Week end.
Descent: Via per la leggenda: la città a nord di Tamalir è sotto assedio da settimane, a stringerlo sono i due fratelli Farrow, delle vere rogne, uno è agile e preciso, l'altro è grosso e tra le varie abilità ne ha una chiamata Palle di Ferro!!!
Partiamo dallo smilzo, affettiamo come se nulla fosse un paio dei suoi viscidi tirapiedi e lui che fa? Fugge!!! Codardo!!! I suoi tirapiedi lo seguono.
Tocca a quello grosso, pure questo fugge.
La nostra signora oscura si è fatta intimorire, poteva tranquillamente farci fuori. Bene così.
Ci facciamo anche un paio di dungeon.
Stavolta siamo forti, la signora oscura è in difficoltà ma regge e non perde terreno.
Coal Baron: seconda partita a quest'ennesimo gioco del duo Kramer & Kiesling. Si prepara in fretta e si gioca in scioltezza. Faccio la partita inseguendo e alla fine faccio il sorpasso. Ri-promosso.
Dopo la visione di un episodio di The Americans come non farsi una partitina a
Twilight Struggle? (in the americans scopro che l'umanità per poco non si è estinta in una guerra termonucleare a causa di Jodie Foster).
La collega si sceglie gli americani.
Sembra che la fortuna giri dalla mia parte, inoltre azzecco un paio di mosse ben riuscite, compresa una bella esca a cui la mia collega abbocca. Vinco all'inizio del terzo turno arrivando a 20 punti, grazie anche ai due punti vinti alle olimpiadi patrocinate dagli americani dove i miei atleti hanno dimostrato lo strapotere fisicoatletico russo nonostante giocassero fuori casa.
Intramezzo
Spyrium, vista la rapidità della preparazione e della partita perchè non farci un giro?
Piglio la carta tecnologia che mi sembra sbilanciata già al primo turno, difatti vinco in scioltezza, ma noto che in altre partite ho fatto più punti senza usarla... :-? Contento di averlo acquistato, le sue caratteristiche lo rendono un gioco a cui si gioca spesso.
Dopo la visione di una puntatona di The Walking Dead come non farsi una partitina a
Zombicide? Seratona Zombie!
Scenari C e qualcosa, Car Wash. Ben strutturato, lo consigliano con 6 sopravissuti ma noi ci riteniamo dei gran giocatori e ne usiamo solo 4! 8)
Perdiamo, ma per un pelo! :-?
Rifacciamo? Chiaro, la sconfitta è stata un caso...Perdiamo, ma per poco. :-x
Eh no eh!!! Un'altra! Per un soffio!!! :evil:
Beh, per la legge dei grandi numeri la prossima la vinciamo sicuro!!!...risultato: :mad_sm:
Costerà un sacco sto gioco, ma li vale eccome!!!
Finalmente provo
Amerigo.
C'è sta torre lancia cubetti...bene, sfruttiamola. Controlliamo, ci sono un sacco di cubetti per ogni colore, a parte l'azzurro, i cubetti azzurri sono rimasti nella torre. Ottimo, vado di progresso e acquisto due tessere che mi aiuteranno poi proprio per i cubetti blu che a breve usciranno SICURAMENTE dalla torre....non escono....e non escono...arriva l'azione azzurra...bene, ora usciranno per forza visto che lanciamo i tre rimasti...ne escono solo due...poi nulla, poi nulla al terzo giro rimangono tutti e 7 nella torre!!! :alcohol: EBBASTAAAAA!!! Dannati giochi di Feld, perchè mi odiate!!! mai tessere progresso furono così inutili.
Il gioco è piacevole e scorre liscio (a parte le assurdità che mi perseguitano).
Materiali resistenti e piacevoli al tatto, ma la grafica è oscena.
Tanto materiale ma scatola sovradimensionata, ci ho zippato dentro Trajan, quindi mi sta un altro gioco nella collezione
Non capisco la bocciatura da parte di molti, non siamo ai livelli di Trajan ma il gioco mi sembra più che buono.
Al solito, domenica sera partitina a
Summoner Wars, mi capita Tacullu e i suoi Soggiogatori, alla rivale capitano i Goblins delle sabbie.
I soggiogatori mi piacciono molto e se non si sta attenti alle loro abilità risultano essere proprio degli avversari rognosi. Riesco a sfruttarli bene e mi diverto, l'avversaria un pò meno visto che i suoi goblins vengono confusi o convinti a tradire.
Domino la partita fino al finale dove i goblins hanno uno slancio notevole e recuperano ma per fortuna è stato solo un attimo. A inizio partita i dadi mi hanno aiutato quindi strada in discesa. Adoro SW.