Ieri ho giocato a... (Quinta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Rotilio":22lxrggr ha scritto:
Ieri 2° tappa del Torneo di Krosmaster Arena ben 12 partecipanti

La mia squadra : Capitan Amakna + Jo Gular + Remington Smis

perdo tutti gli scontri ovviamente ma imparo molto anche diversi trucchetti... mi sono divertito comunque.

il 13 Frebbaio ci sarà il primo torneo in Draft..mi incuriosisce molto..non vedo l'ora !!

La modalità draft è fichissima, vedrai... :grin:
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Aibindrye":1n4fmswp ha scritto:
(...)
- Il più forte e con più esperienza vince
- Io che cerco di attuare la mia strategia E di contrastare la sua (che mi sembra prerogativa piuttosto importante quando si gioca), me la gioco ma perdo (di poco, tranne l'ultima.. ma vabbè)
- Chi gioca concentrandosi quasi esclusivamente sulla propria strategia ed ignorando bellamente (se non favorendo, "accidentalmente") il giocare del punto 1 (e solo lui) arriva ultimo.
Ecco perché non amo particolarmente i German puri...
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Campagna Descent: la Via per la Leggenda.
Siamo a pochissimo dall'inizio della parte argento della campagna e dobbiamo ancora passare sia dal maestro eremita affinchè ci insegni a diventare più resistenti (o altre tecniche eremitiche) e dobbiamo ancora esplorare il luogo leggendario. Sono due eventi che capitano una volta sola in ogni parte di campagna. Ci mancano però dei soldi per pagare il taccagno eremita e con qualche altro punto esperienza passeremmo di livello, decidiamo quindi di entrare in un dungeon, arraffare il primo tesoro che capita e darsi alla fuga.
I nostri ottimi piani non hanno fatto però i conti con la diabolica signora oscura che a inizio sotterraneo ci fa una combo micidiale con evocazione di uomini bestia a livello argento, e ce li manda pure infuriati, con un paio di colpi ci stende il guerriero più grosso di tutti e con un'altro ci stende il più mingherlino. I punti prima di passare all'argento scarseggiano pericolosamente.
Alla fine riusciremo nel nostro intento di allenarsi dal maestro e ci rimane da decidere se affrontare il luogo leggendario.
Nel frattempo mettiamo in fuga anche un luogotenente da una città, peccato che siamo arrivati tardi, l'aveva appena distrutta.

Summoner Wars: Nani degli Abissi Vs Elfi della Giungla.
Riesco per la prima volta a far girare alla perfezione sti nani che ritenevo scarsi ripeto alle altre squadre e straccio con facilità gli elfi. L'evocatore degli smilzi si nascondeva vigliaccamente dietro i muri ma col mio campione li spostavo a calci.

Orchi della Tundra Vs Orchi della palude.
Anche stavolta riesco a spremere per il meglio le mie unità. Mi diverto a circondare di muri il campione più grosso della mia rivale e a schiacciargli le ossa grazie all'abilità del mio evocatore.

La mia avversaria si lamenta che non riesce più a vincere a sto gioco e grida vendetta per le prossime partite.
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Lettere da Whitechapel: questa volta ho "pizzicato" Jack all'inizio della seconda notte!!!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.489
Località
milano
Goblons
608
Ieri sera si parte con una partita veloce a Blueprints,davvero molto carino.
Poi ci facciamo una partita a Mansion of Madness,in quattro investigatori.non saprei dire quale fosse lo scenario,fatto sta che dopo mille peripezie,nè gli investigatori nè il keeper riescono a portare a termine il loro obiettivo,e il gioco finirà con keeper ed investigatore/parente col cuore esploso a causa del rituale non riuscito,mentre gli altri tre investigatori se tornano a casa loro sani e salvi,ma con un bel pò in insanità mentale...
chiudiamo la serata con Wrath of Ashardalon,quattro eroi,riproviamo lo scenario col Beholder,e stavolta ne usciamo vincitori!
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri serata ludica che inizia con Blueprint. Fillerino veloce e divertente! Vinco di misura.
A seguire Last Night on Earth (gioco base) in 6. Sono uno dei giocatori zombie. Scenario in cui i buoni devono trovare 4 townsfolk e sopravvivere fino all'alba. Andiamo vicinissimi a vincere nei primi turni, ma alla fine gli umani riescono a ribaltare l'esito della partita e riescono a centrare l'obiettivo.
Bellino, mi è piaciuto più di Zombicide, ma comunque non credo lo comprerei, è troppo dipendente dal dado e sono convinto che nei panni degli umani non sia proprio il massimo del divertimento.
Dopo, qualche sparino a Perudo e a concludere, Wrath of Ashardalon.

pete100":28mjl63w ha scritto:
chiudiamo la serata con Wrath of Ashardalon,quattro eroi,riproviamo lo scenario col Beholder,e stavolta ne usciamo vincitori!
Gran partita! Sofferta fino all'ultimo, ma alla fine gli eroi hanno la meglio sul Beholder sul filo di lana! :happy_sm:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Seconda partita (ancora in 4 giocatori) a Triassic Terror. Questa volta, capito lo spirito del gioco, ci divertiamo MOLTO di più. Due ore di battaglia per la sopravvivenza, ogni turno può cambiare radicalmente lo scenario (cosa brutale ma in tema con l'ambientazione). Le azioni sono solo 6 (7 con il vulcano) ma ognuna è diversa e sopratutto conta moltissimo l'ordine con cui escono e cosa scelgono quelli prima di te. Meglio che mi rafforzo o rompo le "uova" agli altri? Ci siamo sia divertiti che scervellati a trovare le mosse migliori anche se si avverte quel senso di poco controllo visto che nei turni in cui giocano gli altri può succedere di TUTTO. Di certo un gioco non banale... ma non so se piacerebbe a chi vuole il controllo totale. SE non costasse una follia lo consiglierei sempre anche perché è materiali (non tutti i dinosauri di legno sono brutti e scomodi) sono favolosi.

Allego il mio Raptor mentre si pappa un nemico (ho perso ma almeno l'ultimo turno ho scatenato l'inferno ahah).

 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Seconda partita (ancora in 4 giocatori) a Triassic Terror. Questa volta, capito lo spirito del gioco, ci divertiamo MOLTO di più. Due ore di battaglia per la sopravvivenza, ogni turno può cambiare radicalmente lo scenario (cosa brutale ma in tema con l'ambientazione).
Così mi incuriosisci! :))

Noi giocato a Fantasy Pub nell'attesa degli altri compagni... filler carino (grazie ancora Rotilio), simpatico ma niente di trascendentale... da riprovare magari con più persone.

Partita veloce a Takenoko, nella quale ho perso clamorosamente... Comincio ad odiarlo in 4 giocatori (lol), mentre in 2 mi piace moooolto di più... Decisamente meno casuale.

E per finire mega partita viulenza a Zombicide, con ben due abomini e molotov a gogo!
Io rimango fedele al buon vecchio Josh, mentre mia moglie scopre Ivy la cecchina.
Gli altri si comportano tutti bene, sopratutto Doug con un'uccisione di molotov da 35 zombie, e i momenti epici si sprecano ancora una volta!
Confermo per me gioco dell'anno! 8)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
BaroneSengir":1yfjgkh7 ha scritto:
Seconda partita (ancora in 4 giocatori) a Triassic Terror. Questa volta, capito lo spirito del gioco, ci divertiamo MOLTO di più. Due ore di battaglia per la sopravvivenza, ogni turno può cambiare radicalmente lo scenario (cosa brutale ma in tema con l'ambientazione).
Così mi incuriosisci! :))

Incuriosisce parecchio anche a me in effetti.. :grin:


Ieri, dopo essere uscito con gli amici, faccio un salto all'associazione Aosta Iacta Est per salutare un po' di amici. Non faccio in tempo a togliermi il cappotto che mi fanno: "Stiamo per fare Lupi (Wherewolf), ti unisci?".

E che, dico di no a villaggio da 20 persone? Dai subito!

E cosa mi danno: Lupo del Branco! (argh!).

Per fortuna la partita è andata bene e noi lupi abbiamo vinto. Vinco il premio supercattivo del villaggio (noi, dopo ogni partita, andiamo ai voti per i giocatori per vedere chi ha ruolato meglio) dopo che mi sono scampato il secondo, il terzo e il quarto rogo spacciandomi per Monaco. Il problema è che un altro monaco c'era veramente e mi sono dovuto districare per tirarmene fuori... ;)


Gioco fantastico!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.433
Località
Hydra Perugia
Goblons
163
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
kadaj":gemxik5g ha scritto:
BaroneSengir":gemxik5g ha scritto:
Seconda partita (ancora in 4 giocatori) a Triassic Terror. Questa volta, capito lo spirito del gioco, ci divertiamo MOLTO di più. Due ore di battaglia per la sopravvivenza, ogni turno può cambiare radicalmente lo scenario (cosa brutale ma in tema con l'ambientazione).
Così mi incuriosisci! :))

Incuriosisce parecchio anche a me in effetti.. :grin:

Ho letto da più parti esser considerato uno Specie Dominanti light. Ho visto qualche video di DS e credo sia così... sicuramente TT è molto molto più snello, semplice e veloce. Come detto in precedenza non eravamo abituati ad un gioco così "cattivo" e diretto nel dar fastidio agli avversari.

Pur essendo un gioco tedesco a fortuna quasi zero l'ambientazione è resa molto bene e le azioni sono poche ma lasciano molto spazio alla scelta più giusta (non a caso un nostro amico ci fa morire nei suoi infiniti turni visto le cose che vanno/andrebbero tenute in considerazione sono diverse). Direi che è anche bello profondo.

Va detto che ovviamente è un gioco quasi solo tattico visto che può succedere che dal momento in cui si è scelta l'azione a quello in cui va fatta... beh spesso lo scenario è completamente cambiato!

Vorrei provarlo in 5/6 giocatori per vedere se questa caratteristica aumenta... ma credo proprio di si.

Come detto i materiali sono quasi tutti superbi, il tabellone ha due lati (a seconda dei giocatori) e la scatola è ottima come materiali e tutto sta al proprio posto... c'è anche un inserto in plastica a proteggere il tutto.

Costa un botto (forse è per questo che non ha avuto così successo?) ma io sono molto contento dell'acquisto (dopo la prima partita ero un filo scettico ma come più volte detto tendiamo ad apprezzare giochi meno "cattivi").
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mod_XXII":j3rbreht ha scritto:

Ok, grazie mille delle informazioni, sembra davvero molto interessante... :grin:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Weekend super ricco!!!

Descent La Via per la Leggenda: continua la campagna, disperatamente ci scagliamo su un luogotenente enorme! Tad il distruttore. La situazione è disperata, sto ciccione rade al suolo città come se nulla fosse. E' il momento migliore, anzi, il meno peggiore per provare ad affrontarlo. Non riusciamo a batterlo ma con manovre perfette, non abbiamo sbagliato nulla, riusciamo a metterlo in fuga, c'è da dire però che la signora oscura ci ha graziato cambiando la sua strategia, ha voluto provare, ma è stato un errore. A due punti dal passaggio alla campagna argento riusciamo ad infilarsi nel luogo leggendario della campagna di rame, appena in tempo. Sfondiamo facilmente i primi due dungeon, per fortuna erano abbastanza facili. Poi scade il tempo e ci salutiamo.

Keyflower con Keyflower Farmer (2g): la collega gioca bene, mi rallenta più del solito e combina ottime cose. A fine partita sono convinto di averla battuta di molto, ma...contando i punti ci accorgiamo che ho vinto grazie ai 20 punti bonus di una tessera che avrebbe potuto soffiarmi facilmente. Vinco quindi per errore avversario....è peggio che perdere! :evil:
Keyflower, assieme a Summoner Wars sono i miei giochi preferiti del momento.

Troyes: (2g) intuisco uno dei due personaggi segreti avversari a inizio partita, l'altro alla fine. Lo stesso fa la mia collega.
Durante la partita le metto spesso i bastoni tra le ruote.
Il miglior gestionale con dadi in circolazione.

Fantascatti: oggi mi sento la mente particolarmente sciolta e decido di approffittarne sfidando la mia collega.
Partenza, giro la prima carta, manco tempo di appoggiarla al tavolo e già la collega si arraffa la miniatura giusta 8-O ...stessa cosa con la seconda...ma...un pò di riscaldamento no eh?
Vinco!!! Sono tornato in forma! C'è da dire che l'avversaria mi ha regalato un bel pò di carte.
Comunque....è troppo veloce, non può esserlo così tanto!!! Ho capito...conosce le carte a memoria!
Lei nega.
Io convinto mi accingo a dimostrarglielo! Fantascatti 2.0! che non prendiamo mai in mano.
...anche qua è velocissima! :-x Ok, non le sa a memoria...però fa più fatica che con il classico e vado a vincere di nuovo!! 31 a 29...sto tornando in forma :cool_sm:

Domenica ci avviamo verso Campodarsego dove c'è una giornata ludica e troviamo renberche e Nicole878.

Prima del loro arrivo proviamo Tayu, un astratto simpatico e rapido, vinco facile due partite :nerd:
Carino, buono per accalappiare qualche neofita o come riscaldamento in attesa del ritardatario di turno.

Arrivano e partiamo subito con Amerigo, si prepara la plancia, abituato a giocare in due la trovo enorme e sbavo all'idea di tutte le cose che potrò fare in tutte quelle isole!
Partenza! Comincio a pianificare attentamente, dopo alcune mosse sono pronto con le mie belle tecnologie per partire alla conquista dell'arcipelago!!!! Evvaiii!!! Alzo lo sguardo all'orrizzonte e ...... gli altri 3 si erano già fregati tutto!!!! :mad_sm: ...Azz ma siete peggio della piaga d'Egitto delle cavallette! Beh, qualche porticino libero all'interno dell'arcipelago c'era ancora, ma non riesco mai ad arrivarci per una sola casella e questo sembra divertire gli altri al tavolo, a me no :evil:
Passo tutto l'ultimo turno a elemosinare monete e guardare gli altri che si fanno le loro belle cosine.
Direi che in quattro giocatori c'è più competizione ...magari era meglio se me ne accorgevo un pò prima....arrivo ultimo che più ultimo non si può :alcohol:
Chi vince? Quello che a inizio partita profetizzò che sicuramente avrebbe vinto uno degli altri 3 ...renberche.

Per defaticamento decidono di farmi provare Excape di Knizia... ma che vi ho fatto di male???
Passo tutta la partita a fare l'ultimo in classifica, intanto gli altri avanzano, i miei tiri coi dadi sono così brutti che all'inizio divertono gli altri al tavolo ma dopo un pò inizio pure ad annoiarli. L'amico di renberchè afferma che si possono fare punti anche gestendo risultati mediocri...infatti lui fa sempre il massimo coi dadi :flamethrower:
Vince la mia collega di giochi che durante la partita si è fatta odiare un pò da tutti regalando un pò di bastardate qua e la.

Tocca a me fargli provare un gioco: Spyrium.
Cinque giocatori.
Eh beh, sono io che conosco il gioco meglio di tutti, tocca a me vincere! :twisted: ...infatti, vince la mia collega che ha creato con tre carte in tutto un supermotore di gioco regala punti. E brava! Sono orgoglioso! Anche perchè non ho altre soddisfazioni in quanto arrivo penultimo :alcohol: ....no aspetta, un'altra soddisfazione ci sarebbe...sono davanti a renberche! :yeahhh_sm ...meno male, non avrei potuto reggere dopo la sconfitta ad Amerigo.
Abituato a giocare in due si nota subito quanto è differente in 5, i soldi abbondano, le bastardate degli altri fioccano, volute o meno che siano.
A me è piaciuto, però non sembra avere convinto il resto del tavolo.

Io e la collega siamo un pò stanchi, ci viene proposto Nations, come da accordi precedenti all'incontro ma devo rifiutare perchè non riuscirei ad assorbire il regolamento di un gioco vista la stanchezza, mentre scelgono l'alternativa, di sicuro un gioco più leggero e che conosco già, ne approfitto per andare al bagno ...
...torno e in tavola hanno già quasi finito di preparare Caverna..... :-? ecco...giusto un giochino leggero.
Mi viene spiegato da renberche che vuole farlo paragonandolo ad agricola, il suo amico però non vuole mi venga spiegato in tal modo e io mi godo il loro siparietto, tanto non avrei capito niente in ogni caso.
Beh, in realtà non c'è molto da capire viste le regole pressochè uguali al suo predecessore ma...ci sono dozzine e dozzine di edifici diversi pieni di scritte e molte carte azione. Chiaramente mi sono fatto la partita leggendo si e no un paio di edifici che poi son quelli che ho costruito
Il gioco è piacevole, lo inserisco in classifica rosemberg nel seguente modo: Agricola, Le Havre, piuttosto staccato Caverna, ultimo Ora et labora.

Insomma, non ne ho vinto una e tutto il mio essere grida vendettaaaa :evil: contro renberche!!!

Ah, mi hanno anche fatto provare un gioco strano con delle amebe. Daniel mi ricordi come si chiamava?
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Miki76":2ryemmcj ha scritto:
Chi vince? Quello che a inizio partita profetizzò che sicuramente avrebbe vinto uno degli altri 3 ...renberche.

tzè la notissima Tecnica del Pianto di Nanto tanto cara a Zerro73 e perfezionata da Agz 8)
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
Ieri dopo tantissimo tempo io e mia moglie abbiamo giocato a "Age of Empire III", i portoghesi anche se per pochi punti vincono contro gli inglesi! che dire è sempre un gran gioco!!
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Miki76":3ntmsir4 ha scritto:
Fantascatti...Ho capito...conosce le carte a memoria!
Lei nega.

tutte uguali 'ste donne...imparano le carte a memoria e si vergognano a dirlo :p127:


Miki76":3ntmsir4 ha scritto:
Arrivano e partiamo subito con Amerigo, si prepara la plancia, abituato a giocare in due la trovo enorme e sbavo all'idea di tutte le cose che potrò fare in tutte quelle isole!
Partenza! Comincio a pianificare attentamente, dopo alcune mosse sono pronto con le mie belle tecnologie per partire alla conquista dell'arcipelago!!!! Evvaiii!!! Alzo lo sguardo all'orrizzonte e ...... gli altri 3 si erano già fregati tutto!!!! :mad_sm: ...Azz ma siete peggio della piaga d'Egitto delle cavallette! Beh, qualche porticino libero all'interno dell'arcipelago c'era ancora, ma non riesco mai ad arrivarci per una sola casella e questo sembra divertire gli altri al tavolo, a me no :evil:
Passo tutto l'ultimo turno a elemosinare monete e guardare gli altri che si fanno le loro belle cosine.
Direi che in quattro giocatori c'è più competizione ...magari era meglio se me ne accorgevo un pò prima....arrivo ultimo che più ultimo non si può :alcohol:
Chi vince? Quello che a inizio partita profetizzò che sicuramente avrebbe vinto uno degli altri 3 ...renberche.

Come da citazione: non ne azzecco una :)) ..cmq l'ho vista brutta ho vinto di pochissimo :roll:

Miki76":3ntmsir4 ha scritto:
Tocca a me fargli provare un gioco: Spyrium.
Cinque giocatori.
Eh beh, sono io che conosco il gioco meglio di tutti, tocca a me vincere! :twisted: ...infatti, vince la mia collega che ha creato con tre carte in tutto un supermotore di gioco regala punti. E brava! Sono orgoglioso! Anche perchè non ho altre soddisfazioni in quanto arrivo penultimo :alcohol: ....no aspetta, un'altra soddisfazione ci sarebbe...sono davanti a renberche! :yeahhh_sm ...meno male, non avrei potuto reggere dopo la sconfitta ad Amerigo.
Abituato a giocare in due si nota subito quanto è differente in 5, i soldi abbondano, le bastardate degli altri fioccano, volute o meno che siano.
A me è piaciuto, però non sembra avere convinto il resto del tavolo.

Beh qui sono andato in pappa visto che per due turni non sapevo bene cosa fare :roll: , cmq in 5 è un bel casino, nel senso che è difficile capire dove conviene andare a parare...certo che se qualcuno ti frega l'unico edificio che volevi prendere dopo che avevi abbozzato una strategia ti rompe assai :twisted: :twisted:
Come gioco in se è difficile da valutare, sicuramente è stato trattato molto male, ma richiede più partite per apprezzarlo.

Miki76":3ntmsir4 ha scritto:
Io e la collega siamo un pò stanchi, ci viene proposto Nations, come da accordi precedenti all'incontro ma devo rifiutare perchè non riuscirei ad assorbire il regolamento di un gioco vista la stanchezza, mentre scelgono l'alternativa, di sicuro un gioco più leggero e che conosco già, ne approfitto per andare al bagno ...
...torno e in tavola hanno già quasi finito di preparare Caverna..... :-? ecco...giusto un giochino leggero.
Mi viene spiegato da renberche che vuole farlo paragonandolo ad agricola, il suo amico però non vuole mi venga spiegato in tal modo e io mi godo il loro siparietto, tanto non avrei capito niente in ogni caso.
Beh, in realtà non c'è molto da capire viste le regole pressochè uguali al suo predecessore ma...ci sono dozzine e dozzine di edifici diversi pieni di scritte e molte carte azione. Chiaramente mi sono fatto la partita leggendo si e no un paio di edifici che poi son quelli che ho costruito
Il gioco è piacevole, lo inserisco in classifica rosemberg nel seguente modo: Agricola, Le Havre, piuttosto staccato Caverna, ultimo Ora et labora.

Insomma, non ne ho vinto una e tutto il mio essere grida vendettaaaa :evil: contro renberche!!!

Purtroppo non si fida di me che ho fatto 20-mila partite ad Agricola :twisted: :twisted:

cmq sono arrivato davanti a te pur giocando col freno a mano tirato e questo mi basta :)) :))

Miki76":3ntmsir4 ha scritto:
Ah, mi hanno anche fatto provare un gioco strano con delle amebe. Daniel mi ricordi come si chiamava?

Panic Lab, detto l'ammazza giocatori :grin:


Gran bel pomeriggio cmq 8) 8)

Per la cronaca io venerdì ho provato Madeira, che mi ha lasciato un'ottima impressione, anche se non è certo un gioco facile da capire (difatti sono arrivato terzo...con Archie davanti a me :evil: :evil: )

Sabato con la mia ragazza abbiamo provato: Roma Arena 2, 7 Days of Westerplatte, Enclave, Craftsmen e Cavalieri 8)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Ieri 3 partite, in vista del torneo del 7 febbraio, a Krosmaster Arena.

Le vinco tutte e 3 con tre strategie diverse... Sono felice di aver verificato che quello che ritenevo l'imbattibile Capitan Amakna (che mi aveva parecchio smorzato l'hype, temendo di vedere solo Capitan Amakna in campo a tutti i tornei) è stato pesantemente schiaffeggiato in ben 3 partite su 3 da miniature della prima edizione. Il gioco è ancora equilibrato, evvai!!!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Mentre voi comuni mortali giocate a dei giochi colorati, semplici e con un regolamento ben scritto.....

noi abbiamo giocato ad un gioco degli anni 70, Conquistador di R.Berg, esagonale, introvabile, vetusto, con meccaniche impensabili
al giorno d'oggi, con un manuale breve ma pieno di eccezioni (e spiegato come un dislessico).
Ma alla fine il gioco è appagante e divertente. L'importante è quello. 8)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Sabato Torneo di Board of Dreams
sono arrivato addirittura in finale concludendo con un ottimo secondo posto veramente inaspettato.
Confermo l'ottima impressione data dal gioco nonostante non capisca molto di Baseball è veramente appassionante.
Consigliato !

passiamo al nuovo acquisto di un amico Wings of War ma in due non penso sia il massimo
lo trovo bello ma penso dia il massimo in piu' di due giocatori.
Da riprovare

chiusura della serata con Krosmaster Arena ormai immancabile
vinco la sfida ma è stata veramente sudata
Regminton domina !!
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Miki76":357cmbbm ha scritto:
Ah, mi hanno anche fatto provare un gioco strano con delle amebe. Daniel mi ricordi come si chiamava?

Sicuramente Panic Lab, il gioco che ti fa sentire stupido!!!

Ieri pranzo con i parenti, per interrompere un capriccio da noia ho fatto provare al cuginetto di 6 anni Loch Ness capisce tutto subito, il gioco gli piace e vince! attiriamo gli adulti a guardare questa strana scatola suscitando grande interesse...
La Red Glove dovrebbe farmi un monumento!
 

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Tribunus in quattro arrivato penosamente ultimo col sistema a punti

Dominion in quattro arrivato ultimo a parimerito

Lettere da Whitechapel siamo in quattro e vince Jack! Sebbene l'ultima notte ci siamo andati tremendamente vicini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso