Ieri ho giocato a... (Quarta parte)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
illupi":3mwnafa2 ha scritto:
Così per le prime partite 'so' se andare a tavolino o far scegliere già ai giocatori

Secondo me le più facili/forti da giocare sono:
Zombie, Alieni, Ninja e Robot.

Quindi eviterai di farle accoppiare insieme. Noi le prime volte, però, le abbiamo distribuite a caso.

In ogni caso ho aperto un topic generico nella sezione giochi di carte! :)
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ieri sera in tana un bel Battlestar Galactica + Pegasus.
Partecipiamo io (con Dualla), Sante (con Baltar), Ilaria (con la Cain), Bruno (con Adama) e Federico, amico di Bruno (con Boomer).

Primo giro di boa abbastanza tranquillo, nonostante un inizio burrascoso con un paio di assalti cylon che ci mettono pressione e ci fanno scendere un po' di popolazione. Dopo quella fase iniziale, riusciamo abbastanza tranquillamente a far passare gli skill check, tanto da credere che non ci siano cylon nel gruppo (alla fine scopriremo che Boomer era già cylon)...

Alla fase dell'agente dormiente, la situazione si inizia a fare un po' più calda, con le risorse che iniziano a scendere più per le scelte obbligate che per il sabotaggio dei check. Subito dopo il salto della fase dell'agente dormiente (che ci porta a 5), abbiamo la fortuna di avere la Cain di turno, e le ricordo che può usare il suo potere per fare immediatamente un altro salto... Se lo fa, le prometto di credere nella sua umanità. E in effetti lo fa. Bene! Peschiamo però solo un salto da 1 (siamo a distanza 6) e arriva una fastidiosissima infilata di carte crisi assalto cylon. Baltar decide di guardare la lealtà di Adama... E quando il suo modus operandi diventa pericolosamente sospetto si rivela, passando la presidenza a Adama. Boomer passa il tempo a chiedere di uscire e a fare esplorazione, senza usare mai il suo potere, fin quando viene tanata e giustiziata proprio da Adama... Per sua inesperienza ha deciso di non rivelarsi e cercare di convincerci della sua innocenza, ma sia io che la Cain eravamo troppo umani per dare dei dubbi ad Adama.

...Ma la situazione è critica. La popolazione scende fino a 2, e i cylon sono ad un passo dalla vittoria: hanno una flotta di nove raider in un'area con 2 navi civili e 2 viper. I raider si attivano... tirano 9 dadi... e fanno solo 3 successi!!! Danneggiano quindi i 2 viper e una nave civile... Siamo a 1 di popolazione diamine!!!

Ultimo salto, la Cain sceglie una destinazione eccellente che ci permette di recuperare 1 di popolazione, e andiamo a 2. Ora dobbiamo stringere i denti!

Arriva un altro assalto cylon, e siamo con solo 2 viper che sono riuscito a riparare miracolosamente prima di pescare la crisi, il galactica ad un certo punto è stato un colabrodo, ma pian piano l'ho riparato andando in giro (soprattutto l'essenziale FTL per l'ultimo salto...).

I cylon provano il tutto e per tutto attivando i raider e portandoli vicino alle navi civili, ma a quel punto noi umani decidiamo di trollarli. Sono sulla locazione "Comunicazioni" e la uso due volte con gli ordini esecutivi... In poche parole, i cylon attivano i raider per avvicinarli alle navi civili e io glie li sposto dall'altra parte del tabellone! :lol:

Arriviamo al salto da -1 popolazione con le seguenti risorse, tutte al lumicino: carburante e cibo entrambi a 2 o 3, morale a 4 e popolazione a 2... Ma saltiamo... E arriviamo su Kobol!!!

Gran bella partita. In alcuni momenti sono andato un po' in confusione perché non ero al massimo per via della stanchezza, ma alla fine siamo riusciti, anche grazie ad un po' di fortuna, va detto, a sfangarcela!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
kenparker":2fd18rb2 ha scritto:
Provo poi Bang the dice game, facciamo tre partite, mi diverto anche ma non riesco a capire che differenza c'è con il classico gioco di carte e perché uno già in possesso dell'originale debba comprare questo. Per la cronaca lo sceriffo ci lascia sempre le penne, e una volta lo sceriffo ero io :cry:

Ti parlo da Non amante di Bang!

A mio avviso la differenza di maggior pregio è la velocità di gioco,una partita dura 15/20 minuti,nel Bang normale te lo sogni ...

L'eliminazione di un giocatore viene avvertita meno visto la velocità del gioco

Promosso e comprato.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Rotilio":2vou2mwd ha scritto:
kenparker":2vou2mwd ha scritto:
Provo poi Bang the dice game, facciamo tre partite, mi diverto anche ma non riesco a capire che differenza c'è con il classico gioco di carte e perché uno già in possesso dell'originale debba comprare questo. Per la cronaca lo sceriffo ci lascia sempre le penne, e una volta lo sceriffo ero io :cry:

Ti parlo da Non amante di Bang!

A mio avviso la differenza di maggior pregio è la velocità di gioco,una partita dura 15/20 minuti,nel Bang normale te lo sogni ...

L'eliminazione di un giocatore viene avvertita meno visto la velocità del gioco

Promosso e comprato.

Concordiamo!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ci accorgiamo che manca il resoconto di martedì.
In pausa pranzo (lunga, quasi due ore) partita a due a terra mystica giganti vs nani... vincono a mani basse i nani
Di sera partita a 4 a terra mystica: nomadi sirene streghe e mezzuomini... vittoria ai nomadi che stacano di poco i mezz'uomini... :twisted: :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
sava73":1ncbiwmn ha scritto:
Aiuto: viene dal nord-ovest :)

Ti ho detto che non riesco a passare a Roma, ancora... ;)

Ieri serata Krosmaster Arena, a presentare il gioco per il circuito torneistico. Ben 15 persone sono venute, direi un buon successo e un ottimo riscontro.


Checchè se ne dica, il gioco piace, interessa e il circuito torneistico valdostano è ufficialmente partito da dicembre! ;)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":1s1pzvei ha scritto:
sava73":1s1pzvei ha scritto:
Aiuto: viene dal nord-ovest :)

Ti ho detto che non riesco a passare a Roma, ancora... ;)


e ovviamente non sei nemmeno tu :-o
(ma vale lo stesso discorso fatto ad Indianino e Jehuty :oops: )

...vabbè lo scoprirete quando scrivero' il report 8)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.050
Località
Aosta
Goblons
482
sava73":1uptjig5 ha scritto:
kadaj":1uptjig5 ha scritto:
sava73":1uptjig5 ha scritto:
Aiuto: viene dal nord-ovest :)

Ti ho detto che non riesco a passare a Roma, ancora... ;)


e ovviamente non sei nemmeno tu :-o
(ma vale lo stesso discorso fatto ad Indianino e Jehuty :oops: )

...vabbè lo scoprirete quando scrivero' il report 8)


Uuuuh, grazie... :grootknuffel:

A questo punto sono curioso! :cheez:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri in 4 abbiamo giocato a GOA ed. Asterion prima partita per il sottoscritto ed ottima impressione !
La grafica e l'ambientazione non sono il massimo ma il meccanismo d'asta e la gestione per evolvere la propria plancia mi ha intrigato.
Lo Spero di riprovarlo quanto prima.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
kenparker":nv7wwps8 ha scritto:
Chiudo con la rivelazioneFounders of the Empires, lo propongo un po' sottovoce ma riscuote un grande successo e mi chiedono anche il bis. Il gioco è bello, ma deve essere molto casuale visto che entrambe le volte arrivo ULTIMO!

Lo porti la prossima volta?
 
U

Utente cancellato

Guest
Ieri partitona a 5 a TERRA MYSTICA

Vincono gli ALCHIMISTI con 99 punti. Seguono distanziati di pochissimo i NOMADI. Con poco più di 70 punti i CULTISTI ( io ) e a distanza di sicurezza chiudono GIGANTI ed infine le SIRENE.

In 5 merita davvero tanto: giocone!!!
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri sera prima partita a Bora Bora con mio marito. Ho vinto :grin: completando tutti gli obiettivi verdi, comprando gioielli e prendendo delle efficaci tessere uomo-donna, sicuramente poco ostacolata visto che era un rodaggio per entrambi. Bello! Difficile stabilire una strada da intraprendere (faccio tutto? Mi specializzo?) ma decisamente promosso.

La sera prima invece partita a Summoner Wars (ma quanto mi piace?!?!?), ho lasciato i miei amati Elfi della Fenice a mio marito e ho preso i Vargath. Sono riuscita ad abbattere un muro (importantissimi per riparare il debole Elien) ma poi qualcosa è andato storto e non sono riuscita a portare a frutto gli attacchi, finendo bruciata da quel dragone fiammeggiante che trapassa ogni cosa.
Peccato che non riesco a giocarci quanto vorrei...[/b]
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.449
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
25
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Ieri pomeriggio, visto che il mio piccino aveva finito tutti i compiti in fretta :grin: abbiamo iniziato la nostra prima partita a <b> Twilight struggle </b> : è uno spettacolo e abbiamo cominciato ad assimilare il regolamento (devo dire in maniera abbastanza spedita)...certo che per le strategie ci vorrà un bel pò di tempo però ha fatto un'ottima impressione a tutti e due e credo che per un pò di tempo sarà una presenza costante sul nostro tavolo da gioco!
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Ieri sera in Tana era la serata Wherewolf dove abbiamo ospitato l'autore Christian Zoli

io non vado molto d'accordo con il gioco,quindi abbiamo creato un tavolo a parte :

In due abbiamo giocato a Smash Up Ninja-Zombi VS. Pirati-Alieni
la partita l'ho persa per poco ma come sempre mi sono divertito molto.

poi in 4 abbiamo provato uno dei nuovi acquisti di Essen :
Florenza: The Card Game il gioco scorre bene e a fine partita si ha la voglia di riprovarlo.
La soddisfazione di realizzare monumenti assoldando gli artisti/scultori/pittori del tempo appaga molto.
Vinco la partita
Proporrò sicuramente il gioco agli amanti di Sit gloria Romae,spero di rigiocarci quanto prima !!
Promosso !
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Manoeuvre
Ottomani vs Spagnoli.
Inizialmente una debacle per gli spagnoli, travolti dalla cavalleria ottomana.
Poi una lenta ma faticosa ripresa che crea l'illusione di una miracolosa rimonta. Alla fine le truppe reggono ma il terreno perduto è troppo alto.
Vincon i turchi.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri partitella a Kingsburg per provare l'espansione fatta in casa... :grin: Uso la striscia sostitutiva con Birreria, Mercato Itinerante, Vigne e Porto, l'ultimo è l'unico edificio che non costuisco. striscia promossa soprattutto se in concomitanza con la striscia della Palizzata. vinco con un tranquillo 55. divertente

Aggiungo una partita di martedì a Carcassonne con due bambine, 6 e 4 anni! vince la bambina di 4 anni con una novantina di punti grazie ad un "omino che dorme" (il contadino :lol: )!! piccole gamers crescono!
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
pete100":6e3cjp9n ha scritto:
kenparker":6e3cjp9n ha scritto:
Chiudo con la rivelazioneFounders of the Empires, lo propongo un po' sottovoce ma riscuote un grande successo e mi chiedono anche il bis. Il gioco è bello, ma deve essere molto casuale visto che entrambe le volte arrivo ULTIMO!

Lo porti la prossima volta?

oggi può andare?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
kenparker":2q1atplk ha scritto:
pete100":2q1atplk ha scritto:
kenparker":2q1atplk ha scritto:
Chiudo con la rivelazioneFounders of the Empires, lo propongo un po' sottovoce ma riscuote un grande successo e mi chiedono anche il bis. Il gioco è bello, ma deve essere molto casuale visto che entrambe le volte arrivo ULTIMO!

Lo porti la prossima volta?

oggi può andare?

si,ci sono!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.542
Località
milano
Goblons
661
Ieri sera partita in 4 a 'A Study in Emerald',un Wallace diverso dal solito,con un'ambientazione molto sentita e coinvolgente,l'ho trovato originale ed è piaciuto a tutti.un deckbuilding interessante,il setup garantisce variabilità ai mazzi costruibili.sicuramente verrà rigiocato.

chiudiamo con Traders of Genoa,in 3 giocatori:finalmente riesco a giocarlo,penso sia propiro un bel gioco,l'ho trovato molto interattivo,con più strategie attuabili,anche se credo che in 5 giocatori possa venire a crearsi molto caos...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso