HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Pensa che sorpresa quando aprirai la scatola tra trent'anni. Già ti vedo:

"E quescto che cosc'è? Ma è un sgioco fighissimo! HeroQuest25?" Chisschià chi me lo avrà scpedito..." :rotfl:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Scusate ma perchè il "Troll Topo" è rosso fosforescente che sembra un exogino???
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

okrim":1rwtuoo3 ha scritto:
Scusate ma perchè il "Troll Topo" è rosso fosforescente che sembra un exogino???
.. perche il prototipo è stato scolpito su un blocco di sangria che dionisio si era dimenticato in congelatore ...

(non si sa insomma.. forse non lo sanno neanche alla GZ.. )
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mah, mi tocca scaricare l'app per vedere il file. Non c'è un altro modo per scaricare il catalogo? Non voglio riempire il cellulare di programmi inutili che poi non riesco a disinstallare ;)
Grazie.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Da pc... Anche io ho dovuto scaricare app da mobile.
Se mi dai mail ti giro direttamente il file ;)
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.378
Località
Camisano (VI)
Goblons
706
Utente Bgg
Kentervin73
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ah ok, tra 2 ora sono a pc quindi provo di là grazie mille ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

finalmente viste le 27 pagine...manca ancora roba mi pare e non poca...

non riesco proprio a capire tutti sti colori delle miniture :pippotto:

le poppe della prigioniera sono ottime :snob: il troll fa cagher con quel colore da orsetto gommoso

il mobilio c'è per arredare un palazzo...e questo è buono

devo dire che per gli eroi non mi sembrano male i modelli, invece goblin, orchi,...uno mi piace l'altro no...insomma 50 e 50...forse è meglio vederli dal vivo

ormai a natale non ci penso più :muro: :muro: :muro:
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Taaanta roba proprio!

A pagina 8 c'è pure il famoso "Orco due", che evita migliaia di bestemmie in tutta Italia... fin dal 1985!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

suaimondi":191jaa04 ha scritto:
Taaanta roba proprio!

A pagina 8 c'è pure il famoso "Orco due", che evita migliaia di bestemmie in tutta Italia... fin dal 1985!

E particolarmente abusato per questa edizione di HQ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Beh..... perdonatemi la volgarità ma è da un pezzo che quando mi arrabbio mi scappa dalla bocca qualche Porco Dionisio. :evil:
Per dovere di cronaca le minia le ho lasciate a Mik, quindi chi è interessato a visionarle chieda a Mik di spedirgliele.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Risposta alla questione azione legale di Lanzanos:

Lanzanos":2a6limnx ha scritto:
Buenas tardes,

Durante los últimos días se ha desarrollado una polémica surgida de un mensaje privado mantenido entre la plataforma y un usuario de nuestra red social y vamos a intentar aclarar las cosas para detener los rumores que no benefician a ninguna de las partes (ni a GM, ni a los mecenas ni a Lánzanos).

La plataforma NO ha iniciado ningún tipo de acción legal ni prevé hacerlo por los retrasos que está sufriendo la entrega del juego Heroquest. Tampoco se ha emitido información oficial al respecto. Lánzanos no está de acuerdo con la política de no información o de escasa información de Game Zone respecto a los avances del juego pero el desarrollo del mismo continúa y sabemos que hay muchísima gente esperando recibirlo. Eso sí, la plataforma SIEMPRE va a estar del lado de los mecenas, sin que eso suponga un perjuicio para el creador ni para la entrega del producto, pero siempre respaldará las decisiones que los mecenas tomen respecto a sus apoyos económicos al crowdfunding. Este apoyo incondicional a los mecenas se puede tornar económico, comunicativo o de cualquier otra índole, dependiendo del caso en cuestión.

El equipo de Lánzanos

link: http://www.heroquest.es/index.php?PHPSE ... #msg160515

Ovviamente si tratta di un user che riporta il testo di una e-mail che lui dice di aver ricevuto. Gli faccio buona fede con le dovute cautele del caso, anche a me, come detto prima, sembrava strano che Lanzanos si facesse carico di un'azione legale che semplicemente non aveva materia per esistere.

Se la mail è vera è un tipico esempio, assieme a quello della qualità delle miniature, di come vengono manipolate le informazioni attorno al progetto, di come rimbalzino le notizie e di come vadano prese. E' evidente che la mancanza di informazioni di prima mano facilita la proliferazione di fake e facilita il compito di chi osteggia il progetto; c'è da dire però che ormai gli user più scafati dovrebbero aver capito come funziona la baracca (male, senza dubbio) e quindi torno a dire: sappiamo che non ci diranno nulla fino alla pubblicazione del progetto, lasciate lavorare GZ. In fondo ci arrivano.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Fatte vedere le miniature al mio amico modellista.

Anche lui dice che la qualità è ottima. Livello ultime minia GW e la gw avrà tanti difetti ma le minia le sa fare. ;)

Essendo resina ha dubbi anche lui sulla fragilità proprio della minia. Il nano caduto fa poco testo perché effettivamente è un bel blocco (da bravo nano :asd: ). Già sul cavaliere c'è qualche dubbio in più. Per vederne l'effettivo fragilità, dovrebbe almeno poter provare a levare qualche bava e testarne quindi la consistenza.
Alcune bave e punti di fusione sono in posti un po' fastidiosi e bisognerà fare attenzione nel pulirli.

Conferma che già a livello boardgame ci sono parecchie cose da pulire sulla miniatura e alcune non comodissime. Richiederà tempo prepararlo.

Conferma che alcune delle armi, tipo quella del mago, salteranno facile se cadono non avendo molta "carne" per fissare la mano e neppure per metterci un eventuale pernetto (cosa che comunque un boardgamista difficilmente fa).
Insomma, sembra saranno minia non proprio adattissime a bambini.

Strano effettivamente che le minia arrivino con il classico rilievo per fissarle alla basetta e la basetta non ha l'incavo.
O si dovrà fare l'incavo nelle basette a mano o non sono quelle finite o non so.

Lui, non avendo problemi con le miniature (dovreste vedere come ha sistemato quelle di SoB costruendo dettagli a mano in alcuni casi), non avrà nessun problema ed è molto contento delle minia che gli arriveranno se avranno questa qualità. :)

Prendete tutto non come una verità assoluta, ma nello spirito di condividere impressioni ;)

Se avete domande più specifiche, gli chiedo.

P.s: a me non servono più. Le vuole qualcuno o le rispedisco a Viofla?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Grazie Mik delle delucidazioni (ringrazia anche il tuo amico scultore :asd: ), se me le mandi le metto nel microonde :D

A parte gli scherzi non credo di essere una persona che può dare giudizi sulle miniture ma ora come ora, vista la vita familiare movimentata dubito fortemente di avere il tempo e la pazienza di perdermi ad attaccare miniature :piange: già l'anno scorso per Space Hulk ho passato le notti per comporre miniature e avevo ripromesso di dipingerle e sono ancora li che mi aspettano (soprattutto i tiranidi che mi vogliono sbranare :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) quindi se mai mi arriverà sto gioco credo che resterà chiuso per un bel po' di tempo...adesso se sono "libero" preferisco giocare che dedicarmi al bricolage...ero convinto fossero miniature come le tonnellate di giochi che ho, cioè pronte, grige ma subito giocabili :triste:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Vi garantisco che Lanzanos ha dichiarato di voler avviare qualcosa contro Gamzone e ora sta ritrattando, perchè entrambi i messaggi sono autentici, non c'è trollaggio in nessuno dei due.
Quello che mi sconforta veramente ora è prendere atto che anche la serietà di Lanzanos se ne è andata a quel paese.
Non avrebbero dovuto prendersi impegni tanto per tranquillizzare i backers arrabbiati............ che ora lo sono ancora di più.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.477
Località
Milano
Goblons
1.254
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Quindi la lezione è del giorno è: gli spagnoli sono tutti dei cialtroni, non è prerogativa di Dionisio :pippotto:
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

E se lo diciamo noi italiani...
Incomincio invece a pensare che le minia girate siano ancora dei prototipi: vanno bene parti da montare, ma così tante sbavature da pulire mi sembrano troppe per un boardgame, e forse alla GZ ci hanno pensato (botta di fiducia!). Inoltre le basette senza solco, mentre le minia hanno l'aletta, mi danno proprio l'impressione di work in progress (o demenza definitiva alla GZ, ma propendo per la prima).
Sinceramente, per minia più pulite e basette trasparenti col solco aspetto anche più volentieri Natale.
Mi piace illudermi così...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ho scritto a Lanzanos lamentandomi per il doppio gioco. Se dovessero rispondermi vi faccio sapere.
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Grazie Viofla, questa cosa mi interessa.
Sul forum spagnolo ho letto che la voce dell'iniziativa di Lanzanos contro GZ la avevano messa in giro quelli della pagina feisbuc "quiero mi HQ25 eccetera", però se tu mi dici che invece c'è un documento ufficiale mi cascano un po' le braccia.
Voglio dire, tutti sanno come funzionano i contratti di crowdfunding, non c'è scritto da nessuna parte che hai un limite di tempo per la consegna, né che devi per forza effettuare degli update. Su queste basi anche le mie figlie di 4 mesi e mezzo capiscono che non è possibile intentare alcuna causa legale.

Boh, alzo le braccia...
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Tutto fumo per lo psicodramma HQ25.
Ci sono altri 5 mesi di passione a mio avviso.
Poi sarà Apoteosi...oppure Damnatio Memoriae.
 
Alto Basso