Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Rotilio":35onc86f ha scritto:
Sabato si parte per Gioca Perugia :

Gli anni scorsi la manifestazione si teneva presso La Città della Domenica uno dei primi parchi di divertimenti costruiti in Italia,non male,tanto verde mi sono sempre trovato bene.
Quest'anno Rocca Paolina : Uno Spettacolo,gli spazi dove si gioca non sono immensi ma molto evocativi. Davvero complimenti a tutta l'organizzazione per la scelta e per l'evento.

...
Visto la bella giornata approfittiamo per far un giro per Perugia dopo mangiato.

...
Torniamo verso Rimini soddisfatti della giornata e degli acquisti fatti contenti anche per tutte le persone incontrate !!
Sono contenta che la manifestazione ti sia piaciuta e anche la nostra Rocca che poveretta soffre un po' l'età (umida è dire poco ;) ) ma è sempre uno spettacolo!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
sava73":148lqnh6 ha scritto:
Alla prossima settimana in cui una graditissima GUEST STAR 8) farà la sua apparizione in quel di Roma. Vediamo chi indovina :-o


Arriva già Jehutyno bello? :grin:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Ieri sera ho proposto ai Giullari l'unico gioco che non avevo ancora mostrato loro: I Pilastri della Terra.
E' stata una felice riscoperta, posto che era da una vita che non ci giocavo e quasi non me lo ricordavo più.
Sarà forse proprio perché praticamente nuovo per tutti, non ha vinto un Giullare ma ho vinto io!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Seconda partita a Maria
Dopo la mia buona prova con la Francia, stavolta sono crollato con l'Austria,
complice un po' di prudenza eccessiva e una mano di carte da denuncia penale.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata Ludus in Tabula presso il Bagus Bar,dovevamo giocare al nuovo gioco di FF Landlord ma poi il progetto è saltato visto la gente nel locale !!

Si parte a spiegare : Las Vegas,Steam Park e vari

poi in due giochiamo a con Smash UP Fatine - Dinosauri (io) contro Zombi - Pirati (Pietro)
nonostante le fatine siano molto potenti e blocchino l'avversario Perdo
gli zombi anche togliendoli dalle basi tornano sempre in vita e i pirati una volta esplosa la base si spostano in massa spaccando in automatico ....
Appassionante e divertente come sempre.

3 partite su 3 tavoli diversi (tutti lo vogliono provare) a Sandwich
riesco a vincerne solo una,ma il divertimento e le risate deglli improponibili panini proposto è impagabile.

fine serata scommesse a colpi di magie a Cheaty Mage la grafica continua a non piacermi ma il gioco è divertente e pieno di bastardate..
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri sera partitone in 5 a Cyclades + Hades spettacolare come sempre! compare Cerbero al primo turno e lo uso su un'isola da due cornucopie, al turno successivo, complice un sei, entra subito Ade e faccio anche la Necropoli. sono molto aggressiva e tutti se la prendono con me, giustamente! arriva la chimera e la giocatrice a cui avevo fregato l'isola da due la usa, prende Cerbero e lo mette sulla mia Necropoli, resterà per tutta la partita. mentre ci massacriamo arriva la prima metropoli costruita con il favore di Atena, rubata il turno successivo grazie al solito Ade. poi Perseo e Pegaso sconvolgono gli equilibri delle isole. compaiono Ettore e Mida molto brevemente, ultimo turno il nero prende Polifemo, caccia le navi, costruisce l'università e mette la seconda metropoli. fa piazza pulita di tutte le creature per sicurezza... io sono ultima su Poseidone, sacrifico Achille perché ho quattro isole e seconda metropoli per me, finisce la partita, togliamo gli schermi... vittoria mia per una moneta a zero!!! salto dal tavolo con un "Sì" piuttosto potente... :blink_sm: amo questo gioco!!!
ps. mi sono dimenticata la comparsa del Kraken che trovo la creatura più divertente da usare di tutte quante!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Ieri super partita in 18 giocatori a Wherewolf.

Sempre divertente in compagnie numerose, il villaggio si è comportato bene beccando quasi subito i lupi e i criminali... Ma il vampiro, ahimè, è stato davvero troppo scaltro e ha maleficamente proliferato... ;)
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":2oe83ar8 ha scritto:
Alla prossima settimana in cui una graditissima GUEST STAR 8) farà la sua apparizione in quel di Roma. Vediamo chi indovina :-o

Sava te l'ho detto Venerdì ho da fare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Indianino":20kevcf3 ha scritto:
sava73":20kevcf3 ha scritto:
Alla prossima settimana in cui una graditissima GUEST STAR 8) farà la sua apparizione in quel di Roma. Vediamo chi indovina :-o

Sava te l'ho detto Venerdì ho da fare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

e infatti non sei nemmeno tu! :-o
chi sarà mai? 8-O
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Rotilio":1e35rqvy ha scritto:
3 partite su 3 tavoli diversi (tutti lo vogliono provare) a Sandwich

Alla fine me lo son comprato, Tiè... Vi farò sapere che ne pensiamo :)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Icarus":200lar9b ha scritto:
Alla fine me lo son comprato, Tiè... Vi farò sapere che ne pensiamo :)

Bravo !! Poi mi dirai...sono curioso !!

Spero ti piaccia !
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.440
Località
Hydra Perugia
Goblons
170
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Rotilio":hi9gl74c ha scritto:
poi in due giochiamo a con Smash UP Fatine - Dinosauri (io) contro Zombi - Pirati (Pietro)
nonostante le fatine siano molto potenti e blocchino l'avversario Perdo
gli zombi anche togliendoli dalle basi tornano sempre in vita e i pirati una volta esplosa la base si spostano in massa spaccando in automatico ....

Nel 1vs1 temo che gli Zombie siano (parlo del set base) quasi imbattili, da giocate assolutamente con il draft in due. Già in 3 o 4 il discorso cambia.

Stasera lo riproviamo in 4, che finora è il numero che mi ha divertito maggiormente. Minor controllo, ovviamente, ma anche maledettamente divertente.

Ho in mente di fare due gruppi di fazioni da scegliere a caso. In modo che ognuno abbia una delle fazioni più forti o cmq facili da giocare ovvero: Zombie, Robot, Maghi e Alieni.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Mod_XXII":1ny3c7bo ha scritto:
Rotilio":1ny3c7bo ha scritto:
poi in due giochiamo a con Smash UP Fatine - Dinosauri (io) contro Zombi - Pirati (Pietro)
nonostante le fatine siano molto potenti e blocchino l'avversario Perdo
gli zombi anche togliendoli dalle basi tornano sempre in vita e i pirati una volta esplosa la base si spostano in massa spaccando in automatico ....

Nel 1vs1 temo che gli Zombie siano (parlo del set base) quasi imbattili, da giocate assolutamente con il draft in due. Già in 3 o 4 il discorso cambia.

Stasera lo riproviamo in 4, che finora è il numero che mi ha divertito maggiormente. Minor controllo, ovviamente, ma anche maledettamente divertente.

Ho in mente di fare due gruppi di fazioni da scegliere a caso. In modo che ognuno abbia una delle fazioni più forti o cmq facili da giocare ovvero: Zombie, Robot, Maghi e Alieni.

si concordo in 4 e il massimo

il draft potrebbe essere interessante ma come lo integri a smash up??

robot sono spalato una combo in continuazione .mentre gli alieni sono bastardi forti e molto interattivi
 

ddt

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
353
Località
rmlk
Goblons
0
sava73":o9gdx4if ha scritto:
Indianino":o9gdx4if ha scritto:
sava73":o9gdx4if ha scritto:
Alla prossima settimana in cui una graditissima GUEST STAR 8) farà la sua apparizione in quel di Roma. Vediamo chi indovina :-o

Sava te l'ho detto Venerdì ho da fare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

e infatti non sei nemmeno tu! :-o
chi sarà mai? 8-O

sarà Demian ??
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.440
Località
Hydra Perugia
Goblons
170
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Rotilio":2bgqyaqq ha scritto:
il draft potrebbe essere interessante ma come lo integri a smash up??

Per draft intendo la scelta solamente della razze. in quattro (che conoscono un po' le caratteristiche) prima sceglie il primo poi il secondo poi il terzo poi il quarto che sceglie due razze. poi di nuovo il terzo, fino al primo.

Cioè:

12344321

Che poi è quasi un consiglio "ufficiale".
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ddt":3iroylft ha scritto:
sava73":3iroylft ha scritto:
Indianino":3iroylft ha scritto:
sava73":3iroylft ha scritto:
Alla prossima settimana in cui una graditissima GUEST STAR 8) farà la sua apparizione in quel di Roma. Vediamo chi indovina :-o

Sava te l'ho detto Venerdì ho da fare!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

e infatti non sei nemmeno tu! :-o
chi sarà mai? 8-O

sarà Demian ??


:cry: no.
Ma se tutto va come deve... noi del Cylon AfternO_On ci riuniremo finalmente il 7/12 conto le ore :-o è passato un anno dall'ultima volta!!!

Aiuto: viene dal nord-ovest :)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Mod_XXII":d6hpiu3x ha scritto:
Rotilio":d6hpiu3x ha scritto:
il draft potrebbe essere interessante ma come lo integri a smash up??

Per draft intendo la scelta solamente della razze. in quattro (che conoscono un po' le caratteristiche) prima sceglie il primo poi il secondo poi il terzo poi il quarto che sceglie due razze. poi di nuovo il terzo, fino al primo.

Cioè:

12344321

Che poi è quasi un consiglio "ufficiale".

Mi è arrivato proprio oggi e non vedo l'ora di provarlo, in attesa dell'espansione "superblabla 9000" in ita.
Effettivamente è proprio un consiglio ufficiale sul manuale,sceglier le razze esattamente come dici tu.

Il fatto che 4 razze siano 'un po' più facili' secondo voi è utile per le prime partite suddividerle tra i giocatori? posson capitare combinazioni difficilmente giocabili all'inizio?

Così per le prime partite 'so' se andare a tavolino o far scegliere già ai giocatori
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
E' il periodo dei giochi leggeri.

Galaxy Trucker, divertentissima partita con maledizioni tra i camionisti galattici. Facciamo quattro viaggi con il gioco base provando tutte le combinazioni per arrivare alla Enterprise.
Personalmente costruisco dei veri gioiellini tranne la nave di livello tre che parte senza energia (verde) e me ne accorgo solo in volo. I meteoriti dai quali non posso difendermi mi devastano! Questo gioco è geniale! Giochiamo in 4 e alla fine sono solo complimenti per l'originalità del gioco. E io vinco!!!

Passiamo ai filler Coyote (2 partite) e il Re dei Nani, partite veloci ma molto divertimento (il primo) e un po' di metodo (il secondo). In entrambi i giochi vince mia cognata e questo per me è uno smacco tremendo! :oops:

Provo poi Bang the dice game, facciamo tre partite, mi diverto anche ma non riesco a capire che differenza c'è con il classico gioco di carte e perché uno già in possesso dell'originale debba comprare questo. Per la cronaca lo sceriffo ci lascia sempre le penne, e una volta lo sceriffo ero io :cry:

Chiudo con la rivelazioneFounders of the Empires, lo propongo un po' sottovoce ma riscuote un grande successo e mi chiedono anche il bis. Il gioco è bello, ma deve essere molto casuale visto che entrambe le volte arrivo ULTIMO!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.440
Località
Hydra Perugia
Goblons
170
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Partita epica in quattro giocatori a Smash Up. Divido le fazioni che reputo più facili/forti (Zombie, Alieni, Ninja e Robot) e le distribuiamo a caso. Stessa cosa per le restanti quattro.

Dopo 1 ora e 40 di lotte, alleanze e tradimenti questa la classifica finale:

1) Alieni/Dinosauri punti 15
2) Maghi/Ninja punti 14
3) Pirati/Robot punti 12
4) Zombie/Folletti punti 11 (io! ma potevo anche vincere :roll: )

In quattro si riconferma parecchio divertente e, almeno questa sera, davvero equilibrato.

Non vedo l'ora di metter le mani sull'espansione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso