Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Faustoxx":vc39ys5i ha scritto:
Sia Rialto che Brugge sono giochi medi....

Voglio ringraziarti Fausto: le tue informazioni (per un "Feldiano" convinto) mi sono preziosissime per decidere di mettere nella mia wish list BRUGGE (che esce in inglese a luglio...)!
Oltre che per il tuo, ancor più prezioso, lavoro di traduttore...
GRAZIE! :grin:
 

buzzlightyear

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Dicembre 2004
Messaggi
168
Località
Parma
Goblons
0
Grazie mille a Fausto per la traduzione delle carte di Brugge che ho prontamente ordinato in tedesco!Sei un grande!

ieri provato Strasbourg, gioco caruccio che mi ha un po' deluso forse perché mi aspettavo qualcosa in più.nessuno si era accorto di quanto risicate fossero tutte le azioni (soldi e piazzamento gilde).Forse in 4/5 giocatori migliora ma nel genere per ora preferisco decisamente Rialto che ho giocato
di recente.Il gioco è molto carino e veloce, supporta benissimo i 5 giocatori e nella sua categoria (controllo territorio/maggioranza/aste) tenuto presente che il gioco è appunto un medium/light lo trovo davvero divertente.Il turno di gioco scorre via benissimo e questo è una delle cose che più apprezzo nei giochi di feld.Sembra che stia sempre a te.Davvero orribile invece la track per segnare i punti soprattutto in un gioco dove le vittorie sono molto risicate è una cosa un po' assurda.

Ne approfitto per segnalare un problema su Bora Bora, forse dovrei aprire un post apposito.Da grande fan del gioco ho rispontrato che chi prende l'uomo/donna che costruisce nel primo/primi turni 9 volte su dieci vince il gioco.trovo la tessera spropositatamente forte. Dopo diverse partite sono riuscito ad avvicinarmi ai punteggi di chi prende questa tessera ma ancora non a vincere il che mi sembra una grossissima mancanza.

Ho aperto un post apposta su BGG e molti altri hanno avuto la stessa esperienza.Fausto e/o altri hanno avuto una simile impressione (devo aprire thread a parte?)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri altra partita a 4 di Earth Reborn.
Abbiamo giocato lo scenario 5 multiplayer, in cui si gioca tutti contro tutti. Io usavo James Woo e il mio obiettivo era cercare oggetti fino a un valore di 7 e scappare dalla base Salemita, gli altri giocatori avevano la prima Lt. Vasquez (con il mio stesso obiettivo), il secondo Jack Saw e Jessica Hollister (vinceva se moriva Vasquez), il terzo Frank Einstein e Jeff Deeler (vinceva se moriva James Woo).
Purtroppo le ricerche non mi sono andate molto bene, mentre il mio diretto avversario è riuscito ad equipaggiarsi molto bene in corpo a corpo, caratteristica in cui James Woo è decisamente carente, ed è riuscito facilmente ad acciuffarmi e a riempirmi di schiaffi, vincendo lo scenario... :-?
Forse lo scenario era un po' troppo a favore dei Salemiti, ma il gioco è sempre molto divertente, e le scelte regolistiche dell'autore sono veramente brillanti!

Dopo intervallo con un gioco di carta e penna in cui ci si alterna a scrivere frasi e fare disegni, sempre divertente.

Fine serata con Dixit.

In complesso, bella serata di gioco!
 

Deiv

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2004
Messaggi
930
Località
Pavia
Sito Web
deiv.org
Goblons
7
Utente Bgg
deiv
Yucata
deiv
gixx":8q56zv65 ha scritto:
Ieri altra partita a 4 di Earth Reborn.
Fine serata con Dixit.
In complesso, bella serata di gioco!

Azz, purtroppo l'ho preso e rivenduto ER il gioco secondo me è fichissimo ma i miei amici non ci giocherebbero... peccato.

Ieri sera ho rigiocato dopo secoli al papà dei giochi con la rondella di Mac Gerdts Antique.
Per la prima volta con la riedizione delle regole che snellisce il gioco (si prende un punto ultimate tutte le conoscenze). Il gioco è brillante e pulito fino ad un punto dalla fine dove è caratterizzato da una forte e a tratti antipatica interazione. Vinco per una svista dei miei compagni di gioco, proviamo a capire se è possibile backrollare ma risulterebbe troppo complesso... forse in 4 il gioco è un filo troppo largo, la plancia non scala e mi son fatto l'idea che forse in 5 il gioco migliori...
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
buzzlightyear":9lyosbo3 ha scritto:
Ho aperto un post apposta su BGG e molti altri hanno avuto la stessa esperienza.Fausto e/o altri hanno avuto una simile impressione (devo aprire thread a parte?)

Grazie per i complimenti per Brugge innanzitutto che estendo e giro a Stefano ed Emanuele per l'ottimo lavoro fatto. :grin:

Sono curioso di leggere i vostri pareri dopo le prime partite a Brugge per vedere cosa ne pensate.

Ho giocato troppo poco a Bora Bora per dare un giudizio sul fatto che possa essere buggato. Senz'altro l'azione uomo/donna è decisamente forte, e non mi stupisce ciò che hai constatato.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.800
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.580
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Ieri sera sfida in sede in 4 a Myrmes che mi piace sempre di più e prima partita a [G]7 Wonders[/G]..gioco molto facile, leggero e veloce ma niente di più
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
grande sfida in multiplayer allo scenario n°2 di Conflict of Heroes : AtB ed II.

Io e un mio amico tedeschi e altri 2 'generali' russi ai quali abbiamo spiegato le regole ...
non li conoscevamo e loro non conoscevano il gioco ... ragazzi che botte... che ci hanno dato...

I tedeschi hanno dovuto gettato la spugna, con 2 unità sul campo, agli inizi del 4° round

un gran gioco tra i wargame leggeri anche se in multiplayer i tempi si dilatano un pò troppo ...

ora chi lo sente il Fuhrer :( ...
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Ieri serata in 4: si inizi con De Vulgari Eloquentia: prendo e Padre Ralph che tengo sino a fine partita, concludo terzo. Vince Lord per distacco, dopo essere stato eletto Papa.

Si continua con Ready to Rock dove vengo battuto di un pelo, rimanendo ai piedi del palco. Filler carino e veloce.

Quindi partita a Perudo, dove esco miseramente per primo. Uno smacco...

E si chiude con Aperitivo dove finalmente riesco a vincere all'utlimo round, totalizzando ben 6 punti. :D[/b]
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
gixx":ft0xjwvd ha scritto:
Dopo intervallo con un gioco di carta e penna in cui ci si alterna a scrivere frasi e fare disegni, sempre divertente.

Non ti ricordi il titolo del gioco?sono sempre curioso di scoprire nuovi filler da proporre anche in famiglia...
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Deiv":1wjkk6du ha scritto:
gixx":1wjkk6du ha scritto:
Ieri altra partita a 4 di Earth Reborn.
Fine serata con Dixit.
In complesso, bella serata di gioco!

Azz, purtroppo l'ho preso e rivenduto ER il gioco secondo me è fichissimo ma i miei amici non ci giocherebbero... peccato.

Quando hai voglia di provare, fai un salto alla Tana di Milano, io ultimamente sono entrato in scimmia per 'sto gioco! :grin:
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
pete100":1y5qopp0 ha scritto:
gixx":1y5qopp0 ha scritto:
Dopo intervallo con un gioco di carta e penna in cui ci si alterna a scrivere frasi e fare disegni, sempre divertente.

Non ti ricordi il titolo del gioco?sono sempre curioso di scoprire nuovi filler da proporre anche in famiglia...

Non ha titolo, ma te lo spiego in un attimo...
Ognuno ha un foglio e una penna.
Tutti scrivono una frase in alto e passano al giocatore alla loro destra (o sinistra). A questo punto tutti disegnano la frase che gli è arrivata, piegano di modo da coprire la frase originaria e passano nello stesso senso di prima. Ora i giocatori dovranno tradurre il disegno in frase e piegare per coprire il disegno. Il gioco va avanti fin quando ad un giocatore non torna il suo foglio, e poi si vede che cosa è stato partorito dalle menti malate dei giocatori.
Ricorda vagamente "cadaveri eccellenti", ma non è la stessa cosa.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.700
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
553
Utente Bgg
Elijah Six
pete100":1j5hpece ha scritto:
Non ti ricordi il titolo del gioco?
Nell'archivio di BoardGameGeek è segnalato come Eat Poop You Cat. Personalmente lo chiamo Telephone Pictionary.
Telestrations è in pratica lo stesso gioco pubblicato da una casa editrice (non un fai da te).

buzzlightyear":1j5hpece ha scritto:
Ne approfitto per segnalare un problema su Bora Bora, forse dovrei aprire un post apposito.
Sarei interessato anch'io di sentire la testimonianza di altre persone su questa questione qui sulla Tana. Su BoardGameGeek ti ho fatto presente come Ben non la pensi come te. (È un recensore tedesco molto critico e severo per quel che ne so).
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.582
Località
milano
Goblons
701
ok!
grazie a gixx ed Elijah per la risposta!
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.906
Località
Milano
Goblons
1.318
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Myrmes.
Prima partita, finalmente.
Molto apprezzato.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
In scia al divertimento di queste due serate-di-giochi ve ne scrivo il resconto..

Venerdi sera, dopo una votazione all'ultimo sangue (!!!) sulla scelta del gioco tra le decine che ho (e con le quali cerco di invogliare il mio -pigrissimo- gruppo), la spunta Puerto Rico, che tra l'altro nella nostra personale classifica raggiunge la vetta di gradimento assoluta (non dico unanime perchè c'è qualcuno che gli ha dato un sonoro 4.. destinato a scendere.. ahilui!!).

Puerto Rico, dicevamo, ebbene partita bellissima in 5, tutti sono in gioco fino alla fine ed anzi l'unico dato per vincitore (quasi) certo rimane con un palmo di naso (secondo). La spunto io grazie ai miei fedelissimi: Molo-Porto-Dogana!! Per l'ennesima volta un giocone che dimostra quanto ogni strategia preconfezionata sia inutile e solo il sapersi adattare agli eventi in corso sarà propedeutico alla vittoria finale.

Ieri sera si aggiunge un amico al gruppo e la scelta ricade sul versante opposto, in quanto a complessità, del precedente Puero Rico.
Con le nuove piste (Singapore e The docks) arrivate giusto in tempo per essere provate, si parte con due GP a giro secco (vista l'ora tarda) a Formula D!!

Si inizia coi Docks, pista che parte subito in salita per il gruppo che vede allontanarsi Fra e Terry in un duello testa a testa fino.. fino a quando Terry entra come un razzo in una curva da cui non riesce a uscire con manco mezzo PuntoStruttra. Addio. La partita sembra segnata ma ecco che dalle retrovie arrivo io ed in 3-4 curve riesco prima a raggiungere, poi ad affiancare, quindi a superare (all'ultima curva) il piccolo Schumi che era arrivato a darmi distacchi abissali.
Partita finita? Macchè..
L'ultimo lancio di dadi mi lascia a 2 caselle dal traguardo ed ecco che Fra, ormai certo dell'incredibile sconfitta, porta a casa invece una strabiliante vittoria con sorpassone sotto la tripuna VIP!!
Sconfitta che brucia, ma gioco bellissimo.. Prometto quindi al mio alter-ego-Kimi di rifarmi nella prossima gara.

Singapore. F1. In notturna.
Parto bene e sono in testa alla prima curva, allora provo l'allungo ma Fra (sempre lui) mi soprassa a metà gara, mancano 2 curve ed anche stavolta sembra materializzarsi la beffa allora rischio una curva in quarta, esco dall'ultima in quinta, metto la sesta sul rettilineo finale.. sorpasso.. vittoria.. trionfo.. E' finiitaaa.. KIMI KIMI KIMI :D
E no, non eravamo solo in due, ma gli altri si saranno attardati a mangiare un panino, ora che ci penso non ricordo che fine abbiano fatto poi.. Saranno ritornati a casa??

Puerto Rico e Formula D.
Sembra ragionevole dire che li adoro alla stessa maniera? :)
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Di nuovo Augustus: al mio gruppo piace come apertura di serata. 20 minuti e la partita è andata.

Sentinels of the Multiverse: davvero bellino.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ieri partita ad agricola in due in attesa dell'arrivo degli altri: VINTO!!!

In quattro a Puerto Rico: VINTO!!!

Mai capitato che una serata fosse monopolizzata da me...chissà quando ricapiterà!!!
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Ieri Sabato Ludico di TdG Lodi, giocato nell'ordine a:

Belfort
Martian Dice
Village

In ultimo, ho assistito a una tappa di Legend, il gioco sulla Mille Miglia.

Notevolissima simulazione!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Nuova partita a Vinhos : il gioco ci piace parecchio e lo abbiamo prolungato raddoppiandolo (alla fine della terza fiera abbiamo ricominciato fino ad arrivare ad una sesta fiera!). Il risultato è stato soddisfacente, anche se poi alcune variabili si sono appiattite nel massimo grado di ogni cosa (esperti tutti a 5 punti, c/c che forniva 18 PV ciascuno, enologi che erano terminati). Alla prossima occasione pensiamo di arrivare fino ad una quarta fiera e procedere, poi, con il conteggio finale dei punti. Vedremo come va e poi se ne parla.
Saluti a tutti

Neanche a dirlo: ho vinto! :twisted:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.446
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
311
Utente Bgg
acidshampoo
Prima partita a Long Shot. Veloce, divertente e frizzante. Non amo i party game, ma questo mi è piaciuto molto. Bella l'idea delle carte da giocare/scartare e il modo in cui si muovono i cavalli. Eravamo in cinque, sono arrivato penultimo.

A seguire partita a Manila. C'è poco da fare: capolavoro. Ha entusiasmato tutti i miei amici, piazzandosi subito nella top ten dei giochi più divertenti, intriganti e tesi. Io poi ho un debole per i giochi di scommessa. Pure qui eravamo in cinque e ancora una volta sono arrivato penultimo (e l'ultimo di Long Shot è quello che ha vinto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso