Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ieri partita in 5 a Pony Express, dopo che sava ne aveva parlato tanto bene...

Niente da dire, gioco veramente scemo (ma da sava me l'aspettavo :lol: ), ma molto divertente...

Comunque non c'è niente da fare, o hai culo o hai una faccia da culo per vincere a questo gioco... E sono due cose che mi mancano entrambe... Mi sgamavano sempre... :lol: ;)
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Libertalia in 6, punteggio record di 109 punti. Partita molto divertente grazie alla combinazione di carte uscite.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Dominion in 4 per riscaldarsi. naturalmente perdo... ma il gioco resta piacevole. e poi tutti e dico tutti i miei amici maschietti hanno la fissa di questo gioco, perciò me lo devo far piacere...

E poi finalmente dopo quasi due mesi Mice & Mystics quarto scenario, modalità avventura semplice. la partita va abbastanza liscia dal punto di vista del regolamento, anche se ha un certo punto c'erano in gioco due millepiedi primo mi sono chiesta com'era possibile, secondo "ma potevano farne due di miniature". perdiamo nella stanza del re attaccati dall'ennesimo ragno. c'è da dire che l'amico che tirava per gli insetti sembrava parteggiasse per il male... qualche risata, il godimento dei materiali eccelsi e dei colori, l'avanzare della trama... sempre bello, basta chiudere un occhio su incongruenze e stranezza nell'applicare il regolamento!
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
rockgi":24w7ruvn ha scritto:
dez999":24w7ruvn ha scritto:
Terra Mystica da un'amico...spettacolare!!
Quali razze avete usato? :grin:

Io avevo i Giganti gli altri due compari i Sciamanti e Alchimisti..sono riuscito a vincere alla prima partita che facevo!!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri partita in 5 a Zombicide con le miniature colorate donano quel tocco in piu'...
poi posto le foto...
l'invasione zombie aumenta sempre di piu' e l'abominio senza Molotov ha campo libero..perdiamo ma con onore.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":194ae19l ha scritto:
Ieri partita in 5 a Pony Express, dopo che sava ne aveva parlato tanto bene...

Niente da dire, gioco veramente scemo (ma da sava me l'aspettavo :lol: ), ma molto divertente...

Comunque non c'è niente da fare, o hai culo o hai una faccia da culo per vincere a questo gioco... E sono due cose che mi mancano entrambe... Mi sgamavano sempre... :lol: ;)

prego prego :lol: :lol: :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
sava73":2hh553hm ha scritto:
kadaj":2hh553hm ha scritto:
Ieri partita in 5 a Pony Express, dopo che sava ne aveva parlato tanto bene...

Niente da dire, gioco veramente scemo (ma da sava me l'aspettavo :lol: ), ma molto divertente...

Comunque non c'è niente da fare, o hai culo o hai una faccia da culo per vincere a questo gioco... E sono due cose che mi mancano entrambe... Mi sgamavano sempre... :lol: ;)

prego prego :lol: :lol: :lol:


Sì beh, ovvio che era un modo per ringraziarti! :lol: ;)
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
dez999":owrs6oly ha scritto:
rockgi":owrs6oly ha scritto:
dez999":owrs6oly ha scritto:
Terra Mystica da un'amico...spettacolare!!
Quali razze avete usato? :grin:

Io avevo i Giganti gli altri due compari i Sciamanti e Alchimisti..sono riuscito a vincere alla prima partita che facevo!!
Complimenti! Sciamanti e Alchimisti sono forti, quindi vittoria meritata
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Terza partita ad Amerigo.
Plancia con una sola isola grande presente. Successe anche nella partita numero 2 nella quale la mia collega tentò di completare l'isola prendendo una botta di punti grazie alle stazioni commerciali chiudendola, ma non ha fatto i conti con me! :twisted: sono riuscito a infilarmi nella costa e a bloccarla nella possibilità di completarla.
In questa terza partita son io a voler chiudere l'ancor più grande isola e lei vuole restituirmi il favore ma grazie alla colonizzazione riesco a tagliarla fuori dagli approdi e a completare la mia bella isolotta.
Oltre a questi, ci sono tanti altri aspetti.
Amerigo è molto più bello del previsto. I commenti negativi mi avevano abbassato le aspettative. Ho però la sensazione che siano stati dati senza approfondire il gioco, magari in base alla sola lettura del regolamento, anche a me sembrò banale, il gioco è tutt'altro però.

Summoner Wars: a me i Mercenari, all'avversaria gli orridi Filth. Parto con la solita marea di cilecche (ebbastaaaa!)...
L'avversaria se ne sta sulle difensive, dandomi non pochi problemi con quelle sue continue mutazioni. Fa mutare anche un paio dei miei stone golem :evil:
Sfruttando il potere del mio evocatore riesco ad aver tante carte in mano (ma i muri semidistrutti) e quindi a pianifiare meglio. A un certo punto arriva pure il mio campione più grosso e riesco a piazzare dei maghi delle rune vicino ai muri avversari, sfruttando così il loro potere. Da li in poi recupero facilmente e i dadi pian piano iniziano a girare bene. Riesco a spuntarla su una partita che sembrava ormai persa. Bello Bello e ancora Bello!
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
La GobCon finisce troppo presto e non si riesce a giocare a tutto.
Siamo partiti in 4 da Milano (zeussino, gavhriel, blackindy, io), pensavo di avere una macchina grande ma i giochi che ci siamo portati dietro hanno messo a dura prova il mio bagagliaio. Neanche devo specificare che ne avremo giocati meno di 1/4.

Valutazione finale della gobcon: molto soddisfatto perché ho giocato a un sacco di giochi che mi piacciono molto, ho provato però solo 1 gioco che non conoscevo e questo è un vero peccato. Al contrario dell'anno scorso ho giocato di più con gente che già conoscevo, l'anno prossimo mi concentrerò per farmi nuovi amici! Sabato mattina sono riuscito anche ad andare a correre sotto la pioggia ma credo di aver messo su qualche chilo causa il fatto che con il buffet non so regolarmi!

Giochi:
- Lewis & Clark: iniziamo venerdì con questo bel gioco di pianificazione, l'unico a cui mi ero prenotato sul post di Pay, sono l'unico che ci aveva già fatto una partita e vinco, è il gioco è piaciuto ai più (1bez, eurek, pete100) solo Stec è rimasto perplesso ma secondo me perché infastidito dai passaggi di EVD. Il gioco ha un nonsoché di originale ma rimane minima l'interazione. SOLITARIO.
- Power Struggle: passiamo a questo gioco che mi piace un sacco. Mi diverto, sono quasi sempre Direttore della Comunicazione e mi sembra di aver le redini della partita quando a metà (così pensavo io) il gioco finisce perché Fabio ha risolto quattro obiettivi e ha superato il suo acerrimo nemico (che ero io, tapino, sigh). Con grande stupore scopro che tutti (a parte me) erano ad un passo dalla vittoria. PERDENTETE! Ma mi diverte molto a cercar di corrompere gli avversari con offerte ridicole!
- Shogun (ed.queens): convinco Andy, un paio di suoi amici e Vania a giocare a questo CAPOLAVORO. Da troppo non lo giocavo e infatti canniamo una regola, ma rimango della mia idea che questo sia uno dei miei preferiti giochi! Andy vince ma i miei cacchio di cubetti rimanevano tutti nella torre, mannaggia.
- El Grande: Devo rifarmi delle ultime sconfitte e con avversari del calibro di blackindy, zeussino, Fabio e Gavhriel faccio una partita perfetta. Riesco a fuggire e sfruttando al meglio il Veto non mi prendono più. Che bello vederli rosicare e lottare fra di loro per il secondo posto mentre io sposto il Re lontano dalle mie maggioranze. Finisco con pochi cubetti sul tabellone ma ben distribuiti mentre i miei avversari ne hanno mille ma concentrati in 3 regioni. GRATIFICANTE.
- Lancaster (con esp. leggi): Quarto gioco di fila che esce dalla mia collezione. Devo spiegare le regole agli altri 4 giocatori, parto quindi con il vantaggio di conoscere il gioco. Riesco a prendere un sacco di nobili cosa che di solito non mi è congeniale. Anche questo gioco mi piace sempre un sacco. Le bastardate non mancano e il tavolo si accende. Al tavolo presente anche un francese che però prendeva gusto a fare le battaglie per difendere gli inglesi dagli attacchi francesi (?). BASTARDISSIMO.
- Spyrium: Domenica propongo questo gioco pensando di cavarmela in 1 ora. La partita si rivela molto più lunga ma il gioco lascia ai più buone sensazioni. Io colleziono moltissimo Spyrium e mi illudo di poter vincere ma blackindy è più bravo di me! Per molti era la prima partita e si ritrovano senza pietre verdi. SPYRIUMDIPENDENTE.
- Intrigue City: questo l'unico gioco che non conoscevo e che mi è piaciuto molto. Semplice, di una casa editrice greca, ha solo nella lettura dei simboli e nel loro giusto attuamento il limite in quanto il tutto non è molto chiaro e immediato. Nel complesso però è un gioco molto strategico con tantissima interazione dove si necessita anche un po' di memoria e intuito. ILLEGGIBILE ma promosso!

Qua e là abbiamo giocato anche a filler (o giochi leggeri come)
Ricochet Robots, Coup, Dobble, Time's Up!, The Resistance, Tichu, King of Siam tutti giochi ai quali ho fatto più partite e ai quali darei un bel 7 perché, con la giusta compagnia, ognuno per il suo genere è molto divertente. In The Resistance mi è toccato fare due volte LA SPIA e ho mentito così bene che mi sono fatto paura da solo e tutti che mi credevano, la prossima volta non mi ascolterà nessuno. A Tim's Up invece abbiamo giocato così cattivi che se uno usava una parola con la stessa iniziale della parola da scoprire lo bannavano per il suffisso uguale, PESSIMI, ma che ridere!


Tornato a casa non domo ho giocato martedì a Crokinole, Midnight Party e Trajan e giovedì ancora a Trajan.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri doppia partita a colpi di mazza a Board of Dreams anche se la mia ignoranza su Baseball si fà sentire il gioco è godibile e si è comunque catturati dal tutto.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ieri torneo di Krosmaster Arena.

10 partecipanti, tutti contenti, tutti divertiti... Che gran gioco! :grin:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera rimpatriata con amici di vecchia data, loro mi hanno aiutato a passare da Risiko! ai giochi di carte come Bang! Munchkin e Saboteur dai quali sono saltata sui board game! quindi per fare onore ai vecchi tempi ci siamo concessi dopo cena due partite al caro Bang! con solo Dodge City
che dire? partite diversissime, vinte entrambe prima come fuorilegge e poi come vice. la prima la vinco in un baleno, eravamo 6, escono tre carte indiano e io avevo duello. sceriffo morto prima della fine del primo turno.
partita successiva... interminabile, ho davvero desiderato giocare ad altro... immagino solo la noia dei morti che aspettavano disperati che la partita finisse. il problema dell'eliminazione ormai si fa troppo sentire!
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Tra ieri ed oggi FINALMENTE ho fatto un po di sano gdt!

Ieri con amici nerd come me :lol: ed oggi con la mia dolce metà!

Prima partita a Zombicide con amici che non vedevano l'ora di provarlo. Partiamo tutti con il mezzo sospetto che sia un gioco "semplice" e "leggero". Nel senso di non doverci ragionare più di tanto...alla fine devi ammazzare stupidi zombie controllati da un meccanismo di gioco.
E invece ci ritroviamo a parlare delle varie strategie possibili per arrivare agli obiettivi. La missione è la 07 "il mattatoio", una facile per 6 pg. Siamo in 4, ma ne prendiamo 6 e 2 li gestiamo "in comunità", anche se alla fine erano quasi tutti in comunità :lol:
In poche parole...tempo 40 minuti e siamo belli che fritti. L'errore è stato rimanere più tempo per strada che negli edifici (per cercare). Se avessimo avuto una molotov avremmo vinto facile. Raccolti 2/3 obiettivi e tante risate e ovazioni o buuuuuuu per dei tiri di dado! Alla fine hanno tutti apprezzato e siamo andati via parlando della migliore strategia che avremmo dovuto adottare. Io a questo gioco do un bel 9 pieno. Era quello che cercavo. Molto tattico e non banale come potrebbe sembrare dai vari tutorial o recensioni.



Oggi invece introduco alla mia ragazza il mitico Agricola. Comprato qualche settimana fa e imparato (e comprato) grazie alla fantastica applicazione per iPad.
Apparecchio e comincio spiegandole come funziona. A metà partita bisognava apparecchiare tavola, quindi smontiamo tutto e mangiamo. Dopo pranzo e dopo il caffè poi, succcede quello che non mi sarei aspettato, ma che speravo con tutto il cuore! Lei mi dice: "facciamo una partita completa ad Agricola? Tanto più o meno ho capito!"
E via. Si sparecchia la tavola e si apparecchia il gioco! Il gioco scorre lento per via delle mie spiegazioni, ma piace tantissimo. Quello che aiuta è l'ambientazione. Lo fa piacere fin da subito. Ci si sente NEL gioco perché si tocca con mano il proprio lavoro neurale. La parita (formato Famiglia) finisce in 2 ore e giocando semi/seriamente finisce 37 a 38 per me...wow
Lei è andata di grandi miglioramenti, a me invece piace sempre più riempire la fattoria. Ho vinto solo perché ho migliorato le case in legno, altrimenti avrei miseramente perso.
Voglia di rigiocarci altissima e FINALMENTE HO TROVATO UN GIOCO CHE HA SCALZATO CARCASSONNE NELLA TESTA DELLA MIA RAGAZZA (non voleva giocare ad altro...)

Sono contentissimo per questo mio primo report. Spero che ce ne possano essere degli altri!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Venerdì provato il nuovo arrivo Citadels in due. L'abbiamo preso per gli inviti con i cugini che un pochino giocano ma è sempre rimasto nel limbo degli ordini fin dall'inizio della "carriera ludica" perché mi affascinava ma leggevo commenti contrastanti nel gioco a due. Beh, ci è piaciuto!! Dobbiamo provare a sostituire l'assassino con la strega come consigliato, ma l'abbiamo trovato proprio divertente e diverso da tutti gli altri giochi che abbiamo. Ha vinto mio marito derubandomi e uccidendomi in maniera ben efficace.

Due partite con io figlio a Summoner Wars, la prima Elfi delle Ombre vs Nani degli Abissi, la seconda Elfi della fenice vs Goblin delle Sabbie. Lui sempre elfico, io con gli altri due popoli che non mi sento per nulla congeniali e non riesco a usare (che fastidio i Goblin delle Sabbie, non riesco a giocarli… DEVO imparare!!). Vince lui entrambe le partite.

Due partite a King & Assassins con inversione di ruoli nella seconda. In entrambe vince il re. Per ora nelle nostre partite il re è statisticamente favorito, ma viene il dubbio di essere assassini troppo prudenti perché leggendo su BGG sembrerebbe che diano come favorito l'assassino… e la seconda plancia sembra anche aggiungere difficoltà all'assassino, quindi è ancora tutto da scoprire.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Resoconto fine settimana

~Venerdì~
In ludoteca provo un prototipo di un gioco di carte ambientato nella seconda guerra mondiale dove perdo arrivando ultimo (il gioco è ben fatto però) e faccio la mia seconda partita a Cave Troll(4) dove ovviamente vinco 8)

~Sabato~
- Passa la bomba(5) + Sandwich(5): iniziamo con due filler per scaldarci un po' :)
- Puerto Rico(5): due al tavolo non ci avevano mai giocato e le opinioni a fine partita erano contrastanti (bel gioco per uno non molto per l'altro, ma più che altro perché non sapeva cosa fare :lol: ), alla fine arrivo secondo con la mia fidanzata prima :roll:
- Steam Park(3): qui riesco a vincere con 86 punti, devo ammettere che con qualche partita alle spalle il gioco comincia non a stancare ma a rivelare le sue lacune, come la scarsa interazione.

~Domenica~
- 2xEvolution(2): finalmente riesco a provare questo gioco e nasce immediatamente un rapporto di amore/odio. Amore perché è uno dei pochi giochi dove sento l'ambientazione, inoltre scorre via bene e presenta una discreta interazione. Odio perché vorrei sapere chi ha pensato di mettere il punteggio solo alla fine visto che rende quasi totalmente inutile cosa si è fatto nei turni precedenti. Alla fine nella seconda partita decidiamo di fare il conteggio dei punti alla fine di ogni round, dimezzando però il valore trovato (escluso per l'ultimo turno) e il gioco già ne migliora. Penso però che dovrò anche bilanciare il numero delle carte.
Se trovo le espansioni le prendo subito :roll:
- Briefcase(2): pure questo era la prima volta che lo provavo e purtroppo non mi è piaciuto in quanto la meccanica di gioco non è di quelle che prediligo.
- Nations(2): proviamo per la prima volta le fazioni (io Roma la mia fidanzata Egitto) e purtroppo appuriamo che solo leggermente sbilanciate. Alla fine la spunto con un buon margine.
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
il fine settimana scorso inizia subito "male". (Se avrete pazienza di leggere tutto, cari miei 7 lettori, pero' vedrete "lieto fine" assicurato :oops: !)

Venerdì diversamente da quanto organizzato in un primo momento mia moglie decide di voler fare una sorpresa a Valerio per il suo 9° compleanno. Cosi' sò solo pochi giorni prima che non potrò "giocare" e vediamo di anticipare la giocata settimanale al Giovedì ..non senza difficoltà.

Come non bastassero i problemi logistici si inizia pure a discutere per il gioco da fare (si tratta ovviamente di classici bisticci fra amici - Dita dice che sembriamo Sandra e Raimondo :lol: Io & Cola ovviamente :lol: ).

Io sono malato del "gioco giusto per il giusto numero", siamo 6 la scelta non puo' non ricadere che su Alta Tensione (fatto da poco), Antike (ad avercelo :lol: ), Specie Dominanti (fatto la volta precedente El Grande, non è la stessa cosa, ma ci passa davvero poco ) e Il Trono di Spade :-o la mia scelta! :-o

Sapevo Cola l'avrebbe mal digerito ...e infatti passa poco che si inizia a disquisire sul perchè non fare altro :lol: UFFA!! Io voglio fare il Trono, gli altri mediamente pure... lui si mette di traverso.. e viene salvato in corner da Massy che deve rinunciare a partecipare alla serata per altri impegni .. ma come in realtà si scoprirà sul mio FB il giorno dopo...



:lol: :lol:

..ma torniamo ai fatti. :)
Massy non puo' perchè è giovedì, ma invece Indianino SI per lo stesso motivo :-o e oltre il sottoscritto, Arkady e Cola si unisce al gruppo un'ospite d'onore oserei dire, piu' che altro perchè prima di accettare l'invito a giocare con noi c'ha messo 2 anni (!!!!): ODK :-o

Ovviamente il primo argomento è: ma a cosa giochiamo? :lol: E giu' a massacrare Cola :lol: Alla fine abbiamo due titoli: o Power Struggle, che vorrei giocare io, senza contare che lo avevo proposto la settimana scorsa per il Paiolo e questa settimana sempre li' lo stavano giocando :-x :-x ma a Cola non convince molto (oh, mai che scendesse a compromessi :-x ) oppure Hansa Teutonica.

Sarebbe la prima partita per tutti, escluso Arkady che c'ha fatto una partita molto tempo fa e ODK che invece ce lo conosce bene, ce lo spiega e come da pronostico ci massacra :lol: :lol:



Il gioco mi è piaciuto e manco poco :-o
Anzi... ormai s'era creato un bel siparietto.. alla fine del mio primo turno me ne esco con: "Pero' bello sto gioco!" :-o e anche alla fine del secondo, del terzo e cosi' via... peccato che tra un mio turno e l'altro passasse mezz'ora :lol: :lol: Insomma, bello, bellissimo, ma tempi di attesa forse un po' troppo "importanti", soprattutto quando si cominciano ad avere piu' azioni a disposizione. Da rifare, pure al piu' presto, ma in meno. Chi potro' mai fare fuori?? :roll: :lol:

Dopo per raffreddare un po' i cervelli da tanto cogitare (ma de che? :lol: ) decidiamo per un filler leggero-leggero che non facevamo da un po': Coup.

Spiegarlo ad Arkady è stato il solito problema. Oh sto ragazzo si digerisce Terra Mystica manco fosse il gioco dell'oca e davanti ad un filler impallidisce :lol: :lol: ..e infatti ci regalerà la perla della settimana!! Leggete leggete :-o



Prima partita. Tutti se la prendono con ODK, poveraccio.. forse sono ancora gli strascichi della partita precedente :lol: Dopo qualche giro pare ci siano 4 Duca :roll: pero' capire quale sia l'impostore non viene semplicissimo...fortunatamente si scornano fra loro e rimango io con due carte (Capitano e Contessa) e ODK con una sola. In pratica non puo' battermi ed infatti in pochi turni gli rubo tutto e compio il colpo di stato vincente. 8)


(Indianino preoccupato dalla strategia di Cola)

Seconda partita. Indianino ha capito la strategia vincente: fa pochi soldi e non si scopre coi suoi personaggi. Nessuno gli da fastidio...cosi' ad una certa si trova in pratica da solo contro Cola ed Arkady e quest'ultimo con questa situazione a tavola:



se ne esce con: "Allora, io sono il Duca e prendo 3 monete!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente lo abbiamo bloccato prima che potesse farsi troppo male da solo :lol: Le lacrime giuro. :lol: :lol:

Vince Indianino che non mancherà di rimarcare quanto è forte e quanto è figo, per me sto ragazzo ha sbagliato nik, qualcosa tipo Fighettino sarebbe stato piu' appropriato :lol:

Serata al soltio divertentissima! Ci sono mancati Massy e Carlo ma il risultato è stato raggiunto ugualmente. :-o
__________________________________________


Venerdì come premesso si festeggia Valerio.
A sorpresa lo porto a spasso dopo la scuola il tempo che la mamma raccolga in casa una decina scarsa di amichetti di scuola. Al rientro nella casa bua si accende la luce e SORPRESA!!! Valerio in lacrime dalla commozione.

Perchè ve lo racconto?
Perchè ad un certo punto m'è toccato raccoglierli tutti intorno ad un tavolo ed organizzare una giocata. Sceglie il festeggiato. Il segno degli Antichi Non avevo dubbi, è in cima all'hit parade dei gdt ultimamente :lol:

Tanta tanta tanta stima e solidarietà con Nynaeve, se venerdì pomeriggio ti hanno fischiato le orecchie ero io :lol: :lol:

Cerco di dare il meglio, tanto che uno dei piccoli teppisti ad una certa mi fa: "Stai cercando di non farmi dormire stanotte?" :lol: Dopo un'oretta abbondande di dadi rullanti, cori di tifo, ammonizioni a stare seduti, in silenzio durante il turno degli altri, consigli, carte, ferite l'unico a lasciarci le penne è Mattia (che se le va proprio a cercare :lol: ) ma il cattivissimo viene sigillato. Credo che sull'ultimo sigillo, messo con studiata lentezza al suo posto sotto l'immagine dell'Antico ormai inoffensivo sia venuto giu' il palazzo! :grin: Manco un gol al derby, giuro :lol: Bella soddisfazione :oops: Valerio felicissimo è stato il fautore dell'ultimo tassello della vittoria, un bel lieto fine direi. :oops:

_______________________________

Sabato non posso esimermi dal trollare ancora un po' il mio caro amichetto, cosi' scrivero' su FB qualcosa del tipo...



:lol: :lol: :lol:
________________________________


Domenica è finalmente il tempo di provare il suo regalo di compleanno: Summoners War. Ovviamente mi sono autoregalato anche gli StarterKit e i mazzi esistenti in italiano (ma devono ancora arrivare) :lol:

Lo spiego in 5 minuti. Mattia e Valerio sembrano esaltati. Inizio io con Valerio. Le razze le scegliamo a caso (anche perchè non sappiamo nemmeno cosa aspettarci). CI PIACE. CI PIACE TANTO!!! Vinco al primo turno in cui mi si esaurisce il mazzo. Credevo di aver toppato strategia. Avevo la razza degli "arieti" (o qualcosa di simile) e avrei duvuto caricare a testa bassa :lol: ero pero' un po' bloccato dal grande potere difensivo degli avversari che potevano controllare i miei stessi guerrieri, spendendo punti magia, e rigirarmeli contro. Solo dopo aver decimato le energie dell'evocatore avversario sono riuscito a circondarlo e sconfiggerlo!

Lascio il tavolo ai due piccoli.



Dopo pochi minuti è chiaro che ho vinto! :-o Sconfitto Yu-Ghi-Coso (per chi ha seguito le vicende nell'altro topic). Gli piace da morire e si buttano a capofitto nella sfida, spesso malinterpretando le regole scritte sulle carte, ma vabbè ci sta. Purtroppo a seguito di una mia distrazione la sfida degenera. Si accusano a vinceda di aver barato e si passa quasi dalle parole ai fatti 8-O :lol: Cerco di sedarli ma il lato oscuro della forza è potente in loro. Si chiude con la sconfitta di Mattia ma gravi ombre vengono gettate sul mazzo di pesca di Valerio dove dopo un controllo troveremo carte anche dell'altro esercito :lol: :lol: probabilmente degli infiltrati .. :roll: vabbè, la prossima volta li seguo mossa-mossa, il gioco merita, tanto, e lo fonderemo per certo :grin:

Per farli sfogare "fisicamente" c'è l'ottima occasione della festicciola di compleanno di una compagnia di classe di Valerio. Molto sui generis... tutti al bowling!



Abiente familiare, canali laterali chiusi da "molle", pizzeria e videogames annessi... bel posto! A fine serata tutti contenti, la pace è fatta (al bowling hanno fatto lo stesso identico punteggio quindi pericolo scongiurato :lol: ).

Vi rubo altri 2 minuti per raccontarvi il mio momento piu' bello della settimana :grin: (è dai tempi di "Dora l'esploratrice", quando Mattia aveva 3/4 anni e Valerio pochi di meno che facciamo sto giochino: "Qual'è stato il momento piu' bello?" di un film? di un gioco? di una giornata, appunto... fa fare mente locale, e di solito aiuta ad apprezzare quanto si è avuto, oltre che essere un divertente spunto di dialogo...

Allora il mio momento piu' bello della giornata è stato dopo la partita di bowling dei ragazzi. Per loro era prevista la pizza. Per i genitori, ovviamente no, cosi' in 14 ci siamo messi ad ammazzare il tempo... giocando a bowling ovvio! :lol: "Sava che giochi?" "E che me lo chiedi??" :lol: :lol:

Avevo passato buona parte della partita dei piccoli a dargli consigli, ed ora che toccava a me la figuraccia poteva essere dietro l'angolo.
Primo tiro 9. Bon, dai pensavo andassi peggio. Secondo tiro strike. UOOOH! Mattia se ne accorge. "Ma come hai fatto? Ma allora lo fai davvero? Ma sei un campione!" esagerato! :oops: Vabbè, dai posso essere soddisfatto. Arriva pure Valerio. "Papà ma davvero hai fatto Strike? Oh devi vincere tu!!" "Ma l'importante è divertirsi, su', magiate la pizza!" Ma de che, li' fissi ad aspettare il mio 3° tiro. Tocca a me. Strike. :lol: BOATO "OOOOOOHSTRIKE!!!" Invasione di pista!! "Bravo papà!!!" e si buttano tutti e due al mio collo! :oops: :oops: :oops: Lo strike piu' bello della mia vita!! Senza dubbio!! :grin: Dalla pista accanto una mamma fa: "Oh pure io ho fatto un bel tiro, ma tutti sti festeggiamente a me non li hanno fatti!" Tutti a ridere :lol: :lol: :lol: :lol:

Giusto per la cronca seguiranno altri 4 spear e vincero' con 40 punti sul secondo. Vabbè mi sono un po' vergognato, se gli avessi spiegato El Grande o fantascatti avrei vinto meno facilmente 8) :lol: :lol:

Che dire, bel fine settimana da queste parti! :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sabato

iniziamo con 7 Wonders in 3
anche se in 3 a mio avviso non è il massimo

poi sfida a Krosmaster Arena dove conosco Gultard e nè prendo tavvero tante...

Mentre ieri
due partite di allenamento in vista del 2° torneo a Krosmaster Arena
la prima la perdo per un pelo
la seconda la vinco alla grande con il Capitan Amakna...
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Ieri finalmente abbiamo sverginato Specie Dominanti, giocato in quattro.
Durata la bellezza di tre ore tonde ma mamma mia, che bel gioco *__*
Nel mezzo partita anche a Takenoko in 4 per far provare alla ragazza di un amico i board game, e poi io e il mio compagno da giochi da due abbiamo provato anche Okko tra una Summoner Warsata e l'altra :lol:

PS: grande Nuvolaz ahahah


Stasera devo andare da dei babbani, devo decidere cosa portargli, ho sempre paura in queste situazioni ahah :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso