Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
archipelago in quattro, con I Giullari e Fiorellino.
Sarà perché nessuno era il separatista, sarà perchè abbiamo usati gli obettivi lunghi, sarà perché l'unico interessto ad arrivare alla fine (io) aveva come condizione il raggiungimento di 10 navi (che gli altri giocatori non costruivano), ma la partita mi è piaciuta meno del solito.
Comunque ho vinto io!
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
kadaj":253nbkax ha scritto:
Scrivo per dovere di cronaca ma purtroppo dovrò essere piuttosto sintetico e non potrò dare i meriti al gioco...

ieri tiro fuori finalmente Rampage (ROAR! SBRAAAM!)

Giocato in 4 utilizzando al meglio soffi, schicchere, legnate e pezzi volanti. Il gioco è davvero simpatico, le componenti sono per fortuna quasi indistruttibili (anche perchè altrimenti durerebbero molto poco) e le risate sono assicurate...

Ho letto che con due scatole si può giocare anche in 8... la cosa mi tenta molto... :grin:

Ma hai anche questo!!!! Ora ti invidio davvero :evil:
Io volevo comprarlo ma il prezzo mi è sembrato un tantino esagerato....ma passiamo alle cose serie, è caciarone e divertente??
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Ieri ho giocato a Puerto Rico, la mia prima partita (dopo averlo acquistato e dopo aver letto decine di volte il regolamento).

Mi è piaciuto, necessita di pianificare per bene una strategia, io sono andato a naso, spero di fare altre partite a brevissimo :grin:
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Oggi 3 partite ad Hive, vinto 2 a 1 :grin:. Sto gioco è veramente carino, veloce mai banale.

Ieri sera invece partita a King & Assassins, io ero il re e mio marito gli assassini. Grazie alle mie guardie che hanno dato spallate a tutto e tutti il mio re riesce a procedere indisturbato per un bel pezzo di strada fino a quando un cittadino si spoglia dei suoi panni comuni e zac! mi ferisce. Le guardie però sono ancora tutte presenti, arresto chiunque mi capiti a tiro e vilmente uso anche una povera cittadina per farmi scudo. Mi sono anche attardata un po' nel percorso non sfruttando tutti i punti movimento per il re e siamo rimasti con poche carte… Ancora 3 cittadini rimasti, almeno un assassino (o due?)… ma grazie alle mie fedeli guardie il re entra nel castello (all'ultima carta!), ferito ma ancora vivo!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
pjojo":cw8759og ha scritto:
Ma hai anche questo!!!! Ora ti invidio davvero :evil:
Io volevo comprarlo ma il prezzo mi è sembrato un tantino esagerato....ma passiamo alle cose serie, è caciarone e divertente??


Molto! Decisamente casinaro!!! :grin:

Diciamo che man mano che si gioca le risate si affievoliscono perchè bisogna inizia a calcolare bene cosa prendere e cosa no... Ma distruggere gli edifici o dare addosso agli avversari è STRA-appagante!!! ;)
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
In due abbiamo fatto una partita a Lettede da Whitechapel con mia moglie sempre nei panni di Jack visto che nei panni della polizia non ci si trova e perde regolarmente.

In quattro abbiamo rispolverato Senji dopo quasi un anno di assenza dai tavoli. Divertente, ma in quattro secondo noi non rende; meglio, molto meglio in sei e soprattutto se agguerriti.

In sette abbiamo riproposto un Citadel che sebbene lunghissimo in sette è pur sempre bastardo e divertente
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ieri sera dovevamo ritrovarci in 5 giocatori per provare nuove tattiche in vista del torneo di Krosmaster del 23. Invece un mio amico e la sua fidanzata hanno paccato, dimenticandosi che avevano un altro appuntamento.

Ci siamo quindi ritrovati in 3, di cui un mio amico che al torneo del 23 non avrebbe partecipato.

Decidiamo quindi di giocare a Lost Legends! In 10 minuti spiego il regolamento e si parte.

Il gioco è piuttosto interessante, forse rende al meglio in più giocatori. Inconsciamente abbiamo scelto tre personaggi molto diversi tra loro (mago, guerriero, arciere), dunque la scelta durante il draft non è stata particolarmente difficile (motivo per cui, a nostro parere, ha reso un po' meno, non essendoci stata questa battaglia pazzesca per le carte di un certo tipo).

Una piccola pecca che abbiamo notato è che le carte equipaggiamento sono giuste per i giocatori (quindi 18 carte per 3 giocatori, 24 per 4, ecc...) lasciando quindi ben poca alea sulla pescata ma pesando solo la scelta fatta da ogni singolo giocatore durante il draft. Invece molto divertente il pool di mostri che, anche se uguali i disegni, cambiano le caratteristiche.

Nella sostanza un gioco che riproverò volentieri perchè secondo me può dare tanto. Vince un mio amico.

Sono le 23.30 ma non abbiamo voglia di andare a nanna. Propongo quindi: "Vi va di spaccare un gioco?". Vedo i loro sguardi perplessi e tiro fuori Rampage.

5 minuti spiego il regolamento e via che si spacca tutto!!!

In un quarto d'ora distruggiamo la città lasciando al suo posto un fumante cratere. Arrivo primo, fiero della devastazione provocato.

Mezzanotte e dieci. I miei amici si guardano, mi guardano e urlano: "Ancora ancora ancora!".

E via che si ricostruisce tutto e si distrugge di nuovo tutto! Rompiamo rompiamo rompiano e vinco di nuovo io!!! CIUPAAAA... :lol: :lol: :lol:


Approvato in pieno, nel caso fosse necessario ripeterlo... E ho una gran voglia di comprare una seconda scatola per provare a giocarlo fino a 8!!! :grin: :grin: :grin:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ieri sera, come purtroppo accade sempre meno di frequente, riesco ad ottenere una libera uscita dal mio boss (la piccola di casa intendo :lol: ) e scappare con Cola al Paiolo :)

Ci aspetta una serata a base di Lancaster o Power Struggle nelle previsioni iniziali...e invece si apparecchia Imperial 2030 :-o Ce lo rinfresca il buon Zerro (un grande a subire pazientemente tutte le nostre interruzioni per saluti, birre e cazzeggio vario, con grande pazienza :oops: ). Man mano che escono le azioni e le fabrichette dalla scatola la ggente si unisce al tavolo... e con vero piacere dopo 20 minuti (grazie pure alla solita puntualità di Indianino) ad iniziare il gioco saremo: io, Cola, ODK, Mattroll e Ditadinchiostro.

ODK pare esperto delle meccaniche gerdtsiane, infatti manipola la banca e nessuno potrà dire alla fine se avrà vinto giustamente oppure grazie a particolari favori in dilazioni e bond .. ops spoiler! :lol:



Inizialmente siamo tutti attenti a non farci nemici... o almeno quasi, io blocco il canale di Panama al passaggio di Mattrol e inauguro le bastardate che il gioco invoglia e predispone :lol:

L'Europa è devastata dall'India e dalla Russia e non trova nemmeno sbocco nell'Atlantico verso l'America. Il Brasile (faro' di tutto per avere il verde e lo portero' ben avanti nel gioco :lol: non ci posso fare niente il colore è uno dei miei limiti :lol: ) si espande ma non come la Cina che accoglierà speculatori da tutti gli angoli... del tavolo. :-o


chiedo scusa per la qualità delle foto, ma non le ho fatte io :lol:

A metà partita, come pianificato, perdo il governo di tutte le nazioni che al momento controllavo (3) per fare scalate azionarie non approvate dalla Consob piu' spesso possibile grazie al potere della banca sfizzera..

Purtroppo non riusciro' ad entrare in possesso delle azioni migliori (e giuste in quel frangente) per suffragare la mia tattica complottistica interna agli stati migliori per mancanza proprio di tessere da comprare :lol: :lol:

Alla fine della partita me la sentocalla, pensavo di aver vinto nonostante il mio "errorino" e spingo Cola a chiudere il gioco. Ahimè, come già scritto sopra, ODK mi supererà di una decina scarsa di milioni. Terzo un ottimo Dita all'esordio, quarto Cola (ma sappiamo che a lui importa poco se non vince quindi stica lo metto ultimo al posto di ) Mattroll che purtroppo non entra in pratica mai nello spirito del gioco e si affeziona troppo agli Stati che governa invece di spolparli spietatamente come noi navigate piattole delle popolazioni :lol:

GIOCONE!
Non c'è altro da aggiungere. Ci gioco sempre volentieri e stasera ....è Venerdì :-o
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Serata all'insegna della calma nel freddo e grigio sud della Sfizzera. Le banche sono chiuse ma non ci scoraggiamo, ci bastano un paio di monete e via a costruire bellezze nella Bruxelles del 1893

Veloce spiegazione e Mr. "ce l'ho io in chiaro cosa fare" (il sottoscritto) alla sua prima partita viene bastonato a suon di opere d'arte, lazzaroni e amici succhiasoldi. Scopro con mio sommo dispiacere che non vale la regola del PDTUP (Prova Di Tutto Un Po') e sinceramente il gioco non mi ha fatto palpitare ma non ho l'anima dell'artista e d'altronde il motto del mio maestro Proudhon era "destruam et aedificabo"...

Non sazio della prima legnata ho una brillante idea come secondo gioco: Spyrium
Perchè devo tornare a casa presto e non ce la faccio a sentire una nuova spiegazione; apro quindi la mia scatola e con sommo stupore vedo un sacco di cose che non mi ricordavo più a cosa servissero.
Ok, anche in questo caso Mr. "ce l'ho io in chiaro cosa fare" (sempre il sottoscritto) ha imparato qualcosa: se ti rileggi le regole mentre giochi è difficile che tu vinca.
Effettivamente...
Il gioco è una meraviglia, il mio stile no; facile quindi concludere ancora all'ultimo posto a svariati punti dal gruppo inseguitore. Sì perché complice la carta che fa pagare poco le carte, il bonus delle industria e il palazzone grossone che ti dà tanti puntoni anche Trap e Odlos restano a guardare ed applaudire il vincitore.
Trap un po' meno (non ha digerito benissimo il terzo posto).

Ora sono a casa e non ho neanche il coraggio di cominciare una partita a tris contro me stesso per paura ... ma domani... contro i Necron... solo "destruam"!!!
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.439
Località
roma
Goblons
478
ieri appuntamento in fraschetta ormai divenuto abituale
partita in 6 a room 25 e con 5 giocatori all'esordio... spiegazione veloce e subito nel cubo 8)
un successone!!
la modalità sospetto è davvero bastarda e ben congegnata, risate e sfottò a non finire per un gioco divertente e dal regolamento semplice
i prigionieri fuggono e vincono nella prima partita
Bis chiesto a gran voce, nella seconda partita sono stato spinto al secondo turno sulla stanza mortale da una viscida guardia :evil: e fine dei giochi
Le guardie vincono rapidamente uccidendo un secondo malcapitato

per concludere la bella serata bella partita a Citadels, un classico sempre bello da giocare, che in 6 è veramente teso.. anche qui grande interazione e colpi gobbi, inutile dire che sono stato più volte bersagliato dall'assassino e dal ladro e finisco miseramente tra gli ultimi...

:shy: :shy:
 

kitanota

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
587
Località
Venezia
Goblons
2
Terra Mystica

Ieri sera prima esperienza con Terra Mystica in 4 giocatori.
Partita molto introduttiva, chiaramente, ma ragazzi che gioco!
Profondo, intrigante, all'inizio mi sembrava quasi di affrontare un'apertura scacchistica invece già dal secondo turno si è aperto un mondo. Tante, troppe cose da padroneggiare per dare un giudizio tecnico dopo una sola partita.
Ho cannato con precisione chirurgica praticamente tutti i timing dei bonus di turno con i miei Halflingen "zappatori", forzandoli verso culto e edifici troppo presto e ritrovandomi alla fine con una sola città (confermata quindi la mia scarsa attitudine alla pianificazione, con la stessa sensazione che provo dopo un'ora al supermercato...).

Da riprovare sicuramente, di certo posso dire che si merita la sua fama.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Lettere da Whitechapel con Fiorellino nei panni di Jack. Catturata all'inizio della terza notte, ma era la sua prima partita e non ha ragionato bene sul primo movimento che sarebbe spettato agli ispettori!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ieri serata in 7 giocatori...

Mi hanno avvisato all'ultimo, siamo 7, non vogliono un gioco lungo...

mmmmh, togliamo la polvere ad un grande classico che io tanto amo: Formula D.

Quando lo presento non dico applausi ma sicuramente un'ovazione è scappata. Piace sempre a tutti! :grin:

Percorso? Monaco.

Settiamo le macchine, io spingo tanto sul cambio e sulle gomme, tanto conosco il mio stile di guida.

Parto per ultimo, ovviamente (madama bendata non era in vena, ieri). Subito decido di dare un po' di gas al cambio e, dopo la partenza, mi metto subito in terza. La gara possiede abbastanza emozionante. Purtroppo la mia ragazza alla terza curva trova una barricata di macchine davanti e va fuori strada. Per le corsa finisce presto, ahimè. Io riesco ad andare in testa e, alla penultima curva, decido di rischiare. Risultati possibili: 4-5-6-7-8, dal 4 al 6 sono salvo e ho la vittoria in tasca. Tiro il dado, tutti gli occhi puntati su di me (gufi maledetti). Gira gira gira... 7! Vaff... :-x

La mia ragazza esulta perchè odiava essere l'unica fuori gioco. Subito dopo un mio amico ci raggiunge superando la curva di qualcosa come 8 spazi... Taglia il traguardo un mio amico che mi era sempre stato col fiato sul collo, secondo l'uomo "tutta tecnica" e terza la ragazza del mio amico. Bella gara, peccato per la mia ragazza che ha giocato sì e no 10 minuti.

Sono le 22.40, un po' di gente vuole andare a nanna. Noi 3 gggggiovani ci guardiamo e decidiamo di farci un Lost Legends.

Prendiamo, apparecchiamo il tavolo e cominciamo. Questa volta io prendo il guerriero nano, il mio amico il berserker umano, l'altro la ladra. Su questa partita stendo un velo pietoso, tutto quello che poteva andare bene al mio amico col berserker gli è andata, io ho beccato solo mostri durissimi e i miei draft facevano davvero schifo...

In ogni caso, tornando a casa con le pive nel sacco, ho capito che ho sempre sbagliato la filosofia di Lost Legends. Non è un gioco "prendo e spacco tutto" ma, in realtà, richiede parecchia pianificazione e studio dei mostri per beccare i trofei al momento giusto. Lo rigiocherò sicuramente!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
groblnjar":3hycdhaj ha scritto:
...
Sì perché complice la carta che fa pagare poco le carte, il bonus delle industria e il palazzone grossone che ti dà tanti puntoni anche Trap e Odlos restano a guardare ed applaudire il vincitore.
Trap un po' meno (non ha digerito benissimo il terzo posto).
...

Non ha preso bene nemmeno le due sconfitte successive a Glass Road, in particolare la prima, tanto per cambiare è arrivato secondo di un PV. Io invece ho risollevato il mio onore vincendo entrambe (anche se la seconda è stata ex aequo)

PS Sto ancora aspettando un certo favore. :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Terra Mystica

kitanota":47i4hil3 ha scritto:
Da riprovare sicuramente, di certo posso dire che si merita la sua fama.

Next week ;)
Streghe sempre pronte a vincere... Senza sapere esattamente come :lol:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
E finalmente proviamo Village.
Ore 23 apriamo la scatola e ci apprestiamo a leggere il regolamento.
Ore 23.02: Oh ma siamo sicuri sicuri?
Ore 23.30: Muoiono i meeples, c**o sembra figo!! Scusa, ripeti, mi sono distratto, stavi dicendo che ognuno può scegliere il colore che vuole, poi??
.
..
...

Ore 0.30: Si parte!! Non ci crediamo nemmeno noi!! Ma la caffeina inizia a fare effetto, sento che siamo pronti anche per una 24 ore di Pizzi-Berti-Cutugno dopo la partita.

Enzo alle 0.35 si ritrova già con la cripta sommersa da avi passati a miglior vita.. io faccio di tutto un po' mentre Nati dà il via alla sua ascesa politica (che durerà un'intera partita e la porterà a ricoprire i ruoli di sindaco, vicesindaco, assessore alle politiche giocose, vigile urbano con licenza di offendere e amante del sottosegretario agli esteri!!).

Partita davvero bella ed equilibrata (e piena di errori strategici aggiungo io.. ma per essere la prima, per tutti, a sto gioco, va benissimo così!!).

Enzo, coi pochi reduci che gli sono rimasti, scopre la sua anima da Marco Polo de noantri e finisce il giro del mondo in solitaria, Nati da brava donna in carriera va avanti solo a collezionare pergamene e posti in consiglio, o almeno così crediamo fino a quando approfitta di una nostra dormita colossale per fare 3 lucrosissime vendite al mercato in un sol turno!! :O
Io, sempre nell'ottica del fare di tutto un po' scelgo di escludere deliberatamente solo la via del sacerdozio: estrarre al buio da un sacchetto non fa per me, non uscirebbe un meeple rosso manco fosse l'unico. Sciò!! Mi conservo un po' di cartucce per l'ultimo turno (che decido io essere l'ultimo "suicidando" parenti a mò di serial killer in cinque minuti) dove arrivo a condividere lo scettro di sua eccellenza gran figl. di putt. carogn. nel consiglio comunale e raggiungo i cinque "onorati" defunti illustri nel guestbook cittadino.

Conteggio dei punti: 61 io, 58 Enzo, 36 Emma Bonin.. ehm.. Nati.
O almeno crediamo. Erano le 2 passate.. :)

Bellissima partita.
E si che abbiamo aspettato a lungo prima di giocare a sto gioco che, chissà perchè, forse non ci ispirava tanta fiducia ed invece si è dimostrato scorrevole e divertente. Promosso.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri grande giornata ludica.
- Lettere da Whitechapel: rivincita di Fiorellino che, nei panni di Jack, mi frega in tutti i modi e porta a terminne la missione
... poi arrivano i Giullari, e:
- Smallword: vittoria a sorpresa di Fiorellino, abile a tenere un profilo basso. La strafavorita Giullaressa affonda nel finale. Io secondo, il Barbuto terzo.
- Ticket to Ride - 1910 con tutti gli obiettivi: stravittoria di Fiorellino che mette insieme un serie di percorsi a lunga gittata. Onesto secondo posta da parte mia. I Giullari in coda.
- Trajan con il solo Goillare Barbuto. Pago lo scotto della prima partita e perdo solo per aver trascurato l'importanza dei Jolly: del resto, in questo bel gioco, ci sono così tante cose da considerare che, per orientarsi, ci vuole un po' di pratica.
- Canasta: maschi contro femmine (ovvero mangiatori contro produttrici di risotto con fegatini, pancetta e pollo e pollo all'agrodolce). Vittoria dei mangiatori..
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Partita in 4 giocatori a K2 scenario Race to the Top che è quello che ci piace più ultimamente. Partita tesissima che pensavo di poter vincere a due turni dalla fine... invece non vinco come al solito! Grandissimo gioco.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Secondo round con i Giullari:
- Trajan in tre, con vittoria di misura del Giulare Barbuto, che sfrutta a proprio vantaggio l'ordine di turno (nel senso che, primo di gioco, determina la fine della partita svolgendo di fatto un'azione in più degli altri due giocatori);
- Archipelago in 4 (con Fiorellino), con sconfitta di tutti per intervenuta ribellione
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Week end.
Descent: Via per la leggenda: la città a nord di Tamalir è sotto assedio da settimane, a stringerlo sono i due fratelli Farrow, delle vere rogne, uno è agile e preciso, l'altro è grosso e tra le varie abilità ne ha una chiamata Palle di Ferro!!!
Partiamo dallo smilzo, affettiamo come se nulla fosse un paio dei suoi viscidi tirapiedi e lui che fa? Fugge!!! Codardo!!! I suoi tirapiedi lo seguono.
Tocca a quello grosso, pure questo fugge.
La nostra signora oscura si è fatta intimorire, poteva tranquillamente farci fuori. Bene così.
Ci facciamo anche un paio di dungeon.
Stavolta siamo forti, la signora oscura è in difficoltà ma regge e non perde terreno.

Coal Baron: seconda partita a quest'ennesimo gioco del duo Kramer & Kiesling. Si prepara in fretta e si gioca in scioltezza. Faccio la partita inseguendo e alla fine faccio il sorpasso. Ri-promosso.

Dopo la visione di un episodio di The Americans come non farsi una partitina a Twilight Struggle? (in the americans scopro che l'umanità per poco non si è estinta in una guerra termonucleare a causa di Jodie Foster).
La collega si sceglie gli americani.
Sembra che la fortuna giri dalla mia parte, inoltre azzecco un paio di mosse ben riuscite, compresa una bella esca a cui la mia collega abbocca. Vinco all'inizio del terzo turno arrivando a 20 punti, grazie anche ai due punti vinti alle olimpiadi patrocinate dagli americani dove i miei atleti hanno dimostrato lo strapotere fisicoatletico russo nonostante giocassero fuori casa.

Intramezzo Spyrium, vista la rapidità della preparazione e della partita perchè non farci un giro?
Piglio la carta tecnologia che mi sembra sbilanciata già al primo turno, difatti vinco in scioltezza, ma noto che in altre partite ho fatto più punti senza usarla... :-? Contento di averlo acquistato, le sue caratteristiche lo rendono un gioco a cui si gioca spesso.

Dopo la visione di una puntatona di The Walking Dead come non farsi una partitina a Zombicide? Seratona Zombie!
Scenari C e qualcosa, Car Wash. Ben strutturato, lo consigliano con 6 sopravissuti ma noi ci riteniamo dei gran giocatori e ne usiamo solo 4! 8)
Perdiamo, ma per un pelo! :-?
Rifacciamo? Chiaro, la sconfitta è stata un caso...Perdiamo, ma per poco. :-x
Eh no eh!!! Un'altra! Per un soffio!!! :evil:
Beh, per la legge dei grandi numeri la prossima la vinciamo sicuro!!!...risultato: :mad_sm:

Costerà un sacco sto gioco, ma li vale eccome!!!

Finalmente provo Amerigo.
C'è sta torre lancia cubetti...bene, sfruttiamola. Controlliamo, ci sono un sacco di cubetti per ogni colore, a parte l'azzurro, i cubetti azzurri sono rimasti nella torre. Ottimo, vado di progresso e acquisto due tessere che mi aiuteranno poi proprio per i cubetti blu che a breve usciranno SICURAMENTE dalla torre....non escono....e non escono...arriva l'azione azzurra...bene, ora usciranno per forza visto che lanciamo i tre rimasti...ne escono solo due...poi nulla, poi nulla al terzo giro rimangono tutti e 7 nella torre!!! :alcohol: EBBASTAAAAA!!! Dannati giochi di Feld, perchè mi odiate!!! mai tessere progresso furono così inutili.
Il gioco è piacevole e scorre liscio (a parte le assurdità che mi perseguitano).
Materiali resistenti e piacevoli al tatto, ma la grafica è oscena.
Tanto materiale ma scatola sovradimensionata, ci ho zippato dentro Trajan, quindi mi sta un altro gioco nella collezione :)
Non capisco la bocciatura da parte di molti, non siamo ai livelli di Trajan ma il gioco mi sembra più che buono.

Al solito, domenica sera partitina a Summoner Wars, mi capita Tacullu e i suoi Soggiogatori, alla rivale capitano i Goblins delle sabbie.
I soggiogatori mi piacciono molto e se non si sta attenti alle loro abilità risultano essere proprio degli avversari rognosi. Riesco a sfruttarli bene e mi diverto, l'avversaria un pò meno visto che i suoi goblins vengono confusi o convinti a tradire.
Domino la partita fino al finale dove i goblins hanno uno slancio notevole e recuperano ma per fortuna è stato solo un attimo. A inizio partita i dadi mi hanno aiutato quindi strada in discesa. Adoro SW.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso