Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Kikki, Romendil, io c'ho due cuccioletti di 9 e 8 anni, ma giocano con me a tutto. Dal Trono a Puerto Rico... anche se ... sì i loro giochi preferiti sono quelli leggeri e/o con gli Zombie :)

ieri seratona al Paiolo.
Complice un tavolo adeguatissimo allo scopo della serata ( divertirsi bastardando ) si sceglie il primo gioco... io volevo Kemet, ma pareva che nessuno l'avesse portato e allora abbiamo virato su KeyFlower.

Abbiamo la fortuna (??) che sia lo stesso ODK, limitrofo di tavolo, a spiegarcelo, sarà per questo che il gioco dopo i primi due turni c'era sembrato mooOOOOoolto piu' complesso di quanto in realtà fosse? :lol: :lol:
_____
Bellissime le facce mie e di Cola. Passiamo da due turni in confusione in pare ci stiamo dicendo telepaticamente "Ma che è sta roba!?!?!" a l'illuminazione (!!) "ma daje che figata!".
_____

La partita la giochiamo in 4. Io e Cola ultimo e penultimo ( io in vero molto staccato pure dal 3° ) pero' con sensazioni positive. Il gioco mi ha dato l'idea di non essere molto gestibile, cioè almeno di non essere Forrest Gump e ricordarsi pulzilli e tessere :lol: Cmq c'ho molta voglia di farci ( almeno ) un altro giro prima di valutarlo definitivamente. ( Giusto un appunto: ma perchè c'era qualcuno che lo "accostava" a Vanuatu?? Non c'azzecca niente col capolavoro dell'Asterion ). Ah, per la cronaca vince Cristina ( 7 partite ) seconda Babalucia ( 5 partite ) ( e allora vedi che è gestibile eccome!! 8-O )

E' tardi, ma la voglia di divertirsi almeno un altro Po ( il fiume ) è tanta. Che si fa? The Resistance.
Avendo voglia di farci del male usiamo l'edizione base ma la giochiamo con alcune "novità": il tizio capelluto albino sarà Merlino. Utilizzeremo la variante per cui sarà possibile al leader scegliere anche la missione. Per l'occasione reclutiamo Richard e un altro simpatico ragazzo ( che dovrebbe essere pure iscritto in Tana ) ma di cui ora mi sfugge nome e nik ( sorry ).

"Tutti chiudiano gli occhi, le spie riaprano gli occhi...." io & Cola
non ci avranno MAI, è praticamente già vinta! :lol: :lol: :lol: ...

Prima missione non partita.
Nuova squadra, con me ma senza Cola non parte.
Altra squadra, tocca a me. 2 persone. Successo!!! :lol:
Seconda missione, io e Babalucia + Cristina, squadra fatta per scoperchiare la copertura di Cristina, dice Babalucia, il contrario dice Cristina! .... si girano le carte e... SUCCESSO!!! ( rischio il tutto per tutto, pure se l'astio - solo ludico - tra le due donne al tavolo poteva essere sfruttato....
Terza missione la squadra la fa Richard ( e io "speriamo non sia Merlino, speriamo non sia Merlino... ) mi mette in squadra!!!! Ma come!!! Allora chi è merlino?? :roll: Stessa squadra di prima.. ma ad un tokens dalla vittoria non c'è piu' nulla da mischiare... la faccio fallire! In piu' il prossimo a fare la squadra sarà Cola :lol:

Le due donne come previsto cominciano a discutere su chi delle due sia stata piu' furba... e io e Cola ci andiamo a nozze! "Cola secondo te chi è il "Cylon" fra Babalucia e Cristina?" "Cristina!" Ottima scelta, Babalucia ne è convintissima e ci darà sicuramente il suo assenso... e infatti facciamo la squadra e parte... CON DUE SPIE!!!! Fantastico!!! Babalucia m'ha detto che mi cancella da FB :lol: :lol: :lol:
Per la cronaca Merlino era Richard e un po' per la mia mossa a sorpresa, un po' per paura di farsi beccare è rimasto schiacciato dalla ns... esuberanza :lol:

Mezzanotte meno poco... che si fa? Dai un filler veloce... Richard tira fuori dal cilindro "Coup" ma non quello di cui si discute ultimamente in tana, quello di Vlada (!!!!)
Il gioco è carino, molto molto molto simile a Fundstucke - Unexpected Treasure... gira veloce e divertente fino all'ora che proprio non si puo' ancora stare... vittoria condivisa fra me, Cola e Richard... gioco medio, purtroppo già visto e in meglio... certo costa pochissimo... ma bon cosi'. Buonanotte a tutti a casa!

Bellissima serata, grazie a tutti i presenti! :-o

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
sava73":3hpqm729 ha scritto:
Le due donne come previsto cominciano a discutere su chi delle due sia stata piu' furba... e io e Cola ci andiamo a nozze! "Cola secondo te chi è il "Cylon" fra Babalucia e Cristina?" "Cristina!" Ottima scelta, Babalucia ne è convintissima e ci darà sicuramente il suo assenso... e infatti facciamo la squadra e parte... CON DUE SPIE!!!! Fantastico!!! Babalucia m'ha detto che mi cancella da FB :lol: :lol: :lol:

Ahahahah....

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
731
l'altra sera prima partita in assoluto per me a Coloni di Catan,però partendo subito con le espansioni marinai e città&cavalieri:piazzamento iniziale con carenza di grano per tutti,una valanga di 7 per tutta la partita,anche 3 - 4 lanci di fila,la partita è durata 3 ore e mezza escluse spiegazioni!estenuante!

ieri invece,approfittando dell'asilo chiuso,giornata campale con mia figlia:Burg Appenzell,Viva Topo,Garlic Vampires,Il tesoro della giungla,Torre di animali e Angry Birds:alla fine ero stremato!

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.773
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Torres (perso)

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Prima partita improvvisata in 4 ad Himalaya... procede lentamente, però posso dire che la gestione dell'ultimo turno e l'assegnazione dei punteggi ad eliminazione, dà un qualcosa di diverso a questo gioco.

Un'altra partita gliela concederei 8)

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Apriamo con una partita a Munchkin del Caraibi, per la prima volta una persona del gruppo, che non sono io, porta un gioco!!
Va bene che voleva che glielo spiegassimo, ma va bene lo stesso :)

Proseguiamo con un King of Tokio, per scassarci di mazzate in allegria.

E infine giochiamo a Jerusalem, che nel suo piccolo riesce a piacere a tutti i giocatori rimasti ;)

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Caylus a 3 giocatori in una partita tra giocatori molto esperti. Puntteggio finale: 86 il primo, 85 il secondo e 84 il terzo... il german più appagante, bilanciato e raffinato che esista al mondo. Incomprensibile e offensivo che sia fuori dalla top 10 BGG.

Partita a Twilight Struggle tra giocatori esperti. Vittoria del russo di un punto al termine dei conteggi finale. Giocato con la variante della Carta Cinese fuori dal gioco finchè non si spendono tre punti influenza per averla.

Agricola partita a tre giocatori mediamente esperti. Vince il primo con 42, il secondo segue a 40, il terzo a 39...

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Serata movimentata ieri sera, si inizia in 6 con un match di riscaldamento a Perudo, riesco fino alla seconda metà del gioco a tenermi tutti i dadi ma non la prima piazza mi sfugge per pochissimo, un "rumore di fondo" ci/mi opprime.

Secondo round a Room 25 modalità sospetto in 6, in 15 minuti uccidiamo le guardie e a 4 turni dalla fine decidiamo di sospendere (vittoria automatica nonostante il rumore di fondo).

Terzo round in 5, ma proviamo Korsar!, gioco semplice carino, complicatissimo da spiegare a causa di un rumore di fondo persistente e petulante, prima piazza senza discussioni a 27 punti. In realtà abbiamo mandato a monte il primo match a causa del 2rumore di fondo" che aveva rimbecillito il suo vicino che non aveva idea di quale colore avesse giocato.

Quarto Round, Agricola in 5, io e il "rumore di fondo" non ci abbiamo mai giocato, grazie a lui riesco a capire le regole al 6/7° turno, nonostante tutto ottengo un secondo posto a 38 punti a 4 punti di distacco dal primo, non male, il proprietario del gioco nonchè padrone di casa ottiene insieme al primo classificato un otite fulminante, a questo punto il vincitore abbandona la serata con una finta chiamata.

Quinto Round in 7, Saboteur+espansione, nonostante l'opprimente "rumore di fondo" riesco a salire sul gradino più alto del podio, senza mai cambiare classe (in sequenza di match, Geologo, Geologo, Cercatore Verde).

Prossima volta sul tavolo spunterà "Machete"+espansione "Sacchi neri", 1vs1, ottimo per il "rumore di fondo".

Per sapere di più sul "Rumore di fondo" cliccare http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=65156"

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Boiler":2zt3l2l3 ha scritto:
Serata movimentata ieri sera, si inizia in 6 con un match di riscaldamento a Perudo, riesco fino alla seconda metà del gioco a tenermi tutti i dadi ma non la prima piazza mi sfugge per pochissimo, un "rumore di fondo" ci/mi opprime.

Secondo round a Room 25 modalità sospetto in 6, in 15 minuti uccidiamo le guardie e a 4 turni dalla fine decidiamo di sospendere (vittoria automatica nonostante il rumore di fondo).

Terzo round in 5, ma proviamo Korsar!, gioco semplice carino, complicatissimo da spiegare a causa di un rumore di fondo persistente e petulante, prima piazza senza discussioni a 27 punti. In realtà abbiamo mandato a monte il primo match a causa del 2rumore di fondo" che aveva rimbecillito il suo vicino che non aveva idea di quale colore avesse giocato.

Quarto Round, Agricola in 5, io e il "rumore di fondo" non ci abbiamo mai giocato, grazie a lui riesco a capire le regole al 6/7° turno, nonostante tutto ottengo un secondo posto a 38 punti a 4 punti di distacco dal primo, non male, il proprietario del gioco nonchè padrone di casa ottiene insieme al primo classificato un otite fulminante, a questo punto il vincitore abbandona la serata con una finta chiamata.

Quinto Round in 7, Saboteur+espansione, nonostante l'opprimente "rumore di fondo" riesco a salire sul gradino più alto del podio, senza mai cambiare classe (in sequenza di match, Geologo, Geologo, Cercatore Verde).

Prossima volta sul tavolo spunterà "Machete"+espansione "Sacchi neri", 1vs1, ottimo per il "rumore di fondo".

Per sapere di più sul "Rumore di fondo" cliccare http://goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=65156"

....ma non c'era altro modo oltre a quello di sopportare codesto "rumore di fondo" per guadagnarti un posto in paradiso? che so', trovar la cura contro il cancro e risolvere il problema della fame del mondo, cose cosi'.....

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Eclipse!
Provato per la prima volta in una partita a quattro giocatori.
Da rigiocare sicuramente al più presto!

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera giocato a Battleline con Cola ( credo si chiami cosi'... il gioco non Cola :lol: ). Giochino di carte semplicissimo e veloce 1vs1. Prende un po' dal poker un po' dal piazzamento ...e arrichisce con carte speciali che fanno incazzare il giusti :grin: La prima la vince Cola ( ovviamente mi aveva spiegato male tzè ) poi 2 per me :-o ..il giorno seguente darà la colpa al "ruomore di fondo" :lol: :lol: ( vedere altro topic inerente :lol: ).

..Cola purtroppo deve andare prima del previsto. La moglie è gelosa di me :roll: ...cosi' sento cosa dice il "rumore di fondo" e suo fratello, pare fatta sia gioca a KeyFlower in cambio se ci sarà tempo si farà pure un giro a LadyBohn.

Spiego il gioco e si parte. Rispetto la prima partita mi concentro piu' sui pulzilli e sul "mio villaggio"... alla fine il rumore di fon..ehm Mattia (9) che credevo non avesse capito una ceppa fa una discretissima partita monopolizzando l'oro e facendosi scappare una tessera inevrnale... peccatio per lui che grazie a quella tessera io vinca di 8 punti. Alla seconda prova posso dire senza incertezze: KeyFlower PROMOSSO. :-o

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera giocato a Battleline con Cola ( credo si chiami cosi'... il gioco non Cola :lol: ). Giochino di carte semplicissimo e veloce 1vs1. Prende un po' dal poker un po' dal piazzamento ...e arrichisce con carte speciali che fanno incazzare il giusti :grin: La prima la vince Cola ( ovviamente mi aveva spiegato male tzè ) poi 2 per me :-o ..il giorno seguente darà la colpa al "ruomore di fondo" :lol: :lol: ( vedere altro topic inerente :lol: ).

..Cola purtroppo deve andare prima del previsto. La moglie è gelosa di me :roll: ...cosi' sento cosa dice il "rumore di fondo" e suo fratello, pare fatta sia gioca a KeyFlower in cambio se ci sarà tempo si farà pure un giro a LadyBohn.

Spiego il gioco e si parte. Rispetto la prima partita mi concentro piu' sui pulzilli e sul "mio villaggio"... alla fine il rumore di fon..ehm Mattia (9) che credevo non avesse capito una ceppa fa una discretissima partita monopolizzando l'oro e facendosi scappare una tessera inevrnale... peccatio per lui che grazie a quella tessera io vinca di 8 punti. Alla seconda prova posso dire senza incertezze: KeyFlower PROMOSSO. :-o

Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.985
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
sava73":1ar5qcsr ha scritto:

Spiego il gioco e si parte. Rispetto la prima partita mi concentro piu' sui pulzilli e sul "mio villaggio"... alla fine il rumore di fon..ehm Mattia (9) che credevo non avesse capito una ce**a fa una discretissima partita monopolizzando l'oro e facendosi scappare una tessera inevrnale... peccatio per lui che grazie a quella tessera io vinca di 8 punti. Alla seconda prova posso dire senza incertezze: KeyFlower PROMOSSO. :-o

Non ho capito bene...ieri hai giocato a Keyflower e Battleline? :grin:
Allora non sono l'unico ad avere problemi con i post.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Ammonisciti da solo sava...

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Bella scusa per spammare.... :roll:

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.417
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Lo fa per dare enfasi a quando vince :lol:

Boiler

Goblin
z
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Simo4399":39pf66a9 ha scritto:
....ma non c'era altro modo oltre a quello di sopportare codesto "rumore di fondo" per guadagnarti un posto in paradiso? che so', trovar la cura contro il cancro e risolvere il problema della fame del mondo, cose cosi'.....

Mi hanno offerto un posto di lavoro come indennizzo, ma di andare a stare a Roma non mi interessava, ho saputo che poi hanno assunto un certo Francesco I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso