Generale Ieri ho giocato a...

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Dicevo, [highlight=#ffff80]Alchimisti[/highlight]... che gioco spettacolare! Il suo bello è che la parte deduttiva è solo una parte del gioco. Tutto ci gira intorno ma da sola non basta per vincere. Vanno vendute le pozioni , comprati gli strumenti, pubblicate le teorie e smascherate quelle errate: che possono essere anche le proprie, che tocco di classe! Un gioco in cui i sei turni volano e bisogna stare attenti a tutto. Stretto e anche cattivello. Da apprezzare la NON eleganza che consente al gioco (fondamentalmente un german) di raccontare un mondo in maniera coerente. Si fa sempre un po' fatica a ricordarsi come si vendono le pozioni ma il bello di Alchimisti è proprio quello: ogni azione è progettata con un senso, al diavolo i giochi moderni e le loro spiegazioni da 5 minuti. Proprio no: non è un gioco che si spiega un poco tempo, è un gioco con tanti dettagli e in cui ogni pezzettino del puzzle va al proprio posto. Deduzione, bluff, attenzione agli altri maghi (fondamentale sapere cosa scoprono)... fino alla presentazione delle Pozioni nell'esibizione dell'ultimo anno. Per me davvero un Capolavoro e molto molto originale. Lo gioco sempre troppo poco (non ce l'ho). (Ancora)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Concordo Alchimisti Capolavoro. :snob:

A mio giudizio sempre troppo sottovalutato. :sisi:
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Io ho circa cento giochi e Alchimisti è praticamente l'unico che ho rivenduto :piange: Mi piaceva molto ma era davvero difficile da proporre agli altri, con la app e tutto il resto. Insultatemi pure. L'ho praticamente scambiato con Camel Up :evil1:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.228
Goblons
2.236
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ichi87":25j0kjdp ha scritto:
Io ho circa cento giochi e Alchimisti è praticamente l'unico che ho rivenduto :piange: Mi piaceva molto ma era davvero difficile da proporre agli altri, con la app e tutto il resto. Insultatemi pure. L'ho praticamente scambiato con Camel Up :evil1:
Per fortuna che è così: altrimenti (o per fortuna?), ci sarebbero solo pochi giochi e tutti hanno quelli... ;-)


Inviato utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Mod_XXII":1n3kkton ha scritto:
Dicevo, [highlight=#ffff80]Alchimisti[/highlight]... che gioco spettacolare! Il suo bello è che la parte deduttiva è solo una parte del gioco. Tutto ci gira intorno ma da sola non basta per vincere. Vanno vendute le pozioni , comprati gli strumenti, pubblicate le teorie e smascherate quelle errate: che possono essere anche le proprie, che tocco di classe! Un gioco in cui i sei turni volano e bisogna stare attenti a tutto. Stretto e anche cattivello. Da apprezzare la NON eleganza che consente al gioco (fondamentalmente un german) di raccontare un mondo in maniera coerente. Si fa sempre un po' fatica a ricordarsi come si vendono le pozioni ma il bello di Alchimisti è proprio quello: ogni azione è progettata con un senso, al diavolo i giochi moderni e le loro spiegazioni da 5 minuti. Proprio no: non è un gioco che si spiega un poco tempo, è un gioco con tanti dettagli e in cui ogni pezzettino del puzzle va al proprio posto. Deduzione, bluff, attenzione agli altri maghi (fondamentale sapere cosa scoprono)... fino alla presentazione delle Pozioni nell'esibizione dell'ultimo anno. Per me davvero un Capolavoro e molto molto originale. Lo gioco sempre troppo poco (non ce l'ho). (Ancora)

Io ho qualche difficoltà a definirlo un capolavoro, di sicuro è un buon gioco e condivido le tue considerazioni, per i miei gusti però manca qualcosa a livello di varietà strategica, dopo qualche partita ho sentito una certa rigidità nella scelta delle opzioni da seguire.
Devo dire che nonostante lo abbia scambiato (solo perché m'indisponeva la versione tedesca), lo comprerei di nuovo, ha elementi che non trovo in altri titoli della mia collezione.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ichi87":on8jthsy ha scritto:
Io ho circa cento giochi e Alchimisti è praticamente l'unico che ho rivenduto :piange: Mi piaceva molto ma era davvero difficile da proporre agli altri, con la app e tutto il resto. Insultatemi pure. L'ho praticamente scambiato con Camel Up :evil1:
Ci sta. È un gioco abbastanza difficile da proporre. Spiegazione non breve e alcuni passaggi poco eleganti. Anche tutta la questione degli alchemici richiede un'attenzione nella spiegazione e in tutta la partita. Una X messa male e ti comprometti la partita. Di certo non un family. Però, wow.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri mi sono sparato una bella FILLERINI NIGHT :D Prima di tutto ho rigiocato a [glow=red]Pandemic: Rapid Response[/glow] dopo pochi giorni. Stavolta perso male in 4. Poi in circa un'oretta ho provato una serie di altri giochini molto carini...

[glow=red]Plouf Party[/glow]sembra un giochino per bambini ma ha il suo senso. Ci sono degli omini colorati attorno a una piscina (tre per colore) e ogni giocatore ha un suo colore segreto. Gli omini hanno un numero stampato sotto di loro (1,2 o 3) e si muovono buttando giù gli altri omini. Chi resta senza il proprio colore è out. Quando si passa dal trampolino si può provare a indovinare i colori degli altri per eliminarli. Se restano solo due colori in gioco, vince chi ha l'omino più vicino al trampolino. Non so se si è capito ma non importa :p

[glow=red]Princess Legend[/glow] (anche noto come Tofu Kingdom) è praticamente la trasposizione in gioco da tavolo degli indovinelli nei quali ci sono personaggi che devono dire la verità e altri che devono dire il falso. Molto interessante, una bella prova soprattutto per i bugiardi e per chi deve indovinare dove sta la principessa.

Infine [glow=red]7, the Sins[/glow] è forse il giochino che mi è piaciuto meno. In pratica è un Coloretto un po' più complicato perché va tutto a memoria. Però è molto bello il fatto che fino alla fine non si sa se vincerà chi ha fatto più punti o chi ha fatto meno punti... Perché in pratica c'è anche un mazzetto in mezzo dove tutti possono giocare carte e prima di tutto verrà conteggiato il punteggio di quel mazzetto a fine partita. Se tale mazzo fa meno di 7 punti, vince poi chi ha fatto meno punti e io ho vinto proprio così ;) Stavo addirittura in negativo.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ho fatto la mia prima partita a Wingspan con mia moglie. A me e mia moglie piacciono molto gli uccelli (sì...l'ho detto), quindi l'ambientazione l'ho sentita molto più di quanto si dovrebbe. Che dire, le recensioni positive si sono rivelate fondate. Il gioco gira che è una meraviglia si pensa più di quanto mi aspettassi, richiede abilità nell'adattarsi all'alea delle carte. Perdo di pochi punti proprio a causa di una pesca di carte potenti ma costose, praticamente non ho mai avuto abbastanza cibo. Chiudiamo 58 a 53, non so come siano come punteggi, però è anche la prima partita.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Partitona a NAUFRAGOS durata 4 ore e mezza in 3.La durata non è pesata, merito di una forte ambientazione: tra tanti sbattimenti per riportare un cannone, cuccioli di giaguaro, caverne sotterranee e il tentativo finale di uccidermi con Piccoli Stratagemmi tentata ai miei danni all'ultimo turno, sventata da Un Ultimo Sforzo, è andata alla grande.
Arrivo secondo con 35 punti, contro i 39 e i 29 degli altri.
Ci è piaciuto molto
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381
LordBalod":2rzhrm2f ha scritto:
Partitona a NAUFRAGOS durata 4 ore e mezza in 3.La durata non è pesata, merito di una forte ambientazione: tra tanti sbattimenti per riportare un cannone, cuccioli di giaguaro, caverne sotterranee e il tentativo finale di uccidermi con Piccoli Stratagemmi tentata ai miei danni all'ultimo turno, sventata da Un Ultimo Sforzo, è andata alla grande.
Arrivo secondo con 35 punti, contro i 39 e i 29 degli altri.
Ci è piaciuto molto

ce l ho lì da anni ma sono riuscito a farci solo un paio di partite in solitario (perse:( ).
Tu che -leggo- giochi spesso in solitario hai provato naufragos in questa configurazione? non credo che meno giocatori ci siano, più è difficile vincere?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
L'ho giocato sempre in tre finora, non saprei risponderti sul solitario.
Riguardo la tua seconda domanda, penso sia vero: in pochi ci sono meno azioni che si riescono a fare, il maggior numero di turni non ho idea di quanto compensi lo svantaggio per cui in linea teorica dovrebbe essere così
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mi sto dedicando ai miei solitari. Negli ultimi due giorni ho fatto una partita ad [glow=blue]Hostage Negotiator[/glow] persa contro Arkayne che mi ha martellato sul livello di minaccia con le carte terrore. Mai giocata una partita del genere. Poi tre partite a [glow=red]Volfyirion[/glow], due perse male e una vinta a difficoltà normale difendendo strenuamente la mia ultima città. Il buon Volfy ti crea dipendenza con la sua semplicità e cattiveria. Una partita sta in massimo 20 minuti e se prendi delle bastonate vuoi non provare a rendergliele? Veramente contento di averlo finanziato (e di essere una carta :rotfl: )!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho giocato a Coimbra in 3 giocatori e devo dire che continua a piacermi, forse anche perché ho vinto agevolmente :hihi: , è la seconda volta che arrivo a 160 PV e oltre con un buon margine sugli avversari.
In 3 dà sicuramente il suo meglio, la paralisi da analisi non è trascurabile, ma nemmeno così fastidiosa, siamo al limite per il tipo di gioco.


Ieri abbiamo fatto 3 partite a Hansa Teutonica + East Exp., la mia preferita quando si è in 3 giocatori.
In pratica le partite si sono svolte quasi a fotocopia, questo perché i miei avversari si sono intestarditi su una ben specifica strategia e io ho dovuto reagire di conseguenza, peccato perché in questo gioco le strade sono tante.
Ieri, gli altri 2 giocatori hanno optato per l'aumento delle azioni, io sono rimasto sempre indietro rispetto a loro di una o 2 addirittura mosse a turno, ma ho piazzato un kontor nella città del miglioramento di actiones e bursa, con il liber sophia ho giocato la classica partita di disturbo per poi spostare 5 mercanti in un solo colpo e prendere il controllo di città sulla rotta commerciale principale. Ho sempre chiuso io la partita, nel primo caso, con un recupero insperato, ho vinto ex aequo con il giocatore rosso, la seconda l'ho riportata con margine sul giallo e l'ultima ho prevalso ma solo di 1 sul giocatore rosso che visto l'andazzo della serata già immaginava l'epilogo :p :consola: (oh, di solito ad HT finisco sempre per volere troppo e non concludere nulla).
Devo dire che questo gioco è appagante anche quando capitano situazioni strategiche simili, la soddisfazione viene garantita da una profondità tattica non indifferente e da un'interazione feroce... insomma, questo è un titolo imprescindibile della mia collezione. :sisi:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
odlos":34sfkff7 ha scritto:
Devo dire che questo gioco è appagante anche quando capitano situazioni strategiche simili, la soddisfazione viene garantita da una profondità tattica non indifferente e da un'interazione feroce... insomma, questo è un titolo imprescindibile della mia collezione. :sisi:

Per me semplicemente il più bel gioco di sempre. Una partita ad Hansa Teutonica tanto per calcolo, quanto per lettura del pensiero di gruppo e opportunismo. Ogni volta che lo intavolo so che ne uscirà una partita epocale e piena di metagioco (cosa non scontata per un german totalmente deterministico). Non vedo l'ora esca la Big Box della Pegasus, che spero contenga le carte obiettivo non solo per la plancia base.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
acidshampoo":1yo3izsg ha scritto:
odlos":1yo3izsg ha scritto:
Devo dire che questo gioco è appagante anche quando capitano situazioni strategiche simili, la soddisfazione viene garantita da una profondità tattica non indifferente e da un'interazione feroce... insomma, questo è un titolo imprescindibile della mia collezione. :sisi:

Per me semplicemente il più bel gioco di sempre. Un gioco che non vinci tanto per calcolo, quanto per lettura del pensiero di gruppo e opportunismo. Ogni volta che lo intavolo so che ne uscirà una partita epocale e piena di metagioco (cosa non scontata per un german totalmente deterministico). Non vedo l'ora esca la Big Box della Pegasus.

Io mi sa che mi tengo la mia scatoletta agile della Argentum Verlag, tanto ho pure le 2 espansioni principali.


Questa sera ho giocato a Tapestry in 3 e dopo una spiegazione claudicante, la partita si è protratta per 3 ore e 1/2. :morto:
Il gioco è bello... almeno considerando il punto di vista estetico :asd: , quanto di meglio il mercato possa offrire. :sisi:
A livello di meccaniche non mi ha colpito per originalità, ma risulta tutto estremamente piacevole, anche se poi a ben vedere quando piovono PV da tutte le parti non riesco a ritenermi del tutto soddisfatto a fine partita.
Da riprovare con un po' più di consapevolezza, suppongo sia possibili eliminare buona parte dell'AP e rientrare in una durata accettabile, per fare un gioco da 1 ora a giocatore preferisco qualcosa di più sostanzioso (Antiquity, Kohle & Kolonie, TtA, Dominant Species,...), oppure mi faccio 3 partite a Hansa Teutonica così forse mi avanza anche del tempo :asd: .
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Provato in solitario DOJO KUN, ho fatto un punteggio pessimo. A pelle, credo che in più giocatori cambi significativamente. Certo che il Dojo del Teschio è una bella spina nel fianco
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Arrivato il associazione dopo cena mi si presenta una situazione nuova. Siamo in tre con un giocatore che ha poco tempo a disposizione e propone [glow=purple]Century - La via delle spezie[/glow]. Concedo a questo gioco l'ennesima chance. Tengo una mano abbastanza snella per tutta la partita, completo i miei obiettivi e chiudo a miseri 29 punti. Niente da fare. Sarà che non entro nel gioco, sarà che non visualizzo le combo ma non riesco proprio a farmelo piacere. Peccato perché il playmat è veramente libidinoso.
Proseguiamo con un altro gioco leggero ma questa volta è uno dei miei preferiti della categoria Avete indovinato?
[glow=blue]Gizmos[/glow]!
Il novellino crea una catena di archivio imbarazzante e a fine partita vince con un buon distacco su noi due. Bravo lui e scemo io a fondare la strategia sui punti dalla costruzione di neri e gialli (ovviamente il mercato ha offerto quasi esclusivamente rossi e blu :muro: )
Cambio parzialmente gruppo e proseguo con un gioco che ho sempre visto in giro e sentito decantare ma che non avevo mai provato, il bellissimo [glow=pink]Kanagawa[/glow]. Forse il gioco meno ergonomico che mi sia mai capitato di provare. Inserire ogni turno le carte sotto le altre, non avendo tovaglia, diventa veramente noioso. Il gioco però merita la fama che lo precede e i materiali sono ottimi. Affidato abbastanza al caso offre delle scelte interessanti e sicuramente lo proverò di nuovo con le regole assimilate.
Chiudiamo la serata in quattro con [glow=orange]Modern Art[/glow]. Penso sia superfluo dare qualsiasi impressione. L'unico gioco di aste a cui ho partecipato fino a ieri era il fantacalcio. Qui siamo all'apoteosi delle aste. Ero scettico ma a torto completo. Capolavoro. Veramente un gioco bellissimo. Avrei fatto solo gli schermi in maniera migliore ma sono dettagli irrilevanti.
Ovviamente non sono riuscito a vincere nemmeno una partita ma penso sia la prima volta che in una serata riesco a giocare a così tanti titoli e devo dire che sono rimasto comunque soddisfatto. Certo, magari non sei appagato come dopo aver completato un cinghialone, però mi sono davvero divertito :grin:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[highlight=#ffff80]Mezzanotte, mistero in alto mare[/highlight]
Non proprio il mio genere ma un deduttivo che mi è piaciuto parecchio. Sembra davvero di svolgere un'indagine. Bello.

[highlight=#ffff80]Reykholt[/highlight]
Lo avevo già giocato in 2 giocatori e mi era piaciuto. In 4 giocatori diventa ancora più "stretto" e un'azione rubata può farti saltare un buon turno. Due regole per un gioco che sembra "sempre lo stesso" ma che alla fine, grazie ad una fase punteggio quasi 'kniziana', ha una personalità propria. Spesso criticato (per me ingiustamente) Rosenberg si dimostra - a mio avviso - il Re della gestione risorse anche nei suoi titoli più leggeri. Mi piace molto.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
SirFantato":199helt3 ha scritto:
Certo, magari non sei appagato come dopo aver completato un cinghialone, però mi sono davvero divertito :grin:
Se ti sei divertito il cinghiale è superfluo. Ed anche aver fatto zero vittorie. Chi si diverte, sembrerò stucchevole e banale, per me vince sempre.

P.s. ieri serata Case della follia. Abbiamo perso ma, appunto, mi sono divertito tantissimo.
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.740
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.123
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
SirFantato":2f5d78x0 ha scritto:
[glow=blue]Gizmos[/glow]!

Difficile non indovinare visto che è il terzo da sinistra nella barra dei giochi giocati, tra Century e Kanagawa. ;)

Un commentino sul gioco? sembra carino, ma è adatto a dei novizi?
 
Alto Basso