randallmcmurphy":2664r20c ha scritto:Solo un dubbio minore mi rimane ancora (in effetti anche in inglese nelle regole originali non è che siano stati dei fenomeni eh?) e riguarda il buon syvarris :
I due attacchi di syvarris possono essere divisi fra due bersagli validi? e quindi differenziati da eventuali bonus scaturiti da differenze di posizione di tali bersagli? Posso quindi in teoria uccidere qualcuno e poi attaccare un altro?
Cippacometa":19xy4nnw ha scritto:Traduzioni oscene, schede mancanti, scritte illegibili... ma chi è che ha curato l'edizione italiana?
Mi sa che Hasbro l'ha tradotta con Babelfish e poi l'ha fatta stampare da Gennarino o'falsario...
Cippacometa":y3f7770b ha scritto:Traduzioni oscene, schede mancanti, scritte illegibili... ma chi è che ha curato l'edizione italiana?
Mi sa che Hasbro l'ha tradotta con Babelfish e poi l'ha fatta stampare da Gennarino o'falsario...
Alex77":12gjaiha ha scritto:Chi ha piu' bisogno degli agenti krav maga quando con gli stessi punti posso prendere gli agenti microcorp ?
Jones":2sy8iz0o ha scritto:Nuova bomba su Heroscape! 8-O
A quanto pare è in vendita in america la 2° edizione. Si distingue dalla prima per il semplice fatto che la scatola non ha la "finestrella" che mostra la miniatura all'interno ma solo un disegno e per poche "variazioni" nelle regole. Eccole:
- Caduta: i personaggi subiscono sempre un dado di danno se cadono da un altezza almeno pari alla loro, ma se cadono da un altezza superiore di 10 livelli o più subiscono 3 dadi di danno. (In precedenza erano 2)
- Caduta Estrema: se l'altezza della caduta è di 20 livelli o più rispetto a quella della miniatura si tira il d20: con 19-20 la miniatura si salva (senza danni), con 18 o meno è distrutta.
- Una miniatura non può salire un numero di livelli pari o superiori alla sua altezza in un solo spostamento. (In precedenza era solo "superiori")
- La carta di Raelin dice che per usare il suo potere deve avere la visuale libera sul personaggio. La visuale vale per QUALSIASI punto della miniatura alleata, non solo per le zone bersagliabili.
- Nel caso si usino più carte per più squadre comuni identiche vanno riempite con i "cadaveri" una alla volta. Ciò vuol dire che non posso dividere i morti tra più carte identiche per avere un vantaggio finale in caso di calcolo dei punti.
Ovviamente nelle regole sono stati inclusi tutti i chiarimenti presenti nella FAQ officiale tra cui quello dei poteri speciali non modificati da altezza, glifi, ecc.