HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

grazie delle foto...sembrano ben ricche di particolari...dai che stasera mi avete dato una botta di ottimismo :asd:

devo dire però che ormai il tempo è sempre poco e non ho sta gran voglia di montarle :hmm: come posso fare??? :pippotto:

vabbè c'è tempo per trovare la soluzione...magari mio figlio arriverà a compiere 14 anni quando mi arriva il gioco e lo metto sotto :snob: (adesso ha 6 mesi :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

[tag]shinjy01[/tag] già sto incaxxato io a vedere quella robe :muro: immagino tu :piange: ....mi dispiace proprio :grootknuffel:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Un rinnovato ringraziamento a Viofla per quanto sta facendo per tenerci informati sugli eventi spagnoli e soprattutto grazie per essere venuto a Mestre a mostrarci la miniature invategli da Isabel.

Mi riallaccio alla valutazione fatta da Mik confermado quanto da lui anticipato: la qualità di queste miniature è veramente molto elevata, tra le migliori che abbia mai avuto l' occasione di tenere in mano.
La resina sembra essere di buona qualità, infatti in tutti gli esemplari non sono stato in grado di notare alcuna bolla di fusione sulle superfici (talvolta presenti in prodotti Forge World, Rackham, Fenryll ecc...)
Il livello di dettaglio è elevatissimo: in ogni elemento del modello si può godere delle capacità scultoree dei ragazzi GZ, in particolare è incredibile come i volti abbiano la propria apprezzabile espressività. Penso sia ragionevole supporre, che enfatizzare la bellezza plastica di queste miniature dipingendole, sarà un arduo lavoro soprattutto per i neofiti, perchè, la ricchezza di dettagli potrebbe rivelarsi un tallone d' Achille fin dalla delicata fase di "primeraggio" che dovrà essere molto leggera e prevedere un eventuale centrifuga per non rischiare di ridurre il dettaglio dei modelli in caso di una sovrabbondanza di materiale.
Personalmente le basette, spesse ca. 1 mm (o forse 1,5 mm), non mi piacciono. La trasparenza rischia di essere rovinata dagli aloni della catalizzazione delle cianoacriliche, inoltre, lo spessore limitato, renderà sicuramente più difficili le operazioni di montaggio di pernetti metallici per garantire maggiore resistenza meccanica tra modello e basetta.
Confermo che la sensazione di delicatezza è riservata alle sole appendici dei modelli composti da più elementi, mentre, ho provato grande soddisfazione nel constatare come il nano fabbro risultava illeso dopo un bella caduta a terra dalle mani del figlio di Viofla. ;)
Per quanto riguarda le colature e le linee di fusione nulla di trascendentale o di non risolvibile con i classici attrezzi per modellismo (limette di diverse misure, cutter e dremel) e tempo a disposizione.

Personalmente devo dire che oggi, all' idea e ribadisco all'idea di ricevere tutto quanto hanno promesso con la qualità che ho potuto saggiare assieme a Viofla e Mik mi fa propendere per uno stato di estrema libidine e compiacimento nella consapevolezza delle 3 copie full finanziate.
Se anche i materiali cartacei avranno il livello qualitativo delle miniature avrò il gioco che volevo. Il regolamento? Come dicevo a Viofla e Mik del regolamento mi interessa poco o nulla, la comunità italiana ha già proposto molti validi regolamenti che si potranno nuovamente riadattare alle esigenze richieste dai nuovi materiali; se poi mandano come promesso il regolamento al Team Tana per la traduzione posso dormire sonni ancora più tranquilli.

Signori io mi son rasserenato. Grazie ancora a Viofla e Mik per il piacevole incontro.

OT: Flavio per cortesia mi ricordi come si chiama quel gioco strafigherrimo che ci hai mostrato prima di salutarci?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Come dicevo, thyll sarebbe stato più dettagliato :asd:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

@Thyll: La resina è tipo quella delle Forgeworld, Fenryll e Finecast GW?
Se si sarà ottima per i pittori di un certo livello, ma davvero tremenda poi per giocarci (vi occorreranno valigette stile GW per radunarvi tutti i pezzi).
Vi siete mai chiesti come mai i set originali di heroquest, hanno tutti i gargouyle con le ali rotte, i goblin con le armi spezzate e gli scheletri con le falci rotte? Beh se la resina è quella di cui ho chiesto conferma, dopo un po' di tempo i set di HQ2* saranno come i vecchi set base.

PS: le basette sono belle quando sono texturizzate, secondo me....e spesse: danno più spessore ad un modello, scusate il gioco di parole.
PPS: scultori 3d (ZBrush) veramente bravi....
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Per le miniature di colore grigio direi di sì...certo non ho provato a limare o incidere i modelli quindi non ho certezza sulle capacità meccaniche di questa resina.
Rispetto a Fenryll sembra più resistente, una caduta simile a quella del fabbro nano ha, in passato, rotto armi e angoli della basetta di mie miniature di questo marchio.
A me sembra la stessa resina usata per il Barbarian Dude della raining frogs garage...
Per la variante rossa (nano) presumo abbiano aggiunto della pigmentazione colorata prima di iniziare la catalizzazione ma questo è un campo in cui non mi sono mai avventurato.

@Viofla e Mik x Midarra è l' ennesimo KS perso :muro: :( ora mi concentrerò su Sword & Sorcery.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rispetto a Fenryll sembra più resistente
Allora bene, perchè le Fenryll, sulle parti più piccole erano molto fragili.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Per Middara ho rinunciato alla fine perché ho contagiato un amico con KS e fortunatamente ora ho qualcuno con cui condividere questa brutta abitudine :rotfl:
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

thyll":3f0o6qez ha scritto:
Per le miniature di colore grigio direi di sì...certo non ho provato a limare o incidere i modelli quindi non ho certezza sulle capacità meccaniche di questa resina.
Rispetto a Fenryll sembra più resistente, una caduta simile a quella del fabbro nano ha, in passato, rotto armi e angoli della basetta di mie miniature di questo marchio.
A me sembra la stessa resina usata per il Barbarian Dude della raining frogs garage...
Per la variante rossa (nano) presumo abbiano aggiunto della pigmentazione colorata prima di iniziare la catalizzazione ma questo è un campo in cui non mi sono mai avventurato.

@Viofla e Mik x Midarra è l' ennesimo KS perso :muro: :( ora mi concentrerò su Sword & Sorcery.

Magari in fase di PM se ne potrà prendere 2 copie.. :snob:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Si, confermo che si potranno prendere più copie. ;)
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":7mtq3bgp ha scritto:
Vi siete mai chiesti come mai i set originali di heroquest, hanno tutti i gargouyle con le ali rotte, i goblin con le armi spezzate e gli scheletri con le falci rotte? Beh se la resina è quella di cui ho chiesto conferma, dopo un po' di tempo i set di HQ2* saranno come i vecchi set base.

No, non me lo sono mai chiesto. Da ragazzino ho giocato coi miei amici a HQ tutte le quest base e della rocca di Kellar più una marea di campagne scritte da noi. Da quando è uscito in commercio fino al 1996. Le miniature poi le usavo in parte anche per D&D old gioco di ruolo.
Nessuna miniatura rotta.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":rz08jqxy ha scritto:
Rodran Mor":rz08jqxy ha scritto:
Vi siete mai chiesti come mai i set originali di heroquest, hanno tutti i gargouyle con le ali rotte, i goblin con le armi spezzate e gli scheletri con le falci rotte? Beh se la resina è quella di cui ho chiesto conferma, dopo un po' di tempo i set di HQ2* saranno come i vecchi set base.



No, non me lo sono mai chiesto. Da ragazzino ho giocato coi miei amici a HQ tutte le quest base e della rocca di Kellar più una marea di campagne scritte da noi. Da quando è uscito in commercio fino al 1996. Le miniature poi le usavo in parte anche per D&D old gioco di ruolo.
Nessuna miniatura rotta.

Ok, avevo una compagnia di barbari berserker.... :sayan:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":38ieq4iv ha scritto:
Rodran Mor":38ieq4iv ha scritto:
Vi siete mai chiesti come mai i set originali di heroquest, hanno tutti i gargouyle con le ali rotte, i goblin con le armi spezzate e gli scheletri con le falci rotte? Beh se la resina è quella di cui ho chiesto conferma, dopo un po' di tempo i set di HQ2* saranno come i vecchi set base.

No, non me lo sono mai chiesto. Da ragazzino ho giocato coi miei amici a HQ tutte le quest base e della rocca di Kellar più una marea di campagne scritte da noi. Da quando è uscito in commercio fino al 1996. Le miniature poi le usavo in parte anche per D&D old gioco di ruolo.
Nessuna miniatura rotta.

Anch'io non ricordo danni al mio heroquest ma io avevo le minia di ADVANCED HEROQUEST + espansione della Rocca di kellar più quella con gli scheletri...(non ricordo il titolo).

Mai rotte cadendo.

Le uniche minia che si son subito rotte sono quelle in piombo: quando battevano sulle armi queste si piegavano e anche dopo raddrizzate ormai si erano ammollate inrimediabilmente.
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.801
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
397
Utente Bgg
eriadan
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":1zbo8f4y ha scritto:
https://mega.co.nz/#!FElXQJTK!YQtrejjblZ97f17Qiq4LDSAKlkU2t6jF1suLwpfQHqI
Qui potete scaricare il catalogo con le miniature prodotte finora e quelle ancora da produrre (sarà dura per natale!)
Comunque taaaaaaaaaaaanta roba!!!!!!!!
sigh, non lo vedo più disponibile il file :(
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":2euejx53 ha scritto:
https://mega.co.nz/#!FElXQJTK!YQtrejjblZ97f17Qiq4LDSAKlkU2t6jF1suLwpfQHqI
Qui potete scaricare il catalogo con le miniature prodotte finora e quelle ancora da produrre (sarà dura per natale!)
Comunque taaaaaaaaaaaanta roba!!!!!!!!

Flavio, non è più disponibile...se l' hai già scaricato non è che riusciresti ad hostarlo tu?
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Anche io voglio vedere!!!
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Lassatelo lavorà...
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Alto Basso