HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

avete visto l'aggiornamento sugli incantesimi del fuoco? Ineteressante. Da una parte si vedono finalmente le idee e si capisce che due meccaniche le hanno studiate, dall'altra parte continui a farmi vedere video degni di un bambino di 3 media costruiti con immagini e testo alla buona...
rimango della mia opinione. siamo mooooolto distanti dalla consegna, se ci sarà.

se arrivasse, sarebbe una grande soddisfazione alla faccia di tutti i trolloni
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Arriverà arriverà... ;)
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.302
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
353
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io penso che Mr.D. stia cercando di portarla alle lunghe perché mira alla prescrizione.
Secondo me ha già trovato il modo di distrarre i soldi raccolti, sta solo cercando di far scadere il termine entro il quale il curatore fallimentare gli può chiedere di annullare le transazioni pregresse perché fraudolente.
In azienda dove lavoro io è già successo che siamo stati costretti a restituire i soldi incassati (noi giustamente perché la merce l'avevamo fornita per davvero) perché il curatore ha annullato tutte le transazioni degli ultimi due anni. <:-(
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ma perché pensate che i trolloni siano felici se il progetto naufragasse? Non è che magari tanti haters (come me), hanno altri motivi per odiare questo progetto?
Perché c'è differenza tra sperare nel naufragio di un progetto (con perdita totale dei soldi di tanti giocatori come me, che ci hanno investito), al criticare duramente un metodo di lavoro fatto veramente male.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":2h12iwrk ha scritto:
Ma perché pensate che i trolloni siano felici se il progetto naufragasse? Non è che magari tanti haters (come me), hanno altri motivi per odiare questo progetto?
Perché c'è differenza tra sperare nel naufragio di un progetto (con perdita totale dei soldi di tanti giocatori come me, che ci hanno investito), al criticare duramente un metodo di lavoro fatto veramente male.
Non so Rodran...
Ti avevo già detto la mia, e a quanto pare anche altri stimati goblin la pensano come me, o almeno hanno le stesse sensazioni.

Probabilmente siamo nel torto noi, ma le sensazioni sono le seguenti:
Quando qualcuno ci va giù duro, anche quando non serve, "interferisce" con le speranze di chi ci ha messo i soldi e crea una specie di "fastidio"; se questo qualcuno non è nemmeno un backer, l'"interferenza" (e il fastidio) è doppia.

D'altronde lo ammetto... se fossi stato tentato di pleggiare ma alla fine non l'avessi fatto, se alla fine il progetto andasse in porto mi morderei le mani, se invece naufragasse, sarebbe tirare un grosso sospiro di sollievo, anche se molti backer sarebbero incavolati neri.

C'è un mio amico in queste condizioni, e secondo me è in questa precisa condizione: anche se gli dispiacerebbe sinceramente per i soldi che ci ho rimesso, se il progetto non andasse in porto godrebbe come una bestia (anche perchè uno dei motivi per cui non ha aderito era proprio il discorso di "principio" sui diritti).
Ovvio che il sapere che lui mi fa un po' da gufo (bonariamente) mi crea un po' di fastidio...
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Capisco ea.
No, il mio astio è un'altro: vedere riportare in vita una leggenda nel peggiore dei modi.
Per il mangiarsi le mani, il mio unico astio è il fatto che una versione retail, come la vedo io (ovvero prenotare una copia tramite negozi italiani), non potrà mai esistere.

Per il resto capisco che queste interferenze possono rompere le scatole a chi "soffre" in prima persona.
Cercherò di limitarmi.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":1kym38rb ha scritto:
Capisco ea.
No, il mio astio è un'altro: vedere riportare in vita una leggenda nel peggiore dei modi.
Per il mangiarsi le mani, il mio unico astio è il fatto che una versione retail, come la vedo io (ovvero prenotare una copia tramite negozi italiani), non potrà mai esistere.

Per il resto capisco che queste interferenze possono rompere le scatole a chi "soffre" in prima persona.
Cercherò di limitarmi.
Beh, la copia la potrai ordinare retail dai negozi spagnoli quando il gioco uscirà tra x anni.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io all'ultimo momento ne avevo presa una in più (mi pare di livello 3) da rivendere (a prezzo di mercato, quindi maggiorato rispetto al mio investimento) e rientrare un po' nelle spese... pensa un po' che fesso! :boba:

NB: e tra l'altro è il mio primo ed unico crowdfunding! :cattivo:
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":1s9e3c3v ha scritto:
Beh, la copia la potrai ordinare retail dai negozi spagnoli quando il gioco uscirà tra x anni.


No, sono allergico agli acquisti online....diversi giochi (tra cui Zombicide BP) li ho presi in un negozio della mia zona...magari aspetto anche 2 mesi prima che mi arrivino......
Ho avuto una spiacevole (ma conclusa bene per fortuna) esperienza proprio con l'acquisto dall'inghilterra di Heroquest MB, lasciato dal postino incustodito sopra la cassetta della posta del condominio dove abito.
Sono mie paranoie lo ammetto, ma per roba voluminosa preferisco l'acquisto diretto.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
732
Località
Cecina
Goblons
55
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":2jnlvu7x ha scritto:
viofla77":2jnlvu7x ha scritto:
Beh, la copia la potrai ordinare retail dai negozi spagnoli quando il gioco uscirà tra x anni.

No, sono allergico agli acquisti online per roba voluminosa e costosa....diversi giochi (tra cui Zombicide BP) li ho presi in un negozio della mia zona...magari aspetto anche 2 mesi prima che mi arrivino......
Ho avuto una spiacevole (ma conclusa bene per fortuna) esperienza proprio con l'acquisto di Heroquest MB, lasciato dal postino incustodito sopra la cassetta della posta, del condominio dove abito.
Sono mie paranoie lo ammetto, ma per roba voluminosa e costosa, preferisco l'acquisto diretto.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":q09yh0v3 ha scritto:
Sono mie paranoie lo ammetto, ma per roba voluminosa preferisco l'acquisto diretto.
Mi comporto in modo assolutamente identico.
Da qui segue la mia inossidabile allergia ad ogni crownfunding/kickstarter/altro che dir si voglia. ;)
Comunque spero ancora che questo progetto veda la luce.... e che Heroquest 25 sugli scaffali dei negozi, prima o poi, ci finisca!
Ciò vale anche come sincero augurio per tutti coloro che hanno direttamente e coraggiosamente investito in questo progetto.
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

blando777

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
90
Località
Conegliano (TV)
Goblons
8
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mail mail mail lazanos!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

blando777":t4y3hscf ha scritto:
Mail mail mail lazanos!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tutto in spagnolo..
[tag]viofla77[/tag], ci puoi tradurre? :oops:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Lanzanos ci dà 4 possibilità:
1) Aspettare
2) Richiesta informazioni (stato progetto, data invio) anche tramite auditoria.
3) Richiesta rimborso
4) Richiesta risarcimento

Opterei per la 2, ma mi rendo conto che non ha molto senso, visto che è da mesi che lo chiediamo in tutte le maniere. Comunque credo che votando la due, poi (visto che DIonisio probabilmente continuerà a negarci le informazioni) si dovrà passare necessariamente alla 3 o alla 1.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Il risarcimento differisce dal rimborso in quanto include anche una quota per vari danni (morali per esempio e fisici, come stress e reflusso gastroesofageo)
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Essendo comunque un sondaggio forse sarebbe utile andarci giù pesante, per fargli sentire il pepe in quel posto.

O no? :pippotto:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Vi riporto le possibilità che avevo ipotizzato qualche giorno fa, non avevo sbagliato di molto. (non ditemi però che oltre che essere Dionisio ora sono pure Lanzanos!!!!)
A) Niente, attendere la consegna del gioco.
B) Continuare a chiedere un incontro (auditoria) tra backers, Lanzanos e Gamezone.
c) Denunciare collettivamente Gamezone per truffa.
D) Avviare un'azione legale per chiedere il rimborso.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Bom.....ho già mandato la mai risposta INFORMATION

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

LupoSolitario":27yjpxz6 ha scritto:
Essendo comunque un sondaggio forse sarebbe utile andarci giù pesante, per fargli sentire il pepe in quel posto.

O no? :pippotto:
Secondo me se tutti scegliessero la 2, cioè la risposta più sensata, il sondaggio non avrà un grosso effetto, però porterebbe Lanzanos a dare un ultimatum a Dionisio per avere le risposte. Alla scadenza dell'ultimatum senza le risposte, secondo me, Lanzanos ci presenterà un altro sondaggio per chiederci se vogliamo aspettare o chiedere il rimborso.
Tenente conto di una cosa importantissima: Dionisio tiene d'occhio le azioni dei backers anche se non sembra, quindi se vincesse la 3 si cagherebbe addosso e prima dell'inizio dell'azione legale per il rimborso risponderebbe alle domande che ci facciamo da un anno.
Tenendo conto che la maggioranza voterà la 2, credo che voterò la 3, per far capire che non è una possibilità da sottovalutare.
 
Alto Basso