Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Partita a Loyang preso usato al Play da vellu82, soddisfatissimo dell'acquisto a buon prezzo di un gioco che non prenderei mai a prezzo pieno visto la pochezza dei materiali (nonostante le verdure tutte assieme diano un bel colpo d'occhio).
Il gioco mi ha divertito molto e a mio modo di vedere non è per niente un solitario come affermano alcuni. Ho vinto per un punto proprio grazie al furto di una carta al mio avversario, ma ci sono molti esempi simili, il problema è riuscire a sfruttarli.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Dopo una mezza partita con mio fratello due giorni fa, ieri partita intera a 3 a Terra Mystica... arrivato ovviamente stra-ultimo, sicuramente per aver scelto una strategia errata. Pensavo che puntare sui tutti e 4 i culti e l'area più grande fosse redditizia invece ho perso molti punti per strada per raggiungere questi obiettivi, cosa che non hanno fatto gli avversari. Oltretutto sono riuscito ad essere primo solo in un culto alla fine...

Comunque un bel gioco, in fin dei conti semplice come azioni possibili ma per nulla banale nell'ottimizzazione delle proprie mosse. Non vedo l'ora di provarlo in 4! (in cinque sarà dura...)

Ah.... due giorni fa anche due partite a The island sempre in 3, la prima vinta a parimerito in cui ho avuto molta fortuna nel girare tessere rosse, nella seconda sono arrivato invece secondo. Ottimo acquisto e non vedo l'ora di provarlo in 5-6!! :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri prima partita a C.O.A.L. dopo il test fiera :

ottima impressione,abbiamo giocato a carte coperte ed ovviamente la memoria ha influito...ma il giocare a carte scoperte la prenderò in considerazione solo per avvicinare i giocatori al gioco a mio avviso.

Partita strana
io : giocavo la carta e la caricavo e nel turno successivo attaccavo

l'avversario accumulava carte con rispettivi token e basta....e alla quinta ha attacato con tutto.....

un colpo l'ho parato...il resto No...in piu' il suo pilota faceva un danno in piu..Fantastico

Robot andato in pezzi in poco tempo..mi sono dovuto espellere prima che scoppiasse

Mi sono divertito ci giocherò il prima possibile e la mia vendetta sarà spietata !!

primo test a Sobek sempre acquistato a Play su conglio di Max e Luca
veramente bello...gran potenziale
Non vedo l'ora di riprovarlo seriamente

in 8 abbiamo giocato a Gifttrap tanti regali per tutti...
divertente per le compagnie numerose è un gioco che consiglio vivamente
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Ieri sera un grande classico Puerto Rico, per la prima volta nella special edition del decennale.

Componenti da urlo con monete in metallo, ottima implementazione di un classicissimo
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Serata domestica con mio fratello.
Zooloretto vinto 19 a 15. Alcuni me ne avevano parlato male definendolo banale, io l'ho trovato snello e piacevole. sicuramente da fare almeno in 4. Mi sembra anche che ampli in modo simpatico le meccaniche di Coloretto.

Smallworld vinto (finalmente!) 152 a 149 grazie alla successione di Ghoul Wealthyl, Amazzoni Berserk, Elfi Eroci e Troll Stout. bello! bello!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Pomeriggio rapido rapido, partitina a Citadels con avversario al primo approccio, vinto ma si è comportato bene, Citadels non tradisce mai.

Finale con Oh Issa, dove vinco all'ultimo round 3a2; che dire giochino che si gioca praticamente da solo, la fortuna la fa da padrone, ma con il giusto piglio diverte! Da provare sostituendo ai barili degli alcolici veri!
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Partitina simpatica a Puerto Rico con neofiti e fidanzata (inizialmente piuttosto recalcitrante). Schiacciante (...) vittoria del sottoscritto (25-19-17-13) e spettacolare lamentela del gruppo di gioco:

Grob, ma perchè continui sempre a portare giochi nuovi? Non potremmo giocare quattro o cinque volte allo stesso gioco?

8-O

... e vabbeh :cry: ... per questo mese Puerto Rico.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Ieri sera col gruppo di gioco che sto formando abbiamo affrontato:
Dakota: e non sono mancate la laidate e i falsi patti tra giocatori

Dominion: sta diventando un classico delle serate data la sua immediatezza e la durata contenuta
 
U

Utente cancellato

Guest
IL TRONO DI SPADE ( II edizione ) con i nuovi amici della tana dei goblin di NAPOLI.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Ieri prima partita a River Dragons: giochino divertente, caciarone e casinaro, ci è piaciuto... :grin:

Subito dopo due partite a Room 25 in modalità sospetto: al primo giro io ero prigioniero, giro una tessera e dico: "Occhio, questa è mortale". In tutta risposta un mio amico mi ci butta dentro ed esplodo. "Sei una guardia!" gli dico, e lui mi fa: "No, è solo che se fossi stato un prigioniero avresti mentito e lo avresti detto perchè qualcuno ti spingesse dentro e tu ti salvassi, se fossi una guardia lo avresti detto per agevolare l'altra guardia che giocava prima di te. Quindi sei tu la guardia!"... Peccato che fossimo entrambi due prigionieri!!! 8-O Ma vaff...

Seconda partita la mia ragazza, guardia, butta subito il suo collega nella stanza mortale, dopodichè un prigioniero e infine io muoio da solo entrando nella stanza illusoria... :roll:

Gran gioco! :grin:
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Ieri sera prima partita a BORA BORA in due (con renberche): perso 152 a 140 (se non erro), ma ottime sensazioni!
Da riprovare senza'altro, ma stavolta in 3 o 4...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera per l'ormai classico GdT del Venerdì® abbiamo un tavolo di tutto rispetto: Carlo, Cola, Ditadinchiostro e ovviamente il sottoscritto. Si gioca a Kemet, regalato a Carlo per il suo compleanno e alla prima vera e propria prova su strada.

La partita inizia con le solite scaramuccie verbali "Tutti contro Sava" dice Cola "Se eccerto peffa vince a te!" dico io, già mentre lo diciamo sappiamo che Carlo ci fregherà, magari per questo stesso motivo :lol: oppure sarà Dita a farlo? Col suo "Io giochero' contro Sava a priori!" in effetti parte bello agguerrito :roll: ... e invece il primo attacco lo farà a Carlo. Io ne approfitto subito per mettermi dalla parte del piu' "forte" "Cà io e te alleati vè?" Basta un "Ce mettemo sulle sponde del Nilo, tu a Sud io a Nord e famo l'Olimpico!" per sancire la santa alleanza :lol: ( che verrà rispettata - vuoi anche perchè il gioco non ci metterà mai contro ) fino all'ultimo turno.

Invece che darci le Sante Botte tutti li' ad accumulare Mostri, +1, +2 ... o come Cola buoni sconti, soldi in piu', insomma Coca-Cola per davvero :lol: ( da sottolineare come durante tutto il corso del gioco riesca a chiamare i punti preghiera in 15 modi diversi fra loro credo :roll: :lol: alla faccia di Dita, fermo sostenitore della "Fondazione per la Difesa dei Creatori di Ambientazione nei Giochi da Tavola", che cercava di mantenere in Egitto l'esuberante couponista :lol:

Dopo un inizio ad appannaggio di Dita, l'unico che attaccava, entra in gioco l'eservito dell'uomo-aquila, io ovvio! :lol: Comincio a rosicchiare punti a Dita e mi subisco le - presunte - limitazioni di Cola, che mi mette primo di turno proprio quando avevo bisogno di esserlo per prendere gli Dei migliori.

A 3/4 di partita sono largamente primo, ma non ho nessuno con cui accapigliarmi e all'alba dell'ultimo turno la situazione è Sava 8, Dita 8, Carlo 8 ( e te pereva ), Cola 4. Dopo le prime azioni Dita e Carlo salgono a 10, Carlo anche 11 ( con un provvisorio che poi perderà ) io attendo, arruolo, prendo soldi ..ehm punti preghiera, e sferro il mio attacco gli ultimi due turni col mio coleottero volante succhiasangue :-o . Vittoria! Potrei stra-vincere, ma dissuaso mi accontento di domniare sulle valli del Nilo amato dai miei sudditi e temuto dai miei avversari ( che as usual cercheranno di screditare la mia vittoria prima con una falla del regolamento, poi sottolineando la mia presunta relazione incestuosa con la Dea .... bendata, pure illazioni tzè).

Sul gioco: bello, veloce... oddio 2 ore :lol: , facilissimo ( forse troppo lineare ), allegro e cazzone come piace a noi, ma magari un po' poco profondo :roll: bruttissima la forte sensazione di king-making dell'ultimo turno.


All'una Carlo riesce a scappare, ma Cola e Dita di prestano per una sessione-filler a Coup. Ci facciamo 2 partite al volo, spiegazione e gioco totale 20 minuti scarsi. Sensazioni inizali non buonissime. Sicuro da riprovare, pero' mi aspettavo piu'... piu'... bho, piu'. :-?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.256
Località
Roma
Goblons
1.401
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
sava73":2vd2ez4h ha scritto:
ieri sera per l'ormai classico GdT del Venerdì® abbiamo un tavolo di tutto rispetto: Carlo, Cola, Ditadinchiostro e ovviamente il sottoscritto. Si gioca a Kemet, regalato a Carlo per il suo compleanno e alla prima vera e propria prova su strada.
Quel Ditadichiostro, che tutti sanno come la pensa 8-O
Perfetta ricostruzione di Sava, Kemet gran bel gioco anche se con una partita e mezzo all'attivo ho preso solo schiaffi :lol:
Grande "nuova" entrata, Dita è un giocatore molto intelligente ed un ottimo compagno al tavolo :grin:

Coup in tre :?: riproviamolo :idea:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.390
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.371
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kadaj":35mmvq0v ha scritto:
Subito dopo due partite a Room 25 in modalità sospetto: al primo giro io ero prigioniero, giro una tessera e dico: "Occhio, questa è mortale". In tutta risposta un mio amico mi ci butta dentro ed esplodo. "Sei una guardia!" gli dico, e lui mi fa: "No, è solo che se fossi stato un prigioniero avresti mentito e lo avresti detto perchè qualcuno ti spingesse dentro e tu ti salvassi, se fossi una guardia lo avresti detto per agevolare l'altra guardia che giocava prima di te. Quindi sei tu la guardia!"... Peccato che fossimo entrambi due prigionieri!!! 8-O Ma vaff...
:

belìn che pippa mentale...la prossima volta ci manca solo che si autospinga :lol:

ieri Greed (buona prima impressione) e 7 Wonders a manetta.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.779
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.558
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Archie":mgira2rq ha scritto:
Ieri sera prima partita a BORA BORA in due (con renberche): perso 152 a 140 (se non erro), ma ottime sensazioni!
Da riprovare senza'altro, ma stavolta in 3 o 4...

Confermo i punti e confermo l'ottima impressione che mi ha fatto..ovviamente vuole giocare in più giocatori per non essere stracciato ancora :)) :)) :))

A parte gli scherzi sono rimasto veramente soddisfatto perché apparte l'impatto delle mille regolette, il gioco poi scorre via liscio e presenta una inaspettata elevata interazione tra i giocatori (ovviamente ancor più sentita in 3,4 giocatori). Bello bello bello
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Ok,

Ieri si inizia in 4 nella pace più assoluta, primo match di riscaldamento, Coloretto, carino, molto veloce, prima partita faccio 3 8-O, e ci resto pure male, secondo round un po' meglio ma lontano dalla prima posizione.

Secondo match sempre nella tranquillità, Metro. Chiudo ultimo :cry: stasera non deve essere proprio serata...

...ed infatti, fine della Pace, e me lo ritrovo pure accanto :cry:
Via in 5 con Alta Tensione, bel titolo, pessimi i soldi stile Monopoly, ma molto ben bilanciato il gioco. Chiudo 3° a un punto dal 2° e il mio giardino Zen ormai completamente devastato.

Quarto match in 7, Samurai Sword, ecco come ho detto, non amo Bang! ma ho trovato questo molto più interessante e bilanciato, vero che è un po' più lungo e necessita di almeno un'espansione per via che le carte non hanno una gran varietà e il mazzo gira spesso ma almeno ha il pregio di non escludere nessuno, in 7 però diventa un po' estenuante, soprattutto nelle nostre "condizioni" avverse.
Vince il Ronin sfrangiamaroni, i Ninja ottengono una seconda piazza a 3 punti da codesto tizio.

Quinto match in 5, in Pace!!!, ancora Coloretto, 3 partite, chiudo 3° a pari merito, 2° a pari merito, 3° a pari merito.

Insomma, non è stata serata...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
ieri sera prima partita a specie dominanti in tana:
eravamo in nove e abbiamo fatto due tavoli, uno da quattro l'altro da cinque

io ho giocato con la mia ragazza, sterik e il suo amico (del quale non ricordo il nome, maledetta memoria)

dopo le spiegazioni delle regole iniziamo un po' alla cieca, cercando di fare un po' di tutto, ma già dal secondo giro si inizia a capire un po' meglio cosa fare: il gioco è molto intuitivo e l'unica difficoltà resta quella di tenere sotto controllo tutto, vista la mole di informazioni

alla fine vinco io davanti all'amico di sterik
il gioco merita davvero anche se la lunghezza è biblica, più di tre ore in quattro
bello bello!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Agzaroth":3kkbeuvy ha scritto:
kadaj":3kkbeuvy ha scritto:
Subito dopo due partite a Room 25 in modalità sospetto: al primo giro io ero prigioniero, giro una tessera e dico: "Occhio, questa è mortale". In tutta risposta un mio amico mi ci butta dentro ed esplodo. "Sei una guardia!" gli dico, e lui mi fa: "No, è solo che se fossi stato un prigioniero avresti mentito e lo avresti detto perchè qualcuno ti spingesse dentro e tu ti salvassi, se fossi una guardia lo avresti detto per agevolare l'altra guardia che giocava prima di te. Quindi sei tu la guardia!"... Peccato che fossimo entrambi due prigionieri!!! 8-O Ma vaff...
:

belìn che pippa mentale...la prossima volta ci manca solo che si autospinga :lol:

Potesse lo farebbe, credimi... :lol:
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
Ieri sera ben 3 partite a Pandemia. Le prime due andate in malora ben presto, al terzo tentativo finalmente siamo riusciti a salvare il pianeta. Era la prima volta che ci giocavamo col gruppo abituale (io ci gioco spesso a casa con moglie e figlia) ed è piaciuto molto. In effetti quando le malattie iniziano ad espandersi, la sensazione di "ansia" è notevole. Bello.

Poi per chiudere, partita ad Helvetia. Gioco che mi piace davvero.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.497
Località
milano
Goblons
616
sava73":3e85i6s1 ha scritto:
All'una Carlo riesce a scappare, ma Cola e Dita di prestano per una sessione-filler a Coup. Ci facciamo 2 partite al volo, spiegazione e gioco totale 20 minuti scarsi. Sensazioni inizali non buonissime. Sicuro da riprovare, pero' mi aspettavo piu'... piu'... bho, piu'. :-?

mah,io in 3 non l'ho mai provato,non credo renda bene come giocarlo in 6,però un paio di volte l'ho giocato in 4 ed anche così l'ho trovato godibile.
la prossima volta provatelo con la variante del Coup dichiarato:chi esegue l'azione Coup,dopo aver scelto quale giocatore attaccare,dichiara anche il personaggio da eliminare.se questo è presente tra le carte del giocatore scelto,allora il Coup ha successo,altrimenti non succede nulla e l'attaccante perde comunque le 7 monete.questa variante rende il gioco più tattico e obbliga a non scoprirsi troppo coi ruoli in mano.

detto questo,ieri bella serata in Tana con Il signore degli anelli LCG,Glen More e Lords of Waterdeep.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso