Fedellow
Grande Goblin
Editor
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Mysthea l'ho solo giocato in playtest, non era molto nelle mie corde e l'ho lasciato perdere. Questo invece mi è piaciuto di primo impatto.
- sul lato sinistro ci sono due carte che si avranno da inizio partita, quella del personaggio (con un suo potere) e quella dell'altro potere speciale, che tra le cose diranno quante carte potremo avere al massimo in mano a fine turno, quante di quelle con effetti permanenti in gioco e con quali cristalli inizieremo la partita
- sulla parte alta c'è "l'emergency power supply", un segnalino che permette di fare un'azione speciale (tra 3) quando lo si attiva; si ricarica a fine e metà era (le ere di gioco sono 3, ognuna con 6, 7 ed 8 round rispettivamente... più o meno, dipende quando e se esce il colosso) o tramite carte
- sulla destra e sotto la plancia gestiremo delle tessere che forniscono bonus in base a vari fattori; ce ne sono 5 diverse e dovremo prima prenderle dal centro mappa (facendo subito punti) e poi portarle nell'apposita sezione esterna (tra le 5 presenti) per renderle permanenti e farci fare punti a fine partita. Ci sarà la possibilità di usare moltiplicatori, che saranno presi andando ad interagire con il Colosso, l'enorme miniatura di Icaion, che ci darà ulteriori segnalini che porremo nello...
- spazio plancia per i segnalini presi dal Colosso. Oltre a fungere da moltiplicatori per le tessere prese (a primo impatto, sono fortissimi in termini di punti) danno punti anche come set collection (massimo 5)
- gli slot per gli edifici: piazzando edifici (in una regione dove non c'è già un edificio di quel genere e non un altro proprio edificio) si sbloccano i potenziamenti delle azioni e, arrivando a costruire gli edifici più a destra, si rigenera anche l'emergency power supply di cui sopra. Si sbloccano movimenti extra (oltre ai 2 base), maggior potenza di attacco contro i mostrini generati durante i turni e dal colosso (se ce ne sono 4 o più in una zona distruggono tutti gli edifici presenti) e sbloccano gli spazi per tenere le gemmine, motore di acquisto di tutto nel gioco.
...se invece volevi sapere del tabellone, lo spiegherò nella prossima puntata (o prendo e scrivo una anteprima, magari dopo averlo rigiocato).
Insomma, tanta roba detta così, ma l'amalgama finale mi pare buono. Serve una partita sicuramente per entrare nel meccanismo e capire bene che fare.
La plancia personale ha varie funzioni:Tesla":33zz5ywd ha scritto:Ma invece la plancia? Determina le azioni che puoi fare? Qual'è la sua funzione?
- sul lato sinistro ci sono due carte che si avranno da inizio partita, quella del personaggio (con un suo potere) e quella dell'altro potere speciale, che tra le cose diranno quante carte potremo avere al massimo in mano a fine turno, quante di quelle con effetti permanenti in gioco e con quali cristalli inizieremo la partita
- sulla parte alta c'è "l'emergency power supply", un segnalino che permette di fare un'azione speciale (tra 3) quando lo si attiva; si ricarica a fine e metà era (le ere di gioco sono 3, ognuna con 6, 7 ed 8 round rispettivamente... più o meno, dipende quando e se esce il colosso) o tramite carte
- sulla destra e sotto la plancia gestiremo delle tessere che forniscono bonus in base a vari fattori; ce ne sono 5 diverse e dovremo prima prenderle dal centro mappa (facendo subito punti) e poi portarle nell'apposita sezione esterna (tra le 5 presenti) per renderle permanenti e farci fare punti a fine partita. Ci sarà la possibilità di usare moltiplicatori, che saranno presi andando ad interagire con il Colosso, l'enorme miniatura di Icaion, che ci darà ulteriori segnalini che porremo nello...
- spazio plancia per i segnalini presi dal Colosso. Oltre a fungere da moltiplicatori per le tessere prese (a primo impatto, sono fortissimi in termini di punti) danno punti anche come set collection (massimo 5)
- gli slot per gli edifici: piazzando edifici (in una regione dove non c'è già un edificio di quel genere e non un altro proprio edificio) si sbloccano i potenziamenti delle azioni e, arrivando a costruire gli edifici più a destra, si rigenera anche l'emergency power supply di cui sopra. Si sbloccano movimenti extra (oltre ai 2 base), maggior potenza di attacco contro i mostrini generati durante i turni e dal colosso (se ce ne sono 4 o più in una zona distruggono tutti gli edifici presenti) e sbloccano gli spazi per tenere le gemmine, motore di acquisto di tutto nel gioco.
...se invece volevi sapere del tabellone, lo spiegherò nella prossima puntata (o prendo e scrivo una anteprima, magari dopo averlo rigiocato).
Insomma, tanta roba detta così, ma l'amalgama finale mi pare buono. Serve una partita sicuramente per entrare nel meccanismo e capire bene che fare.
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