Ieri ho giocato a... (seconda parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.534
Località
milano
Goblons
653
Ieri partita in 6 a Colonial (Europe's Empires Overseas) dominata dal giocatore rosso con le sue colonie (mai in rivolta se non nell'ultimo turno) e la sua flotta navale potentissima supportata da tiri di dado da paura.
visto che la partita si è protratta oltremodo,abbiamo optato per una partita a Time's Up,a cui per la prima volta abbiamo aggiunto il 4° round ovvero ''la foto''.
per finire,qualche mano veloce a Coup,in cui per la prima volta ho provato la regola opzionale del coup dichiarato:le partite si allungano un pelo,ma aggiunge un pizzico di profondità e costringe a tenere i ruoli più coperti.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera la mia prima volta all'associazione giochi della mia città! davvero una bella serata con un sacco di goblin accoglienti che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. :))
e per continuare la serie delle prime volte... primo collaborativo della mia vita.
Shadow over Camelot in 7. Molto bello. Ero Re Artù e ho cercato di essere un sovrano giusto generoso e magnanimo! insomma ho messo giù un sacco di carte sfruttando soprattutto la mia abilità di scambiare le carte con gli altri.
Vittoria del bene con molte molte spade bianche all'ultimo secondo quando mancava una sola catapulta, grazie al sacrificio di due valorosi cavalieri e soprattutto alla scoperta del traditore proprio alla fine. Stavamo addirittura per completare il drago! 8) Bello! spero di giocarci ancora!!

Dopo la cooperazione siamo passati alla semicollaborazione con Creature della Notte in otto. premetto che odio Lupus in Tabula e compagnia, perciò l'ambientazione mi lasciava perplessa. invece è stato divertente, caciarone e la vittoria della mia compagnia di lupi mannari anche se proprio nel turno in cui sono perita, mi ha dato una certa soddisfazione!!

Spero di poter tornare presto a giocare!!!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Una Partita a Nefertiti (persa)

2 Partite a Gino Pilotino (una vinta e una persa)

1 partita non conclusa a Caylus
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.859
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.514
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
computer82":3a41cn0y ha scritto:
LordDrachen":3a41cn0y ha scritto:
sava73":3a41cn0y ha scritto:
Quanto mi piace Carcassonne!! :oops:
nessuno è perfetto. 8)

Uno dei giochi che più odio

perchè non capite niente



ieri sera "rivincita". Stesse regole.
La partita partein maniera diversa, non volendo rischiare assolutamente nulla non lascio alla mia dolce metà margine per impensierirmi e parto a razzo. A metà partita l'ho doppiata. Lei pero' caparbiamente non molla e tessera dopo tessere riduce il suo gap. Fino all'epilogo in cui io sono sicuro di esseremi scordato di prendere una tessera da 50 punti e quindi finiamo agli spareggi finali "appaiati".

La spunto di una decina di punti grazie ai contadini piazzati meglio :)
Giustizia è fatta! :-o
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ieri abbiamo inaugurato 7 Wonders.
Mia moglie si è fatta un po' pregare per partecipare, ma dopo la spiegazione delle regole (3 minuti, tutto qua?) e dopo la prima partita che ho vinto io 8) ha subito voluto la rivincita, che infatti ha puntualmente vinto con ampio margine su me e mio figlio. E ancora ci stiamo qui a chiedere se ha barato... :lol: :twisted:
Per concludere un grazie ai goblin chi mi hanno consigliato l'acquisto. Effettivamente 7W anche giocato in 3 è molto rapido e divertente :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
romendil":3up2wpz7 ha scritto:
Ieri abbiamo inaugurato 7 Wonders.
Mia moglie si è fatta un po' pregare per partecipare, ma dopo la spiegazione delle regole (3 minuti, tutto qua?) e dopo la prima partita che ho vinto io 8) ha subito voluto la rivincita, che infatti ha puntualmente vinto con ampio margine su me e mio figlio. E ancora ci stiamo qui a chiedere se ha barato... :lol: :twisted:
Per concludere un grazie ai goblin chi mi hanno consigliato l'acquisto. Effettivamente 7W anche giocato in 3 è molto rapido e divertente :grin:

UHMMMM allora Pà me lo rispieghi tu?
Perchè a me e Cola ce lo hanno spiegato. C'hanno messo 20 minuti. Non c'era chiaro assolutamente nulla. Lo abbiamo giocato a "rimorchio" andando a caso. Abbiamo perso miseramente ( ma questo è secondario ) e il gioco non ci è piaciuto affatto ( sto edulcorando ).
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sava73":zn1cleys ha scritto:
UHMMMM allora Pà me lo rispieghi tu?
Perchè a me e Cola ce lo hanno spiegato. C'hanno messo 20 minuti. Non c'era chiaro assolutamente nulla. Lo abbiamo giocato a "rimorchio" andando a caso. Abbiamo perso miseramente ( ma questo è secondario ) e il gioco non ci è piaciuto affatto ( sto edulcorando ).
Ok, passami a trovare! ;)
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
romendil":j26g1p3m ha scritto:
Ieri abbiamo inaugurato 7 Wonders.
Mia moglie si è fatta un po' pregare per partecipare, ma dopo la spiegazione delle regole (3 minuti, tutto qua?) e dopo la prima partita che ho vinto io 8) ha subito voluto la rivincita, che infatti ha puntualmente vinto con ampio margine su me e mio figlio. E ancora ci stiamo qui a chiedere se ha barato... :lol: :twisted:
Per concludere un grazie ai goblin chi mi hanno consigliato l'acquisto. Effettivamente 7W anche giocato in 3 è molto rapido e divertente :grin:

in tre secondo me è il numero migliore per 7 Wonders. sono contento ti sia piaciuto :grin:...
tutto a posto coi materiali?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Protos":21kjdo1t ha scritto:
in tre secondo me è il numero migliore per 7 Wonders. sono contento ti sia piaciuto :grin:...
tutto a posto coi materiali?
I materiali da 3 erano a posto. ;) Poi ci abbiamo messo un secondo netto a metterlo sul tavolo
p.s. se non si è capito questo simpatico ragazzo mi ha venduto la sua copia :grin:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
se penso che mi sono preso al leroy merlin la valigetta per metterci dentro tutte le tessere del base più le espansioni per averlo comodo :roll: :roll:
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
romendil":1qvfq694 ha scritto:
Ieri abbiamo inaugurato 7 Wonders.
Mia moglie si è fatta un po' pregare per partecipare, ma dopo la spiegazione delle regole (3 minuti, tutto qua?) e dopo la prima partita che ho vinto io 8) ha subito voluto la rivincita, che infatti ha puntualmente vinto con ampio margine su me e mio figlio. E ancora ci stiamo qui a chiedere se ha barato... :lol: :twisted:
Per concludere un grazie ai goblin chi mi hanno consigliato l'acquisto. Effettivamente 7W anche giocato in 3 è molto rapido e divertente :grin:

Romendil, ti posso chiedere l'età di tuo figlio?
7W interessa molto anche a me per partite "casalinghe" a tre...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
kikki":hm0021rh ha scritto:
romendil":hm0021rh ha scritto:
Ieri abbiamo inaugurato 7 Wonders.
Mia moglie si è fatta un po' pregare per partecipare, ma dopo la spiegazione delle regole (3 minuti, tutto qua?) e dopo la prima partita che ho vinto io 8) ha subito voluto la rivincita, che infatti ha puntualmente vinto con ampio margine su me e mio figlio. E ancora ci stiamo qui a chiedere se ha barato... :lol: :twisted:
Per concludere un grazie ai goblin chi mi hanno consigliato l'acquisto. Effettivamente 7W anche giocato in 3 è molto rapido e divertente :grin:
Romendil, ti posso chiedere l'età di tuo figlio?
7W interessa molto anche a me per partite "casalinghe" a tre...
Mio figlio ha 7 anni e mezzo. Ma giocando spesso con me ormai gioca a giochi che richiederebbero qualche anno in più...
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Bene, bene..il mio ne ha quasi 10, anche se lui invece ludicamente è un po' indietro :roll:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.049
Località
Aosta
Goblons
481
Egizia in 4...

Davvero un gioco carino, mi sentivo molto "costruttore" e l'ambientazione non la sentivo così appiccicata come in altri giochi... :grin:
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Sbarco anch'io in questo simpaticissimo topic, dove peraltro prendo un sacco di spunti :grin:

Domenica scorsa sono riuscita a trascinare mio marito in una partita a Egizia, con i miei due figli...tirata fino all'ultimo tra me e il consorte, ma poi l'ho spuntata io perchè avevo 3 carte sfinge e lui no :lol:

Viste le previsioni metereologiche per Pasqua, si preannuncia una giornata in casa dedicata al gioco...oggi mi arriva Citadels, che inaugureremo insieme ad un altro paio di amici.

Auguri di buona Pasqua a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso