Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Tra sabato e domenica in ordine quasi sparso e dimenticandomi qualche gioco.

Due partite a Bora Bora, continuo a mantenerlo sotto ad altri giochi di Feld, bel colpo d'occhio al tavolo.

Una partita a Thunderstone con setup casuale che prometteva una partita lunga ed estenuante, invece è stato dentro i tempi di gioco.

Prime due partite a Terra Mystica, in due, streghe e nomadi come consigliato dal regolamento. Secondo me scala bene. Mi sono divertito molto.

Giocato nuovamente a Naufragos che comincia a darmi sui nervi a causa del regolamento impossibile. Due partite, una dove ci siamo massacrati per una boccetta d'inchiostro che ci ha fatto litigare. Nella seconda partita invece abbiamo collaborato al massimo. E di nuovo, abbiamo finito le carte prima di arrivare in cima al promontorio, peccato che il regolamento non è chiaro su questo punto e quindi, di nuovo, non sappiamo se abbiamo vinto o perso.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":26p6zpr8 ha scritto:
Giocato nuovamente a Naufragos che comincia a darmi sui nervi a causa del regolamento impossibile. Due partite, una dove ci siamo massacrati per una boccetta d'inchiostro che ci ha fatto litigare. Nella seconda partita invece abbiamo collaborato al massimo. E di nuovo, abbiamo finito le carte prima di arrivare in cima al promontorio, peccato che il regolamento non è chiaro su questo punto e quindi, di nuovo, non sappiamo se abbiamo vinto o perso.

quoto entrambe le situazioni :lol:

da parte mia invece:

- sabato in 3: Le Leggende di Andor, completate la seconda e la terza avventura, in teoria anche la quarta ma con un errore..iniziata la quinta ma siamo ben lontani da capire come farla :-? ..Poi partita esplorativa a Descent, seconda edizione..a parte i mille errori fatti visto che era seconda partita per me e la prima per gli altri e visto che non avevo letto il regolamento non è andata malaccio ma la mia fidanzata lo ha bocciato totalmente per la troppa fortuna :roll:

- domenica in 2: prima partita a..
Cavum..non male ma devo capirci molto di più, Nell'Anno del Dragone molto bello e leggero, anche se ho perso pur non subendo mai un danno..A Castle for All Seasons, piacevole sorpresa, lo pensavo molto più banale e semplice e, per finire, African Park!..che si può considerare un filler prima di un altro filler :grin:

Altre partite a: Upon a Salty Ocean..siamo arrivati alla terza e non c'è ancora lo spettro della ripetitività estrema, mi piace sempre di più; poi Vampire Empire perso in ultima con i vampiri e infine 2 partite, perse ovviamente, a Fluxx
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Ieri partitone a El Grande in 5..... era la mia prima partita, giocone piaciuto a tutti.
Poi Yggdrasil, Tokaido, Brugge e Nell'anno del Dragone.
Domenica bella piena.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Inizio serata in attesa del gruppo,abbiamo giocato a Godzilla Stomp ! filler velocissimo

visto la presentazione e la scatola (a forma di forziere) non potevamo non provare il nuovo acquisto :
Jack's Gold in 4,bello e le monete sono splendide
Vinto

poi finalmente sono riuscito a far una partita completa ed in tranquillità a Bora Bora in tre.
il gioco mi è piaciuto anche se sono arrivato ultimissimo
Devo dire che non è semplicissimo ...i primi turni come detto in precedenza ti servono a capire cosa fare ...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ieri partita di 3 ore a Conan: il gioco da tavolo... Si conclude la terza era alla prima avventura con l'incoronazione, da parte dei miei Stygiani, di Conan Re...

Vittoria di misura rispetto agli altri giocatori... Gran bel gioco, davvero apprezzato... ;)
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Ieri sera partita a 4 a Age of Empires III. Era una vita che non ci giocavo mentre gli altri tre al tavolo l'avevano già rispolverato durante i recenti ponti. Per ovviare mi son guardato l'ottimo videotutorial di Alkyla da poco uscito. Sono arrivato terzo a poco meno di 20 punti dal primo (100 punti esatti) e a poco meno di 10 dal secondo. Purtroppo per ben due volte (una durante la prima era e una durante la seconda) ho sbagliato i conti per l'acquisto delle tessere costruzione e mi son giocato la partita! Grrr... che rabbia! In ogni caso gran bel gioco, un sacco di scelte, semplice da apprendere e di durata tutto sommato contenuta (circa 2 ore).
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Ieri partita a sit gloria romae vinta con una combo micidiale che tendeva a più infinito se non fosse che svuotava sia il cortile che la mia mano. Nessunissima possibilità per l'avversario. Sto gioco spesso è sbilanciatissimo. Resta cmq molto divertente.

Due partite a fantascatti, al primo e al secondo. Entrambe con la regola opzionale di scegliere uno dei cinque figuri e, nel caso compaia nella carta, non afferarlo ma chiamarlo. Una vera fatica!!! stravinto la prima, ma esausto, perso la seconda. Sono più veloce ma la mia avveraria è più resistente all'eccesiva stimolazione cerebrale di sto dannato gioco.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ieri sera in 4 abbiamo rispolverato Last Will... gioco carino, ottima componentistica e divertente (spendere i propri soldi è sempre divertente... ). Voto confermato, 7 pieno. Non di più a causa della forte presenza di alea nella pesca delle carte!
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Ieri partita a Calciotto, Italia contro Brasile. Beh, il gioco non c'è piaciuto per niente. Ennesimo esempio d'un titolo che m'aveva ispirato dopo aver letto il regolamento ma poi a giocarlo è un'altra cosa. Non c'è tensione, quasi tutto è demandato ai dadi, le azioni di gioco durano pochissimo. Veramente una delusione.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ieri partitone a The Great Zimbabwe. Penso che sia il capolavoro DEFINITIVO della Splotter.
Unico difetto (minimo però) è il rischio A/P sopra i 4 giocatori.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri abbiamo giocato in 5 a Las Vegas ...con una piccola modifica al regolamento : non 5 turni ma 3

poi abbiamo riprovato in 4 River Dragon simpatico...anche se non mi ha preso molto...magari lo riprovo con il tabellone Hard senza sassi

chiusura dell serata in 3 con Sobek..mi sono proprio divertito anche perchè ho vinto...ma il risultato non è stato scontato ma sempre in bilico fino all'ultimo.
Promosso !!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Rotilio":16znjzts ha scritto:
ieri abbiamo giocato in 5 a Las Vegas ...con una piccola modifica al regolamento : non 5 turni ma 3

Non era Vegas, di Dorn, vero?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
nakedape":2qtj4mbs ha scritto:
Non era Vegas, di Dorn, vero?


Las Vegas di Dorn edizione Alea

Nakedape ti dirò ogni gioco viene influenzato positivamente o negativamente dalla compagnia di gioco .....quando gioco a Las Vegas con la mia compagnia mi diverto ...il gioco piace e difficilmente non è apparecchiato ad un tavolo....

poi è chiaro il gioco è quello che è non ti racconto niente di nuovo !
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Rotilio":r6thycce ha scritto:
nakedape":r6thycce ha scritto:
Non era Vegas, di Dorn, vero?


Las Vegas di Dorn edizione Alea

Nakedape ti dirò ogni gioco viene influenzato positivamente o negativamente dalla compagnia di gioco .....quando gioco a Las Vegas con la mia compagnia mi diverto ...il gioco piace e difficilmente non è apparecchiato ad un tavolo....

poi è chiaro il gioco è quello che è non ti racconto niente di nuovo !


Mi pare che il nome fosse Vegas, senza Las per essere precisinini, ma magari in qualche edizione ce l'hanno aggiunta. In più mi ricordavo che le manches fossero 3 e non cinque già di regolamento base (e io lo trovavo già lungoi con tre manches, non oso immaginare con 5)
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Rotilio":2jibfyol ha scritto:
visto la presentazione e la scatola (a forma di forziere) non potevamo non provare il nuovo acquisto :
Jack's Gold in 4,bello e le monete sono splendide
Vinto

interessante...Puoi dirmi due parole in più sul gioco?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
pjojo":39o2x29l ha scritto:
interessante...Puoi dirmi due parole in più sul gioco?

Gioco piratesco ...hai 3 zone che puoi esplorare ...ogni zona ha delle carte piu o meno forti,per afforntarle correttamente è meglio equipaggiarsi a dovere :

Vele : che sarà la tua velocità per raggiungere le navi e le carte che puoi svelare o scartare...

Cannoni la tua forza e varranno anche come ritira dado

quindi dovrai affrontare navi che ti daranno merce che dovrai stipare in stiva per poi andarla a consegnare a seconda delle richieste
le carte merci ti consentiranno di far soldi...il primo che arriva a 7 monete vince !

gioco veloce e simpatico ...te lo farò provare !
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Rotilio":1zkpk895 ha scritto:
pjojo":1zkpk895 ha scritto:
interessante...Puoi dirmi due parole in più sul gioco?

Gioco piratesco ...hai 3 zone che puoi esplorare ...ogni zona ha delle carte piu o meno forti,per afforntarle correttamente è meglio equipaggiarsi a dovere :

Vele : che sarà la tua velocità per raggiungere le navi e le carte che puoi svelare o scartare...

Cannoni la tua forza e varranno anche come ritira dado

quindi dovrai affrontare navi che ti daranno merce che dovrai stipare in stiva per poi andarla a consegnare a seconda delle richieste
le carte merci ti consentiranno di far soldi...il primo che arriva a 7 monete vince !

gioco veloce e simpatico ...te lo farò provare !

ci conto alla prossima occasione ;)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Fine settimana ludico di tutto rispetto.

Ieri sera in ludoteca finalmente ho modo di provare Mage Knight non in single player, facendo lo scenario tutorial insieme a Pete100 e Vittek.
Partenza abbastanza in sordina per me, che per un paio di giri non riesco a fare nulla di utile, costringendomi a scartare carte utili in altri ambiti per muovermi. Riusciamo agevolmente a chiudere il tutorial in due round (una notte e un giorno). Pete100 con il suo Goldyx che va a sfidare i mostri rossi dentro alle tombe prende ampiamente il largo come Fame nei confronti miei (con Arithea) e di Vittek (con Tovak) e chiude meritatamente primo (io secondo, Vittek terzo), anche se ci siamo scordati di assegnare le penalità per le ferite finali (ma credo che comunque sarebbe riuscito a vincere.
La prova di multiplayer comunque non mi ha soddisfatto come credevo: gli darei un blando 7, da alzare a 7,5 e forse 8 se giocato in single player.

Sempre ieri sera qualche piacevole giro a Perudo (alcuni vinti, alcuni persi). Sempre divertente.

Chiudiamo la serata con Eat Poop You Cat. Gioco per divertirsi (non per vincere) e per farsi grasse risate.
Chi vuole vedere i nostri parti malati li può trovare qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=66322

Oggi pomeriggio in grande con Earth Reborn. Mi sono innamorato di questo gioco! Ho fatto insieme ad un mio amico lo scenario tutorial "The Vault". Obiettivo mio con i NORAD era infiltrarmi nella fortezza "Vault" dei salemiti, arrivare alla Secret Safe Room, entrarvi e prendere la costituzione degli USA lì custodita. Obiettivo dei salemiti era quello di risvegliare tre zombie usando lo zombie serum.
Cerco all'inizio di fare un'ingresso combinato, passando da nord dove c'è l'ingresso principale con il sergente Nick Bolter e con James Woo, e passando da sud con la cecchina Vasquez, che doveva aprire una breccia nel muro dell'edificio usando l'esplosivo al plastico. Purtroppo l'esplosivo non riesce ad intaccare le mura dell'edificio, e quindi riesco ad entrare solo dall'ingresso principale. All'interno, Jeff Deeler dei salemiti, possessore della siringa con lo zombie serum, comincia a fare la spoletta tra le locazioni dove sono tenuti i cadaveri (Morgue e Zombie Lab) e il laboratorio, per refillare la siringa. Così facendo riesce a rianimare due zombie. Nel mentre Jessica Hollister porta Nick Bolter ad un passo dalla morte, ma Vasquez e James Woo riescono a curarlo interamente con Morfina e Med Kit. James Woo approfitta della concentrazione di fuoco su Nick Bolter per piazzare la bomba a tempo nella prossimità della Secret Safe Room e distrugge mezzo edificio, aprendo una breccia che permette a Vasquez di intrufolarsi al suo interno per cercare di scassinare la cassaforte che contiene la costituzione. Dopo di ciò, Jessica Hollister decide di dedicarsi a James Woo, e nel giro di pochi attacchi riesce a ucciderlo, ma Nick Bolter riesce, nonostante i tiri scarsi, ad uccidere a sua volta Jeff Deeler, rendendo il lavoro dei salemiti per rievocare gli zombie troppo difficile. Giunti a questo punto, il mio amico si arrende e me la dà vinta!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.533
Località
milano
Goblons
652
gixx":162s3q0w ha scritto:
Ieri sera in ludoteca finalmente ho modo di provare Mage Knight facendo lo scenario tutorial

Sempre ieri sera qualche piacevole giro a Perudo (alcuni vinti, alcuni persi). Sempre divertente.

Chiudiamo la serata con Eat Poop You Cat. Gioco per divertirsi (non per vincere) e per farsi grasse risate.
Chi vuole vedere i nostri parti malati li può trovare qui:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=66322

Come sopra,anche se in realtà abbiamo chiuso con due giri a Coup:l'hai volutamente rimosso...?
come sensazioni a freddo dopo ieri sera,devo dire che mi è rimasta una gran voglia di rigiocare a Mage Knight,nonostante la durata importante e il downtime,per provare nuovi scenari,provare a gestire meglio il mazzo,l'esplorazione,i combattimenti e quant'altro:insomma,il gioco è molto vasto e mi piacerebbe esplorarlo.

intanto,mi prenoto per la prossima partita a Earth Reborn!

invece stamattina,giusto per la cronaca,ho gicato con mia figlia di 5 anni a Uno,Dobble,Fantascatti e Garlic Vampires.dopodichè con le altre due componenti della famiglia abbiamo fatto un giro a Fluch der Mumie e a Eat Poop You Cat,facendo fare qualche disegno anche alla piccola:il gioco ha divertito tutti e ha riscosso successo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso