HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.433
Località
Belluno
Goblons
507
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":2crbqf7l ha scritto:
Sai che ridere se arriva?
Perchè?
(ma l'hai letto il mio appello di qualche pagina fa?)
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":1bmy4dvw ha scritto:
Sai che ridere se arriva?
sara una storia da raccontare ai nipoti, comunque vada!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

kadaj":1u3jbmlm ha scritto:
Io son contento...

Siamo in due :sisi:

A me questo aggiornamento piace, e pure quello della nana, che leggendo le abilità sulla scheda mi piacciono. Alcune potranno essere banali/senza senso a leggerle così, ma comunque significa che ci stanno davvero lavorando. Nel bene o nel male. :tsk:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":ftbobq7z ha scritto:
Sai che ridere se arriva?

alla faccia di tutti i trollacci :sisi: :snob: :sisi:

sicuramente è stabilito che DIOnisio è un cogl....zo
ma credo anche che non sia un truffatore e spero veramente che riesca a chiudere questo kickstarter in bellezza.
Non ho dimenticato la promessa di fare una foto alla Bravehart, e voglio assolutamente farla, assieme a tutti i goblin che hanno scommesso su questo progetto.
Chiudo dicendo che non sono ottimista per forza ma ho ancora la speranza di vederlo realizzato e quando a questo punto non importa... allo stesso tempo non sopporto il pessimismo a prescindere di quelli che si lamentano sempre di tutto, che vedono sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto... a maggior ragione se non hanno neanche pledgiato, non ne abbiamo proprio bisogno...

[glow=red]NO GRAZIE ![/glow]

Forse sono impazzito ma mi piacerebbe fare una cosa in controtendenza ... che ognuno di noi backers inviasse a Dionisio un messaggio di incoraggiamento ... invitandolo a dispetto di tutte le difficoltà a terminare questo infinito progetto e passare alla storia (nel bene e nel MALE) come colui che è riuscito a ristampare Heroquest alla faccia di tutti i trolloni detrattori.

my 2 cents
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.433
Località
Belluno
Goblons
507
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io gliela manderei davvero la mail positiva.

Nonostante possa sembrare una proposta assurda, credo che sia molto più produttiva una mail di questo tipo, che tutte le lamentele e i pessimismi che si leggono da anni!

Della serie "il bastone e la carota"! :grin:
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

-ea-":3scypn5f ha scritto:
Io gliela manderei davvero la mail positiva.

Nonostante possa sembrare una proposta assurda, credo che sia molto più produttiva una mail di questo tipo, che tutte le lamentele e i pessimismi che si leggono da anni!

Della serie "il bastone e la carota"! :grin:

FACCIAMOLO !!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

theclapofonehand":ou9j6tc3 ha scritto:
-ea-":ou9j6tc3 ha scritto:
Io gliela manderei davvero la mail positiva.

Nonostante possa sembrare una proposta assurda, credo che sia molto più produttiva una mail di questo tipo, che tutte le lamentele e i pessimismi che si leggono da anni!

Della serie "il bastone e la carota"! :grin:

FACCIAMOLO !!!

Fatelo voi.

Non scherziamo. Le mail positive si devono anche guadagnare. Non è un bambino.

Nel mio lavoro non mi arrivano mail positive se faccio cagate e soprattutto se non mi comporto bene e con professionalità. Ed è giusto sia così. Altrimenti ci si merita la mediocrità.

Non avrà mai da me una mail di sostegno in quanto non si è comportato con trasparenza e professionalità. L'avesse fatto, anche fosse arrivato il gioco tra altri 2 anni, avrebbe avuto da me tutto il sostegno del mondo.
Perchè apprezzo le persone corrette e trasparenti e nella vita possono succedere un sacco di imprevisti.
E' come li si affronta che fa la differenza.

E Dionisio da questo lato si è dimostrato una pessima persona, un egocentrico ed un falso, anche arrivasse il gioco domani.

Non è questione di pessimismo od ottimismo, se il gioco arriva o meno. Per quanto mi riguarda si è ormai giocato tutta la sua credibilità comunque vada, anche mi presentasse il gioco più bello del mondo.

E mandargli una mail di sostegno vuol dire anche sostenere il suo modo di comportarsi. Per cosa?! Solo nella speranza di avere il gioco?! Ma chissene'!!

Gente così andrebbe ripresa, non sostenuta. :tsk:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Questo commento l'ho postato più di un anno fa e ho impiegato un'ora per recuperarlo. E' un riassunto di un intervista a DIonisio.
Dopo la bella proposta di inviare mail di sostegno a DIonisio, mi sono tornate in mente un sacco di cose e mi è ritornata in bocca la tisana da poco ingerita.

viofla77":327kpnol ha scritto:
Mi sono vergognato di aver dato 300 euri a Gamezone vedendo l'intervista.
In un'ora Dionisio è riuscito a smentire FyD, Quiero mi Heroquest 25 e se stesso....... riuscendo ad eludere le domande di uno dei peggiori intervistatori della storia, con l'audio disturbato dalle voci di un bambino.
Dichiarazioni rilevanti (facendo finta che ce ne siano):
-Non c'è una data d'uscita ma alla domanda "entro Luglio?" ha risposto di si, perchè deve seguire altri progetti.
-Il regolamento è pronto e non è ancora stato stampato
-Ha già fatto 50 avventure su 100
-Tra le avventure ci saranno eventi, tipo Warhammer Quest.
-La produzione delle miniature non è terminata.
-Le carte stanno per andare in stampa e a hanno un formato non standard e saranno protette.... con una vernice (non ha parlato di bustina protettiva)
-Le attualizzazioni generano haters
-Entro questa settimana attualizzerà la barra dei progressi
-La torre dei dadi, di cui aveva già parlato, non era una promessa ma..... vedremo. (così ha detto)
-C'è molto materiale per le espansioni.

Dalle farneticazioni deduco che siamo più avanti di Novembre con la produzione e che la fase di studio grafico è completata.
Non credo riusciranno a consegnarci il gioco prima dell'autunno, con limite massimo Natale 2015.

Heroquest France oggi ha chiamato Dionisio ed ha detto che le varie versioni di Heroquest 25 (varie lingue e livelli) usciranno in contemporanea.

Amen
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mik":2lob5ekp ha scritto:
theclapofonehand":2lob5ekp ha scritto:
-ea-":2lob5ekp ha scritto:
Io gliela manderei davvero la mail positiva.

Nonostante possa sembrare una proposta assurda, credo che sia molto più produttiva una mail di questo tipo, che tutte le lamentele e i pessimismi che si leggono da anni!

Della serie "il bastone e la carota"! :grin:

FACCIAMOLO !!!

Fatelo voi.

Non scherziamo. Le mail positive si devono anche guadagnare. Non è un bambino.

Nel mio lavoro non mi arrivano mail positive se faccio cagate e soprattutto se non mi comporto bene e con professionalità. Ed è giusto sia così. Altrimenti ci si merita la mediocrità.

Non avrà mai da me una mail di sostegno in quanto non si è comportato con trasparenza e professionalità. L'avesse fatto, anche fosse arrivato il gioco tra altri 2 anni, avrebbe avuto da me tutto il sostegno del mondo.
Perchè apprezzo le persone corrette e trasparenti e nella vita possono succedere un sacco di imprevisti.
E' come li si affronta che fa la differenza.

E Dionisio da questo lato si è dimostrato una pessima persona, un egocentrico ed un falso, anche arrivasse il gioco domani.

Non è questione di pessimismo od ottimismo, se il gioco arriva o meno. Per quanto mi riguarda si è ormai giocato tutta la sua credibilità comunque vada, anche mi presentasse il gioco più bello del mondo.

E mandargli una mail di sostegno vuol dire anche sostenere il suo modo di comportarsi. Per cosa?! Solo nella speranza di avere il gioco?! Ma chissene'!!

Gente così andrebbe ripresa, non sostenuta. :tsk:

Perdonami Mik non vorrei essere stato frainteso, incoraggiamento non vuole dire approvazione incondizionata del modus operandi di Dionisio/Gamezone anzi tutt'altro, piuttosto voler stimolare la componente egocentrica positiva (se esiste) e sospingerlo verso la conclusione del progetto che è quello che alla maggior parte di noi interessa.
Non sono convinto della malafede di Dionisio, mentre condivido quello che riguarda la poca professionalità e il pressapochismo dimostrato, è un pasticcione che si è ritrovato a cimentarsi con qualcosa di molto più grande di quanto avesse preventivato... ha promesso tanto probabilmente troppo.
Al momento si trova di fronte ad un muro di critiche negative, sicuramente meritate, ma a quanto pare non ha ancora mollato... forse un po' d'incoraggiamento critico inaspettato potrebbe servire a fargli finire il progetto.
Gamezone è una piccola azienda one man che ha fatto il passo molto più lungo della gamba, noi backers possiamo solo dargli una spinta affossandola definitivamente o cercando di riportarla in carreggiata.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Diciamocela tutta... Un azienda con questo modo di lavorare, questo approccio ai suoi clienti e finanziatori, meriterebbe solo di scomparire. Anche per rispetto verso tutti quelli che lavorano bene e con professionalità.

Poi anche io vorrei il gioco e lascio che facciano tutto a modo loro, visto che è l'unica speranza di vedere qualcosa.

Ma proprio non ce la faccio concettualmente a dargli un buffetto e dirgli "Forza dai, che ce la fai".

Come hai detto anche tu, le critiche negative se le sono meritate, visto anche che partivano con un grossissimo appoggio incondizionato da parte di molti (anche critiche, ma quelle le hanno tutti).

Io sono tra quelli che credono, salvo fallimento finanziario (finiti i sghei), che qualcosa ci arriverà (la qualità del gameplay poi sarà tutta da valutare, ma questa è cosa comune ad ogni ks... Diciamo che qui si sono pessimista, visto l'approccio). Quindi aspetto pazientemente (tranne il ricordare qui che è un cazzone).

Sono anche abbastanza sicuro che quando arriverà il gioco, molte critiche spariranno come neve al sole e molti lo loderanno.

Ecco, io invece sarò tra quelli che non dimenticherà il percorso che ha portato al gioco ed il suo comportamento.

Quindi io sono per aspettare, come fatto finora. Ne' denunce (se non come minaccia), ma sopratutto no carota (se non infilata dove dico io :asd: ). Altrimenti quello è capace di sedersi ancora di più e usarla contro chi si lamenta del suo comportamento relegandoli ad un "piccolo gruppo mentre ad altri va bene come sto facendo ".

Poi ovviamente e legittimamente ognuno è libero di procedere come crede. :approva:
Dico solo che non condivido
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

A me basta che arrivi qualcosa, poi la gz può anche sparire per quanto mi riguarda!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Cavolo. Invece mi è venuta in mente ora ora una cosa importantissima.

Ho fatto la dedica a mio figlio... Ma nel frattempo ne è nato un altro :facepalm:

Spero arrivi prima che sia abbastanza grande per starci male :rotfl:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Finanzi il prossimo progetto di Dioniso e lo dediche all'altro
Tutti contenti!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Io ho fatto alla dedica ai miei due figli ma il più piccolo non era ancora nato e non avevamo deciso ancora il nome... Ho messo il più papabile e credo mi sia andata dritta, ma non ricordo più come si fa a controllare la dedica messa!
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.280
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
331
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

Mik":ipi9t3w6 ha scritto:
Cavolo. Invece mi è venuta in mente ora ora una cosa importantissima.

Ho fatto la dedica a mio figlio... Ma nel frattempo ne è nato un altro :facepalm:

Spero arrivi prima che sia abbastanza grande per starci male :rotfl:

Mi sa che di sto passo nascerà anche il terzo di figlio prima che ti arrivi il gioco :asd:
 

sparajurij

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2015
Messaggi
548
Località
Monopoli
Goblons
24
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

anche io ho messo la dedica a mio figlio, il problema è che non sono ancora fidanzato :))) dite che sono un pò troppo indietro o ce la faccio per l'uscita del gioco? :sava73:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.433
Località
Belluno
Goblons
507
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

theclapofonehand":1egwrs10 ha scritto:
Mik":1egwrs10 ha scritto:
Fatelo voi.

Non scherziamo. Le mail positive si devono anche guadagnare. Non è un bambino.

Nel mio lavoro non mi arrivano mail positive se faccio cagate e soprattutto se non mi comporto bene e con professionalità. Ed è giusto sia così. Altrimenti ci si merita la mediocrità.

Non avrà mai da me una mail di sostegno in quanto non si è comportato con trasparenza e professionalità. L'avesse fatto, anche fosse arrivato il gioco tra altri 2 anni, avrebbe avuto da me tutto il sostegno del mondo.
Perchè apprezzo le persone corrette e trasparenti e nella vita possono succedere un sacco di imprevisti.
E' come li si affronta che fa la differenza.

E Dionisio da questo lato si è dimostrato una pessima persona, un egocentrico ed un falso, anche arrivasse il gioco domani.

Non è questione di pessimismo od ottimismo, se il gioco arriva o meno. Per quanto mi riguarda si è ormai giocato tutta la sua credibilità comunque vada, anche mi presentasse il gioco più bello del mondo.

E mandargli una mail di sostegno vuol dire anche sostenere il suo modo di comportarsi. Per cosa?! Solo nella speranza di avere il gioco?! Ma chissene'!!

Gente così andrebbe ripresa, non sostenuta. :tsk:

Perdonami Mik non vorrei essere stato frainteso, incoraggiamento non vuole dire approvazione incondizionata del modus operandi di Dionisio/Gamezone anzi tutt'altro, piuttosto voler stimolare la componente egocentrica positiva (se esiste) e sospingerlo verso la conclusione del progetto che è quello che alla maggior parte di noi interessa.
Non sono convinto della malafede di Dionisio, mentre condivido quello che riguarda la poca professionalità e il pressapochismo dimostrato, è un pasticcione che si è ritrovato a cimentarsi con qualcosa di molto più grande di quanto avesse preventivato... ha promesso tanto probabilmente troppo.
Al momento si trova di fronte ad un muro di critiche negative, sicuramente meritate, ma a quanto pare non ha ancora mollato... forse un po' d'incoraggiamento critico inaspettato potrebbe servire a fargli finire il progetto.
Gamezone è una piccola azienda one man che ha fatto il passo molto più lungo della gamba, noi backers possiamo solo dargli una spinta affossandola definitivamente o cercando di riportarla in carreggiata.
Mi accodo alle precisazioni di theclapofonehand, lo trovo doveroso.
Non ho mai omesso di dire, anche nel mio post più ottimista, di quanto si sia dimostrato caz-one Dionisio.
Davo per scontato che la mail "positiva" fosse intesa come proiettata ad un incoraggiamento futuro, non certo ad una approvazione incondizionata di
come si è comportato in passato.
 
A

Anonymous

Guest
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

"Sai che ridere se arriva" mi riferivo proprio ai negativi di professione, i lamentoni di carattere e ai gufi per passione. Specie chi manco ha investito nel progetto. Se Dionisio avesse la metà della loro voglia di stare dietro al progetto...

Mi ripeto: zen e consapevole.

E in tema a chiosa Buona festa del lavoro.
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Re: HQ25 E LE FOLLIE DI DIONISIO

aledrugo1977":zelq80f2 ha scritto:
"Sai che ridere se arriva" mi riferivo proprio ai negativi di professione, i lamentoni di carattere e ai gufi per passione. Specie chi manco ha investito nel progetto. Se Dionisio avesse la metà della loro voglia di stare dietro al progetto...

Mi ripeto: zen e consapevole.

E in tema a chiosa Buona festa del lavoro.
Credo che i negativi e i lamentoni sarebbero ben felici di farsi 4 risate assieme a te, se mai arrivasse quel momento, gioendo di essersi sbagliati almeno quanto godresti tu dell aver avuto ragione nella tua fede zen ... Non vedo nulla di male nemmeno in chi manifesta le proprie sensazioni senza aver partecipato, magari avrebbe voluto o è stato tentato dal farlo ma non ha potuto, quindi ci puo stare che si senta anche coinvolto prendendo parte alla nostra odissea sul forum.. Se fosse stato un buonpensante scommetto che non ti saresti lamentato di cio...

Infine, non condivido la tua tranquillità e fiducia incondizionata perche ogggettivamente ci sono molti piu elementi negativi e oscuri che positivi finora in questa avventura di crowdfoundind, che mi portano a pensarla diversamente da te, anche avendo messo gia in conto di aver buttato 210 euro ed essendo completamente zen su questo.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso