HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

yon":3vb10dc0 ha scritto:
Grazie Viofla, questa cosa mi interessa.
Sul forum spagnolo ho letto che la voce dell'iniziativa di Lanzanos contro GZ la avevano messa in giro quelli della pagina feisbuc "quiero mi HQ25 eccetera", però se tu mi dici che invece c'è un documento ufficiale mi cascano un po' le braccia.
Voglio dire, tutti sanno come funzionano i contratti di crowdfunding, non c'è scritto da nessuna parte che hai un limite di tempo per la consegna, né che devi per forza effettuare degli update. Su queste basi anche le mie figlie di 4 mesi e mezzo capiscono che non è possibile intentare alcuna causa legale.

Boh, alzo le braccia...

Di niente Yon.
Il tizio che ha ricevuto il primo messaggio da Lanzanos ha postato le immagini dello scambio di messaggi, per chi non volesse credergli, ed è disposto ad inviare la sua password di facebook per accedere al suo account e verificare la veridicità dell'intenzione di Lanzanos di fare qualcosa per avere attualizzazioni. Più di così.......
Ora è moooolto arrabbiato
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Bello! :sava73:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":24q6pxjj ha scritto:
Di niente Yon.
Il tizio che ha ricevuto il primo messaggio da Lanzanos ha postato le immagini dello scambio di messaggi, per chi non volesse credergli, ed è disposto ad inviare la sua password di facebook per accedere al suo account e verificare la veridicità dell'intenzione di Lanzanos di fare qualcosa per avere attualizzazioni. Più di così.......
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Ora è moooolto arrabbiato
E te credo... Gesù...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

A Natale giocheremo a tombola... :pippotto:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

thyll":25341gom ha scritto:
E intanto oggi mi è venuto un mezzo infarto...

https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... card-game/

Poi ho letto bene il titolo e mi sono calmato...ma fosse mai un' avvisaglia...

Idem.....però intanto il marchio ce l'hanno....se volessero fare un pensierino ad una nuova edizione di WHQ sarebbe cosa buona....
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Dopo il gioco per tablet di due anni fa e questo lancio, secondo me è questione di tempo... Il marchio ce l'hanno in appalto, la capacità di sfornare i materiali anche. Per ora sono trattenuti solo dal fatto che andrebbe a sovrapporsi a Descent.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.859
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.545
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

se non c'è il portocullis ed il barbaro non li guardo :tsk:
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
548
Località
Monopoli
Goblons
24
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Lleyenor":2bom5cn7 ha scritto:
Due nuovi video di gente sconosciuta che ha le miniature! :approva:

Video Miniature

Video Scenici

non è gente sconosciuta, quello è conosciuto come il tizio con il FISCHIO

ma le basette le ha costruite lui da un pezzo di pane raffermo?
 

Malex Calzone

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2015
Messaggi
100
Località
Viareggio
Goblons
0
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Buonasera a tutti :grin: , sono iscritto da poco ed è la prima volta che scrivo nel topic, ma seguo le vicende da diverso tempo e vi voglio ringraziare, perchè con le notizie pubblicate e le varie opinioni espresse, avete reso, nel bene e nel meno bene, l'attesa per l'uscita di HQ25, meno amara. :clap: :clap: :clap:
Lleyenor":1hwdlwbp ha scritto:
Due nuovi video di gente sconosciuta che ha le miniature! :approva:

Video Miniature

Video Scenici

Ho appena dato un'occhiata :Straeyes: ai due video e ho notato un paio di cose:
- Le miniature delle scenografie e delle tiles mi sembrano belle ed appaiono anche molto proporzionate e funzionali a quello che diventerà il terreno di gioco; :clap:
- Le miniature dei personaggi sono state incollate alle basette senza la striscia di resina che si vede nelle foto postate da Mik sabato scorso, ciò mi fa pensare che anche la basetta trasparente senza alcuna scanalatura inviata da Gamezone vada utilizzata nello stesso modo. :hmm:

Mi verrebbe da fare una ulteriore ipotesi, ma è un campo che conosco poco e quindi prendetela con le molle, la stessa striscia di resina una volta recisa potrebbe fungere come colla in fusione (a mo' di cera per intendersi) per posizionare le statuine sulle basette e forse anche per incollare le parti staccate in modo da non vedere i segni di cianoacrilato o di altre colle.

Un'ultima considerazione sempre a proposito dei video, ad un certo punto si intravede la miniatura del barbaro e se non vado errato una delle due gambe sporge enormemente dalla basetta, sarebbe veramente poco corretto che la statuina facesse lo sgambetto :evil1: a quelle che gli passano accanto.....
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Malex Calzone":2b91ewq9 ha scritto:
Buonasera a tutti :grin: , sono iscritto da poco ed è la prima volta che scrivo nel topic, ma seguo le vicende da diverso tempo e vi voglio ringraziare, perchè con le notizie pubblicate e le varie opinioni espresse, avete reso, nel bene e nel meno bene, l'attesa per l'uscita di HQ25, meno amara. :clap: :clap: :clap:
Lleyenor":2b91ewq9 ha scritto:
Due nuovi video di gente sconosciuta che ha le miniature! :approva:

Video Miniature

Video Scenici

Ho appena dato un'occhiata :Straeyes: ai due video e ho notato un paio di cose:
- Le miniature delle scenografie e delle tiles mi sembrano belle ed appaiono anche molto proporzionate e funzionali a quello che diventerà il terreno di gioco; :clap:
- Le miniature dei personaggi sono state incollate alle basette senza la striscia di resina che si vede nelle foto postate da Mik sabato scorso, ciò mi fa pensare che anche la basetta trasparente senza alcuna scanalatura inviata da Gamezone vada utilizzata nello stesso modo. :hmm:

Mi verrebbe da fare una ulteriore ipotesi, ma è un campo che conosco poco e quindi prendetela con le molle, la stessa striscia di resina una volta recisa potrebbe fungere come colla in fusione (a mo' di cera per intendersi) per posizionare le statuine sulle basette e forse anche per incollare le parti staccate in modo da non vedere i segni di cianoacrilato o di altre colle.

Un'ultima considerazione sempre a proposito dei video, ad un certo punto si intravede la miniatura del barbaro e se non vado errato una delle due gambe sporge enormemente dalla basetta, sarebbe veramente poco corretto che la statuina facesse lo sgambetto :evil1: a quelle che gli passano accanto.....

Benvenuto!
il barbaro di Gamezone è il loro marchio di fabbrica proprio perchè volutamente non ci sta nella basetta.
Non credo si possa usare la striscia come fusione, piuttosto la si può usare con apposite basette con la scanalatura per la striscia.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Secondo me molte miniature sporgeranno con un piede fuori dalla basetta
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

I miei anche sulla basetta (destra e poi sinistra) di Dionisio.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":37e2td05 ha scritto:
Dopo il gioco per tablet di due anni fa e questo lancio, secondo me è questione di tempo... Il marchio ce l'hanno in appalto, la capacità di sfornare i materiali anche. Per ora sono trattenuti solo dal fatto che andrebbe a sovrapporsi a Descent.

Beh però ad un'analisi accurata, accostare Warhammer Quest a Descent, è come accostare gli scacchi alla dama: due cose simili per scacchiera e movimento di pedine, ma profondamente differenti. WHQ è IL dungeon crawler, Descent uno skirmish.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

@Malex benvenuto :approva:
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

furiafranza":hzlu1uq8 ha scritto:
Dopo il gioco per tablet di due anni fa e questo lancio, secondo me è questione di tempo... Il marchio ce l'hanno in appalto, la capacità di sfornare i materiali anche. Per ora sono trattenuti solo dal fatto che andrebbe a sovrapporsi a Descent.
Può darsi, ma dovrebbero poi buttare a mare Descent.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

yon":31jj607n ha scritto:
furiafranza":31jj607n ha scritto:
Dopo il gioco per tablet di due anni fa e questo lancio, secondo me è questione di tempo... Il marchio ce l'hanno in appalto, la capacità di sfornare i materiali anche. Per ora sono trattenuti solo dal fatto che andrebbe a sovrapporsi a Descent.
Può darsi, ma dovrebbero poi buttare a mare Descent.
L'unica speranza è che ormai considerino esaurito Descent. Sono uscite già parecchie espansioni e chi volesse iniziare ora è disincentivato perché si troverebbe a spendere un visibilio. Al di là di qualche nuova avventura, non è che possano spremere fuori chissà quale altra meccanica.

In questo senso potrebbero "chiudere" Descent, alzare un po' il target e riproporre WHQ, ovviamente alla FFG maniera, quindi n-mila espansioni :D
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Si, è quello che intendevo io. Descent è uno skirmish, ma il segmento commerciale è lo stesso di whq: tabellone modulare, miniature, carte... In realtà vedevo ieri che escono altre espansioni per Descent, che quindi sembra ancora una gallina dalle uova d'oro. Ha anche il vantaggio che fa parte del l'ambientazione ufficiale della FFG, terrinoth, e che quindi difficilmente lo lasceranno cadere in favore di un brand pur sempre esterno. Staremo a vedere...
 
Alto Basso