Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Campagna Descent via per la leggenda, metà argento...i miei eroi sono belli forti ormai, signore supremo in leggera difficoltà.

Dopo ormani troppe partite a Descent, esausto, ripiego su Trajan...perso per un punto!!! Odio perdere, specialmente a Trajan! Rivincita al più presto!

Partita a Troyes...prima carta azione rossa, l'arciere. Il mio avversario l'ha usato 25 volte fallendo il tiro del dado (con 1 e 2) per 3 volte. Io l'ho usato 6 volte fallendone 4! :evil: :evil: :evil: Anche qua rivincita al più presto!

Antike Duellum, vinto 9 a 4.
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
In quattro giocatori:

Kingsburg + Esp: Arrivato 2°

Citadel + Esp: Arrivato 2°
 

Morde

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
117
Località
Mantova
Goblons
0
Ieri sera partita pasquale a 7WONDERS in 2....giocato per la prima volta in 2 e prima vittoria....
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Giochi pasquali insieme ai fratelli!!!

Kingsburg in 4! bella partita, si affrontano strategie diverse. Ho deciso di cambiare la mia e nonostante un tiro sfortunato nel turno sbagliato sono rimasta molto soddisfatta del mio secondo posto. ha giocato con noi un amico di mio fratello, abituato ai giochi ma che non conosceva Kinsburg, ed è rimasto entusiasta! Sono sempre più contenta di averlo acquistato!

Ark & Noah in 3 (ci riuscirò mai a giocarlo in 4??) Terza partita per me, prima per gli altri giocatori. vince l'amico di mio fratello, seconda mia sorella e io ultima!!!!! tutta colpa delle tigri!!! il gioco mi è piaciuto più delle altre due partite, scorre velocemente, è semplice ma permette di applicare strategie e ragionare!

Oggi giornata campale con gli amici, da pranzo all'aperitivo! speriamo bene, di solito vogliono giocare solo a Taboo e Cranium. :roll:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
ieri prima partita a twilight struggle
che giocone pazzesco
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.043
Località
Aosta
Goblons
475
Oggi, pasquetta, passeggiata nel verde, ritrovo a bere the e partite leggere a:
- Il Castello del Diavolo: conclusione fantastica! Vinciamo con tutte e tre le chiavi e tutti e 3 i calici... AHAHAHAHAH, non ci volevano credere...
- Lumacorsa: finale testa a testa con due fidanzate dei miei amici finchè un mio amico ridendo mi guarda e fa: "Io ooooodio Lumacorsa" e butta giù una carta che non c'entrava una beneamata cippa e mi fa sballare la scommessa... Ooooh, quanto lo odio! :-x
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
197
Località
roma
Goblons
11
ieri giocato la mia terza partita a twilight struggle che dire tre ore spese veramente bene, e alla fine la partita è finita in un bel pareggio
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.779
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.558
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Allora da venerdì a ieri io e la mia fidanzata abbiamo aproffittato del fatto che avevo mezza ludoteca a casa per provare qualche gioco finora solo visto 8) .. in particolare

- Smallworld : non mi ha convinto molto (sarà perché ho perso praticamente subito visto che la mia avversaria ha iniziato con Amazzoni + Diplomatico ovvero conquisto tutto e tu guardi)
- Le Havre: bello, bello, bello, bello.....bello... (fatte 2 partite, una vinta e una persa)
- Burgund: molto bello anche se abbiamo fatto un piccolo errore dovuto ad una mia errata interpretazione del regolamento, comunque mi sembra un titolo veramente valido (apparte i materiali) anche se ho perso
- Kingsburg: per me una delusione, mi sembra un gioco per bambini, molto piatto e privo di mordente..forse con l'espansione è meglio
- Seasons: in realtà era la mia seconda partita..ormai è già adorato

poi invece di quelli che possiedo:

- Twilight Struggle: vittoria mia con USA ai punti dopo 6 turni
- Stone Age: ultima partita prima della vendita, vinto
- Aton: gioco secondo me buggato da quella regola che chi finisce un tempio vince la partita...perso per l'ennesima volta
- Carcassonne: vittoria con oltre 300 punti
- Troyes: vittoria ma abbiamo giocato entrambi male e siamo stati abbastanza sfortunati con le carte evento
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Lunedi con i miei ho giocato a For Sale gioco spiegato in 5 minuti...dopo la prima partita di assestamento...viedo mio babbo presissimo nel comprare case e nel venderle nel miglior modo....
nasce anche un'asta forsennata con mia mamma che non vuole lasciare la stazione spaziale a mio babbo....ahaha bei momenti
Vince mia mamma...io arrivo terzo...bella partita...il gioco è piaciuto molto come speravo.

Facciamo scegliere il gioco alla vincitrice ...la scelta è quasi scontata : Cartagena il suo preferito (ancora non ho capito come fà a piacergli tanto)
partita agguerrita e nonostante la partenza non eccezzionale vince mio Babbo.
[/b]
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Due giornate praticamente uguali e ottime (niente Rumore di fondo, un sogno):

Si inizia domenica pomeriggio, gruppo da 5, proviamo Coup City State, partita veloce, gioco carino, da riprovare in 6, esito finale: non vinco.
Uno abbandona, allora scatta The Island+Giant Squid, si accaniscono esclusivamente contro di me, si chiude con un mio secondo posto con soli 2 naufraghi a discapito degli altri che precedo, entrambi con 4 naufraghi. Gioco è stato gradito da tutti, soprattutto dai 2 neofiti.
In serata 2 match veloci in 4 a Korsar!, anche questo per 2 persone era la prima volta, il primo match è una disfatta, un misero 3° posto, nella ripresa le carte entrano e chiudo in prima posizione.
Cosa si fa, cosa non si fa, e allora ecco Santa Cruz, per 2 persone ancora è la prima partita, nello stare dietro alle regole chiudo la partita in ultima posizione, vince sempre una neofita; All'inizio avevano storto un po' la bocca, alla fine del primo round si erano ricreduti in parte ma alla fine del gioco lo hanno apprezzato tantissimo.

Ieri sera, gruppo da 4, e subito un Korsar! veloce, 1 solo neofita al tavolo, 2 sopravvissuti dalla serata precedente, chiudo con un primo posto a 39 punti staccando il secondo di soli 3 punti (il neofita).
Eccoci con The island+Giant Squid , ancora 2 persone nuove a questo Gdt, ancora accanimento puro su di me e ancora chiudo con soli 2 naufraghi e 5 punti, a 1 punto dal 3° con 3 superstiti e 3 dal primo con 4 sopravvissuti. Ai 2 nuovi non è piaciuto granchè.
Esce una persona ne entra un'altra, stesso gruppo della sera precedente e via di Santa Cruz, stavolta le regole le conoscono, giochiamo più sciolti, nonostante il primo Round mi veda indietro di 15 punti riesco a giocare ottimamente il secondo sfruttando le carte altrui, chiudo in prima posizione nella rabbia di chi primo c'è stato per più di un turno, staccandolo di 12 punti.
Riecco Korsar per somma richiesta popolare, (per 8€ si sta meritando ampiamente tutta la spesa e l'upgrade alle bustine Pro, dato che le normali si sono già rotte), anche qua la fortuna gira, vedo in mano ben 3 Capitani e un Ammiraglio, chiudo a 47 punti, staccando il secondo classificato di circa 20 lunghezze.

Che dire, compratevi Korsar!(chiamato anche Loot!) e buttate un occhio a Santa Cruz.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
renberche":113z942s ha scritto:
- Smallworld : non mi ha convinto molto (sarà perché ho perso praticamente subito visto che la mia avversaria ha iniziato con Amazzoni + Diplomatico ovvero conquisto tutto e tu guardi)
In due giocatori il potere Diplomacy va tolto. Non so se è ufficiale ma davvero snatura il gioco. Ad ogni modo Small World in due non è un granché
 

mattia5

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
brescia
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
Utente Bgg
dpkmc
Board Game Arena
mattia5
Ieri sera tavolo da 5 quindi le scelte erano ristrette a pochi titoli.
Prima partita veloce per riscaldarsi a sheepland in 4 con uno spettatore, la partita viaggia veloce con una buona dose di alea. Alla fine perdo con diversi punti di svantaggio, ma il gioco è piaciuto a tutti.
Per la seconda partita metto in tavola un Vanuatu (questo gioco mi piace sempre), sono l'unico a conoscere il gioco e dopo una spiegazione non eccessivamente pedante iniziamo a giocare in 5. Un po' di smarrimento per il primo turno è solo il preludio ad una serata di bastardate diffuse e qualche imprecazione. La partita finisce con una vittoria con diversi punti di vantaggio (dovuti in larga parte al vantaggio messo in cascina nei primi turni) ma con un finale molto tirato che renderà la prossima partita molto combattuta.
Purtroppo non 'è stato tempo per fare l'ultima partita a libertalia, ma sarà per la prossima volta.
La serata è stata molto piacevole, ma devo portarmi dietro qualche gioco in più da 5 gioatori.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
renberche":111zeq1o ha scritto:
- Smallworld : non mi ha convinto molto (sarà perché ho perso praticamente subito visto che la mia avversaria ha iniziato con Amazzoni + Diplomatico ovvero conquisto tutto e tu guardi)
In due giocatori quel potere va tolto...ci credo che non ti sei divertito! Contro le amazzoni poi! :lol:

renberche":111zeq1o ha scritto:
- Kingsburg: per me una delusione, mi sembra un gioco per bambini, molto piatto e privo di mordente..forse con l'espansione è meglio
Come non quotarti!

Domenica sera partita in 12 a Lupi nel villaggio. Parto lupo!!! YES!!! :grin: ..la mia collega lupo sembra un pochino poco sveglia ma vabbè ci penso io 8) ....peccato che verso fine partita mi ha votato e mandato al patibolo nella fase diurna :evil: . Vinto cmq grazie all'uccisione da parte nostra del figlio dei lupi che si è così trasformato in lupo vincendo anche lui, alla fine si è dispiaciuto perchè voleva vincere come contadino :-x :-x Dannazione sono circondato!!!

Rune Age con espansione: io faccio il signore supremo usando i non morti, gli avversari sono un'alleanza composta da Elfi, Orchi e bestiacce sanguinarie. Asfaltati 8)

Ieri:
Due partite a Troyes vinte, e quindi ...quanto mi piace sto gioco!

Rivincita a Trajan! Vittoria!!!! la bella... persa! :-x

Burgund: perso :-x

Dobble in due, una vinta per poco e una persa per tanto.

Fantascatti sempre in due, usato la variante ...da impazzire! Mescolato poi i due mazzi e usato tutti i pupazzetti senza dividerli tra cantina e soffitta ma mescolandoli...stravinto grazie al mio avversario che mi regalava carte a go go confondendo il 100% delle volte il fantasma con la fantasma :lol:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.779
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.558
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":14cs48vr ha scritto:
Fantascatti sempre in due, usato la variante ...da impazzire! Mescolato poi i due mazzi e usato tutti i pupazzetti senza dividerli tra cantina e soffitta ma mescolandoli...stravinto grazie al mio avversario che mi regalava carte a go go confondendo il 100% delle volte il fantasma con la fantasma :lol:

me lo devo prendere anche io 'sto gioco :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
a Pasqua tutti a casa dei miei.
Purtroppo per me e i miei piccoli che smaniamo il gruppo degli adulti ( :lol: ) gioca a Pinnacolo. Tutto il pomeriggio. :-x Cosi' noi ci facciamo un bel Palast decosoli' divertendoci parecchio a farci bastardate per un po' per poi passare ai videogiochi.

a Pasquetta invece dalla suocera.
I grandi manco a parlarne di giocare ( che gentaglia sti adulti!! :lol: ) pero' abbiamo una cuginetta disponibile e la coinvolgiamo subito!!!

Via con Lady Bohn. I piccoli lo adorano proprio!!! Lo abbiamo giocato 3 volte in 2 giorni. La cuginetta capisce subito che non sarà una passeggiata, quei due non fanno progionieri! :lol: Vince Valerio, vince sempre Valerio a sto gioco... io mi piazzo ottimo secondo, Mattia 3° e la cuginetta Giulia ultima... ma vogliosissima di una rivincita... che pero' sarà fatta a For Sale. Faccio record 75. Gli altri annaspano cercano di prendere piu' possibile, gli lascio le aste impossibili e passo una marea di volte prendendo case medie a zero ( case che poi mi varranno assegni di tutti rispetto ), in pratica partecipo solo all'asta per il grattacielo che in realtà un po' strapago, ma ne vale la pena... gran bel gioco, poi si spiega giocando...

..per l'ultimo gioco chiediamo la partecipazione della mamma di Giulia, che si presta! OOh finalmente un adulto al tavolo!!! :lol: Si gioca a Room 25. Incredibile la mamma trova le regole complicate :roll: no, dai seri... complicate?? :lol: Cmq modalità sospetto, 5 giocatori, versione HARD. Il cattivo ( la mamma!!! ) fa subito fuori Valerio che al prezzo di un pezzo di cioccolata in piu' si vende e passa ad aiutare la guardia :lol: ..noi pero' usiamo la stanza verde che si sposta come un teletrasporto e riusciamo in breve ad arrivare vicino all'uscita.... peccato che è ora di andare e non si riesca a chiudere la partita per un paio di turni :-( ..pero' divertiti tutti lo stesso! :-o

..avevo voglia di KeyFlower ma purtroppo nisba.. sarà per la prossima.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri altra partita a Kingsburg. questa volta in 5. ben quattro giocatori alla prima partita. vince la super neofita V che di solito storce il naso ai gdt e invece si è divertita! Io arrivo terza, mi sa che devo cambiare strategia :-? Questo gioco mi piace sempre di più, perché entusiasma tutti quelli a cui lo propongo ed è un'arma letale per traghettare i neofiti verso i veri giochi!!!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.497
Località
milano
Goblons
616
ieri serata intensa in tana,iniziata sul presto con Tzolkin in 3 giocatori:le altre le avevo fatte in 4,ma anche in 3 non mi è dispiaciuto,anzi dopo ogni partita lascia la voglia di rigiocarci.

Dungeon Lords in 4,effettivamente un po' pesantino nonostante sia a tratti divertente grazie anche alla ben riuscita ambientazione.

Hansa Teutonica in 4,partita velocissima chiusa coi punti,praticamente vinta già a metà partita dal giocatore che ha dominato per tutta la partita con la strategia dei gettoni bonus.

Divinare,sempre in 4,filler con una meccanica simile a The Boss.

Nel deserto,partita durata 10 minuti contati,proprio non mi ha preso.

Per finire qualche mano veloce a Coup,sempre in 4,con la variante del coup dichiarato.
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
ieri sera prima partita a Bora Bora.
personalmente mi è piaciuto molto. non vedo l'ora di rigiocarci e provare altre strategie.. :))
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
serata soft :

sfida in 4 a Croc...partito benissimo..squalo sempre evitato..poi nell'ultimo annaspo e nel giro di poco...del mio personaggio resta il solo busto in mare....

Partita in 4 a Citadels usando solo i personaggi dell'espansione....il gioco è strepitoso e questo si sà ma a mio avviso andrebbero mischiati...usare Solo i personaggio dell'espansione snatura un attimo e si avverte la mancanza del ladro o del condottiero...

Partita in 5 a Room25 dove vengo spingo nel giro di breve nella stanza trabocchetto...da dove non farò piu uscita...peccato...avevo scelto spinta anch'io...da brava guardia...

Visto l'uscita anticipata dal gioco...giochiamo a giochi classici da 2
Hive
dove vinco e decido il gioco successivo DragonHeart dove vinco nuovamente.

gran bella serata come sempre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso