Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
redskin65":2p1173tm ha scritto:
Ieri sera, partita a Puerto Rico con i Giullari ed il Re degli Elfi: vittoria del barbuto ... e non aggiungo altro!
Dormito bene nonostante la sconfitta sullo stomaco?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Matt81":2x1ortda ha scritto:
Rotilio non lo sa, ma con i suoi report mi aveva convinto a comprare diversi giochi tipo gift trap coi quali mi diverto parecchio, mi sa che prenderò anche questo ahahahah...

speriam sia disponibile a breve .. cmq su uplay sembra abbiano ancora copie della versione precedente per chi fosse interessato, questa(non so se abbiano cambiato qualcosa, materiali a parte) :


http://www.uplay.it/gioco_da_tavolo-San ... cese_.html

Nè sono contento !!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.440
Località
Hydra Perugia
Goblons
170
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Prima partita (in due) a Smash Up!
Mi sono divertito TANTO, e non era così scontato visto che un gioco tipo Kings of Tokyo mi aveva annoiato a morte.

Zero regole ma le tante carte e le loro azioni danno un sacco di possibilità.

Io avevo Ninja-Gnomi e ho perso contro Alieni-Zombie che con la combo dell'alieno che da 1vp (e gli zombi che lo ripescano) mi hanno distrutto.

Era proprio il gioco che cercavo, visto che il deckbuilding non mi piace per niente. Ho già la "scimmia" per l'espansione, ovviamente.

Un plauso alla carte che sono di qualità fantastica. Carte che, ovviamente, ho già imbustato con lele mayday premium. 8)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Ieri abbiamo provato AMERICAN RAILS, comprato a scatola chiusa si è rivelato una gran bel gioco.
Azionario ferroviario poche regole ma non per questo banale. è piaciuto al gruppo e penso che troverà presto spazio nelle future giocate. ;)
 
A

Anonymous

Guest
certo giocare a ts e labirinth stando seduti di fronte al tabellone nella parte opposta non e per niente facile ...

noi giochiamo sempre seduti tutti e due dallo stesso lato ... :grin:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
zrobin":1mima26l ha scritto:
certo giocare a ts e labirinth stando seduti di fronte al tabellone nella parte opposta non e per niente facile ...

noi giochiamo sempre seduti tutti e due dallo stesso lato ... :grin:

8-O non zo. a me non cambia nulla di solito. d'altronde nei wargames ti devi abituare a vedere la mappa dalla tua prospettiva.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
Ieri partita in 4 a Steam Park, le ragazze volevano la rivincita e, nonostante le proteste del marito, abbiamo dovuto scartare Super Fantasy... Ma è già prenotato per la prossima settimana... :))


Il gioco è stato nuovamente molto carino, ci ha divertito molto e confermo che, nonostante la grafica puccettosa, non è per niente banale.

Trionfo (fin troppo, non me lo aspettavo nemmeno io) con 114 punti, a poca (?) distanza il mio amico con 94, la moglie con 85, la mia ragazza con 68 (cucciola...).

Bel gioco, bel divertimento, la prossima volta non vedo l'ora di provare Super Fantasy. ;)
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
kadaj":oy6f6725 ha scritto:
sava73":oy6f6725 ha scritto:
kadaj":oy6f6725 ha scritto:
sava73":oy6f6725 ha scritto:
per i miei assidui (2? :lol: ) lettori

(noi proviamo a sceglierlo prima, proprio per prepararci - non ha vincere :-x ma a spiegarlo degnamente :oops: ).


Ne hai appena perso uno di crepacuore, di lettore assiduo (ma come si fa!) :-x :-x :-x

tiè, c'era una sola H in fuori gioco... e mi fai il grammarnazzi senza commentare il post lungo e colorato :-x

sappi che hai scatenato una guerra che non potrai vincere :-x
esattamente come a Fantascatti :lol: :lol:


Seee, chiunque vince con le House rules del momento...

Sono daccordo con kadaj, ho visto il video della sfida. Risultato da annullare, troppe poche carte! ù_ù .....comunque siete lenti, vi batterei facilmente entrambi :cool_sm:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
tzè... sveglio dalle 4 di mattina, 300 km percorsi in macchina e altrettanti a piedi in mezzo alla bolgia del padiglione games, mai seduto ... e cosa pretendevi? :-x :-x

In ogni caso io carburo dopo la 5a/6a carta.. quindi con 3 carte il favorito era Kadaj... pippone ahahhahaha. La scelta di cosi' poche carte è stata obbligata dai continui rimandi del mio avversario e dall'ora che s'era fatta... meglio 3 che niente ;)



...tu presentati a Modena che ti levo quel sorrisetto compaciuto da sborone dalla faccia :-x
perchè lo vedo sà! :-x




:lol: :lol:




ieri partita a Tigris & Euphrates quanto mi piace questo gioco!!! Sfida in 2. Mi faccio gli affari miei per la maggior parte della partita consolidando il mio regno... nessuno costruisce templi per buon 3/4 del tempo ... ma quando lo faccio io si scatena la guerra... l'infame viene in casa mia a rubarmi il posto "verde" e pure un oro. Io tento e ritento di prendere il possesso di cio' che mi spetta per diritto "geografico" :lol: :lol: ma fallisco per ben 3 volte... ma alla 4a, alla 4a unisco 2 regni e gli faccio fuori 3 divinità :-o da lì in poi è tutto un accellerare per finire le tessere e mi permetto pure un paio di bastardate cacciando via altre divinità appena piazzate 8) Vinco con record di punti (per me, mai fatto) 27!

Troppo, troppo, troppo bello sto gioco!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri serata Ludus in Tabula presso il Bagus Bar :

in 4 partiamo alla conquista dello spazio con Astronuts,tutti partono bene,mentre il sottostritto và avanti solo di 1 azione alla volta e al primo atterraggio Ka Boom !! spacco la nave...

Poi in 6 proviamo il nuovo acquisto Sheep Race,già mi cattura per le miniature puccettose...che belle !!
Via alla scommesse e si parte...la prima corsa è in tranquillità,mentre alla seconda vengono fuori bastardate e pecore capottate (Ebbene si si cappottano...Che Belle!! ) come se piovesse....arrivano solo due al traguardo.
Alla fine io arrivo terzo ma il gioco mi e piaciuto un sacco. Promosso a pieni voti !!

rimaniamo in due che facciamo?? tiro fuori Smash Up scegliamo a caso due mazzi (al momento preferisco cosi,conoscendo il gioco partirei avvantaggiato) bene
Ninja - Dinosauri Vs. Alieni - Robot (io) scopro con piacere le combo a manetta dei robot che alla fine mi faranno vincere la partita grazie anche ai potere degli alieni che amo tanto.
devo comunque dire che non è stato facile,i dinosauri sono grossi e difficile da togliere e i ninja si inseriscono all'ultimo prima che esploda una base prendendo punti in facilità.
Bella partita,ottimo gioco
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.574
Località
milano
Goblons
693
Ieri sera Specie Dominanti in 5,ho giocato malissimo e sono arrivato ultimissimo.
Poi due partite veloci a Taluva e Quarriors.
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ieri sera partita a due col mio amico wargamer al magnifico Hannibal: Rome vs. Carthage.
Io ero il romano e - dopo un inizio un po' titubante - ho avuto vita facile tamponando le scorribande di Annibale in Italia e sguinzagliando i miei generali a fare danni in Africa e Spagna.
Ho vinto al 5° turno per uccisione di Annibale.
Veramente un gran gioco!
Sono da poco passato al "lato oscuro" del wargame e sto scoprendo dei giochi veramente bellissimi, immersivi e stimolanti.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.070
Località
Aosta
Goblons
502
sava73":23q5vnli ha scritto:
tzè... sveglio dalle 4 di mattina, 300 km percorsi in macchina e altrettanti a piedi in mezzo alla bolgia del padiglione games, mai seduto ... e cosa pretendevi? :-x :-x

In ogni caso io carburo dopo la 5a/6a carta.. quindi con 3 carte il favorito era Kadaj... pippone ahahhahaha. La scelta di cosi' poche carte è stata obbligata dai continui rimandi del mio avversario e dall'ora che s'era fatta... meglio 3 che niente ;)



...tu presentati a Modena che ti levo quel sorrisetto compaciuto da sborone dalla faccia :-x
perchè lo vedo sà! :-x




:lol: :lol:


Sei come il vento, assolutamente intangibile come le tue minacce... :smile_sm:


Grande rotilio che sa apprezzare il mitico Sheep Race!!! :grin: :grin: :grin:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
kadaj":fskum4ho ha scritto:
Grande rotilio che sa apprezzare il mitico Sheep Race!!! :grin: :grin: :grin:

Ad Essen abbiamo fatto una scelta ed abbiamo preso Sheep Race al posto di Banjooli Xeet

Mai scelta fu' cosi azzeccata....nè sentirai parlare !!
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
kikki":khmjn5kf ha scritto:
Ieri sera partita a due col mio amico wargamer al magnifico Hannibal: Rome vs. Carthage.
Io ero il romano e - dopo un inizio un po' titubante - ho avuto vita facile tamponando le scorribande di Annibale in Italia e sguinzagliando i miei generali a fare danni in Africa e Spagna.
Ho vinto al 5° turno per uccisione di Annibale.
Veramente un gran gioco!
Sono da poco passato al "lato oscuro" del wargame e sto scoprendo dei giochi veramente bellissimi, immersivi e stimolanti.
Devo ancora provarlo, ma l'ho visto giocare un paio di volte e sembra davvero bello.
Sono contento che ci sia gente che passa al "lato oscuro" 8)
 

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.039
Località
Livorno
Goblons
147
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
LordDrachen":n1qxr3it ha scritto:
Devo ancora provarlo, ma l'ho visto giocare un paio di volte e sembra davvero bello.

Lo è, te lo garantisco ;)

LordDrachen":n1qxr3it ha scritto:
Sono contento che ci sia gente che passa al "lato oscuro"

Guarda, ho dovuto aspettare di compiere 40 anni, ma sto scoprendo un mondo. Anzi, tutto un altro mondo :grin:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.776
Località
Chiasso
Goblons
1.919
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri, ho fatto la prima partita in 4 a Imperial, è durata quasi 4 ora con la spiegazione, ma ne è valsa la pena, gran bel gioco.
Mi ha divertito il fatto che, fin dai primi turni, si sono create due coalizioni, da una parte c'era la Triplice Alleanza, io controllavo la Germania dall'inizio, dopo pochi giri ho preso anche l'Austria e il giocatore che controllava l'Italia mi ha dato il suo appoggio, dato che aveva interessi nell'Impero austro-ungarico. Dall'altra si è formata la Triplice Intesa, il governo britannico si è preso subito la Francia ed ha investito in Russia, mentre il giocatore a capo della Russia ha acquistato obbligazioni della Gran Bretagna.
Quindi per un bel po' di giri abbiamo rispettato la storia politica europea di quegli anni, poi la Russia si è fatta grande e minacciosa, ma il giocatore che la controllava non ne ha tratto così tanto vantaggio in termini economici, investendo nella mia Germania in ginocchio, che avevo usato come cuscinetto per difendere l'Austria, senza per altro riuscirci, perché un cambio di governo in Italia (che è stata presa da chi controllava già Francia e GB) ha portato ad un blocco delle mie fabbriche. Nonostante questo inconveniente e con il ritorno in Italia di un investitore meno ostile, sono riuscito a far prosperare l'Impero austro-ungarico (4x a fine partita) e con un colpo di mano finale ho acquistato obbligazioni della Russia, che era diventata il miglior investimento possibile (5x a fine partita) e mi ha fatto vincere la partita. Mentre le altre nazioni sono rimaste staccate, l'Italia dopo i fasti iniziali si è bloccata a 3x, mentre GB, Francia e Germania solo a 2x.
Le mie prime impressioni sono ottime, anche se ho notato che la mia vittoria è stata un po' frutto del caso, nel senso che mi sono trovato con i soldi e la carta Investor nel momento giusto, bastava che avessi un milione in meno e avrei perso. Sicuramente è un gioco che va assimilito e studiato per essere compreso in modo approfondito, in questa prima partita, ad esempio, si sono verificate poche invasioni delle potenze e nessuna fabbrica è stata distrutta. Vedremo, le prospettive sono buone.
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri iniziamo la serata con un gran ritorno Kragmortha
finalmente è tornato disponibile e lo rigioco molto volentieri. Gioco bastardissimo e le occhiatacce mietono le prime vittime (infatti il gioco finisce sempre per le occhiatacce ricevute e non per la fine delle carte obbiettivo.) Passa il tempo ma questo rimane sempre uno dei miei preferiti....un vero Spettacolo !

poi sempre in 6 propongo La Boca sempre ben accetto

finita la partita spiego Sheep Race (che è piaciuto tantissimo,tavolo di sole donne che si sono accomodate al tavolo attratte dalle miniature...Che Belle !!!)

Fine serata,ormai siamo in chiusura,quindi 3 partite di fila (anche qui un successo !!) Sandwich
le prime due le vinco preparando ottimi panini e azzeccati visto che conoscevo i miei polli.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
sava73":q4lsus6f ha scritto:
si era parlato di El Grande, è semplice e solitamente piace a tutti.

[...]

Eccovi una foto del tabellone alla fine del gioco. Punteggio impietoso :lol: :lol: Sarà forse per quello che la tipa ha un po' disprezzato questo capolavoro con la frase: "E' meglio Tabu'!"


Mi è venuta la pelle d'oca! 8-O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso