CHIUSO Icaion

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
akirafudo":5kbym0m0 ha scritto:
Mi sono mangiato parte del testo.
Intendevo che Mysthea era in vendita alla Play, ma avendo voi scritto che era esclusiva Ks mi sembrava strana come cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di solito fanno delle copie in più da vendere. Alle convention o sul loro sito, ma finite quelle IN TEORIA non dovrebbero essere più disponibili.
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Tabula ha reso note quali saranno le meccaniche di Icaion.
Potete visionarle attraverso il link sotto:
Meccaniche Icaion

[img=center]https://images.squarespace-cdn.com/content/5a310de5d0e62885f537c006/1555432738003-YY4XDHDXQ95X7J4Y7P9L/machines_loop.gif?content-type=image%2Fgif[/img]

Dalle prime immagini della mappa, sembrerebbe che i territori saranno come quelli di Mysthea.

[img=center]https://images.squarespace-cdn.com/content/5a310de5d0e62885f537c006/1555434083638-2UZVQQB1CXL6IAQ336A5/parassite.gif?content-type=image%2Fgif[/img]
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Xunil83":3skcgx4w ha scritto:
Tabula ha reso note quali saranno le meccaniche di Icaion.
Potete visionarle attraverso il link sotto:
Meccaniche Icaion

[img=center]https://images.squarespace-cdn.com/content/5a310de5d0e62885f537c006/1555432738003-YY4XDHDXQ95X7J4Y7P9L/machines_loop.gif?content-type=image%2Fgif[/img]

Dalle prime immagini della mappa, sembrerebbe che i territori saranno come quelli di Mysthea.

[img=center]https://images.squarespace-cdn.com/content/5a310de5d0e62885f537c006/1555434083638-2UZVQQB1CXL6IAQ336A5/parassite.gif?content-type=image%2Fgif[/img]

Il pianeta è lo stesso, come ragionamento ci sta
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Uscito un altro update sul terzo seeker: https://mysthea.tabula.games/news/2019/4/19/the-creature

Io sono un po` dubbioso francamente sul gioco. L`interesse che avevo è un pò scemato.

Da una parte trovo interessante l`idea di sviluppare il movimento lungo i bordi ma d`altro canto la mappa mi sembra veramente ristretta. Ipotizzando che la partenza sia dal centro e che io possa accedere a più territori da una sola intersezione mi sembra che tutto sia troppo facilmente raggiungibile.

La parte che trovo più intrigante è la possibilità di personalizzare la propria plancia/eroe all`inizio di ogni partita.
Vedremo
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Tesla":1cpe6sut ha scritto:
Uscito un altro update sul terzo seeker: https://mysthea.tabula.games/news/2019/4/19/the-creature

Io sono un po` dubbioso francamente sul gioco. L`interesse che avevo è un pò scemato.

Da una parte trovo interessante l`idea di sviluppare il movimento lungo i bordi ma d`altro canto la mappa mi sembra veramente ristretta. Ipotizzando che la partenza sia dal centro e che io possa accedere a più territori da una sola intersezione mi sembra che tutto sia troppo facilmente raggiungibile.

La parte che trovo più intrigante è la possibilità di personalizzare la propria plancia/eroe all`inizio di ogni partita.
Vedremo

Bisognerà vedere quanto ci si mette per andare da una parte all'altra della mappa, così ad un primo sguardo la mappa sembra abbastanza grande, se poi i valori di movimento sono commisurati direi che può andare bene anche così.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Insomma, dipende se avrò una qualche necessità/utilità di andare da una parte all'altra della mappa.... perchè con poche mosse ho accesso a tutte le tipologie di territorio fin da subito. Inoltre sembra che sia una sorta di corsa al territorio:
Deploy your machines to claim control over lands before competing seekers can do it
quindi presuppongo che i territori dall'altra parte della mappa saranno già stati presi prima che io possa raggiungerli.
Naturalmente sono solo supposizioni su quel poco che è stato rivelato.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Gunnes":1wfefs4s ha scritto:
Qualcuno ha visto il video di presentazione del Colosso? Come vi è sembrato?
http://bit.ly/2XRLtsz

Io sì... bello e forse inutile.. :asd: sopratutto se il gioco costerà 80/90 euro o più!
Vero che verrà usato in ogni partita ma chissà quanto andrà ad incidere sul costo.
Era proprio necessario?
 

MadMaccha91

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
120
Località
Genova
Goblons
4
Sono l'unico qua interessato al gioco, ma a cui ogni volta sale l'OCD a vedere il titolo di questo thread scritto male??

Scusate, ma non ce la facevo più! :muro: :muro: :muro:
bye,
MM
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Se tutto va come previsto, potrei/dovrei riuscire a provarlo nel corso di maggio. Vi farò un fischio in caso!
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Tesla":2qpap8u5 ha scritto:
Gunnes":2qpap8u5 ha scritto:
Qualcuno ha visto il video di presentazione del Colosso? Come vi è sembrato?
http://bit.ly/2XRLtsz

Io sì... bello e forse inutile.. :asd: sopratutto se il gioco costerà 80/90 euro o più!
Vero che verrà usato in ogni partita ma chissà quanto andrà ad incidere sul costo.
Era proprio necessario?

In un gioco con un X di miniature non credo sia una miniatura un pò più grande ad incidere sul costo, piuttosto la discriminante va fatta tra miniature si/no.
Che ne dici?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Gunnes":u1yrthb8 ha scritto:
Tesla":u1yrthb8 ha scritto:
Gunnes":u1yrthb8 ha scritto:
Qualcuno ha visto il video di presentazione del Colosso? Come vi è sembrato?
http://bit.ly/2XRLtsz

Io sì... bello e forse inutile.. :asd: sopratutto se il gioco costerà 80/90 euro o più!
Vero che verrà usato in ogni partita ma chissà quanto andrà ad incidere sul costo.
Era proprio necessario?


In un gioco con un X di miniature non credo sia una miniatura un pò più grande ad incidere sul costo, piuttosto la discriminante va fatta tra miniature si/no.
Che ne dici?

Dico che ovviamente senza miniature il costo sarebbe nettamente inferiore (da 80/90€ ai 50/60€?) , non saprei quanto possa incidere un'unica miniatura da 12 cm in effetti. Ma è decisamente più grande (non poco) della norma ed ha anche una base che contiene altri pezzi di plastica.
Magari cambio idea quando vedo il gioco al completo :approva:
 

Gunnes

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
12
Goblons
0
Cinicamente non credo possa incidere per più di una decina di € sul prezzo finale :spidi:

Invece avete visto che hanno dato news sull'Early Bird :Straeyes:
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
News fresca fresca:
Conflux Game - Mysthea THE FALL​
Mysthea: The Fall è un gioco cooperativo completamente autonomo che puoi giocare combinando solo i componenti di Mysthea e Icaion!
Dato che si tratta di un gioco completo, non può essere considerato né un'espansione né un'integrazione, quindi abbiamo dovuto creare una categoria nuova per questo e abbiamo deciso di chiamarlo un gioco Conflux: un gioco creato dalla confluenza di due titoli esistenti.
Guida le forze di entrambi i giochi e affronta la minaccia di estinzione in questo gioco cooperativo di difesa territoriale per 2-4 giocatori di Martino Chiacchiera e Marta Ciaccasassi.

[img=center]https://gallery.mailchimp.com/fe3c83244cddd42e5037c45b3/images/04b50f86-e32b-4f2a-9585-0a19594dbc81.jpg[/img]

La storia in breve
L'incessante abuso di risorse da parte della società di Icaion ha destabilizzato le antiche energie di Henakor, rovinando il delicato equilibrio che tiene unito il mondo. Nuove forze aumentano e vecchi equilibri scompaiono, facendo sì che le cinque isole galleggianti inizino una lenta discesa verso il terreno.
Le due civiltà finalmente si incontrano per la prima volta e i loro araldi sono Mysthea Champions e Icaion Seekers. Ma sono immediatamente costretti a cooperare per fermare l'avanzata di creature frenetiche che corrono verso la città, attratte dal cristallo gigante all'interno della parte interna.

The Fall è un gioco unico che deriva dall'unione di altri due giochi e l'obiettivo principale è difendere la città di Icaion dai mostri di Mysthea.
Gli ultimi baluardi di speranza per la civiltà saranno l'alleanza di Champions e Seekers che coopereranno e dirigeranno i loro poteri verso un singolo nemico. Ti troverai di fronte a una continua invasione di nemici che si dirigono verso la città. Distruggeranno tutto se non li fermerai.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Playtest in corso!

 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.462
Località
Perugia
Goblons
10.302
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Beh, abbiamo giocato con componenti di legno, il gioco base sarà tutto con miniature (il proprio personaggio e 3 tipi di edifici, 3 per tipo), oltre al mostrone che si sposta per la mappa.
Appena ho modo vi dirò meglio, ma intanto due cose al volo:
- è un german di medio peso, hai la sensazione di voler far tante cose ma non ce la puoi fare: è strettino
- ogni giocatore parte coi propri poteri, devi avere una idea di partenza di cosa vuoi fare
- strategia ma anche tattica: il mostrone impatta sul tabellone (specie a fine partita) e gli altri giocatori possono togliere risorse dalle aree che avevi puntato, facendoti nominare spesso i santi
- leggevo della preoccupazione di potersi spostare troppo rapidamente sulla mappa: magari fosse così
- giocato in 3, a naso è un buon rapporto tra tempi di attesa e accavallamento sulla mappa
- all'inizio tante icone, poi ci si fa bene l'occhio
- un po' di variabilità tra carte e poteri

Insomma, ho voglia di rigiocarlo presto.
 

Xunil83

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
63
Goblons
9
Fedellow":1ijedf9m ha scritto:
Beh, abbiamo giocato con componenti di legno, il gioco base sarà tutto con miniature (il proprio personaggio e 3 tipi di edifici, 3 per tipo), oltre al mostrone che si sposta per la mappa.
Appena ho modo vi dirò meglio, ma intanto due cose al volo:
- è un german di medio peso, hai la sensazione di voler far tante cose ma non ce la puoi fare: è strettino
- ogni giocatore parte coi propri poteri, devi avere una idea di partenza di cosa vuoi fare
- strategia ma anche tattica: il mostrone impatta sul tabellone (specie a fine partita) e gli altri giocatori possono togliere risorse dalle aree che avevi puntato, facendoti nominare spesso i santi
- leggevo della preoccupazione di potersi spostare troppo rapidamente sulla mappa: magari fosse così
- giocato in 3, a naso è un buon rapporto tra tempi di attesa e accavallamento sulla mappa
- all'inizio tante icone, poi ci si fa bene l'occhio
- un po' di variabilità tra carte e poteri

Insomma, ho voglia di rigiocarlo presto.

Bene bene...Come ti sono sembrate le meccaniche rispetto a Mysthea? Ci saranno novità nel regolamento?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma invece la plancia? Determina le azioni che puoi fare? Qual'è la sua funzione?
 
Alto Basso