Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
sava73":4126c1jm ha scritto:
kadaj":4126c1jm ha scritto:
Ieri partita a Fantascatti 2.0. Ovviamente ho vinto di nuovo. Mi sto preparando per la grande sfida a Lucca contro sava... :grin:...

Apprezzo molto l'impegno, ma ovviamente non servirà a niente ;)
Muahahahahaha :lol: :lol: :lol:

Io me la gioco sull'abisso d'età che differenzia me, giovane promessa, da te, vecchiardo artritico... :grin:
 

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- non è stato un gioco ma una penitenza: per la III volta per abbiamo provato a far partire GLADIATORI*, ma niente da fare: mai scegliere giochi da 14+, per noi bastano quelli da 8+.......e ci caschiamo ogni volta. :oops:

- * qualcuno ci è riuscito? lo gioca ? :-o
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
aledrugo1977":20abi139 ha scritto:
Ps ero sicuro che Kat fosse Cylon prima della fine del primo giro :grin: , anche Baltar però lo facevo Cylon 8-O con la sua strategia politica da Battlestar Piddì :lol:

Per una coerente strategia da Battlestar Piddì, doveva scegliere di cedere il suo titolo di presidente al cylon rivelato... :mrgreen:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Oggi pomeriggio Terra Mystica con la ragazza: lei Sciamanti e io Oscuri, ha vinto lei per 3 punti facendo un'unica grande città da 9 esagoni, mentre io ho provato a farne due e unificarle con il fiume facendo però solo 8 esagoni.
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Partita a Battlestar Galactica+Exodus+Pegasus (no New Caprica)

Scopo degli umani non lo so
Scopo dei Cylon non lo so
Io so solo che ho raggiunto il mio scopo, al momento di lasciare il gruppo ero Presidente, Ammiraglio e CAG.

Problem? :lol:

Il mio rimpiazzo sicuramente ha saputo condurre la marmaglia in salvo come mi aspetto da un degno erede (sperem... no news...)
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri Notturna di giochi con amici. Si comincia alle 23:00.
Il tavolo è pieno di scatole e partono due tavoli, da un lato il mio Smallworld seguito dal solito Kingsburg.

Io gioco provo finalmente il Magnifico in 5 e arrivo 3a. Nella mia ricerca di un vero war game che faccia scappare via Risiko, ho apprezzato particolarmente gli ultimi turni con battaglie disperate fra tutti. il gioco è carino ma non eccelso, l'ho trovato più intelligente di R grazie ai progetti di Leonardo che danno un po' di varietà alla guerra e dominano sui dadi,e all'uso delle monete per comprare azioni che richiede un minimo di progettazione.

Segue partita sempre in 5 a Elfenland che trovo gradevole anche questa volta. Si spendono tessere e carte per essere l'elfo che ha più viaggiato. ci vuole un minimo di strategia che comprende l'abilità di adattarsi ai cambiamenti provocati dagli altri. Nonostante i faticosi tentativi arrivo 2a !

A nanna alle 4:30! evviva le Notturne!!!!!!!
 

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
379
Località
Rimini
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ieri sera prima avventura della campagna di Mice&Mystics con i nipoti. Fuga da Barksburg riuscita in pieno, nonostante l'attacco finale del vecchio corvo contro la povera Tilda :)
Il giorno prima doppia sfida a River Dragons (con doppia vittoria del sottoscritto) e una veloce partita ad Augustus.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tra ieri ed oggi, ho fatto tre partite a Terra Mystica, due vittorie (Auren e Chaos Magicians) e un secondo posto (Witches), sta diventando veramente una droga questo gioco.
Dopo tredici partite, posso dire che le fazioni sono bilanciate in modo soddisfacente, salvo qualche eccezione, infatti, fin qui nel mio gruppo ho già visto vincere con nove razze diverse (io personalmente ho già vinto con cinque differenti).
In realtà, credo che quasi ogni fazione possa trovarsi in situazione di vantaggio a dipendenza delle condizioni di partenza, costituite dalle variabili di gioco (tessere bonus presenti, ordine delle tessere punteggio, altre razze in gioco e posizione di partenza), ma questo aspetto non fa altro che conferire ulteriore profondità al prodotto, dato che diventa molto importante essere in grado d'intuire come tali variabili si possano accordare con le abilità specifiche delle razze.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Domenica a casa ammalato quindi ricchissima di giochi.
Tutte partite in 2 giocatori.

Eclipse, razze aliene, i mechanema e la razza di cui non ricordo il nome ma che parte con 2 segnalini azione in meno (difficile da usare bene). Due partite, scambiandoci le razze. Durata circa un'ora e mezza a partita.
Più ci gioco e più mi piace.

Due partite a Mr. Jack. Uno dei pochi giochi che mi crea paralisi...non perchè perdo troppo tempo a pensare, ma perchè perdo tempo e basta senza riuscire a ragionare...nonostante questo ho fatto una superpartita come investigatore sgamando Jack al terzo turno con ragionamenti da vero detective 8) . A ruoli invertiti il mio avversario mi ha beccato al quarto turno, al primo turno con Sherlock Holmes ha pescato la tessera che scagionava uno dei sospetti che rimarrano tali anche dopo, al secondo ha mosso tirando a caso il mio Jack che altrimenti poteva fuggire, al terzo turno jack non c'era, al quarto ha accusato jack avendo il dubbio tra due personaggi e c'ha azzeccato! :evil: :evil: Se provavo io a tirare a caso sbagliavo quant'èvvero che un dado singolo nell'area caccia e raccolto di stone age fa sempre uno!

Due partite ad Arkadia, gioco molto profondo, abbastanza rapido e con un gran bel colpo d'occhio alla fine della partita. Validissimo.

Sfida a Thunderstone con espansioni vinta per pochi punti. Partita bella lunga con setup casuale interessante. Il mio avversario si è svuotato da solo un paio di pile di carte villaggio che davano un punto ogni una (in altre parole i suoi eroi anzichè andare a falciare mostri nei dungeon andavano a raccogliere bombacche nel bosco), ho vinto solo grazie all'eroe che ruba i mostri dalla mano dell'avversario, due mostri da 3 punti rubati, vinto con 6 punti di distacco.

Finale di serata con ennesima partita a Tzolk'in. Me ne sono fregato altamente delle tecnologie, ho lasciato fare all'avversario quello che gli pareva e sono andato esclusivamente a templi, piazzando due teschietti grazie al tempio verde che te ne regala 2 a partita se lo sfrutti. Usato solo 3 omini. Il mio avversario usa 4 omini quasi dall'inizio, massimizza la tecnologia di estrazione risorse fin da subito e quella del cibo a metà per metà partita e tutta per la rimanente metà, costruisce 8 edifici tra cui 2 monumenti....ne avrebbe costruito un terzo se non facevo un secondo doppio giro di ruota visto che sono arrivato in cima a un paio di templi (non avrebbe vinto cmq).
Vittoria faliclissima e senza impegno per 89 a 65, il mio avversario invece si è svenato in tutti i modi e alla fine mi ha cantato la canzoncina del gratta e vinci.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Allora fine settimana ricco di partite (la gran parte in 2)

Venerdì
-2 x Bora Bora: Vinte entrambe, fatte consecutivamente per richiesta di rinvincita ma purtroppo non c'è stata storia :)) ..mi piace sempre di più

- in ludoteca prima partita a Descent 2a edizione in 4, molto divertente e bello anche se ho avuto una sfiga pazzesca; poi tentativo di approccio a Android Netrunner :roll: ..sicuramente da riprovare

Sabato e Domenica:

Prima partita a:

- Luna di Feld: mi è piaciuto molto, in particolare la grafica e la tensione da calcoli, alla mia fidanzata è apparso invece troppo semplice rispetto alle aspettative (cmq vittoria mia sul filo del rasoio)

-Notre Dame sempre di Feld: bello anche questo e molto divertente, lo definirei un ottimo filler (vinto anche qui per poco)

-Vampire Empire: anche questo titolo, preso a scatola chiusa, mi ha soddisfatto, facile nelle regole ma non certo banale, mi ricorda Mr Jack come tensione (alla fine una vittoria a testa)

Poi ripresi i già provati:

-Le Havre: partita a dir poco orrenda, abbiamo entrambi completamente cannato la partita (io ho fatto gli ultimi 5 turni praticamente facendo sempre le stesse azioni per sfamare i lavoratori, alla fine ha perso visto che la mia avversaria ha deciso la strategia di accumulare prestiti per costrutire tutto ciò che poteva)

-Seasons: ennesima partita, questa volta sono riuscito a vincere (tra le ingurie continue visto che continuavo a rubare cristalli)

- Myrmes: seconda partita (la prima in 2) e gioco promosso! Certamente non è così facile come appare (vittoria mia)

- Tzolk'in: dico solo che ho perso 80 a 35 :oops: :oops: ...io 'sto gioco non riesco a capirlo

-Fluxx: fatte 3 partite e incredibilmente sono riuscito a vincerne una 8)
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Tardo pomeriggio in 4, optiamo per Santa Cruz, 2 neofiti, in 40 minuti completiamo la partita, si gioca in tutta tranquillità e mi piazzo 1° staccando il 2° di circa 30 punti.

Secondo round a Land Unter, lo conosciamo già tutti, in 20 minuti finiamo, anche qua, 1^ posizione a 2 punti da 2°.

Si prova Alhambra, riusciamo a fare solo 2 conteggi, abbandoniamo la partita perchè la cena incombe, comunque il gioco è piaciuto al tavolo (era la prima volta per tutti).

Dopocena, in 5(si aggiunge "rumore di fondo") un Coup city state veloce, esco miseramente dopo 5 giri.

Poi di nuovo Alhambra in 4, altri 2 neofiti, completiamo la partita in un'oretta scarsa, comunque rispetta la previsione che mi ero fatto nella prima mezza partita, chiudo 2° a 22 punti dal 1° (che alla fine della prima fase era a 0)

Ultimo match sempre in 4 a Sit Gloria Romae, gioco che odio dal profondo del cuore (non tanto per le meccaniche, ma è il colpo d'occhio che mi fa girare dall'altra parte), tanto che se l'avessi avuta avrei iniziato subito a costruire le Catacombe :twisted:
Qua "rumore di fondo" da il meglio di se, la partita si allunga di mezz'ora buona, le strategie saltano, non si capisce una beata mazza, ottomila volte a rispiegargli il "seguire un personaggio in maniera attiva e passiva".
Comunque riesco ad arrivare 1° con 24 punti (tra l'altro costruendo le Catacombe) staccando il 2° di una decina di punti che decide - causa vicinanza al molestatore - di staccare il cervello per le troppe lesioni subite a circa metà partita.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
25 aprile passato in compagnia di Warangel per un totale di 3 partite.
Il gioco si conferma facile ma difficile da padroneggiare e da vincere,alla fine dalla partita rimane sempre la voglia di rivincita o la vogli di provare nuove tattiche e strategie.

ottimo gioco che riproverò sicuramente.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri giocato a Coup - City State con i piccoli e mio padre.
partita veloce prima di pranzare... piaciuto molto a tutti ( per i piccoli è ilprimo gioco con i personaggi segreti e si sono comportati bene :lol: ) cioè Mattia ad un certo punto era paralizzato non aveva coraggio di dire bugie e non sapeva che azione potesse fare con la Contessa :lol: :lol:

..sicuro lo rigiocheremo.
poi la sera partita a Jaipur con Cola. Vinco la prima manche...e basta. Bravo Cola. :-o
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Ieri partitella veloce a Jaipur, la mia seconda partita, ma questa volta con le regole giuste :twisted:
Per correttezza non dico con chi :lol:
Ma posso affermare una MIA vittoria schiacciante.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":wb6n6lf5 ha scritto:
Ieri partitella veloce a Jaipur, la mia seconda partita, ma questa volta con le regole giuste :twisted:
Per correttezza non dico con chi :lol:
Ma posso affermare una MIA vittoria schiacciante.

cazzaro
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Ieri serata ricca, iniziamo con una partita a Biblios veloce che vinco autoconvincendomi di aver una dote naturale per i filler (perderò le due successive in maniera indecorosa). Segue partita a 4 all'ormai sempre presente Terra mystica dove mi trovo per le mani il color grigio (ed è la seconda volta) parto massimizzando il potere di terraformare e facendo in fretta la fortezza per ridurre il costo dei tunnel. A mtà partita sono molto avanti con i punti, ma so che i marroni (predominio sui templi) e i neri (2 città che si chiuderanno per la fine) mi piomberanno addosso alla distanza. Alla fine ho la meglio di 3 punti sui neri (che riescono ad eguagliare i miei 11 edifci costruiti) e di 7 sui marroni (questo gioco è veramente bello!!).
Poi una partita in 7 a 7 wonders dove arrivo secondo per un punto (il gioco in sette per non gira al massimo) dietro al campione nostrano che era fresco di vittoria al torneo organizzato domenica.
chiudiamo con le due partite sopraccitate a biblios. Morale seratona divertente ed occhiaie questa mattina...
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Ieri partita in 2 a Belfort:
I Round procedono tranquilli e la partita è finita in un ora e mezza compreso Setup... vinto per 5 punti...
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri prima partita a Comuni in 5... sbaglio qualcosa nella spiegazione e ci sono due novizi al tavolo... ma alla fine si inizia... non male. Il difetto più grande secondo me è il downtime a volte eccessivo... da riprovare sicuramente... in 4 forse...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ieri sera in 4, prima partita per tutto il tavolo a Egizia, ottimo gioco, mi è piaciuto veramente, un po' limitato dal numero di turni ma esperienza più che positiva.
Mi piazzo terzo a circa una decina di punti dai primi 2, finiti a pari merito.

Secondo round, ancora una novità per tutti, Lords of Waterdeep, e anche qui, ottimo titolo, stesso problema di Egizia, pochi turni (anche se qua sono 8 ), il limite di una sola quest per turno di gioco è abbastanza pesante e il fatto che in 4 fino al quinto turno non si possa piazzare più di 2 agenti rende la progressione molto lenta,(devo riprovarlo in 3 giocatori).
Comunque rispetta ampiamente la durata prefissata, (circa 1 ora e 20 incluse le spiegazioni), promosso ampiamente.
Mi ripiazzo terzo, a 2 punti dal secondo e 3 dal primo. :-x
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
Boiler":1ctdc4gx ha scritto:
il limite di una sola quest per turno di gioco è abbastanza pesante e il fatto che in 4 fino al quinto turno non si possa piazzare più di 2 agenti rende la progressione molto lenta

non una sola quest per turno,ma una quest per piazzamento,quindi 2/3 quest per turno,sempre che tu abbia le risorse per risolverle...
per curiosità,con quanti punti ha chiuso il primo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso