto amico... :asd: ).
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
Venerdì sera pigiama party delle mie bimbe con i cugini. Decido l'azzardo: propongo La furia di Dracula. Io faccio Dracula e alla marmaglia (12 - 10 - 9 e 7 anni rispettivamente) l'arduo compito di acciuffarmi (supportati da Federica, mia moglie).
Mi riprometto di non fare il Dracula troppo competitivo giocando più nella modalità da master che da avversario. Spiego il minimo indispensabile per muovere i cacciatori. Inutile dire che i primi turni girano un po' a vuoto, con movimenti inconcludenti da parte dei bambini... ma va anche bene così, in questo modo contribuisco a far aumentare la loro l'ansia. Finalmente un cacciatore centra una città con un mio incontro, un ladro che ruba loro della roba ma, almeno, finalmente, c'è una traccia per ricostruire il percorso. Accade poi che Veronica, la mia seconda, muove un po' a caso e capita proprio dove si trova Dracula... di notte. Dopo averli ben ben agitati sulla pericolosità di Dracula durante la notte, la faccia della mia bimba bene o male mi sembra la faccia che può fare un wile il coyote quando sta per essere investito da un tir. Gli altri cercano di farle coraggio ma lei è terrorizzata, ai voglia di dirle che è un gioco, è fatta così, gli altri muovono gli omini, lei ci entra nel gioco al posto di Mina Harker. Di buono c'è che nel gioco ci porta anche tutto il suo cul... fortuna. Tiro un 5 e lei un 6 assestando una palettata clamorosa. Il tavolo esplode in urla belluine di gioia, Patrizio, il terzogenito, che stava dormendo, esplode in urla belluine di spavento per le urla belluine di gioia, io esplodo in urla belluine di rimprovero e Federica in urla belluine per la summa delle urla belluine in una personalissima rivisitazione de "alla fiera dell'est". 10 minuti di pausa. Il gioco riprende dopo che Patrizio viene riaddormentato. Lo sguardo di Federica è eloquente, se si dovesse ripetere l'accaduto il tavolo vedrà molto più sangue di quanto dracula ne abbia visto in tutta la sua carriera.
Dracula se la batte in forma di pipistrello dandosi alla macchia. Intanto un nuovo vampiro viene creato e il tempo stringe. Anche l'ora si fa tarda e due dei cacciatori (i più giovani) cominciano a dare segni di cedimento. Cerco di portare a termine la partita verso uno scontro finale. Mi piglia Lucrezia, la mia grande, infliggendomi un po' di danni ma, comunque, devo scappare, non voglio rendere palese che sto cercando di chiudere il gioco svendendo la mia pelle. Viene ricostruito il mio percorso e, ancora, capita che il giocatore più vicino che dovrebbe farmi il pelo è Veronica. Ma Veronica, nonostante Mina fosse carica di oggetti che neanche rambo, non ne vuole sapere e cerca di ripiegare su tutt'altra parte. Federica la convince e si apre lo scontro. Posso fare poco in quanto ancora giorno. Dracula cade in un'esultanza compita e contenuta dallo sguardo severo di mia moglie.

La prole viene mandata a letto. Sono le 23.00... Due ore di gioco e hanno comunque tenuto botta tutti, esaltatissimi. Io sogghigno in quanto penso di aver vinto più di loro, avendogli instillato un altro po' di questa velenosa passione.

A margine ho avuto conferma della mia idea: ovvero di come questo gioco sia un ottimo titolo da proporre ai ragazzini. Le regole che devono imparare sono relativamente poche e il gioco basta che lo faccia il giocatore-vampiro, muovendo Dracula ad una frazione del suo potenziale. Ci sarà tempo perché il vampiro sappia dare fondo a tutti i suoi poteri, non era questa la sede, questa volta aveva un compito più alto.
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Approfittando della giornata piovosa intavolo col figlio [glow=red]Kick-ass[/glow], perso piuttosto malamente e [glow=blue]Il padrino[/glow] dove l'erede, alla sua prima partita, mi bastona ben bene.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Buongiorno! Ieri, complice il brutto tempo, gioco con mia moglie @sherazade a Viticulture con tutte le espansioni che ho (tabellone Tuscany e così via).
In un’ora e mezza circa riesco a portarmi a casa la vittoria chiudendo in faccia alla mia concorrente la partita già in primavera grazie a un edificio arancione che mi permette di evadere un ordine e a un altro (sempre arancione) che mi da un punto in più a ogni carta ordine. Per lunghi turni rincorro perché stavo preparando questa strategia. Le stelline vengono piazzate strategicamente nelle province da 2 punti per aumentare il potenziale di punti. Mia moglie arruola alla fine tutto i lavoratori, eccetto gli speciali, io nessuno (avevo da fare altro di importante o non avevo soldi)!
Sherazade fa anche degli errori di gestione che alla fine costano (tipo non guadagnare punti da carta blu che vendemmiava fino a 3 vigneti e se faceva su tutte e tre guadagnava punti: aveva già vendemmiato una!).
Alla fine ci siamo divertiti!
Ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
eriadan":1obe97tg ha scritto:
Venerdì sera pigiama party delle mie bimbe con i cugini. Decido l'azzardo: propongo La furia di Dracula. Io faccio Dracula e alla marmaglia (12 - 10 - 9 e 7 anni rispettivamente) l'arduo compito di acciuffarmi (supportati da Federica, mia moglie).
Mi riprometto di non fare il Dracula troppo competitivo giocando più nella modalità da master che da avversario. Spiego il minimo indispensabile per muovere i cacciatori. Inutile dire che i primi turni girano un po' a vuoto, con movimenti inconcludenti da parte dei bambini... ma va anche bene così, in questo modo contribuisco a far aumentare la loro l'ansia. Finalmente un cacciatore centra una città con un mio incontro, un ladro che ruba loro della roba ma, almeno, finalmente, c'è una traccia per ricostruire il percorso. Accade poi che Veronica, la mia seconda, muove un po' a caso e capita proprio dove si trova Dracula... di notte. Dopo averli ben ben agitati sulla pericolosità di Dracula durante la notte, la faccia della mia bimba bene o male mi sembra la faccia che può fare un wile il coyote quando sta per essere investito da un tir. Gli altri cercano di farle coraggio ma lei è terrorizzata, ai voglia di dirle che è un gioco, è fatta così, gli altri muovono gli omini, lei ci entra nel gioco al posto di Mina Harker. Di buono c'è che nel gioco ci porta anche tutto il suo cul... fortuna. Tiro un 5 e lei un 6 assestando una palettata clamorosa. Il tavolo esplode in urla belluine di gioia, Patrizio, il terzogenito, che stava dormendo, esplode in urla belluine di spavento per le urla belluine di gioia, io esplodo in urla belluine di rimprovero e Federica in urla belluine per la summa delle urla belluine in una personalissima rivisitazione de "alla fiera dell'est". 10 minuti di pausa. Il gioco riprende dopo che Patrizio viene riaddormentato. Lo sguardo di Federica è eloquente, se si dovesse ripetere l'accaduto il tavolo vedrà molto più sangue di quanto dracula ne abbia visto in tutta la sua carriera.
Dracula se la batte in forma di pipistrello dandosi alla macchia. Intanto un nuovo vampiro viene creato e il tempo stringe. Anche l'ora si fa tarda e due dei cacciatori (i più giovani) cominciano a dare segni di cedimento. Cerco di portare a termine la partita verso uno scontro finale. Mi piglia Lucrezia, la mia grande, infliggendomi un po' di danni ma, comunque, devo scappare, non voglio rendere palese che sto cercando di chiudere il gioco svendendo la mia pelle. Viene ricostruito il mio percorso e, ancora, capita che il giocatore più vicino che dovrebbe farmi il pelo è Veronica. Ma Veronica, nonostante Mina fosse carica di oggetti che neanche rambo, non ne vuole sapere e cerca di ripiegare su tutt'altra parte. Federica la convince e si apre lo scontro. Posso fare poco in quanto ancora giorno. Dracula cade in un'esultanza compita e contenuta dallo sguardo severo di mia moglie.

La prole viene mandata a letto. Sono le 23.00... Due ore di gioco e hanno comunque tenuto botta tutti, esaltatissimi. Io sogghigno in quanto penso di aver vinto più di loro, avendogli instillato un altro po' di questa velenosa passione.

A margine ho avuto conferma della mia idea: ovvero di come questo gioco sia un ottimo titolo da proporre ai ragazzini. Le regole che devono imparare sono relativamente poche e il gioco basta che lo faccia il giocatore-vampiro, muovendo Dracula ad una frazione del suo potenziale. Ci sarà tempo perché il vampiro sappia dare fondo a tutti i suoi poteri, non era questa la sede, questa volta aveva un compito più alto.
Siete riusciti a giocarlo in due ore: ottimo.
Io devo ancora capire come facciamo noi a superare le 3 ore. Anzi spesso sfioriamo le 4 :pippotto:

Comunque è bello notare che il brutto tempo ha fatto uscire lumache e scatole dagli scaffali.

Anche dalle mie parti infatti ci abbiamo dato dentro.
Case della follia: il gioco non è mio (sfora il mio budget auto imposto) ma devo dire che per quanto mi sta piacendo avrei fatto volentieri uno strappo. Uno dei migliori american che abbia giocato ultimamente (anche perché Twilight imperium mi viene bocciato ormai a prescindere).
Purtroppo falliamo la missione ma il divertimento delle sfighe che ci capitano mano a mano ci addentriamo nell'avventura mi fanno godere ugualmente.
Tra sabato e domenica ci siamo fatti 5 partite a dungeonquest utilizzando personaggi inventati, House rules che piovevano almeno quanto ne faceva di fuori. Poi mi sono messo a masterizzarlo dando obiettivi segreti. Insomma lo abbiamo fatto diventare un altro gioco e ci siamo maledettamente divertiti.
Niente euro games o german per questo giro ma in fondo non ne abbiamo sentito la mancanza (almeno fino alla prossima giornata ludica dove proveremo la new entry Glen more II).
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
Dracula mi ha sempre ispirato , ma va ben oltre le 2 ore, vero? Riuscissi a chiudere entro 3 potrei valutare, ma 3 dovrebbe proprio essere il caso peggiore.
Soffre di AP?
Grazie

Per quanto mi riguarda è dal 16/9 che non riesco a intavolare nulla



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
akirafudo":34s3fmt4 ha scritto:
Dracula mi ha sempre ispirato , ma va ben oltre le 2 ore, vero? Riuscissi a chiudere entro 3 potrei valutare, ma 3 dovrebbe proprio essere il caso peggiore.
Soffre di AP?
Grazie

Per quanto mi riguarda è dal 16/9 che non riesco a intavolare nulla



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti rispondo io NO!...la furia di Dracula a casa mia finisce all'alba...quando il vampiro si ritira in luoghi oscuri.
A parte le battutacce in teoria dovrebbe durare 120/180 minuti.
Poi è questione di giocatori. Se i cacciatori discutono spesso prima di coordinarsi allora un po' di AP c'è e si sente.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
712
Località
Morbegno (SO)
Goblons
107
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
themanwhosoldthewhole":111og0cp ha scritto:
Comunque è bello notare che il brutto tempo ha fatto uscire lumache e scatole dagli scaffali.
Vero! Con l'arrivo di mio nipote si fa, come al solito, una bella partita a [glow=red]Wikinger[/glow] conosciuto anche come Fire & Axe, a mio parere il miglior gioco a tema in circolazione sui popoli del nord. Direi quasi storico... i clan tra loro non combattono, è una gara per vedere chi sarà il miglior vichingo, ossia razziatore, dell'Europa. E come si fa? Uccidendo, incendiando e nulla più? Non solo... anche commerciando ed insediandosi nei porti raggiungibili dai tremendi drakkar. La plancia di questa edizione è già di per sé un testo di storia: una pseudo pergamena appoggiata ad una tavola di legno in cui emergono le opulenti città d'Europa tra cui Parigi, Roma e Costantinopoli splendenti nella loro maestosità. Il gioco è un mix di pianificazione, nel pensare a che cosa mettere nella stiva (se valorosi guerrieri oppure merci da vendere) e alla rotta da intraprendere, e di affidamento alla dea bendata nel momento del combattimento e dell'insediamento, con quell'attesa nel vedere il numero che il dado offrirà per gioire o disperarsi. Se ben combattuta, una partita rimane tesa verso il conteggio finale che reca dubbi fino a quando un solo vichingo alzerà il suo corno di idromele ringraziando gli dei di Asgard per la vittoria conseguita!
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.803
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
399
Utente Bgg
eriadan
akirafudo":27ou8m8k ha scritto:
Dracula mi ha sempre ispirato , ma va ben oltre le 2 ore, vero? Riuscissi a chiudere entro 3 potrei valutare, ma 3 dovrebbe proprio essere il caso peggiore.
Soffre di AP?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soffre dì paralisi d'analisi? Hai voglia! Tonnellate di AP. Tieni presente che la partita è stata giocata da quattro ragazzini che al proprio turno si muovevamo sulla mappa un po' a sentimento e io ronzavo loro attorno per tenere alta la tensione. Grosse speculazioni su dove potevo essere non ce ne erano. Solo per questo siamo stati nelle due ore. Ripeto, il mio obiettivo era farli divertire, non giocare per vincere. Quello che hai letto è stata una partita falsata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.546
Località
Verona
Goblons
2.010
Utente Bgg
akirafudo75
eriadan":2koq1r9z ha scritto:
akirafudo":2koq1r9z ha scritto:
Dracula mi ha sempre ispirato , ma va ben oltre le 2 ore, vero? Riuscissi a chiudere entro 3 potrei valutare, ma 3 dovrebbe proprio essere il caso peggiore.
Soffre di AP?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soffre dì paralisi d'analisi? Hai voglia! Tonnellate di AP. Tieni presente che la partita è stata giocata da quattro ragazzini che al proprio turno si muovevamo sulla mappa un po' a sentimento e io ronzavo loro attorno per tenere alta la tensione. Grosse speculazioni su dove potevo essere non ce ne erano. Solo per questo siamo stati nelle due ore. Ripeto, il mio obiettivo era farli divertire, non giocare per vincere. Quello che hai letto è stata una partita falsata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No tranquillo, avevo capito perfettamente e ti faccio i complimenti.

Chiedevo informazioni in generale perché il titolo mi ha sempre ispirato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Finalmente ieri sera ho provato [glow=red]Ganz schön clever[/glow], roll and write molto minimale nei materiali ma bello calcoloso e interessante. Ho fatto schifo nella prima partita (in 2) ma confermo insomma i feedback positivi già sentiti in giro. Se non volete spendere quei 10 euro per averlo, sappiate che basta stamparsi il foglio dei punteggi e procurarsi sei dadi normali colorati. Buon divertimento ;)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ichi87":sqwr6zqo ha scritto:
Finalmente ieri sera ho provato [glow=red]Ganz schön clever[/glow], roll and write molto minimale nei materiali ma bello calcoloso e interessante. Ho fatto schifo nella prima partita (in 2) ma confermo insomma i feedback positivi già sentiti in giro. Se non volete spendere quei 10 euro per averlo, sappiate che basta stamparsi il foglio dei punteggi e procurarsi sei dadi normali colorati. Buon divertimento ;)

Sì, proprio un bel giochino, le partite con la mia compagna hanno accorciato di molto il viaggio in treno verso la Francia di questa estate.
Io ho stampato qualche foglio per provarlo, saccheggiando poi i dadi di Marco Polo, ma vista la bontà di questo titolo quei 10 euro li spendo alla prossima occasione (tra l'altro vendono anche solo gli scoresheet senza i dadi, costano ancora meno). :sisi:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.228
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.489
Finalmente [glow=red]Barrage[/glow] è arrivato nel gruppo e ieri lo abbiamo giocato in 4. La partita è andata via agilmente in un paio di ore, nonostante la mole di componenti la meccanica è immediata e non lascia spazio a dubbi di sorta. Altro discorso è il vero cuore del gioco: la gestione dell'acqua su mappa, le interazioni che si creano fra i giocatori, un vero spettacolo.
 
Alto Basso