HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ignis? In pratica dopo i microonde si sono messi a fare lavatrici?

Scherzi a parte, non posso dire molto, come al solito, senza le regole sottomano. Però se non altro si vede qualcosa di nuovo, alleluia!
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Senza il regolamento sotto mano c'è poco da dire...
A me piace l'idea di spendere i Punti Mente (se non ricordo male nel regolamento alfa circolato di "contrabbando" parlavano della possibilità di non perdere PM scartando però l'incantesimo, altra dinamica interessante), e quella che ci siano i fumble (molto bello quello della palla di fuoco che colpisce un eroe in linea di vista).
Bisogna vedere come i caster possono gestire i PM, perché se il mago ha solo 3 magie e l'elfo 1 (se ricordo bene il video che spiegava gli incantesimi) potrebbero essere un po' pochini, e la percentuale di fumble o teschi coronati...ma spero che almeno queste regole siano state testate (che è la mia paura più grossa)!
Intelligente lasciare incantesimi "tattici" e non solo di danno diretto (mi sembra che abbiano bene o male rispettato il concetto di mettere incantesimi di attacco, difesa, tattici), considerando anche la vocazione offensiva del fuoco.
Continuiamo a sperare!

Piccola domanda: ma per l'incantesimo che crea l'elementale avranno pensato al relativo segnalino??? Perché qua mi sa che se le vanno a cercare col lanternino per mostrare sempre di più la loro presappocaggine!
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Se non ricordo male nel pledge 3 sono incluse le minia degli elementali..ma magari mi sto confondendo!

edit: mi sono riguardato la lista dei contenuti..me li sono sognati gli elementali :ninja:
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Maghi masochisti che si bruciano da soli....ih ih ih dovrebbe essere divertente.

Zen fino alla fine. Se arriva si vedrà.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

viofla77":3oz9qfpy ha scritto:
http://www.heroquestclassic.com/en/
Attualizzazione sensata!!!!!!! Chiamo gli esperti di HQ per dare un giudizio sugli incantesimi presentati, cosa ne pensate? Sono boiate o sono validi?

Beh, diciamo un Heroquest+House Rules viste in giro da anni (vedi forum heroquest italiani e spagnoli)....il che non è male per me, e si sapeva.

Per il resto, ormai è tardi....'sti aggiornamenti andavano bene due anni fa. Inutile girarci intorno.
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Bhe non male dai.... i disegni sono belli.... il più é che non ci prendino per i fondelli facendoci vedere i video e alla fine non il gioco!

Là si che mi parte l'embolo!
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Rodran Mor":19edvo84 ha scritto:
viofla77":19edvo84 ha scritto:
http://www.heroquestclassic.com/en/
Attualizzazione sensata!!!!!!! Chiamo gli esperti di HQ per dare un giudizio sugli incantesimi presentati, cosa ne pensate? Sono boiate o sono validi?

Beh, diciamo un Heroquest+House Rules viste in giro da anni (vedi forum heroquest italiani e spagnoli)....il che non è male per me, e si sapeva.

Per il resto, ormai è tardi....'sti aggiornamenti andavano bene due anni fa. Inutile girarci intorno.
Ma allora vedi che sei troppo pessimista?

A sto punto potrebbero mostrarci il gioco tra 1 mese e tu dirai: troppo tardi...il gioco dovevano mostrarcelo almeno 1 anno fa.

A me sto update piace....molto curato e finalmente mostra qualche dettaglio (inoltre è in inglese).

Tutti così li voglio gli update.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

VIKING":27dxybxz ha scritto:
Rodran Mor":27dxybxz ha scritto:
viofla77":27dxybxz ha scritto:
http://www.heroquestclassic.com/en/
Attualizzazione sensata!!!!!!! Chiamo gli esperti di HQ per dare un giudizio sugli incantesimi presentati, cosa ne pensate? Sono boiate o sono validi?

Beh, diciamo un Heroquest+House Rules viste in giro da anni (vedi forum heroquest italiani e spagnoli)....il che non è male per me, e si sapeva.

Per il resto, ormai è tardi....'sti aggiornamenti andavano bene due anni fa. Inutile girarci intorno.
Ma allora vedi che sei troppo pessimista?

A sto punto potrebbero mostrarci il gioco tra 1 mese e tu dirai: troppo tardi...il gioco dovevano mostrarcelo almeno 1 anno fa.

A me sto update piace....molto curato e finalmente mostra qualche dettaglio (inoltre è in inglese).

Tutti così li voglio gli update.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

No Viking, non sono io pessimista, forse sei tu troppo ottimista.

Non critico gli aggiornamenti (ok alcuni sono mooolto inutili, questo è forse il migliore degli ultimi), ma il ritardo di questi aggiornamenti.
Se mostrano il gioco tra un mese non sarebbe una bella cosa, sarebbe una bella cosa se spediscono il gioco tra un mese.

E comunque ancora tanta aria fritta.....non un aggiornamento sullo stato reale del progetto. Ma contenti voi.....
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

in effetti l'aggiornamento mi piace...dovrebbero essere tutti così, ecc ecc...però non si dice una parola sullo stato di avanzamento delprogetto. :pippotto:
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Anche perché con questi aggiornamenti potrebbero andare avanti anni: una settimana incantesimi acqua, quella dopo terra, poi aria, poi caos, poi un aggiornamento a settimana per ognuno dei 15 eroi aggiuntivi, poi per ciascun tipo di mostro ecc..
Intanto tengono buone le persone perché mostrano qualcosa! Ci sta come tipologia di comunicazione, ma solo se lo facevano dalla data di chiusura del crowdfunding!
Personalmente voglio una data precisa e sapere esattamente cosa manca, chissene di questi aggiornamenti!!


Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

stez":1dulksfr ha scritto:
Anche perché con questi aggiornamenti potrebbero andare avanti anni: una settimana incantesimi acqua, quella dopo terra, poi aria, poi caos, poi un aggiornamento a settimana per ognuno dei 15 eroi aggiuntivi, poi per ciascun tipo di mostro ecc..
Intanto tengono buone le persone perché mostrano qualcosa! Ci sta come tipologia di comunicazione, ma solo se lo facevano dalla data di chiusura del crowdfunding!
Personalmente voglio una data precisa e sapere esattamente cosa manca, chissene di questi aggiornamenti!!


Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
sono daccordo, a me danno molto l idea di esser fatti solo per "tener buoni" i backers, in senso negativo..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Dionisio ha fatto chiaramente capire e in parte lo ha pure detto che il massimo che ci può dare per rispondere alle nostre richieste sono questi aggiornamenti.
E noi giustamente non ci accontentiamo.
La domanda chiave secondo me è: Perchè non ci vuole dire qual'è lo stato attuale del progetto?
Risposte possibili:
A) Perchè sarebbe costretto a mentire nuovamente
B) Perchè se dicesse la verità verrebbe fuori che ha lavorato molto poco e dovrebbe spiegarci il motivo e inoltre ammetterebbe pubblicamente di averci detto un sacco di palle (sul magazzino segreto e altro)
C) Perchè non lo sa neppure lui.
D) Perchè lui è DIonisio e non deve rendere conto a nessuno, tanto meno a quattro haters rompiscatole.

Forza Goblin, scegliete una risposta!!!! :p
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

B senza dubbio!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.433
Località
Belluno
Goblons
507
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ammesso che facciano questi video solo per tenerci buoni, secondo voi fanno tutto questo per poi non mandarci il gioco?
Il fatto che ci siano questi aggiornamenti, anche se in ritardo (su questo non credo qualcuno abbia da obiettare), significa che STANNO PENSANDO AL PROGETTO, ci stanno dietro e che ci manderanno quanto dovuto.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Ed ora però non chiediamo perché b... :-D :-D :-D
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

La risposta è chiaramente la B...e quindi questo non cambia minimamente le cose rispetto a prima. Volete un consiglio? Dimenticate tutto e concentratevi su altri giochi (più moderni ed evoluti, tra l'altro)...e un bel giorno HQ25 arriverà da solo. Abbiamo anche (molto) altro a cui pensare...no? Siamo tutti su almeno altri 4 o 5 thread di kickstarter belli, appaganti e convenienti...ci conosciamo bene. Qui mi pare che ci si roda solo il fegato senza motivo da un po' di tempo :pippotto:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io son contento...
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

-ea-":1v6ibksq ha scritto:
Ammesso che facciano questi video solo per tenerci buoni, secondo voi fanno tutto questo per poi non mandarci il gioco?
Il fatto che ci siano questi aggiornamenti, anche se in ritardo (su questo non credo qualcuno abbia da obiettare), significa che STANNO PENSANDO AL PROGETTO, ci stanno dietro e che ci manderanno quanto dovuto.
il fatto che facciano gli aggiornamenti non implica di per sé che ci stiamo lavorando come dovrebbero o che ci invieranno il gioco.. inoltre credo che l opinione pubblica (forse in parte anche la loro situzione giuridica) sarabbe differente tra

A) .. ci abbiamo provato con tutte le nostre forze , come avete visto che ci stavamo lavorando alacremente, ma non ce l abbiamo fatta ci spiace, l investimento aveva dei rischi lo sapevate, pace a tutti, vi invieremo quello che abbiamo, qualche miniatura.

B).. silenzio lungo 2 anni. Ti arriva un pacco. Lo apri e ci trovi dentro qualche miniatura.

La prima è percepita come un progetto fallito.
La seconda come una truffa.

.. in finale, risultato non cambia, il mio sfintere dopo aver aperto il pacco è piu largo..

Il senso di lettura è che se mi sentissi preso per il culo sarei ben felice di partecipare ad una class action anche senza poterci recuperare nulla ma solo per danneggiarli.. di fronte ad un fallimento dove era presente della buona volontà probabilmente lascerei cadere la cosa e bon..

E non sono un GOMBLOTTISTA, e sono sicuro che qualcosa alla fine ci arriverà, sto solo parlando per ipotesi..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso