Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Al di là dei giochi provati a Play (ahimè non molti :cry: ) ieri prime due quest del SDA LCG, stavolta in 3 giocatori. Senza dubbio in 3 molto più facile, nonostante il terzo fosse al primo approccio col gioco, siamo riusciti in scioltezza in entrambe...ci aspetta Dol Goldur!! :twisted:
 

Kadrin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Messina (ME)
Goblons
0
Ieri seconda partita a Space Hulk! Missione 4: Purificazione. Partita in 4 (2vs2) iniziata alle 23 e finita all'1.30! Niente male questo giochino, anche se forse il mio giudizio è in parte influenzato dall'essere anche un giocatore di wh40k :0 partita molto a favore dei marine (probabilmente anche per via del mio culo enorme con i dadi). Forse ancora ci sfugge qualche regola, e questo potrebbe aver volto a mio favore :p mi sono ripromesso di dare una lettura migliore al regolamento
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
romendil":1xvw29al ha scritto:
ci sono sembrati davvero troppo semplici. Insomma, ci sono rimasto un po' male... :-? Oppure dovrei essere contento di essere un mago del deckbuilding estemporaneo? 8)
Ehm, io lo definirei in un altro modo. Hai presente quella parte del corpo posteriore, localizzata sotto la schiena e sopra le cosce? Ecco. ^^

Io al Play ho giocato a Blood Bowl TM con expansion che mi son portato
da casa, poi ho comprato un po' di roba, tra cui Dominant Species in italiano, Eredi di Numenor, Call of the Wild per Mansion e Wonder Pack. :)
 

Kadrin

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
31
Località
Messina (ME)
Goblons
0
LordDrachen":1ps1b7yc ha scritto:
romendil":1ps1b7yc ha scritto:
ci sono sembrati davvero troppo semplici. Insomma, ci sono rimasto un po' male... :-? Oppure dovrei essere contento di essere un mago del deckbuilding estemporaneo? 8)
Ehm, io lo definirei in un altro modo. Hai presente quella parte del corpo posteriore, localizzata sotto la schiena e sopra le cosce? Ecco. ^^

Io al Play ho giocato a Blood Bowl TM con expansion che mi son portato
da casa, poi ho comprato un po' di roba, tra cui Dominant Species in italiano, Eredi di Numenor, Call of the Wild per Mansion e Wonder Pack. :)

Com'è? Son indeciso se prenderla, perchè il gioco base non l'abbiamo giocato tantissimo :S Cosa agigunge di interessante?
 

bienne

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Roma
Goblons
0
Ieri quattro partite a C.O.A.L.
Bel gioco, semplice e divertente.
E poi un po' di Krosmaster online in attesa spasmodica della versione board game. Crea dipendenza: evitate...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
LordDrachen":1txhltnk ha scritto:
romendil":1txhltnk ha scritto:
ci sono sembrati davvero troppo semplici. Insomma, ci sono rimasto un po' male... :-? Oppure dovrei essere contento di essere un mago del deckbuilding estemporaneo? 8)
Ehm, io lo definirei in un altro modo. Hai presente quella parte del corpo posteriore, localizzata sotto la schiena e sopra le cosce? Ecco. ^^
tzé, la tua è semplicemente invidia! :verysmile:
p.s. vuoi che ti passo la deck-list? :wink2:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
bodybuilder":3n91q7u4 ha scritto:
seconda partita a seasons....................(voi avete un metodo per ricordarveli senza allungare troppo i tempi di gioco? per esempio una posizione delle carte, ecc..?)................

il mio metodo è semplice: le carte che funzionano solo al loro ingresso le metto tutte di lato, sovrapposte ma sfalsate in modo che si vedano i punti e il loro numero
quelle che hanno bisogno di attivazione davanti assieme a quelle che si attivano quando succede qualcosa: in genere non superano quasi mai le 4 o 5 e con un po' di attenzione si riesce a ricordare di guardarle
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri partita di prova in 2 a Small World appena comprato in inglese sul mercatino goblin! :))
Mi è piaciuto e sono certa che aumentando i giocatori sarà ancora meglio.
ho perso tutte e due le partite, ma mio fratello è un osso duro quando è in giornata!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Twilight Imperium.

Restano i pesanti dubbi sulla dipendenza esagerata di questo titolo
al fondoschiena, per il resto sempre un grande colore e un'idea
di fondo pregevole.

p.s. Bruciate i segnalini Soli Distanti.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
I Coloni di Catan!
Ero partito male ma poi la fortuna mi ha arriso.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri prova su strada in 6 a River Dragon è piaciuto molto,veloce,semplice,bastardo,abbiamo fatto due partite di fila.
L'equilibrio tra assi e massi non è il massimo...

partita in 3 a Las Vegas ormai immancabile
arrivo secondo

chiusura della serata con Marrakech semore in tre,rimane sempre uno dei miei preferiti.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera gruppo da 6 (ero l'unica donna!! :) )!
ci dividiamo in due tavoli per provare qualche novità da Modena.
Io gioco a Rialto, il mio primo Feld, e perdo miseramente causa continua mancanza di gondole e consiglieri nella mia mano! :cry:
Gioco interessante, con regole snelle e che scorrono molto bene. finito in un'ora circa o poco più (escluso il tempo di spiegazione). il segnapunti sul bordo del tabellone non ci è piaciuto! pessima grafica, con dei cosini gialli, che mi sembravano lucciole, a complicare la conta!

Tutti insieme abbiamo provato Sidibaba Semicoperativo caotico (perché era la prima partita per noi e per il master) e GENIALE!!!! Un team di avventurieri si avventura nella grotti del re dei ladri il tutto in stile Alì Babà! la grotta è un labirinto che solo il master/re dei ladri può vedere! la squadra invece deve accontentarsi solo della visione parziale che cambia a seconda dei movimenti scelti.
dopo aver girato due volte in tondo riusciamo ad uscire col malloppo dal labirinto anche grazie alla clemenza del ladrone Nel conteggio finale dei tesori arrivo terza o quarta, non ho capito a causa del caos! da riprovare! 8)

Ultima parte della serata (che comincia alle 00) con Creature della Notte. Due partite, vinte entrambe, la seconda ancora in vita con la parte dei lupi mannari e la seconda MORENDO per prima con l'umano Daniele. La faccia dei maschietti quando ho girato la carta dicendo "Mi sa che ho vinto" rimarrà a lungo nella mia memoria ludica!!! ah ah :twisted:
Gioco che considero leggerino e aleatorio, ma divertente davvero soprattutto a notte fonda!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
LordDrachen":1g9asvx0 ha scritto:
Twilight Imperium.

Restano i pesanti dubbi sulla dipendenza esagerata di questo titolo
al fondoschiena, per il resto sempre un grande colore e un'idea
di fondo pregevole.

p.s. Bruciate i segnalini Soli Distanti.
D'accordissimo sui Distant Suns. O li si usa Territorial o (meglio ancora) non li si usa proprio.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Scartato e giocato in 2 a Stone Age.

Bel gioco, mi ha divertito molto, pensavo peggio e invece si è rivelato "simpatico". Di sicuro lo preferisco già a Village (che posseggo) che ad ogni partita mi annoia sempre di più...
 
Registrato
20 Marzo 2010
Messaggi
2.492
Località
Decimomannu
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
559
Utente Bgg
Pupina84
Ieri ho giocato a Bora Bora.. purtroppo tra lettura di regole e ripetizione di regole per chi come al solito non ascolta.. :roll: si sono fatte le 11 e mezza.. quindi abbiamo fatto solo 3 round, invece che 6.. arrivando fino all'una e decidendo quindi di interrompere...

Devo dire che il gioco sembra essere bello, ma solitamente non rimango mai delusa da Feld, che ormai è diventato una garanzia...
Saprò dare però un giudizio più obiettivo e completo solo quando riuscirò a fare almeno una partita completa.. (magari.. stasera? :lol: )
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivo in ritardo in questo topic, quindi inserisco le mie partite delle ultime 2 settimane, perché ho provato tanti giochi:

Turn & Taxis 2 partite, una in 4 e una in 3. Il gioco è più profondo di quanto sembri e lascia sempre un ottimo ricordo.

Turn & Taxis Glanz und Gloria Prima partita (in 3) a questa che più che un'espansione è una variante. Ottimo e più cattivo il tabellone della Germania del nord. La regola dei cavalli riduce notevolmente il fattore fortuna, aumenta la strategia e anche il tempo di gioco. Piaciuta molto!

Coney Island Giocato in 4. Ho vinto, ma non mi sono convinto. E' carino ma nel mare magnum del genere dei gestionali non lascia niente di che.

Maya in 5. Gioco di maggioranze carino e snello. Non amo particolarmente questo tipo di meccaniche (tanto che sono arrivato ultimo), ma il gioco è carino, anche se non indispensabile.

Korsar in 4. Filler cartaceo di Knizia. Non mi è piaciuto. Chi pesca i capitani è troppo avvantaggiato.

Il verme è tratto Altro filler di Knizia, questa volta dadoso. La mia proverbiale sfortuna ai dadi ha influito non poco sul mio giudizio negativo su questo gioco.

Survive: Escape from Atlantis. Una partita la gioco sempre con piacere, anche se per essere divertente bisogna essere in tanti (ci ho giocato in 5 con espansione) e con giocatori con lo spirito giusto. A un giocatore non è piaciuto per via delle troppe bastardate, agli altri pare piaciuto.

Gisborne in 3. Gioco praticamente sconosciuto che ho preso soprattutto perché attratto dall'artwork del leggendario Michael Menzel. Molto carino, veloce e divertente. Una corsa verso il traguardo, con i primi piazzati che prendono punti ogni volta che ci si ferma sulla casella mappa. Arrivato secondo per un pelo. Da rigiocare!

Keltis in 3: il primo gioco di Knizia che mi è veramente piaciuto. Semplice e scorrevole, giusto mix di fortuna e strategia.

Keltis: Neue Wege neue Ziele. Sempre in 3, subito dopo la partita a Keltis. Espansione con nuovo tabellone, molto più strategico e decisamente più interessante del base. Promosso a pieni voti!

Santa Cruiz in 3. Non lo conoscevo. Altro gioco illustrato da Menzel. Meccaniche originali e divertente. Mi è piaciuto, ma non esageratamente.

Kingdom Builder in 3. Gioco banale che non mi ha detto nulla.

Tzolk'in in 3. Fatto un quarto di partita. Mi sa che i giochi di piazzamento mi hanno un po' stufato. Troppe regole, troppe cose da tenere a mente. Paga pannocchie, prendi pannocchie. Troppo stressante e sinceramente poco divertente. Carini gli ingranaggi e i teschietti, tutto il resto è il solito corredo di cubetti, cilindri, dischi, monete e tessere di cartone.

Takenoko in 3. Troppo fortunoso per i miei gusti. Se peschi gli obiettivi giusti, magari li hai già completati, sei avvantaggiato rispetto a chi pesca obiettivi orridi. Carini i componenti.

River Dragon in 5. Carino e divertente, con ottimi componenti. Forse troppo semplice, credo che alla lunga diventi ripetitivo.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Ieri ho giocato anch'io a Bora Bora.
Prima partita, come sempre di esplorazione. Ho avuto la fortuna di fare una buona combo con gli uomini e le donne. Ho vinto a fine partita di 7 punti sul secondo. Prima impressione: veramente un bel gioco. Caotico, mille opzioni, impegnativo, tutti aspetti positivi da un mio punto di vista.

Per chi ama i giochi in stile tedesco impegnativi e la gestione dei dadi, un gioco sicuramente da tenere in considerazione.

Personalmente credo proprio che l'acquisterò così da avere il duo Trajan - Bora Bora di Feld.

PS. Grazie Pol per la bella serata! ;)
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
romendil":2h6nj1ew ha scritto:
tzé, la tua è semplicemente invidia! :verysmile:
p.s. vuoi che ti passo la deck-list? :wink2:
No grazie, non seguo le leghe minori, solo la serie A. :twisted: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso