groblnjar":eesx9wme ha scritto:
Il poverello l'intuizione ce l'ha, concentrandosi sulla Transsiberiana, ma in considerazione che mi vede schizzare come un indemoniato sui tracciati industriale e di Kiev perde miseramente tempo a ca%%e**iare per la steppa.
410 a 230 il risultato, ma la strategia non mi ha convinto appieno, forse perché sappiamo, noi pro-playerz, cosa comporta un giocatore incontrastato sula Transsiberiana.
Non ho ben capito...ha fatto solo 230 punti concentrandosi sulla transiberiana?
Weekend meno ricco, causa giochi lunghi.
Continua l'epica campagna con
Descent: la via per la leggenda con collega di giochi signora oscura e l'amico come compagno d'arme.
Ci facciamo un paio di dungeon.
Nel primo dobbiamo scalare una montagna e far rotolare giù dalla scarpata il re della montagna, riuscendo poi a mantenere la posizione in vetta per almeno quattro turni.
E' un vero e proprio braccio di ferro visti anche i due Ogre che volevano giocare a baseball con i nostri eroi grazie ai loro contraccolpi. Ma non hanno fatto i conti con il nostro mago che aveva la possibilità di stordirli, li abbiamo quindi usati un pò come due grossi tappi. Una faticaccia ma riusciamo a proseguire.
Il terzo livello è il risultato di una voce di paese, il suo leader è nientepopodimeno che il principe dei ladri....bene, derubiamolo!!!
Sto dannato però ha un'abilità speciale, dopo averti pugnalato nell'ombra ritorna nell'ombra, cioè sparisce dalla plancia (è però un'abilità molto costosa). Riusciamo a farlo fuori a un passo dal fallimento, grosso sospiro di sollievo, la ricompensa sarà uno sconto del 20% nei futuri acquisti nei mercati delle città.
Sempre grande divertimento e soddisfazione.
Non contento, il giorno dopo continuiamo l'altra campagna
Descent Oceano di Sangue, io e la mia collega signora oscura, uso quindi 4 eroi.
Oceano di sangue presenta Dungeon ancora più interessanti della Via per la Leggenda, ma a causa del regolamento tradotto peggio di tutta la storia dei giochi abbiamo spesso difficoltà a capire come giocare, oltre a un'infinità di errori di traduzione mancano dei veri e propri capitoli su come gestire il gioco (parti comprese nel regolamento in inglese che però non avevamo a disposizione. Gli scontri in mare sono ingestibili. Peccato, l'idea è magnifica.
Tristezza profonda per l'ingiocabilità di un ottimo titolo, vedremo se riuscirò a spuntarla sul regolamento italiano in qualche modo.
Mage Knight: abbiamo fatto provare il gioco al mio compagno d'arme di Descent.
Partiamo dal scenario tutorial? Non sia mai!!! subito cooperativo blitz!
Il compagno d'arme prende mano in fretta, anche se fa qualche mossa un pò così (varca deserti cocenti di giorno e attraversa buie foreste di notte).
Va anche in giro per villaggi e monasteri minacciando tutti, riesce comunque a ottenere ciò che gli pare ma la sua reputazione è la stessa di un bandito.
Di contro io a forza di gesti nobili e della pulizia delle orde orchesche che eseguo sistematicamente ho una reputazione impeccabile e basta che metta piede in un villaggio o monastero che mi si offrono volontari tutti e mi curano le ferite gratuitamente.
La nostra collega che fa invece col suo personaggio verde? Poco o niente, oltre a lamentarsi della sfortuna.
Naturalmente non vinciamo, ma due città riusciamo a conquistarle.
L'amico promuove il gioco a pieni voti e lo reputa uno dei migliori a cui abbia mai giocato.
..abbiamo però perso....
e io odio perdere!!! :evil: Non sia mai!!! Rivincita!
Appena riusciamo ci attrezziamo il gioco, solo io e la mia collega. Collaborativo blitz.
Io me la cavo bene, lei si imbosca come al solito.
La situazione è disperata, le due città da conquistare sono vicine tra loro, ma...tra le città e le altre tessere ci sono solo catene montuose e laghi, accesso impossibile!!!!
Meno male che avevo imparato l'incantesimo Ali della notte e sono riuscito a superare le catene montuose.
Il giorno prima dell'ultima notte attacco da solo la città più debole e abbatto il difensore più temibile.
Nell'ultima notte disponibile abbatto da solo la città di livello 8, torno a quella di livello 5 e faccio fuori, sempre da solo i rimanenti due difensori! IMPRESA IMPOSSIBILE RIUSCITA!!! :happy_sm:
E' talmente impossibile che adesso vado nel thread dei dubbi su mage knight a chiedere al buon Galandil se ho interpretato correttamente alcune carte.
Russian Railroad: dimentichi dell'appartente potenza della transiberiana ci facciamo una partita senza tanto pensarci e senza quindi test.
Vado a vincere 347 a 345.
Stavolta oltre a completare il tracciato dell'industria ho sfruttato bene la tratta centrale col suo X2. Oltre a un pò della prima e della terza tratta.
La collega sfrutta l'industria ma non del tutto e la terza tratta per bene beccando per tre turni il +20 della medaglia grigia.
Pensavo di avere stravinto ma con i punti bonus finali degli ingegneri mi ha raggiunto.
Bello Bello!
Spyrium: mi piglio subito la carta che da il +2 quando raccogli gli omini, la collega piglia la carta che da lo sconto per l'acquisizione dei lotti.
Al terzo turno prendo anche la tecnologia che aiuta quando raccogli i tondini azzurri.
Vinco 83 a 67, la collega però lamenta di aver fatto molti errori.
Freddo, astratto, nemmeno tanto bello da vedere....brutto quindi? No, affatto! Divertente e rapido.