Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ieri pomeriggio di "preparazione" in vista del torneo il 23 di Krosmaster Arena.

2 partite, 2 pattoni che mi ha dato la ragazza. La sua strategia è decisamente ottima, la mia dev'essere drasticamente cambiata... Cosa che farò quanto prima...

come sempre grande soddisfazione nel fare questo gioco... ;) ;) ;)
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri dovevo lavorare con un po' di bambini, quindi pronta a portarmi via una busta di giochi intelligenti...
la sveglia non suona, la busta non è pronta, devo scappare... loro hanno qualcosa per passare il tempo, quindi giochiamo in due squadre (e già cominciamo male) a... Monopoly!!!!! :help: condividete con me questo strazio... per finire prima uso una marea di house rules!
lezione imparata: se la domenica lavori, prepara la busta dei giochi il sabato pomeriggio...

ne esco con la voglia di qualcosa di solido, divertente e intelligente.
pomeriggio e post cena con qualche amico, niente gioconi purtroppo, ma almeno giochi di affermata sensatezza:
Carcassonne (2) con prime due espansioni, perdo vergognosamente con abbondanti 50 punti di differenza... :shy7:
Dixit Odissey + Dixit 2 (7) bella partita, finisco 4 perché ho ingranato tardi ma bel gioco. domanda: ma visto che all'inizio del secondo giro eravamo già oltre i trenta, la partita si può interrompere o si deve completare anche il secondo giro?
Sheep Race (5) arrivo seconda ed è un miracolo, ho sempre stra perso a questo gioco!!! carino come sempre, peccato che due o tre erano più interessati al cellulare. giocare in queste condizioni mette un po' di amarezza...

sono rimasta con la voglia di consistenza, diciamo così, ma almeno l'orrida ombra del Monopoly è stata dissipata...
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Battlestar Galactica ieri, con Exodus, Pegasus e Mutiny cards di Daybreak. w/Cylon Leader.

La teoria secondo cui "nel setup con plancia Cylon di Exodus basta una basestar fissa ... e se il cylon non si rivela presto gli umani hanno gioco facile" si è dimostrata una "cagata pazzesca".

Gli umani sono stati carne morta senza usare attacchi della flotta cylon, è bastato fare ostruzionismo, temporeggiare, sviare e le crisi hanno fatto il resto. Il cylon interno, solo per il fatto che c'è, costringe gli umani a considerarlo in ogni crisi, impedendo calcoli, costringendo a giocare più carte.

Poi dopo la fase sleeper agent ci si rivela in scioltezza col danno già fatto, per fare l'avvoltoio.... ^^
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Reduce dalla GobCon,ecco tutto ciò a cui ho giocato:

Lewis and Clark,grazie a iaanus che ci ha prestato la copia e ce l'ha spiegato

Zombicide,grazie a Blackindy che ha portato il gioco e a Pupina & co che ce l'hanno spiegato e hanno giocato con noi

Power Struggle

Rokoko,gioco e spiegazione di Blackindy

Gears of War,grazie a pjojo,credo abbiam fatto il terzo scenario,ma siamo stati massacrati

Notte horror con Last Night on Earth (2 partite) e Betrayal at house on the hill,in compagnia di zot,penicillina,firey,last

Die Macher,grazie a penicillina

Spyrium,gioco e spiegazione di Gavhriel,giusto giusto prima del ritorno a casa.

inoltre vari filler,tra cui For Sale con Rotilio,varie mani a dobble,fantascatti,panic lab,hive,ricochet robot,una partita a Time's Up.

Weekend di gioco strepitoso,sempre ottima la compagnia,non vedo l'ora della prossima GobCon!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
fine settimana molto intenso dalle mie parti (e non solo coi GdT
) cmq tutto inizia as usual dal Venerdì GdT.

Arkady ci da l'ennesima sòla, suo malgrado qualche parente decide di compiere gli anni proprio quel giorno e lui deve saltare la classica serata in compagnia.

Siamo in 4. Ma... UOOOOOH Here Appear a New Challenger!!! Mia moglie ha voglia di menare le mani!!! Cosi' si passa da Terra Mystica in 4 a casa di Cola a El Grande, che ricordo è un gioco SOLO DA 5, a casa mia. A richiederlo è la Signora e chi sono io per negarle questo piacere? :twisted:

Premessa (mi pare si averlo già scritto, ma non tutti i miei 7 lettori credo siano stati cosi' attenti, quindi repetita... ): io ad El Grande ROSICO ABBESTIA, sempre, ma proprio SEMPRE, pure quando vinco! :lol:
Avviso i miei commensali (Cola, MassyET, Carlo e mia Moglie ) e si parte.

Primo turno, prima bastardata :lol:



Calcolate che sono il 2° a giocare e "Tiè beccateve questa!"
Sarà forse per quello che Cola decide di spostare un segnalino mobile da 4-0-0 sulla regione dominata dal mio Grande :-x :lol: (Nonostante Carlo, primo di turno, abbia già messo a segno uno score). E IO ROSICO.

Ora se c'è un gioco tetesken è questo. E solitamente nei giochi teteski l'alea è minima e non influenza granchè l'esito finale del gioco. Per questo di solito vinco io a questo gioco
Bene, cioè bene un cazzo :lol: ... a parte Cola che mi da contro perchè si, anche mia moglie e Massy iniziano una serie di mosse assurde che favoriscono il leader (e alla faccia del Kingmaking nei giochi di maggioranza :lol: mi sento un po' il Ns Kenparker :lol: ) - devo anche aggiungere per dovere di cronaca che una mossa "cattiva" che mia moglie voleva fare contro Carlo a causa mia non l'ha giocata perchè malconsigliata..e proprio li' Carlo ci prende 17 punti che non recupereremo piu'). In piu' le carte che escono sono al limite dell'inverosimile. E io ROSICO.



Massy trova il suo nuovo Rattus. Sto gioco lo intrippa troppo e non sa decidersi. Notare lo sguardo convintissimo di Cola rispetto la scelta dell'amico castellano :lol:



In questa foto, fatta a metà partita si nota quanto carlo abbia già preso sul 2°, cioè il verde, cioè io, ovvio. E io ROSICO.

Negli ultimi due turni il nostro leader pensa solo a difendersi e un altro paio di errori (vero Massy!?!?!? :-x :-x ) lo tranquillizzano sull'esito generale. Si permette anche un "No, no hai vinto tu!" di azgarottiana memoria :lol: E io ROSICO.

In effetti con le ultime mosse recupero un minimo e perdero' "solo" di 17 punti circa. Quei famigerati 17 che a causa mia avevo fatto guadagnare a metà partita. Serve dirlo? ROSICO!!!

Ottimo Carlo, cmq non voglio detrarre nulla alla sua vittoria... cioè non lo farei se non fosse che, come accenato piu' su', le carte azione uscite avevano sempre almeno due valutazioni e una terza positiva inogni caso, ma tanto non gli è mai servita perchè grazie ai miei amichetti riusciva sempre a prendere una delle prime due! :-x :-x ROSICO. "Oh e dai, pe na vorta che vinco io!" Si vero :oops: Bravo Cà! ;) maldetti tutti, maldetti tutti!!!!


Cmq che non si dica che non sono uno sportivo. Il giorno dopo su FB comparirà questa vignetta, ormai classica del post-gioco:

:lol:

Io El Grande lo adoro!
Anche Cola credo dato che propone subito una rivincita :lol: Mia moglie giocherebbe solo a quello, Carlo non dice mai di no... Massy invece l'ho visto perplesso... bho, mi sa che glielo faremo piacere pefforza :lol:

Per il dopoelgrande vorremmo qualcosa di leggero, e io vorrei poter scorticare Carlo vivo... sarà forse per questo che Massy ci propone Nosferatu. L'infame pero', forse per frustrare ancora di piu' il mio fantastico stato d'animo mi conferisce il ruolo di Dracula ("ma scusa e Nosferatu dove sta?", "Non c'è, è Dracula detto...." "E allora perchè non si chiama Dracula sto gioco?" " ... :|" vabbè non è che si parte benissimo...



Primo giro, solo Alchimia, secondo giro solo Alchimia, terzo giro solo Alchimia, "mavaff...." "Per me Nosfera...ehm Dracula è Cola, impalettiamolo!" no. "Per me è Cola ha scartato robbabbona!!!" no. Alla fine dopo 3 morsi il paletto finisce nelle mani di Carlo, e che fa su consiglio di quell'infame del mio amico (amico? chetepijasse!) di Cola: "Cà pensa che figo.. dopo El Grande lo impaletti pure a Nosferatu!" "Siiiiiii! tiè il paletto sava!" "Cioè tiè nel senso che lo passi a me?" "No, nel senso che ti impaletto!" :cry: :cry:

MAPORC&@#!$%**
No bello sto Nosferatu :-x

Vabbè, rosicamente a parte, a me il gioco non è piaciuto. La presenza di un "narratore" o "moderatore" mi secca. Al tavolo devono giocare TUTTI. Se no la meccanica di base è pure caruccia, il rischio di colpire senza sapere quanti turni saranno e la possibilità di allungare la notte... Insomma è un Clone di Lupus in Tabula.. mentre noi preferiamo: The Resistance !!

"Tiè Massy, mo facciamo questo, cosi' vedi se non è meglio!"
E alla faccia se non è meglio!
Non ricordo di aver riso così tanto dalla partita a BSG in cui Demian voleva divorziare dalla moglie per aver perso come Cylon insieme :lol: :lol: :lol: :lol:

Giochiamo con "Merlino" e senza espansione.
Primo giro.. mia moglie gioca la carta MISSIONE scoperta! "E che sarà mai, la prima si gioca sempre un successo!" :lol: :lol: A monte.

La seconda io della Resistenza. Ogni occasione è buona per attaccare mia moglie (in realtà avevo sentito il suo braccio muoversi durante la fase di riconoscimento delle spie da parte di Merlino, che non ero io, ovviamente).

Bhè arriviamo al 2a1 per le Resistenza e tocca a me fare le squadre. Vorrei mettere mia moglie fuori.. ma qualcosa nello sguardo di Massy mi dice che sbaglierei... bho, e se fosse Merlino? Certo come Merlino è stato un po' na chiavica, sempre zittozitto.. vabbè, diciamo che me la rischio anche perchè alcuni ragionamenti di Carlo, per me sicuro umano, erano stati molto di comodo sulle mie supposizioni e senza esporsi "da spia" ne aveva giovato. Ok Cà sei fuori! Dentro la Signora che si offende dopo aver sempre dichiarato la sua umanità "E mo voto contro!" ROTFL giuro a piangere dalle risate!

VINCIAMO! 8-O AAAAAAAAAAH Maledetto di un Carlo mi avevi quasi fregato! Ora pero' tocca a loro beccare Merlino.

Cola (altra spia) "A Cà, Merlino è Salvatore! Ha cambiato troppo l'ultima squadra, sapeva! E poi pensa: lo hai fregato ad El Grande, lo hai impalettato a Nosferatu, e adesso lo inc°#* pure a The Resistance" A Carlo la suggestione piace, e la miamerlinità lo convince :twisted: "MUhahAHAHAHAH!" VINCIAMO!



Daje rivincita!
Io sono Merlino, occazzo, mo sarà piu' tosta. Mia moglie e Cola resistenza. Carlo Massy maldette spie. Carlo non mi avrai!! - penso.



Prima missione Carlo+Silvia.
Carlo se la gioca benissimo! Missione FALLITA! Silvia: "Ma quella è la mia mossa!!!" ROTFL Silvia è una Cylon nata quindi ci sta, e tutti abboccano, per me si fa dura.

Cola parla molto, pure Massy ci prova e arriviamo a 2 a 1 per le spie quando tocca a me. I miei ragionamenti scoperti porterebbero ad avere Carlo in squadra come giocatore affidabile, azz, cerco di inviare un messaggio telepatico a Cola "non votare questa squadra non votarla non VOTARLACAZZO!" ...oh Cola lo riceve! E non solo appoggia Silvia in squadra per la prima volta! Carlo prova a dare contro Silvia ovviamente e dalla bocca di mia moglie esce una delle frasi che m'hanno fatto piu' rotolare nella storia del nostro matrimonio: "Carlo STAZZITTO :-x e con VOI NON CI GIOCO PIU'!!!" ROTFL per poi "E' colpa tua - a me - che mi hai dato sempre contro!!" io taccio, ma non l'ho mai fatto nella partita per ovvi motivi.

"Ok, ci siamo, io, Silvia e Cola." 2 pari. Stessa squadra 3 a 2 per i "buoni"!! :-o

Vorrei stuzzicare Carlo che è straconvinto che Merlino sia Cola con una frase tipo "Impalettami daje Cà impalettami!" ma non me la rischio .. Carlo se la prende con Cola. "Ah!! Ma dai non sei tu Merlino!!! Allora è Silvia..... " "No Cà so IO!!!" MUAHAHAHAHAHAH e Silvia dice la cosa che mi ha fatto piu' ridere nel nostro matrimonio (e due! nella stessa sera!!!) "Ma come sei tu???? 8-O :-x Amo' ma hai giocato PROPRIO MALE!!" Giuro stavamo tutti sotto il tavolino dalle risate!!!! Avevo convinto Cola senza espormi a mettere in campo la giusta formazione, avevo incartato Carlo e Massy al punto che a me proprio non ci pensavano... e questo il mio premio!!" Infatti poco dopo nella nostra intimità... niente intimità
Fa niente. Ne è valsa troppo la pena! Meravigliosa serata, risate fino a sfinirsi!

Sabato riesco a trovare il tempo per dedicarmi ai miei piccoli. Mia moglie si incarica di far dormire la fata di casa e noi ci dedichiamo, manco a chiederlo, a sconfiggere uno degli Elder de Il Segno degli Antichi.



Stavolta c'è da dire che il cattivone le busca di brutto.
Nel giro di un'oretta (che poi è il tempo giusto che mi sento di dedicare ad un gioco del genere) lo massacriamo.



Al punto che quando chiudo la partita con l'ultimo segno c'è un coro di "NoooooOOOOH!" dei piccoli che speravano il tipo ci desse un po' piu' filo da torcere. Niente da eccepire, è stato davvero troppo facile, ma a me stava benissimo :lol: Tutti a ninna. :)

Domenica una serie di coincidenze astrali mi permette di passare un pomeriggio solo con Carlo. Vieni, vieni *si sfrega le mani

"A cosa vuoi giocare?" Gli lascio scelta completa. Non voglio scuse.. solo il suo sangue :twisted:
Carlo sceglie Tigris & Euphrates "Ma non ci staremo larghi in 2?" e io: "Naaaaaaaaah!" :lol:



E in effetti come potrete apprezzare siamo tutti concentrati nel Sud della vallata fra i due fiumi :lol: :lol:

La partita e lunga e tesa, bellissima. AMIAMO entrambi 'sto gioco. un paio di momenti di tensione in cui prima io cerco di garantirmi i servizi di un tempio verde e lui in un turno riesce a dividere la città e prenderselo lui!! Annaspo sui mercati e sui templi, cerco lo scontro diretto ed indiretto con la Guerra Esterna, con l'Interna, con i disastri, cambio tutte le tessere... bisogna dire che a seconda di come ci sentivamo "in testa" o "in bilico" la nostra tattica variava in maniera sensibile e rendeva l'effetto di un gioco fra due Dei che si stanno spartendo i servigi della povera umanità adorante 8) CHE GIOCO.



All'ultimo turno Carlo non ha sulla plancia nemmeno una dività! 8-O Ammazza che bestia che sono! E non puo' nemmeno svolgere (in maniera proficua) l'ultima azione! 8-O 8-O "Daje scopriamo i punti!"

trik, trakke, +de qua +dellà...
Carlo "Oh ma che stai sopra i 40 col tuo peggiore?"
"Eh sì, perchè tu no?"
"Smetti de conta che me sà non serve...."
"Serve, serve! .... 17 punti!! TIE' QUESTA E' PER EL GRANDE!!!!!"
ROTFL risata collettiva, grande Carlo :oops:

Per rilassarci un po' prima di cena propongo Jaipur. Per Carlo è una novità.



Alla prima vinco io, ma di brutto, tipo 87 punti, mai fatti!!
"Cà è un caso, davvero troppo troppo fortunato!"
"Bhà, in effetti giochetto ..."
Alla seconda vince lui di 5 punti "Maldetti cammelli!"
"Oh pero' caruccio!"
Terza e "bella". Mi distrugge.
"Oh bello sto gioco!" Murta :lol: :lol: :lol:

Dopo cena i ragazzi vogliono giocare con noi, non lo ricordo benissimo, ma mi pare adeguato, dai proviamo, al massimo staro' col regolamento in mano: Galaxy Trucker :-o si ride!



Primo viaggio nonostante la ruggine non male per me. Arrivo 3° ma con diversa merce. Carlo esplode a mezza strada :lol: :lol:

Il secondo viaggio invece costrusisco un cargo in pratica :lol: E riesco a prendere parecchia roba su ogni pianeta. In pratica un massacro per i miei avversari... guadagnerò una 50 di crediti.

Purtroppo per i piccoli pero' la mia pazienza si esaurisce. Mattia e Valerio passano metà del tempo a prendere a calci un palloncino gonfiabile arrivato a casa grazie alla nonna :evil: 1, 2, 3 avvertimenti, al 4° a letto! :evil:

Io e Carlo, col milan che batte un rigore di sottofondo ci concediamo un'ultima partita prima di chiudere questo soddisfacentissimo fine settimana ludico: "Scegli tu" mi fa. Seeee...in due lo sai che io prendo Taluva "Stavolta me la sento! Vinco io!" A Taluva Cà? Impossible, ma vediamo...



Per chi conosce il gioco questa immagine vale piu' di tante parole. E' uno scaccomatto al limite del cappotto.
Vedi che succede a battermi ad El Grande? :lol: :lol: ..e buonanotte, si chiude la settimana...


già finito? :-(
.....ma quanto manca a Venerdì???? 8-O
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Caro il mio Sava, io ROSICO a vedere quanto riesci a giocare tu in un fine settimana....ma comme se fà???? :lol:

Io sono a stento riuscita sabato sera a convincere marito (udite udite) e fglio piccolo a provare <b> Navegador </b>, che mi sono autoregalata a Natale.......dopo un'oretta uno sbuffava da una parte, quell'altro guardava la tv e ogni tanto rinveniva chiedendo "ma tocca a me??", per cui mi son rotta le scatole e abbiamo abbandonato :evil:


Dal prossimo week-end vengo a Roma!!! :lol:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Purtroppo questo fine settimana causa studio ho giocato molto poco

Sabato

- una partita al gioco di carte Amerigo; abbastanza insoddisfatto, credo vada giocato in 4

- alla gobcon (causa veloce presenza) partita in 4 a Inkognito (per la cronaca 2 della tana di Padova contro 2 della tana di Vicenza...e giochiamo a Bologna!!)...credo che non ci giocherò mai più; non tanto per il gioco ma per la pessima figura fatta :roll: ..i giochi di deduzione non fanno per me

Domenica

- provato Infarkt, gioco simpatico ma sono morto al terzo turno di depressione (sfiga)

- Bora Bora in 3, buona partita ma ovviamente la mia fidanzata ci ha praticamente stracciati (credo abbia finito verso i 170-180 punti mentre io sono arrivato secondo a 135...)

eh ma la settimana prossima mi rifaccio!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Sabato:
King & Assassins:mio marito fa di nuovo l'assassino e io il re. Vinco riuscendo ad entrare nel mio bel castello mentre l'assassino rimane con un palmo di naso. Indubbiamente riesco a fare meglio il re dell'assassino, ma alla prossima cambiamo.

Summoner Wars: io ho gli Orchi della Tundra, mio marito gli Elfi delle Ombre. Riesco a farmi colpire come sempre (ma perché lo dimentico ogni volta??) dall'arciere troppo veloce (Xaserbane o come altro si scrive) e già sbaglio all'inizio… ma tra congelamenti e tiri di dado fortunati con le truppe e il campione che possono attaccare una seconda volta riesco a colpire Selundar. Gli elfi riescono di nuovo a raggiungere il mio evocatore ma i dadi sono a mio favore e la bella elfa momentaneamente accecata lo manca. Match point perso per gli elfi, tutto a mio vantaggio bracco Selundar e lo legno per bene. Vinto! :)

Ieri:
Summoner Wars: io prendo per la prima volta i Nani degli Abissi, mio figlio gli Elfi delle Ombre. Vediamo un po' che fanno sti nani scuri… alla fine non riesco a gestire bene il mazzo magia e rimango con solo l'evocatore in campo mentre i miei ultimi campioni vengono inceneriti dal drago elfico e dal suo evocatore… vado incontro fieramente al mio destino e faccio incenerire anche il capo e via. Prossima volta saprò gestirli meglio, non vedo l'ora. Ma soprattutto… mannaggia, per un bimbo di 7 anni mio figlio se la cava discretamente!

Targi: Mio marito parte male, i primi due o tre turni non mi blocca e riesco a prendere carte vantaggiose… durante la partita però si riporta in pari con l'Argentiere, anzi, a un certo punto mi sembra sia pure in vantaggio. Ma il mio ultimo colpo di c….oda fa sì che con un espansione tribale io riesca a chiudere con 12 carte (di cui quella pescata con 3 croci!:naughty:; due file complete con il bonus che dà 4 punti anziché 2) e a vincere!!
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
renberche":204vk2st ha scritto:
- alla gobcon (causa veloce presenza) partita in 4 a Inkognito (per la cronaca 2 della tana di Padova contro 2 della tana di Vicenza...e giochiamo a Bologna!!)...credo che non ci giocherò mai più; non tanto per il gioco ma per la pessima figura fatta :roll: ..i giochi di deduzione non fanno per me

E quanto poco del gioco hai capito lo dimostra il fatto che non eravamo noi contro voi, ma io e Nicole contro te e Filippo! :D :D
grande Daniel!

Per me fine settimana EPICO alla GobCon. Sabato, oltre alla citata partita ad Inkognito con i goblin padovani, giochiamo a Sit Gloria Romae, spiegatoci gentilmente da Valeria, 2 partite. Bella sorpresa!

Poi partita a 3 ad Amerigo, prestatoci da Deiv. Il gioco è un classico Feld, molto interessante l'uso della torre. Non mi è sembrato così caotico come leggo in alcuni commenti. Non un capolavoro, non il suo migliore, ma un buon gioco sì.

Dopo la riunione ci raggiunge anche zuli e ci tuffiamo in un partitone a 3 aBrass. Gioco meraviglioso.

Ceniamo quando ormai non c'è più (quasi) nulla al buffet e dopo spieghiamo a Zuli e David di Bassano Amerigo.

Non abbiamo altre idee migliori che farci spiegare Seasons dal mitico Rotilio, partita a 4 (io, Zuli, Ciabattino ed IlDavid). Boh, proprio non mi è piaciuto, dubito lo rispoverò, se non per allenare i goblins vicentini per il master.

Seasons fiacca il morale della truppa e quindi si va a letto. Peccato, sono solo le 3.00 :D

Mattina sveglia, colazione e siamo pronti per GOA, prima nostra partita. Non ho capito molto da un punto di vista strategico, comunque il gioco mi è paiciuto molto. Nel mentre della partita ci raggiungono altri goblin vicentini per festeggiare Ciabattino che si sposa tra un mese. Dopo avergli fatto prendere le sembianze del Brigante dei Coloni di Catan, si procede. Dopo pranzo spiego a Manuel, Manuel ed Andrea quel che ho capito di Sic Gloria Romae.

Prima di partire imbastiamo un De Vulgari Eloquentia, ma non lo finiremo.

bellobellobellobello

:)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
spettinatomagico":1pcq97li ha scritto:
renberche":1pcq97li ha scritto:
- alla gobcon (causa veloce presenza) partita in 4 a Inkognito (per la cronaca 2 della tana di Padova contro 2 della tana di Vicenza...e giochiamo a Bologna!!)...credo che non ci giocherò mai più; non tanto per il gioco ma per la pessima figura fatta :roll: ..i giochi di deduzione non fanno per me

E quanto poco del gioco hai capito lo dimostra il fatto che non eravamo noi contro voi, ma io e Nicole contro te e Filippo! :D :D
grande Daniel!

lo avevo capito!!! era solo per dire quali erano i giocatori al tavolo 8) 8)..mi sono espresso male :roll: :roll:
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
219
Località
vicenza
Goblons
27
renberche":2k0ozzlv ha scritto:
spettinatomagico":2k0ozzlv ha scritto:
renberche":2k0ozzlv ha scritto:
- alla gobcon (causa veloce presenza) partita in 4 a Inkognito (per la cronaca 2 della tana di Padova contro 2 della tana di Vicenza...e giochiamo a Bologna!!)...credo che non ci giocherò mai più; non tanto per il gioco ma per la pessima figura fatta :roll: ..i giochi di deduzione non fanno per me

E quanto poco del gioco hai capito lo dimostra il fatto che non eravamo noi contro voi, ma io e Nicole contro te e Filippo! :D :D
grande Daniel!

lo avevo capito!!! era solo per dire quali erano i giocatori al tavolo 8) 8)..mi sono espresso male :roll: :roll:

ihihihi, lo sapevo, ma ti pigliavo un po' in giro. ;-) alla prossima!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Seconda partita ad Amerigo. Conoscendo le tessere e un pò meglio il gioco faccio la con maggior cognizione di causa, in tre o quattro occasioni metto duramente i bastoni tra le ruote all'avversaria.
Piaciuta la prima, piaciuta ancor più la seconda. A mio parere è sottovalutato.
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Terra Mystica da un'amico...spettacolare!!
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
dez999":9nfeb4qw ha scritto:
Terra Mystica da un'amico...spettacolare!!
Quali razze avete usato? :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Week end lungo dal venerdi alla domenica alla GobCon...abbiamo giocato a :

Lord of Waterdeep + Espansione finalmente riesco a provare l'espansione di questo bellissimo gioco, al tavolo in 5 trai quali jayzion80,Pey.Hawaii,Penicellina ed altri ...partita bellissima arrivo a mia sorpresa terzo.
L'espansione aggiunge cattiveria e i teschi donano quel tocco in piu' che mancava...messo in wishlist Consigliato

Krosmaster Arena alla fine mi sono fatto coinvolgere da Stefano in questo gioco ed alla fine ho deciso di creare una mia squadra da torneo,molti pezzi li ho comprati da EVD e quindi vuoi non provarli??
Ben 3 partite di fila il gioco cambia molto,i personaggi "fighi"
donano tattiche,combo inaspettate...Ottimo ora sono entrato nel tunnel

Florenza the card game partita in 4. Rimango sempre soddisfatto di questo gioco ...Consigliato

The Capitals grazie a Peppe riesco a provare questo titolo che mi interessava.
Il titolo a mio avviso ha solo un difetto...la lunghezza a parte questo mi è piaciuto.

Carnival Zombie Stefano ci propone questo cooperativo
materiali e grafica di primo ordine ma il gioco è piu' complesso ed ostico del previsto..
Non mi ha convinto del tutto
Da riprovare..

Space Cadets dice duel Siamo membri di una navicella ed ogniuno ha un compito... = DELIRIO
Veramente divertente,ho scoperto che non sono bravo a virare o a condurre una navicella...mi sento molto meglio ai radar ed al lancio dei missili
Da riprovare,da riproporre senza meno...

Perudo ci facciamo spiegare questo gioco ...ebbene si non conoscevo Perudo...ora nè siamo contagiati....appena lo trovo lo compro...

Bang Dice questo non poteva mancare,

For Sale in 5 ma non è stato il massimo..per via dell'ora o per altro non sò...a me piace molto ma si vede che non era il momento...

Storm Over Stalingrad grazie all'area Wargames ed a Emanuele Santandrea provo questo wargame introduttivo
molto semplice a livello di regole/movimenti e dalla durata contenuta
Alla Domanda cosa vuoi tenere? ho risposto Russi ma con il senno di poi oggi risponderei i Tedeschi
MOlto bello e profondo..promosso a pieni voti,voglio approfondire le mie conoscenze in questo mondo

Love Letters immancabile

Insomma la GobCon come sempre dà la possibilità di giocare a giochi di ogni genere e di giocare con amici lontani che vedi poco.
Andar a dormire alle 4.30 con i cornetti non ha prezzo e risvegliarsi alle 9 per tornare al tavolo non è da tutti..(anche il venerdi ma senza cornetti)
Ma solo i duri ..sono da Gobcon
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Periodo ludicamente intenso! Partite svolte in varie serate:

7 Wonder tre partite in sei, gioco che piace se giocato senza eccessiva frequenza; con tutte le espansioni disponibili. Non ho vinto una volta, ma sempre sul podio... :-?

Navegador in quattro, quattro partite, stà contagiando il gruppo e per me è già una malattia! Ho vinto tre volte e sono arrivato secondo la quarta volta.

Season una partita. Piace non c'è che dire. Giocato in quattro mi è toccato il quinto posto... :lol:

Libertalia sei partite in sei, il gioco è stato maggiormente apprezzato dai neofiti. In sei si è in troppi secondo il mio giudizio, ma gira ed è divertente, solo che congeniare delle strategie diventa davvero difficile; pregio e difetto, ben inteso.

Il Signore degli Anelli LCG giocato in quattro col solo core set. Siamo ancora prigionieri di Dol Guldur... ma gioco che entusiasma. Sebbene abbiamo giocato per tre volte Attraverso Bosco Atro, non ci è parso di sentire ripetitività; certo il solo core set è limitato.

2WW Piace non c'è che dire. Semplice e senza pretese ma divertente anche giocato in sei, sebbene i tempi si dilatino eccessivamente. Più lo si gioca (in modalità gioco libero) più ci si rende conto che l'alea, seppur presente e potenzialmente devastante, deve fare i conti con la strategia del giocatore che se accorta riesce a mitigarla fino ad azzerarla. Come tutti i giochi "Pesca e Gioca" se la sfortuna ti si siede in braccio, farai una fatica boia a sollevarti, ma non risulta quasi mai impossibile. Consigliato.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ieri, dopo lungo tempo, serata con altri 4 amici piuttosto scafati....

Non resisto alla tentazione di provare Spyrium!

Mezz'oretta di spiegazione e si comincia.

Il gioco, subito dopo il primo turno, assume immediatamente una curva non indifferente... Io parto subito in testa, lasciando i miei avversari piuttosto indietro...

durante tutta la partita rimarrò in testa, anche se dopo il quarto turno un paio di giocatori recuperano parecchio terreno. Altri due rimangono tragicamente indietro.

Finita la partita però... Sorpresa! Il giocatore che era ultimo arriva secondo a solo 1 punto da me e quello che era terzo rimane tale a poca distanza da noi. Quello che era secondo arriva ultimo e il penultimo arriva quarto... davvero un bel gioco: raffinato, strategico, un regolamento semplice ma davvero molte cose a cui pensare... :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in 4 partiamo con Las Vegas giriamo per casinò e cerchiamo di darci danno il piu' possibile...

poi passiamo Bang Dice ben 3 partite vinco sempre come Fuorilegge
le frecce hanno fatto il loro effetto abbattendo lo sceriffo...
Sempre divertente

Riproviamo Walk The Plank! e devo dire che mi è piaciuto,vuoi per la velocità,vuoi per la compagnia ...ma sono rimasto soddisfatto.
Ben 3 partite anche in questo caso.

chiudiamo la serata Hive con tutte le espansioni,anche qui 3 partite
La prima la perdo ma le altre le vinco..finalmente le prime vittorie...[/b]
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Prima partita in 4 a Triassic Terror.
Gioco di maggioranze dalle poche regole ma non banale e abbastanza profondo. Alcuni dei miei amici allergici all'interazione diretta hanno un po' storto la bocca (ci si... mangia che è un piacere con il TRex!) ma alla fine come prima partita siamo soddisfatti e abbiamo voglia di rigiocarlo.

Scatola sontuosa, materiali alcuni favolosi (dinosauri in plastica) altri così così (dinosauri in legno). Prezzo immorale ma oramai la scimmia era troppo alta per poter resistere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso