Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
La serata inizia con lo scenario numero 1 da 4 giocatori di Earth Reborn.
Io uso i Salemiti, i miei altri tre compagni di gioco usano i Norad. Compito loro è cercare nelle celle e portare Cherokee Bill fuori dalla prigione. Compito mio è ucciderlo. I membri delle due fazioni si scontrano nella parte vicino al refettorio, dove c'è la carta magnetica che può aprire le celle. Riesco ad intrappolare due dei personaggi Norad (Nick Bolter e Lt. Vasquez) nel refettorio con due dei miei (Jessica Hollister e Jack Saw), ma il terzo membro dei Norad (James Woo) riesce a trovare la cella con Cherokee Bill.
I Norad quindi cercano il tutto per tutto, mandando in fuga il prigioniero verso l'uscita. Purtroppo per loro, Jeff Deeler, che si è disingaggiato da James Woo e avvicinato all'uscita, riesce ad intercettare Cherokee Bill e a impedirne la fuga quasi sull'uscio della prigione, uccidendolo con due violenti colpi di lama!
Stra-soddisfatto dell'acquisto: il gioco mi piace molto, e leggendo quello che prevede con gli altri scenari (regole su equipaggiamento e fuoco, interruzioni, interazione, cercare oggetti, ecc. ecc.) sono convinto che più lo giocherò e più mi piacerà! :naughty:

In seconda serata prima partita a Goa. Tedesco classico, con delle belle meccaniche, ma per i miei gusti un po' troppo freddino e troppo poco interattivo. Chiudo primo a 40 punti, con il secondo che non mi ricordo se era a 36 o a 38.

In conclusione, gran bella serata!
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.881
Località
Milano
Goblons
1.293
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
KINGSBURG, con i nipotoni (2 16enni, una 12enne). Finito pari con uno di loro, ma poi ha vinto lui per un singolo, maledetto cubetto!

CO2, con una ragazzina di 10 anni (a carte scoperte per fare training), che si e' dimostrata assai sveglia. Partitona completa; e' un gioco molto interessante; apprezzo il fatto di sentire cosi' tanto il tema. Era la mia terza partita. Il gioco lascia molta voglia di rigiocarci.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Durante le feste:

-The Adventurers: the pyramid of Horus, giocato in 3. Carino, siamo usciti tutti indenni e sono arrivato secondo a causa dei bonus per i tesori di diversi dei. Sicuramente divertente ma c'è qualche problemino nel game play a mio parere (o noi non abbiamo capito qualcosa; ad esempio se un giocatore decidesse di stare sempre nelle zona dell'ingresso a cercare senza sosta può vincere senza rischiare mai per altro di rimanere chiuso nella piramide?!)

- Space Alert, per la prima volta riesco a giocarlo in 4. A me piace sempre ma ai partecipanti non esalta particolarmente; riusciamo comunque a superare indenni i due voli di prova senza troppa fatica.

- Sator, in 3. Che dire, è stata la rivelazione del pomeriggio ludico. Piaciuto a tutti nonostante gli scervellamenti necessari; partita abbastanza equilibrata che riesco a vincere con un paio di mosse ben pensate nel finale. Giudizio più che positivo!

- SDA LCG, continua la sfida (in 2). Ricominciamo dal primo scenario per testare i mazzi bifase, passiamo il primo in tranquillità ma ci schiantiamo letteralmente contro il secondo tentandolo miseramente per 4 volte!!! Decisamente i bifase non si sono rivelati adatti allo scenario e anche la sfortuna (2 volte su 4 sono comparsi 2 troll in contemporanea) ci ha messo la sua parte. Io sarei passato tranquillamente a provare i mazzi nell'ultimo scenario (per il quale li avevamo preparati tra l'altro) ma la mia ragazza si è intestardita all'inverosimile :lol: ;) ora mi aspettano altri numerosi tentativi prima di poter andare avanti!!! :lol: :-?
Senza dubbio questo gioco ci ha preso tantissimo comunque, migliore acquisto fin'ora!!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Martedì sera terza partita in tre giorni a Kingsburg in 5. e questa volta ho vinto!!!! a un soffio dal secondo e grazie al punto vittoria assegnato dalla fortezza dopo le battaglie! aggiungo solo una cosa: amo il Mercato!!!!

Ieri sera la mia seconda volta in associazione! prima partita per me a 7 wonders. eravamo 7 e abbiamo usato tutte le espansioni. l'espertissimo ha vinto con una fila mostruosa di carte blu. Io dopo la prima era di confusione ho cominciato a usare un gran numero di carte nere, facendo inc... qualcuno! :twisted: eh eh Arrivata terza grazie anche ad una buona scelta dei Leaders. bel gioco, da riprovare certamente!

Finiamo la sera con Flash Point in 3. salviamo tutte le vittime compresi il cane e il gatto. Faccio ben 3 personaggi, la tizia che si muove molto, il tizio che elimina i punti caldi, e il comandante e mi diverto molto! più di una volta ho contemplato con ammirazione la genialità di chi è riuscito a inventare un bel gioco con l'ambientazione squadra di pompieri!!!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Partita in tre a 1969 il gioco scala molto bene a mio avviso ed anche in tre resta godibile anche se in 4 risulta piu cattivo..
Bellissima partita vinta dal Canada...secondo posto gli Usa...io arrivo terzo con gli Urss.....peccato ero partito bene..
Da riprovare sicuramente...
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Seconda partita a Kayflower in tre... confermate le sensazioni positive... sì mi piace... pensavo di arrivare esimo e invece mi sono salvato con il secondo posto... e il primo ad oltre 20 punti da me...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Partitona a The Great Zimbabwe straordinario per gli amanti del german un gioco imperdibile.
A seguire un classico dei giochi light: Cartagena il mio filler light preferito quando si è in pochi.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Finalmente Bora Bora in 4: che dire, continua a piacermi e a convincermi sempre più. Un bel Feld!!!
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Ieri sera dalle 20:30 alle 00:30 Arkham Horror cone espansione Maledizione del faraone Nero (Mostra Permanente) e parecchie House Rules Ufficiali per insaporire il tutto. Risultato sconfitto Azaghtot con un risultato complessivo di 23 punti. Giocato in due con 4 Investigatori (scelti a caso).
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Poche ore fa ho giocato a:

Si inizia in 5 con Hawaii, prima volta per quasi tutto il tavolo, spiego le regole e qualcuno mi guarda sbigottito (come sempre capita), si gioca nella pace più totale fino metà del terzo turno, poi...Il campanello, é arrivato! E dove si va a piazzare se non nell'unico posto libero accanto a chi deve spiegare il gioco?(vedere mio post precedente per capire). Con somma difficoltà riesco a rispondere a tutti al tavolo ma mando la mia strategia a donnine sull'Aurelia...finisco ultimo staccato di 40 punti dal primo e un timpano perforato.

Con scatto felino rubo un posto a sedere, mi allontano, forse la pace? Giochiamo in 6 a Perudo, strappo un secondo posto, peccato, poteva andare meglio.

In 5, eccoci con Korsar, primo match pessimo, ultimo con 6 punti a 21 dal primo, secondo round un po' meglio, 1°posto con 16 punti ad 1 punto dal 2°, la tattica dei vascelli da pochi punti ha funzionato egregiamente, nonostante il sempre presente "Ma tocca a me?"

Ultimo gioco, domani Play quindi a letto presto, Streghe Volanti! E qua la chiudo in bellezza con un ottimo primo posto, staccando il secondo di un solo punto.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ieri 2 partite a Qwirkle... Gioco degno del rosik più grande del mondo, ancora poco e addentavo la sorella della mia fidanzata...

Perse entrambe le partite, ma almeno nella seconda mi sono potuto classificare al secondo posto... ;)
 
U

Utente cancellato

Guest
Ieri agricola in 4. Perso miseramente: ULTIMO!!! Ho fatto un paio di idiozie da super-babbano!!! Mi rifarò al più presto!!!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri prima Nottata di giochi con il gruppo di amici giocatori!
Si comincia in 13, partono tre tavoli: Corsari dei Caraibi, Ark & Noah e Alta Tensione.
Io gioco ad Alta Tensione in 4, prima partita per tutti tranne uno. avevo visto solo il videotutorial e non ricordavo molto. Perdo diverse parti della spiegazione perché impegnata a spiegare Ark & Noah al tavolo accanto da quattro giocatrici. continuano a farmi domande quindi verso le 1 la mia mente cede confondendosi fra nucleare (la centrale) e universale (il Diluvio) quindi mentre loro imbarcavano animali io imbarcavo un errore dietro l'altro. arrivo ultima dopo essermi leggermente ripresa. Rimasta entusiasta del gioco, bellissimo Alta Tensione! ci devo rigiocare!!!

Finisce la nostra partita mentre nel frattempo i numeri si assottigliano, ad un altro tavolo comincia l'ennesimo Kingsburg e naturalmente devo rispondere a qualche domanda.

Finale di serata con 7 Wonders in 7, versione base. arrivo seconda e molto soddisfatta della mia partita. ore 5 del mattino, me ne vado a letto!
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Ieri serata GdT

Prima Wings of War WW2 in 6, 3 caccia contro 3, schermaglia semplice con solo regole base, partita passata liscia e data vinta sul 2 abbattimenti a 1 perchè due aviatori son dovuti andare via prima

Dopo Formula dè in 4, un giro introduttivo per capire il gioco, e Taboo
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
oggi dopo un bel po di tempo ci siamo concessi 2 belle partite in 3.

la prima a le havre, durata meno di 2 ore, arrivo secondo con 139 punti, avevo creato un bel motore tra grano e bestiame, ma la mia compagna ha gestito meglio gli edifici e chiude prima a 183 punti. molto più indietro il terzo giocatore che ha faticato per togliersi i troppi prestiti accumulati.

seconda partita a seasons, un gioco che mi sta piacendo sempre di più, l'unica pecca è tenere a mente tutti i bonus dati dalle carte quando se ne sono giocate parecchie, un paio di volte ci siamo dimenticati di attivarli proprio tutti (voi avete un metodo per ricordarveli senza allungare troppo i tempi di gioco? per esempio una posizione delle carte, ecc..?). anche qui vince la mia compagna con 153 punti, anche qui chiudo secondo con 116 punti, 69 punti il terzo giocatore (che era alla prima partita).
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
In quattro giocatori:

Takenoko e Tribunus con espansione.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Nel week-end due sessioni del LCG del Signore degli Anelli: la nostra Play! si è trasferita a Moria. ;)

Abbiamo inaugurato l'espansione Khazad-Dum, abbiamo giocato di fila i primi due scenari (Nella Fossa e il Settimo Livello) e li abbiamo incredibilmente superati al primo tentativo con gli stessi mazzi. 8-O Due mazzi fatti sul momento, non rodati e non costruiti specificamente per questi scenari: un mazzo nani (Gloin Gimli Bifur) effettuava ricerca e generava risorse in abbondanza, l'altro mazzo (Beravor Legolas Dwalin) aiutava nella pesca e negli attacchi mirati contro gli orchi.

C'è da dire che abbiamo avuto delle mani iniziali particolarmente fortunate (Sovrintendente di Gondor e Coraggio Inaspettato entrambe le volte) ma certo che gli scenari, per quanto belli e ben disegnati, ci sono sembrati davvero troppo semplici. Insomma, ci sono rimasto un po' male... :-? Oppure dovrei essere contento di essere un mago del deckbuilding estemporaneo? 8)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Ieri partita ad Asgard...

Nonostante sia un gioco basato sugli Dei le invocazioni a questi ultimi non sono mai mancate... :grin:

Gioco piuttosto bastardo, buona interazione, belle immagini... Solo parecchio lunga la spiegazione... ;)
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Ieri prima partita in due a Bora Bora...perso 146 a 144. Molto bello molto colorato e neanche cosi difficile da imparare...chiaramente come tutti i giochi di Feld necessita di esperienza per poter riuscire ad incastrare le varie azione ed eventuali combo. Da rigiocare per poter dare una valutazione e confrontarlo con altri titoli di Feld tipo Trajan o DBVB.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
emaema":sdrech5s ha scritto:
Ieri prima partita in due a Bora Bora...perso 146 a 144. Molto bello molto colorato e neanche cosi difficile da imparare...chiaramente come tutti i giochi di Feld necessita di esperienza per poter riuscire ad incastrare le varie azione ed eventuali combo. Da rigiocare per poter dare una valutazione e confrontarlo con altri titoli di Feld tipo Trajan o DBVB.
Attendo le tue valutazioni più approfondite appena puoi!! ;)
Lo sai che mi piace Feld anche me no? :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso