Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Miki76":1mawmfxk ha scritto:
Ora.... leggo che molti goblins godono ad introdurre nuovi giocatori quasi quanto più che a giocare......Lo so che non va bene, ma io i babbani li metterei in un angolino a giocare col loro mazzetto di uno! Non so, forse abito in una zona degradata dal punto di vista dell'uso del cervello, ma mi sembrano tutti un pochino "ritardati", dopo aver visto sguardi bovini nella spiegazione della prima parte di fantascatti dell'altra volta e la partita di saboteur dove dopo una lunga paralisi da analisi i sabotatori parevano minatori e viceversa, mi viene da pensare che nella mia zona il gioco da tavolo non prenderà mai piede e sarò costretto a giocare per l'eternità con la mia collega di gioco! Non che mi dispiaccia :)

Si mettono a giocare a UNO, fuggiamo!!!!

Prova con un party game tipo Jungle Speed. Nel mio gruppo di semi-babbani ha scalciato saboteur e citadels a pedate nel didietro ed ora è osannato come "gioco mega super bello" .... effettivamente capitano sempre un sacco di risate e sfotto, però, di certo, a un gamer come me ogni tanto verrebbe da dire 'cambiamo' e invece no..
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri abbiamo iniziato con Hive ci gioco poco essendo da due ma ormai è tempo di acquistarlo..
il doppio confronto si decreta in due sconfitte per il sottoscritto ma resto soddosfatto di come si siano svolte le partite...stò crescendo e prima o poi vincerò !!!

Partita veloce a Sandwich richesto a gran voce e visto che ti è tanto piaciuto,adesso il panino che hai votato come il piu' buono...te lo magni :



partita in 5 a Condominium
cerco di creare il condominio migliore,dove tutti vadano d'accordo ecc...



ma arrivo solo terzo...sempre apprezzato,da riprovare

e fine serata con il grande nuovo classico Bang Dice
 

Jackall85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
37
Località
Caltanissetta (CL)
Goblons
0
Miki76":6wlsqk2u ha scritto:
Ora.... leggo che molti goblins godono ad introdurre nuovi giocatori quasi quanto più che a giocare......Lo so che non va bene, ma io i babbani li metterei in un angolino a giocare col loro mazzetto di uno! Non so, forse abito in una zona degradata dal punto di vista dell'uso del cervello, ma mi sembrano tutti un pochino "ritardati", dopo aver visto sguardi bovini nella spiegazione della prima parte di fantascatti dell'altra volta e la partita di saboteur dove dopo una lunga paralisi da analisi i sabotatori parevano minatori e viceversa, mi viene da pensare che nella mia zona il gioco da tavolo non prenderà mai piede e sarò costretto a giocare per l'eternità con la mia collega di gioco! Non che mi dispiaccia :)

Si mettono a giocare a UNO, fuggiamo!!!!

Ahah beh io per esperienza ho visto che alcuni si possono "addestrare" altri no.. non è che non ci possono arrivare, è proprio che non concepiscono che si debba usare il cervello per un gioco, punto.

Quindi per quanto delle regole possano essere semplici, e il loro reale livello intellettivo gli permetterebbe tranquillamente di capirle, loro semplicemente non le stanno nemmeno ascoltando sul serio, perché è un gioco e se non lo capiscono con il cervello settato a regime minimo allora non è divertente e non ne vale la pena a prescindere.

Per colpa di certa gente con cui mi sono ritrovato a giocare ho cominciato ad odiare Dixit :lol: "dai giochiamo a Dixit che mi era tanto piaciuto questo mi sembra complicato!" :huh_sm:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
grazie a qualche giorno di ferie extra ho poco tempo da dedicare al forum...e diverso da spendere in GdT (spendere in tutti i sensi :lol: roba che sono sicuro dal 1° di Gennaio a oggi ho comprato molti piu' GdT di Kadaj :lol: :lol: ) pero' il mio report di gioco per i miei 3 ( o forse 4, mi pare :roll: ) lettori non posso mancarlo...

As usual Venerdì GdT. Salvo (Arkady) ci dà buca - bhè esattamente "buca" non si puo' dire avendoci avvisato, ma quando sei SdG è sempre na "buca" :lol: :lol: questa la capiscono in 4... appunto :lol: - cosi' ci troviamo noi soliti (Sava, Cola, Carlo e Massy) a dare il benvenuto ad una new-entry Indianino :-o

Siamo 5 che si fa? Ma che te lo dico a fare!!! BattleStar Galactica.
Spiego il gioco al nostro nuovo ospite - ammetto non la migliore delle mie performance - mentre Cola setuppa e Carlo prepara il caffè. Alle 22 siamo piu' o meno pronti a partire. "Che si fa? Si sceglie secondo le regole, a caso, o ci si mette d'accordo?" Carlo e Cola non ne vogliono sapere di separarsi dai loro prediletti... (Boomer e Gaius rispettivamente) affibiano a me Tigh e non lasciano scelta a MassyET (Il Capo) e Indianino (Scorpion).

Primo giro facile. Le carte destino ci arridono. Non ci sono Cylon fra di noi.
Secondo giro idem... pero' ... pero'... "Ma quella non è probabilmente la terza carta ROSSA uscita dal destino???" 8-O
Leviamo la fiducia immediatamente ai piloti (Carlo e Indianino) - se fosse Carlo pero' con quel c@zz0 di potere di Boomer qualche danno lo avrebbe già fatto, ma i nostri sospetti ricadono su Piero che faceva troppe troppe domande... "Ah Piè, ma ce fai o ce sei??" 8-O ce fai ce fai :lol: :lol:


Gaius al solito si ritira nei suoi alloggi a tromb..ehm scandagliare Cylon6. :-o

In ogni caso alla distribuzione delle nuove carte fedeltà Carlo è in prigione - e si dichiara LO SAPEVO CAZZO!!! No, non lo sapevo, ma fa scena :lol: - e io sono il prossimo di turno. Sono umano, ho portato la BattleStar a distanza 6 con due salti, abbiamo tutte le risorse messe bene, e tutte e due le atomiche, sarà in discesa da qui a Kobol, abbiate fede!! ( mi sento un po' il Drugo nostrano :lol: ) Non ho intenzione di alimentare alcun sospetto, abbiamo un Cylon in gabbia - o almeno era lì un attimo fa :lol: - e bisogna cercare subito il suo collega! Dopo l'ottima prestazione nella precedente partita non posso non dubitare di Massy e decido di giocare il tutto per tutto: "Cola, gioco un ordine esecutivo su di TE! Se pensi guarda pure le mie carte, ma preferirei guardassi quelle di Massy o Indianino e mettessi in cella con l'altra azione l'altro". Se ne discute. Parecchio. Cola si fida. Controlla Massy è umano. Indianino bye-bye :-x


Cola che sceglie chi sondare...

La situazione pare stabile. Ma lo spazio intorno al Galactica inizia a riempirsi, soprattutto di navi coloniali!!! Carlo ci scaglia contro la SuperCrisi e fa male (2 Centurioni all'abbordaggio!!) Indianino non si rivela!!! Azz... fosse che mi sono fidato di Cola e ho sbagliato!?!?!? Le carte skill cominciano a finire. Cola non si rivela. Eèèèèèh'??? Coi cylon in difficoltà Cola non si rivela??? Allora non è Cylon. Io non lo sono, ho ricontrollato :lol: Massy è stato verificato dal Presidente... "Indianino guarda che da li' non esci se non da <<morto>> èh!!" E infatti Indianino ci fa, ci fa :lol: Si dichiara. Beccati tutti e due!

SupeCrisi. Distruggo una BaseStar e 3 raider con un'atomica, ma la carta seguente è un setup e la rimette in gioco, ne distruggo un'altra ma "Escono dalle fottute pareti!" Faccio secchi i due centurioni con 2 tiri da 7 di seguito su cui si discuterà in quanto "tecnicamente non inappuntabili", ne faccio un 3°: 8 :lol: :lol: (eccoVi il giorno dopo su FB cosa ho pubblicato: )



Cola ci racconta una barzelletta e risolleviamo il morale, ma sono carburante e popolazione che ci preoccupano. I raider non si contano piu'. Nella scatola non ce ne sono a sufficenza! Ci sterminano la flotta - abbiamo anche il CIC inutilizzabile, il Galactica prende colpi a destra e a sinistra ma regge... parrebbe.

Manca un segnalino "Nave coloniale", uno è fuori dal gioco... se è "-2 di popolazione" ce la possiamo ancora fare... siamo a 3 su quella rotella. Ma no, carburante no, siamo a 1 dopo l'ultimo salto...in pratica in riserva stretta...


MassyET: "èh ma che culo!!!"

...è il carburante. :cry: :-x :-?
I Cylon vincono una partita giocata BENISSIMO dagli umani. In cui entrambi erano in prigione quando si sono dichiarati e le risorse tutte al loro posto. :-? Bhè ...capita. E' questo il bello del gioco... non puoi dire Kobol se non ce l'hai nell'FTL :lol: :lol:

Rosicamenti a parte GRANDE PARTITA divertentissima!
E' sempre una soddisfazione tirare fuori sta scatola! Il MIO gioco preferito in assoluto, senza alcun dubbio!!

Piero, poi non ti ho chiesto se ti è piaciuto...immagino di si, gongolavi troppo :lol:
_______________________________

Sono le 2, ma non abbiamo voglia di salutarci ancora... cioè Carlo escluso che domani deve alzarsi "presto".
Non c'è tempo per un giocone ma un filler si. Siamo in 4... Love Letter è perfetto!

Dopo alcuni giri: 2 cubetti per Cola, 2 per Massy e 2 per Indianino. Io zero. :-( Non è proprio la mia serata. Gli infami al tavolo per scherzarmi mi giocano pure contro "Cosi' finiamo prima, non devi vincere tu!" :lol: :lol:

Vince Indianino...e c'ha pure il coraggio di vantarsi tipo avesse vinto ad un "cinghialone" :lol: :lol: ( Ah da notare che l'infame ha pure portato Antike per bullarsi di me!! :-x :-x Tentazione di sequestrarglielo: elevatissima!!! :lol: )

Bellissima serata, al solito. Da ripetere presto!
______________________________________________

Sabato sera sono solo che mia moglie lavorava... ancora con la smania di giocare sento al volo Massy e Carlo. Sono disponibili entrambi 8-O Eddaje "Amo i piani ben riusciti!" .cit, mia moglie non lo saprà mai 8) vale un'altra serata "gratis" :lol: :lol:

Alle 22.00 siamo al tavolo, caffè incluso, un record se dobbiamo giudicare l'ora a cui ho iniziato a pensare alla serata :lol:

Ci sono anche i piccoli e decidiamo di farci un paio di giochini anche con loro. Si inizia da Fantascatti :-o Mattia fa lo sborone: "Vi massacro a tutti!!", io di rimando: "Ma se non vinci mai a 'sto gioco, manco secondo arrivi con Valerio!" ... e invece Mattia parte a razzo 8-O e si bulla!! Cosi' tanto che sono obbligato ad introdurre una HR "Se parli ancora contro tuo fratello ti levo una carta e la do a lui!" ... ma de chè... il trolling è forte in lui... Valerio piange (perchè vede che non riesce a recuperarlo, uff :-? ) e si distrae.. l'unico che poteva impensierirmi. Infatti vinco facile. :lol: Mattia 2°, 3° Valerio (mi pare) 4° Massy e ultimo Carlo che sto gioco proprio non lo digerisce :lol:

Per consolare Valerio sceglie lui il 2° gioco: LadyBohn.
MassyET: "Ma è Semenza!?" "Uhm... quasi, ma piu' bastardo!"
Sto giochillo gli piace troppo al piccolo di casa.. ma come me non vince mai. O almeno non vince mai senza barare, chissà perchè riesce sempre a mettere giu' le carte giuste al momento giusto :lol: Pero' stasera non è la sua sera, oppure Mattia bara meglio di lui :lol: infatti è nuovamente il fratello a vincere e pure di parecchio, io 2° nonostante il 3° campo... per me sta cosa del 3° campo non aiuta granchè, lo prendo sempre e non vinco mai :lol:

Messi a nanna i piccoli scegliamo finalmente il "giocone" per noi. Carlo: "A che ve straccio?" A me in 3 piace molto Puerto Rico (non avendo ancora studiato Maria colpevolmente da Novembre parcheggiato in libreria). Agli altri sta benissimo! :-o

MassyET: "Io non vinco mai a PR!" ...oh oh... quello è il mio meme, portasse sfifa??? ... pero' l'ultima l'ho vinta, quindi bhò, vediamo se riesco a confermarmi, il potere di AGZ è forte in me! Seguiro' i consigli del mio senseimastergurujedi. :grin:



La mia desolata terra a inizio partita stride rispetto quella di Carlo che sceglie una tattica piu' agreste coltivando tutto il coltivabile, e quella di Massy piu' equilibrata e completa.

Carlo a 3/4 di partita ha riempito tutte le piantagioni e ha 4 cave e 2 edifici grandi. Pochissimi punti pero' avendo trascurato gli impianti di produzione. L'altro avversario ( "'sto quà!" :-x , :lol: ) invece carica a piu' non posso e io fatico a stargli dietro... pero' ho tanto tabacco, zucchero, mais e indaco.. in pratica produco piu' di tutti.

...e anche stavolta la partita finisce per mancanza di coloni ( perdono AGZ perdono!!! :cry: ) anche i punti pero' non sono molti, non sarebbero bastati per un nuovo carico. Azzecco l'ultima mossa... non avendo idea delle intenzioni di Carlo (che chiuderà col sindaco) scelgo l'edificio Fortezza a favore della Nave personale e riesco pure ad attivarla.


io qui davanti, Carlo in fondo a destra... notevole differenza èh!

Alla conta dei punti SORPRESA!!! MassyET è ultimo e staccato WOOOW!!! "Oh, non vinco mai a sto gioco!" :lol: Carlo ne fa un boato... ma io ne faccio una decina scarsa di piu' - in pratica la Fortezza!!! :-o Vittoria!!!! La mia 2a :-o :-o Eddaje! Ora sto gioco mi piaceva da morire "prima"... ora che vinco DIPPIU'!!! :lol: 8)

Si spendono alcuni minuti nel rimettere tutto apposto e si parla delle strategie di gioco.. il commento che mi ha piu' colpito è quello di Massy "Oh pareva un collaborativo!" e Carlo "Bhè se giochi a PR con me e Sava è sempre così!" :-o Analisi che mi ha fatto pensare quanto a noi (me e Carlo) piaccia parlare al tavolo di gioco di quello che stiamo facendo e consigliarci pure a nostro discapito. Cioè la paralisi da analisi non esiste proprio..perchè tutti insieme si analizzano le varibili proposte alle idee che abbiamo intenzione di perseguire. Altra osservazione importante: dove Cola ci vedeva un 2 vs 1, Massy ci ha visto un 3 vs il gioco sui generis... punti di vista ;) "Oh Sava, ma sei sicuro che non ti piacciono i collaborativi, perchè da come giochi a PR...." :roll: ahahhahah battuta n°1 della settimana :lol:

Dopo PR c'è ancor voglia di giocare nonostante l'ora (è l'una), tanto ormai ci siano abituati :lol: uhm...3... veloce veloce... non Sit Gloria Romae che a Carlo non piace molto e poi è vagamente simile a PR come meccaniche di condivisione delle azioni... "Ma sì! Facciamoci due risate a Rattus!! e usiamo solo personaggi di Pied Piper" Accettato!



La strana combo di personaggi scelti piu' o meno a caso porta allegria al gruppo che dopo un gioco tosto rifiata un po' i neuroni godendosi la leggerezza del "fillerone"... cioè a parte Massy che pare debba scegliere il destino del mondo ad ogni mossa :lol: "...e su, divertiti, vedi che succede!" così l'amico dei castelli comincia ad apprezzare la mia tattica suicida di risolvere i dischetti peste nelle zone dove sono presenti i propri cubett...ehm la propria popolazione :lol: Purtroppo per me, e pure per lui, non paga. Carlo addirittura riesce a radere al suolo tutta la Romania con una mossa :lol: e nulla posso le mie barricate.


La Romania, prima e dopo Carlo :lol:

Ammetto un certo divertimento nell'usare il pifferaio magico :lol: Ha il suo fascino quell'infame trollone :lol:
Alla fine del gioco e prima della pestilenza finale la situazione mostra un'Europa invasa dai cubetti verdi e rossi... il giallo (itterico oltre che appestato :lol: ) pare decisamente fuori dai giochi.

Nessun colpo di scena. La mia popolazione è praticamente quasi tutta al sicuro in aree già sanate e a rimetterci è solo Carlo... Massy quasi sparisce dalle statistiche dell'ISTAT :lol: "Oh grazie a tutti èh! Bella serata!"

Ahahahh bella serata davvero, vittorie -che non contano mai- a parte ..ho proprio degli amici che sanno come divertirsi, sono fortunato! :oops: :-o

Domenica non si gioca (nemmeno a Torino :lol: ) per colpa del calcio... doveva essere il giorno di Twilight Imperium, rimandato a data da definirsi per colpa del pallone.. sabato a parte qualche mossa sull'ipad a Carcassonne e Lord of the Waterdeep niente da segnalare. Ah si, ho imparato Tanto Cuore e Fluxx (che Valerio poi comprerà il giorno seguente rapito dalla smania di possederlo 8-O quante soddisfazioni!! :oops: )

Lunedì la befana porta ai ragazzi Il segno degli Antichi (grazie Alessandro per il consiglio!). Me lo studio e ieri sera (finalmente sono IT :lol: ) ci giochiamo! :-o

Non mi sono chiarissime proprio tutte le regole.. diciamo che il regolamento è bello e discorsivo, ma non definitissimo o preciso. Nemmeno i topic in Tana ed il video di TableTop fugano i miei dubbi... pero' si parte, improvvisero'.

Io, Mattia e Valerio, ovviamente. La mamma declina il nostro invito a favore di Real Time e quelle robacce che passa


Così verrà apostrofata su FB:



Per rendere il tutto piu' divertente gli ambiento la spiegazione all'esasperazione. Tono cupo da racconto da mezzanotte e sguardo atterrito. LoveLovecraft :-o Bisogna anche dire che il gioco si presta molto.

Al primo lancio di dadi già scalpitano (ci siamo letti ogni carta e ogni possibilità e molto diligentemente hanno posto le loro domande solo alla fine, lo so che non durerà :lol: ) Parto io. Fallisco. Valerio fallisce. Mattia fallisce. E alla faccia del gioco facile :lol: ...vabbè almeno durerà poco... (madechè!).

Dopo due giri Mattia vede divorato il suo investigatore (è quasi felice, non gli piaceva affatto il vecchietto che gli era toccato) e prende un nuovo fighetto spocchioso che pare andargli a genio. Io continuo a fallire clamorosamente, per fortuna Valerio stende un mostro dopo l'altro.

L'ambientazione la fa da padrona. Guai se mi scordo di leggere una carta e descrivere il contenuto... o se non faccio vedere tutti i particolari del mostro che entra in gioco. :-o

Dopo un'ora e mezza l'Antico sta per svegliarsi (-2) ma pure noi siamo messi bene. Ci mancano solo 3 segni degli antichi per siggillarlo nel suo regno demoniaco, ma sia a tavola, sia come trofei abbiamo la "chiusura" in mano.

A quel punto pero' sono pure le 22.45 (quasi due ore di gioco!!! 8-O ) e domani (oggi per voi che leggete) c'è scuola. Mattia ha la geniale idea di voler allungare il gioco. Altra HR: "se alle 23 non abbiamo chiuso con MUSTARAPPAPPAcomecasosichiamastoqua ... chiudo io, è tardi".



Figuriamoci se la belva (quella di casa, intendo) si piega alle mie HR :lol:
Comincia a cercare tutte le stanze in cui se perde deve aggiungere un segnalino sul tracciato del risveglio. Alle 22.58 si accorge che nonostante il suo tentativo di cedere al lato oscuro della Forza non ce la farà, nè per il tempo, nè perchè sia io che Valerio avevamo trofei sufficienti a chiudere il sigillo.. cosi' toccando a lui sboroneggia che si prenderà l'onere e l'onore di vincere il gioco per noi (e mette la pedina sul segnalino del percorso del risveglio :lol: :lol: :lol: spiritoso mio figlio, un cylon promettente 8) :lol: ). Poi ovviamente dice che scherzava e vince l'ultima prova per prendere l'ultima stellina (con 2 almeno che ci avanzavano "in mano" fra tutti e tre, vabbè).

L'ultima quest ha come premio sia il sigillo, sia l'ultima tesserina del risveglio. Il regolamento ancora una volta non è chiaro, quindi, visto pure l'orario, le 23 spaccate, descrivo la scena: "Esattamente quando l'Antico NANNAHALLETTOZUL stava per svegliersi, proprio all'ultimo fatidico secondo quando i suoi tentacoli soporiferi era non solo vicini e visibili ma pure percettibili per il pessimo odore fetido... i nostri eroi riescono a pronunciare l'incantesimo che lo rispedirà negli inferi in eterno! VITTORIA! :-o

Ora se qualcuno mi dice che il risveglio ha la precedenza sul sigillare.. per me puo' pure morire gonfio dopo 2h di gioco cooperativo a base di dadi :-x :-x :-x

:lol: :lol:

Inutile sottolineare quanto il gioco sia piaciuto ai miei figli (e un minimo pure a me, certo 2h sono troppe per lanciare dadi seppur in maniera originale e divertente). A letto con gli occhi sbrilluccicanti ..e una sana paura del buio :twisted: :lol:



that's all folks :grin: fine del WoT :lol: Grazie per aver letto tutto (spero, per i miei 4 lettori, di avervi trasmesso un po' dell'allegria che girava da ste parti negli ultimi giorni :oops: ).
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Complimenti!!! :grin: ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
'Mazza sava, ogni volta che leggo dei tuoi figli sono felice di non essere padre! Sono adorabili ma non avrei mai pazienza... :lol: :lol: :lol:

Come si chiama quel programma che ti permette che usi per quei disegni? (vedi televisore di tua moglie nel bidone) ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
romendil":21kp7oqa ha scritto:
Complimenti!!! :grin: ;)

grazie.
Riletto tutto e corretto. ( So che ci tieni :oops: )

kadaj":21kp7oqa ha scritto:
'Mazza sava, ogni volta che leggo dei tuoi figli sono felice di non essere padre! Sono adorabili ma non avrei mai pazienza... :lol: :lol: :lol:

Come si chiama quel programma che ti permette che usi per quei disegni? (vedi televisore di tua moglie nel bidone) ;)

Bhè si è vero :lol: pero' sono pure soddisfazioni.. e cmq prima sposati :lol:
Il programmino si chiama Bitstrips. Funziona da Android come da iOS ed è collegato all'account FaceBook. Dovrebbe girare anche su PC ma ignoro se lo potrai utilizzare senza FB... è un ottimo strumento di trolling :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
sava73":3uzgff0v ha scritto:
Il programmino si chiama Bitstrips. Funziona da Android come da iOS ed è collegato all'account FaceBook. Dovrebbe girare anche su PC ma ignoro se lo potrai utilizzare senza FB... è un ottimo strumento di trolling :lol:


aaaah, maledetto FB!!!
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
sava73":3npdnxj9 ha scritto:
grazie a qualche giorno di ferie extra ....

E' sempre un piacere leggere questi bellissimi report... e mi fa anche un po' invidia perchè non riesco più come una volta ad organizzare serate simili con i miei amici storici di boardgame... ;) ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Andrew":26ozdeo5 ha scritto:
sava73":26ozdeo5 ha scritto:
grazie a qualche giorno di ferie extra ....

E' sempre un piacere leggere questi bellissimi report... e mi fa anche un po' invidia perchè non riesco più come una volta ad organizzare serate simili con i miei amici storici di boardgame... ;) ;)

E soprattutto invidia smodata per avere una moglie che ti lascia tutto questo tempo per giocare. :-x
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
ieri ben 4 partite ad Hive al Bar con : Zanzara e Onisco
la Zanzara copia un qualsiasi animale con cui è in cottatto
Onisco Trasla una tessera con cui è in cottatto
insomma botte da orbi..l'onisco è uno spettacolo
il conto è stato : due perse,una pareggiata e una vonta
oggi ho comprato Hive !!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Andrew":3cnulrzc ha scritto:
E' sempre un piacere leggere questi bellissimi report... e mi fa anche un po' invidia perchè non riesco più come una volta ad organizzare serate simili con i miei amici storici di boardgame... ;) ;)

grazie :oops:
Anche io ho perso parte del vecchio gruppo, pero' per fortuna (come ho pure scritto) ho trovato amici nuovi e anche piu' appassionati.
PS: trovato... in realtà sono loro che hanno trovato me! (grazie alla Tana!)

Mik":3cnulrzc ha scritto:
E soprattutto invidia smodata per avere una moglie che ti lascia tutto questo tempo per giocare. :-x

grazie :oops:
dici? In realtà da "quel" punto di vista si litiga e discute sempre...
Un po' la capisco (con 3 figli la vita familiare ha dei ritmi indiavolati) pero' io penso che rinunciare troppo alle proprie passioni "extra" (da ambo i lati) lede di piu' il rapporto che non il semplice insistere per mantenere i propri spazi. Ad esempio io a mia moglie non dico mai di "no", se vuole uscire od organizzarsi o portare avanti hobbies e sport.



bon, allora: 4 lettori... +2 da ora :grin:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Mik":ood10at1 ha scritto:
Andrew":ood10at1 ha scritto:
sava73":ood10at1 ha scritto:
grazie a qualche giorno di ferie extra ....

E' sempre un piacere leggere questi bellissimi report... e mi fa anche un po' invidia perchè non riesco più come una volta ad organizzare serate simili con i miei amici storici di boardgame... ;) ;)

E soprattutto invidia smodata per avere una moglie che ti lascia tutto questo tempo per giocare. :-x

Ah... del quel punto di visto son messo abbastanza bene anch'io per ora... ;)
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Scusate se mi intrometto... :grin:
ne approfitto anche io per ringraziare Sava e gli altri dei loro report sulle partite. Se mi riuscisse piacerebbe farli anche a me, ma proprio non ne sono capace :roll:

E già che ci sono ringrazio anche mia moglie che è veramente molto comprensiva nell'assecondare la mia passione ludica (e parlo sia del comprare i giochi sia del giocarli, attività che tolgono tempo e risorse alla famiglia).
Tra l'altro ne ha avuto prova anche Andrew nella nostra recente partita a Battlestar Galactica, che spero possa ripetersi prima o poi ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
sava73":9ye3c3y7 ha scritto:
Mik":9ye3c3y7 ha scritto:
E soprattutto invidia smodata per avere una moglie che ti lascia tutto questo tempo per giocare. :-x

grazie :oops:
dici? In realtà da "quel" punto di vista si litiga e discute sempre...
Un po' la capisco (con 3 figli la vita familiare ha dei ritmi indiavolati) pero' io penso che rinunciare troppo alle proprie passioni "extra" (da ambo i lati) lede di piu' il rapporto che non il semplice insistere per mantenere i propri spazi. Ad esempio io a mia moglie non dico mai di "no", se vuole uscire od organizzarsi o portare avanti hobbies e sport.



bon, allora: 4 lettori... +2 da ora :grin:

Allora onere e merito a te per aver combattuto e tenuto duro. :adolf:
Bisogna partire subito con il piede giusto.

Io invece...

:mad_sm: :slamhead: :sulkoff:

p.s.: anche io cerco di fare in modo che esca e abbia hobby (e esciiiiiii). Ma rientra tra quelle donne senza hobby e con scarsa propensione a farseli. :strasniff:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kikki":2i3hc4sa ha scritto:
Tra l'altro ne ha avuto prova anche Andrew nella nostra recente partita a Battlestar Galactica, che spero possa ripetersi prima o poi ;)

UooooooOOoOoOooOOoOHH!!! Notiziona!
Finalmente ce l'hai fatta!!!! E (dimmi)dicci (dimmi)dicci com'è andata! :-o
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Complessivamente direi bene.

Eravamo in 5:
Io (Zarek) alla mia 4° partita
Andrew (Baltar) - 1° partita
Kekko (Ammiraglio Adama) - 2° partita
Icarus (Boomer) - 2° partita
Eugenio (Tyrol) - ennesima partita

E' andata parecchio per le lunghe, soprattutto per la "propensione" a parlare di uno di noi....che peraltro dopo l'ha ammesso.
Mi ha chiesto: "ma avrò parlato troppo?" E io: "noooooo" :roll:

Anzi, in realtà non è neanche terminata ma gli umani avevano ormai in pugno la vittoria.

C'è stato qualche..ehm..problema perché le due carte sei un cylone sono capitate entrambe a Adama (con Boomer e Baltar!! 8-O ) e ha avuto qualche difficoltà a gestirle.

Comunque: tutto bene
Penso che a tutti quanti sia rimasta voglia di rigiocarlo.
Il gioco è troppo bello e immersivo per lasciarlo perdere dopo poche partite, no? ;)

Ormai la mania è stata instillata :lol:
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Eh sì! Sinceramente non vedo l'ora di riprovarlo!!!


...e anche Republic of Rome... riuscirò prima o poi a trovarlo a poco...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Niente… non ce n'è… ultimamente perdo a tutto! :cry:
Ieri sera persino ad Hive che fino ad ora era una mia certezza e oggi pure a King & Assassins nonostante mio marito non abbia giocato benissimo secondo me. sgrunf :evil: . Evidentemente io ho giocato peggio! :roll: Per nascondere un assassino, l'ho lasciato troppo indietro e per recuperare ho chiaramente fatto capire che era lui. Gli altri due avevano valorosamente fatto fuori due guardie e ferito il re una volta e poi e erano stati arrestati. Mannaggia...
Mi rifarò! anche se di questo passo non so quando...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso