Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talbot

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2004
Messaggi
114
Località
Trieste TS
Goblons
0
- Giocato a Pocket Battles ( Elfi / Orchi e Greci / Persiani ) e soddisfatti da un Reg. che in una scatoletta contiene tante belle idee che gli danno una inaspettata profondità wargamistica.( la scelta fra ferite o ordini, schieramento alla cieca, massima semplificazione del campo, sistema di stacking, risoluzione con un dado, effetti speciali in abbondanza....) Da riprovare con il max. degli schieramenti !

http://www.youtube.com/watch?v=W2ibLclO1yo
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata Ludus in Tabula al Bagus Bar

scaldiamo le mani con Martian Dice simpatico una versione di Zombi dice rivista

prova su strada del nuovo acquisto di un nostro amico,in tre proviamo
The Little Prince: Make Me a Planet ...premetto che non conosco il piccolo principe....ma il gioco non è un gran chè.....ho giocato veramente a caso e nonostante questo ho doppiato tutti al punteggio finale...bocciato !

ci rifacciamo la bocca subito con Gifttrap ormai un Must del gruppo....in 4 non è male ma piu' si è meglio è...

partita in 4 ma 2 contro 2 a C.O.A.L sono un osso duro ma alla fine perdo 10 a 7
all'avversario è arrivata subito in mano l'accumulatore ed ogni volta faceva due danni ...ma poi ho recuperato terreno
prevedo tante partite...al gruppo è piaciuto !
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Rotilio":7ui2qbzc ha scritto:
prova su strada del nuovo acquisto di un nostro amico,in tre proviamo
The Little Prince: Make Me a Planet ...premetto che non conosco il piccolo principe....ma il gioco non è un gran chè.....ho giocato veramente a caso e nonostante questo ho doppiato tutti al punteggio finale...bocciato !
magari non l'hai ancora capito ma è proprio questo il modo in cui puoi vincere più spesso ai vari gdt... :twisted: :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
iero ho scoperto Jaipur.
Piaceveolissima sorpresa. Gioco semplicissimo, quasi banale, ma nonostante questo divertente. Peccato il limite a 2 giocatori, cmq ci si rigiocherà di certo visto l'allegria generata dalla gestine delle carte :)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":shzsmcfv ha scritto:
iero ho scoperto Jaipur.
Piaceveolissima sorpresa. Gioco semplicissimo, quasi banale, ma nonostante questo divertente. Peccato il limite a 2 giocatori, cmq ci si rigiocherà di certo visto l'allegria generata dalla gestine delle carte :)

Bellissimo....e vai di Cammelli !!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Mi pare di aver letto che Sobek è in pratica Jaipur per più giocatori... ma non conosco Jaipur quindi non so se vero... 8)
 

Brenzi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Romagnano di Grezzana - Verona
Goblons
0
Board Game Arena
Brenzi
Serata appena conclusa con quel gran gioco di Descent:viaggi nelle tenebre 2° ed. in 4 (3 eroi).

Io OL gli altri Berserk,Raminga e Spiritista. Ho perso la partita di introduzione ma nel primo incontro de "Un Grasso goblin" ho praticamente arato questi sciagurati.
Come gruppo da mettere in più ho scelto i Barghest che hanno fatto il loro sporco lavoro di tenere impegnati gli eroi e ucciderli praticamente ogni turno, così che potessero eseguire solo l'azione di rialzarsi. Ho terminato l'incontro con 4 sacchi su 4 e gli eroi in fin di vita. Son curioso di vedere come andrà l'incontro 2...

Cmq c'è da dire che ho sculato abbastanza con i tiri di attacco, mentre gli eroi sbagliando un paio di cosette (2 su 3 erano neofiti ma il non-neofita spiegava benissimo come muoversi) han fatto fatica a reggere l'assalto.

Bello bello...e sono alla mia seconda partita come OL :twisted:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Ieri:

Terminato il test delle 6 razze del Master Set di Summoner Wars: che dire tutte molto interessanti e piuttosto diverse tra loro.

Terza (mezza) partita/dimostrativa di Specie Dominanti: il gioco conquista terreno e fama in associazione

Seconda partita a Terra Mystica: dopo la trionfale prima partita della settimana scorsa, performance pessima con ultimo posto :oops:
 

Garau

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Aprile 2013
Messaggi
87
Località
Udine
Goblons
0
Ieri sera giocato a:

Pandemia -> rivelazione totale, gioco bellissimo, giocato in 4 a difficoltà massima perso tutte e e due le partite.

Lords of Waterdeep -> bel gioco manageriale, poco apprezzate le quest intrigo per rallentare gli oppo

Room 25 -> simpatico filler
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri partita in 4 a World of Warcraft gioco d'avventura..ripeto l'impressione avuta nella prima partita :
il personaggio se non si evolve o incontra un nemico ostico entra in un circolo vizioso,il movimento Obbligato in base al colore vincola non poco.

Otto punti gloria mi sembrano un miraggio ieri sono arrivato a 4 a fatica

continuo a preferire di gran lunga il gioco da tavolo classico.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri Zooloretto in 5. Qualcuno comincia perplesso "il gioco degli animaletti?!" e finisce così "però è vero che è bastardo sto gioco". Seconda partita per me, arrivo quarta ma molto soddisfatta del mio acquisto. il gioco è divertente, scorre liscio liscio, chiede un pizzico di calcolo e strategia e permette di fare bastardate! Bellino bellino!

Finale di serata in 9 a Time's up. la mia squadra perde vergognosamente ma ci ingrassiamo con le risate!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Rotilio":2q8zzvps ha scritto:
ieri partita in 4 a World of Warcraft gioco d'avventura..ripeto l'impressione avuta nella prima partita :
il personaggio se non si evolve o incontra un nemico ostico entra in un circolo vizioso,il movimento Obbligato in base al colore vincola non poco.

Otto punti gloria mi sembrano un miraggio ieri sono arrivato a 4 a fatica

continuo a preferire di gran lunga il gioco da tavolo classico.

Mi manderesti le tue opinioni su questo? Se ti va :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Morg":1pzea7p8 ha scritto:
Mi manderesti le tue opinioni su questo? Se ti va :grin:

Inviato Mp !!

Ciaooo
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24
Ho giocato sia a Jaipur che a Sobek, a mio avviso sono molto diversi tra loro e...preferisco di gran lunga il primo, più snello, veloce e sopratutto... ....divertente !!!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Provato partita a Naufragos, grosse difficoltà col regolamento ma il gioco finora mi è piaciuto tantissimo! Ambientazione sentitissima!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri rigiocato a Jaipur è ufficiale: mi piace! Semplicissimo, fortunoso ma gestile. Divertente e bastardo il giusto :)

Rivincita ( sarebbe il caso di dire "riperdita" per il mio avversario :lol: ) a Caylus. Sto gioco in 2 dà davvero il massimo! E' di un infame e strategico che pochi altri davvero... il mio avversario è solo alla sua 2a partita e un po' si vede, commette un paio di errori di ingenuità che alla fine gli costeranno la sconfitta ( per me onorevolissima ) per 17 punti.

Chiudiamo con Stone Age. Niente da fare, un po' i dadi ce l'hanno con me, un po' non ci ho capito una mazza dei moltiplicatori... sono in testa fino al penultimo turno di 40 punti... e perdo di 40 punti!!! Assurdo... ma tanto mica mollo.. finchè non vinco non lascio la presa... poi me lo scordero' come tutti i giochi eccessivamente fortunosi, tzè... :lol:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri partita in 6 ad Augustus l'impressione avuta inizialmente è confermata : divertente ed intuitivo

il meccanismo anche se conosciuto (tombola?) è stato migliorato grazie all'interazione e alla presenza di azioni da fare appena la tessera è completata che possono andare in combo.

la durata contenuta dà la possibilità di far piu partite in una serata.

Le tessera rosse sono veramente interessanti e donano bastardate veramente goduriose.

Ci rigiocherò sicuramente ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso