Weekend ricco:
Lord of Waterdeep con espansione Skullport, dopo il successone della prima partita con espansione non vediamo l'ora di rigiocarci e stavolta mi capita pure un lord nuovo! Il tizio che assomiglia a Chtulhu e che da punti per edifici e quest con il suo timbro.
Tutto contento mi dico che è un'ottima occasione per fregare le quest alla mia avversaria senza che lei intuisca che personaggio ho visto che ancora non lo conosceva :twisted: ..........ebbene, non ce nè stato bisogno in quanto ne sono uscite due o tre in tutto, e un solo, UNO SOLO, edificio.
Non importa, la solita sfiga, sono abituato, beh, rubiamo lo stesso le sue quest visto che ho capito che ha bisogno sicuramente delle commerce, ce ne sono due nella locanda, eliminiamole :twisted: ...ne escono 3...MA VAFFA!!! :evil:
Perdo di poco nonostante pensassi a una disfatta, grazie al fatto che la mia avversaria a fine partita era corrottissima!
Favoloso!
A casa di amici per continuare Descent la Via per la Leggenda.
Dopo la prima fallimentare campagna stavolta siamo noi troppo forti per il signore oscuro che in un dungeon e mezzo e due incontri non riesce ad ucciderci nemmeno un eroe.
Il mio compagno di ventura si è preso Bogs il ratto nonostante lo sconsigliassi perchè sgravato nella campagna in cui i dungeon sono piccoli, infatti la nostra signora oscura non riesce ad evocare i mostri e noi eroi non sentiamo più la tensione nel dover coprire più aree possibili. Peccato, ora è tutto troppo facile. Vedremo come va.
Visto che le cose vanno bene ci scagliamo nel finale contro i due luogotenenti che stanno assediando una città...ce la faremo?
Spyrium (2g): prendo la tecnica che aiuta a far soldi, secondo noi troppo potente. Infatti riesco a fare più o meno tutto quello che mi pare, la mia avversaria invece fatica a fare tutto viste le poche finanze. Stravinco con il punteggio più alto che ho fatto finora, 82 punti.
Tzolk'in: era un pò che non ci si giocava visto la noia a cui è arrivato grazie alla monostrategia.
Voglio provare una soluzione e riduco lo scambio risorse da oro a grano e da pietra a grano di uno.
La uso e vinco, ma di poco.
La strategia rimane forte, ma molto ridimensionata. Potrebbe essere una soluzione, almeno nel gioco a due.
Magic Knight: visto che si parlava della eccessiva difficoltà del cooperativo blitz come fare a scegliere un altro scenario? E cooperativo blitz sia!
A me capita l'elfo, il tizio molto influente, alla collega capita Tovak, un tizio che fa venire i brividi.
La partita va male, non ci capita manco una torre della magia, e senza incantesimi è dura. Non solo, non ci capitano nemmeno siti avventura, solo uno!
In compenso è pieno di orde di orchi, infatti dopo poco i nostri maghi hanno una reputazione altissima....quasi inutile però visto che non ci sono mai unità buone. Inoltre il mio elfo influente si vede la sua carta personalizzata più come un peso.
Arriviamo alla prima città, la rossa, assalto cooperativo, io ho solo due unità argento di un villaggio, la mia collega una sola e pure inutile. A me un solo avversario, alla collega due (visto che ha l'incantesimo "un nemico non attacca). La conquistiamo appena in tempo. La notte succesiva avremmo reclutato unità potenti per poi scagliarsi nella città di livello 8 li adiacente....e che succede? Succede che c'è una sola unità tra le 5 disponibili acquistabile in città :evil: ma non importa, mi prendo per 12 influenza un artefatto, lascio l'unità alla collega.
Assaltiamo la città di livello 8 proprio un attimo prima che il giocatore fantasma dichiari la fine. La mia collega è messa malissimo a carte.
Optiamo per una soluzione disperata, a me tre avversari a lei uno solo, sperando che nei miei tre capiti almeno l'unico scarsetto.
Niente da fare, i tre forti a me quello scarso alla collega.
Di questi 3 due hanno pure l'attacco veloce.
Dopo lunghi ragionamenti però riesco a trovare una soluzione per batterli ma subisco 4 ferite doppiamente velenose, che, se non ho capito male il regolamento, sono 4 in mano e 8 nel mazzo.
Vinciamo, ma con un punteggio infimo, ma non importa, siamo stati anche troppo bravi viste le tessere che ci sono capitate.
Pochi acri di neve: convinco la collega a giocarci, come antike duellum le piace, ma non è stimolata a sceglierlo.
Ho i francesi, le piazzo quasi subito un assedio a Permaquid e lo lascio li a rompergli le scatole, non cerco di vincerlo ma di prolungarlo, nel frattempo mi espando dall'altra parte. Finirò con una vittoria ai punti esaurendo i tondini blu.
Per la cronaca, in settimana ho fatto una partita su Yucata e un tizio mi ha usato contro la Halifax Hammer, così l'ho vista per la prima volta (almeno penso che lo sia visto che non la conoscevo....
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SPOIL
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Mi martellava continuamente Quebec con gli indiani ed era sempre pieno di soldi....funziona così? ....NON RISPONDETEMI!!! Non voglio sapere nulla :evil: :lol:
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END SPOIL
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Beh, se era quella non l'ha usata bene in quanto l'ho battuto.
Oramai me la cavo bene con sto gioco, grazie al mio maestro Groblnjar!
Intermezzo: Fantascatti perdo 32 a 28 :mad_sm: oramai ho perso fiducia in me stesso, inoltre la mia collega è migliorata tantissimo.
Russian Railroad: e proviamo a concentrarsi su sta transiberiana....infatti stravinco, facilmente, e con punteggio più alto del solito. Mah....lo so, sono alle prime partite, ma la cosa sembra così evidente.
Summoner Wars: mi capitano i Goblins delle Grotte, all'avversaria i Soggiocatori di Tacullu.
Si parte, faccio subito 3 tiri di dado, 1, 1, 2....e ridaje! Tocca all'avversaia 3 successi ...ok, dovrei essermi abituato....però ebbasta!!!
La partita continua così, con una serie infinita di cilecche. Infatti, come al solito in pochi turni non ho più unità e l'avversaria è a ridosso del mio summoner con i suoi campioni.
Aggiungo che i miei 3 campioni erano nelle ultime 5 carte assieme a due Berserker.
C'è anche da dire che i Goblins delle Grotte hanno un casino di unità a costo zero....nessun problema, Tacullu le fa sparire solo guardandole grazie alla sua abilità.
Come vincere quindi?
Impossibile? Eh no!
Tacullu lasciava avvicinare i miei frombolieri, tanto cileccavano e poi o li faceva sparire con la sua abilità o li portava dalla sua parte, a costo zero, con i suoi eventi. Ma a un certo punto il mio summoner si scambia di posto col fromboliere a fianco di Tacullu e lo prende a randellate. Alchè tutte le truppe e campioni avversari che lo circondavano tornano indietro a difendere il loro summoner, ma io a un punto ferita dalla morte (ha subito 7 tiri avversari per un totale di 6 successi...perchè a me non capita?) lo riscambio con un altro fromboliere che nel frattempo si era infilato dietro a due miei muri. Da li in poi si trattava solo di dare un'ultima mazzata a Tacullu e tra mille difficoltà sono riuscito a vincere una partita impossibile.
FAVOLOSO!