CHIUSO Icaion

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mysthea e' in vendita anche su philibert....doveva essere venduto solo su kickstarter?

Amo i german, ma Mysthea non mi attira moltissimo (troppo combattimento) e neanche Icaion (troppo incentrato sul pick up e delivery). Mysthea the fall mi attirerebbe di piu' pero' 170euro+spedizione mi sembra tantino...
mah penso che passero'...in fondo la trama non mi attrae piu' di tanto ...Gia' ho fatto carnival zombies e Tainted grail...e anachrony....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Una domanda: ma come si fa a cancellare un post? Mi sono sbagliata ed avevo aggiunto un post di risposta qui invece che sul post di Flash point. L'ho cancellato ma non riesco a rimuoverlo del tutto per cui l'ho cambiato in questa domanda.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Delia":3g7mrbk4 ha scritto:
Una domanda: ma come si fa a cancellare un post? Mi sono sbagliata ed avevo aggiunto un post di risposta qui invece che sul post di Flash point. L'ho cancellato ma non riesco a rimuoverlo del tutto per cui l'ho cambiato in questa domanda.
I post non si possono cancellare, al più lo modifichi con "post errato".
Comunque, per quel che riguarda Icaion la componente di pick & delivery è sì presente, ma non in maniera così preponderante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per le risposte.
Per quanto riguarda Icaion, daro' un'occhiata a qualche altro gameplay...Sia Icaion che Mysthea hanno delle caratteristiche che trovo bellissime ed altre che non mi convincono per gusti personali. In genere ho una propensione a supportare giochi italiani. Mysthea the fall sembra il piu' interessante dei tre. Certo avere la possibilità' di giocare tre giochi diversi e' interessante.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Noi troviamo Mysthea molto bello, sebbene lunghetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Comunque è una mia impressione oppure il ritmo di crescita è un po' lento rispetto allo standard di questa fase della campagna? Stanno crescendo di circa 1000-1500€ al giorno... secondo me Mysthea era più dinamica come campagna KS (in termini di crescita giornaliera)!
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Beh, comunque male non sta andando.
Poi ci sono anche sicuramente un po' di returning backers (tipo me...) che faranno sicuramente il pladge, ma non lo hanno ancora fatto...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Izio":1ax9635y ha scritto:
Beh, comunque male non sta andando.
Poi ci sono anche sicuramente un po' di returning backers (tipo me...) che faranno sicuramente il pladge, ma non lo hanno ancora fatto...

Sono straconvinto che nelle ultime 48h, come sempre accade, tornerà a salire di brutto... ma dopo un exploit iniziale da €270.000+ pensavo che sarebbero riusciti a tenere un ritmo più sostenuto anche in questa parte centrale di campagna.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
WhiteWinston":2isyczxz ha scritto:
Comunque è una mia impressione oppure il ritmo di crescita è un po' lento rispetto allo standard di questa fase della campagna? Stanno crescendo di circa 1000-1500€ al giorno... secondo me Mysthea era più dinamica come campagna KS (in termini di crescita giornaliera)!

Secondo kicktraq, il ritmo di crescita è più o meno uguale a Mysthea, anzi Icaion sta andando leggermente meglio (il terzo giorno segna circa 6,7k, contro i 5k di Mysthea). Secondo me terrà una media tra i 4-6k giornalieri, per fare poi un piccolo exploit negli ultimi 3 giorni. Credo arriveremo sui 430k per la fine della campagna
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Izio":te8oo2io ha scritto:
Beh, comunque male non sta andando.
Poi ci sono anche sicuramente un po' di returning backers (tipo me...) che faranno sicuramente il pladge, ma non lo hanno ancora fatto...

io idem :approva:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Io butto là sopra i 500k
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono tentata dai vostri commenti. Pero' il prezzo mi sembra alto, 170 euro mi sembrano tante. Comprare solo Icaion mi sembra pero' riduttivo. Perche' lo consigliereste rispetto ad altri giochi???Cosa ha di cosi' diverso??? Noi abbiamo diversi giochi ormai, per cui ci vuole veramente una motivazione...e originalità'...
Abbiamo speso volentieri una certa cifra per Carnival zombies 2 perche' c'erano un sacco d scenari e variabilità', per Nemesis perche' m ie' sembrato eccezionale, per Eclipse second dawn (sperando di averne notizie) perché e' un euro game con un sacco di azioni da poter fare, per Suburbia deluxe (perche' e' i migliore a mio parere nel suo genere), ma in Mysthea e Icaion non riesco ad essere sicura ci sia cosi' tanto da poter giustificare il costo..lo ripeto non sono sicura...magari c'e'. Questo gioco ha qualcosa che mi attrae molto, ma temo sia solo la grafica ed il colpo d'occhio generale.

Io non sono una fan delle miniature, le trovo belle ma non indispensabili. Avrei preferito un costo piu' basso e magari avere solo la miniatura del colosso....sinceramente... anche se il colpo d'occhio e' spettacolare, lo devo ammettere
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Delia":pnjxkfvz ha scritto:
Questo gioco ha qualcosa che mi attrae molto, ma temo sia solo la grafica ed il colpo d'occhio generale.

Magari è un segno di cura di tutto il prodotto, non solo della grafica.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho guardato il video di johngetsgames: ha fatto un playthrough spettacolare secondo me, veramente chiaro e completo. Finalmente ho compreso come gira il gioco. Effettivamente Mysthea the fall e' fatto veramente bene. Gira bene, bella grafica, bellissime miniature, bella idea...Rimane il costo eccessivo, secondo me, per quello che offre. Di sicuro il prezzo e' alzato dalle miniature. Pero' il gioco in se non e' un gioco da 170 euro (ne' come i 2 giochi base, ne' come fusione). Ho capito che questo e' quello che mi frena. E' fatto sicuramente bene, ma per l'esperienza che otterrei il prezzo e' troppo alto...avrei preferito meno miniature (il colosso e' quella che ritengo l'unica fondamentale ed e' una bellissima idea) ed un prezzo piu' basso.E' un peccato perche' il gioco e' molto buono e ben fatto nel suo genere, a mio parere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia sono tentata pero'il prezzo e' alto....non riesco a giustificarlo alla mia coscienza..
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
170 : 3 = 56,66 a gioco. Prezzo anche basso se consideriamo i materiali e i rincari dell'ultimo periodo, sbaglio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.409
Località
Perugia
Goblons
10.249
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Non ho ben capito, ma alla fine The Fall non è solo un regolamento che sfrutta i pezzi di Mysthea ed Icaion?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Fedellow":3pe1d01b ha scritto:
Non ho ben capito, ma alla fine The Fall non è solo un regolamento che sfrutta i pezzi di Mysthea ed Icaion?
Si, ma è un gioco completamente a parte rispetto a icaion e mysthea
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono nella stessa situazione in cui ero per Scythe...si, no, si, no..e poi non l'ho preso, ma almeno quello l'ho giocato 5 volte grazie ad una ludoteca. Come per Scythe mi piacciono molto alcuni aspetti ed altri mi lasciano dubbiosa...e la cifra e' grossa alla fine in totale, fossero stati anche 90-100 euro mi ponevo meno il problema. Lo so che sono tre giochi, ma mi domando anche se li giocherò' tutti e tre...in genere mi piace avere una collezione variata con differenti temi e meccaniche di gioco (escluso due o tre che non ci piacciono tipo il meccanismo d'aste tollerato solo nel magnifico Power grid). Quindi tre giochi con lo stesso tema? Mysthea the fall mi piace molto. Mi sarebbe forse piaciuto che avessero implementato i tre giochi in uno solo con le varie meccaniche che usano nei tre mescolate assieme (tower defence, gestione risorse, controllo territorio)...forse pero' e' chiedere troppo. Comunque la tentazione va e viene...e sono nella stessa situazione per Egizia...mi attrae come tema ma temo sia troppo leggero (se e' come Stone age passo di sicuro perche' mi ci sono annoiata da morire).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok sto quasi cedendo.
Mi sapreste dire se Mysthea Icaion, Mysthea the fall hanno qualcosa in comune con Anachrony (anche qui c'e' un meteorite caduto su un pianeta, cristalli da raccogliere, edifici da costruire, gestione risorse..)? Non dico siano lo stesso tipo di gioco, ma ci sono elementi in comune secondo voi?
Spero che Mysthea non abbia niente in comune con Smallworld...gioco che non mi e' piaciuto in nessun modo.

Una domanda ma Volfyrion la miniatura cosa aggiunge al gioco mysthea?Ha la sua carta?
Qualcuno ha provato Volfyrion il gioco di carte?
Ma Mysthea e' una essential o una crystal edition nel kickstarter di Icaion? Se prendo Icaion prendo anche Mysthea, ma non vorrei ci mancasse roba...
Grazie mille
 
Alto Basso