Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
questa non la sapevo ancora!!!! :grin:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Mi è arrivata ieri la prima espansione di Heroscape Mallidon's Prophecy... in italiano purtroppo, benchè io avessi insistito di volerla in inglese.

Ho solo un commento in merito: che schifezza.

Ma a chi diamine hanno affidato la traduzione?!?!?

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Già..io credo che praticamente prendendo qualcuno nella tana A CASO e facendola fare a lui, sarebbe venuta meglio...perchè anche se fosse qualcuno che non conosce bene l'inglese si sarebbe informato per rendere un buon servizio a chi come lui ama i giochi...evidentemente quelli alla MB italia non amano i giochi...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Oltretutto manca la scheda di Tornak, uno degli Eroi Unici!!! AAAAARGH!
Meno male che sulla rete ho trovato un discreto scan della scheda originale in inglese... altrimenti la miniatura era inutilizzabile...

Sto correggendo con mini-adesivi gli errori di traduzione e le inesattezze sulle schede...

Tristezza allo stato puro...

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Per fortuna nella mia espansione la scheda di Tornak c'era...

Meno male che sul sito della hasbro sono riportate tutte le abilità di tutte le schede, così ho fugato i miei dubbi generati dalle differenze di costo e dalle traduzioni oscene (un esempio su tutte quella di Mimring...in italiano c'è scritto "lancia quattro dadi d'attacco per ciascuno degli avversari intercettati"..così sembra che devo tirarli più volte..invece ci vuole un solo lancio "che vale" per ciascuno degli avversari..ci voleva tanto?In inglese c'è scritto "once"..ma i mentecatti che hanno tradotto questo gioco lo sapevano l'inglese? o l'hanno fatto tradurre ad un alunno delle scuole elementari come premio per un compito in classe?).

Solo un dubbio minore mi rimane ancora (in effetti anche in inglese nelle regole originali non è che siano stati dei fenomeni eh?) e riguarda il buon syvarris :

I due attacchi di syvarris possono essere divisi fra due bersagli validi? e quindi differenziati da eventuali bonus scaturiti da differenze di posizione di tali bersagli? Posso quindi in teoria uccidere qualcuno e poi attaccare un altro?

Inoltre, mettiamo il caso che io compri solo l'espansione con i 5 eroi (di malliddon's prophecy) e non quella con le 3 vipere e 3 omnicron..come faccio a capire a che cavolo serve l'abilità "frenzy enhancement"? Alla Hasbro si sono dimenticati che l'espansione "Malliddon's Prophecy" la vendono in 4 booster separati, o credevano di venderla tutta insieme? Che detto fra noi sarebbe stato meglio... questa era comunque una piccolezza, ma io ci ho fatto caso...

Raistlin

Goblin
Editor
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
randallmcmurphy":2664r20c ha scritto:
Solo un dubbio minore mi rimane ancora (in effetti anche in inglese nelle regole originali non è che siano stati dei fenomeni eh?) e riguarda il buon syvarris :

I due attacchi di syvarris possono essere divisi fra due bersagli validi? e quindi differenziati da eventuali bonus scaturiti da differenze di posizione di tali bersagli? Posso quindi in teoria uccidere qualcuno e poi attaccare un altro?

Io semplicemente ho inteso che Syvarris semplicemente esegue due attacchi separati e completi invece di uno solo, bonus compresi e trattati separatamente... spero sia corretto.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Grazie a Randall x il chiarimento su Mimring.
Syvarris è chiariato sulla FAQ ufficiale: può attaccare 2 bersagli differenti.

Cmq ieri notavo una cosa: ma perché c...o non hanno lasciato le scritte in BIANCO sulle schede italiane che si leggono 3 volte meglio rispetto a quelle nere??? :hammer: biggun

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Traduzioni oscene, schede mancanti, scritte illegibili... ma chi è che ha curato l'edizione italiana?
Mi sa che Hasbro l'ha tradotta con Babelfish e poi l'ha fatta stampare da Gennarino o'falsario...

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Cippacometa":19xy4nnw ha scritto:
Traduzioni oscene, schede mancanti, scritte illegibili... ma chi è che ha curato l'edizione italiana?
Mi sa che Hasbro l'ha tradotta con Babelfish e poi l'ha fatta stampare da Gennarino o'falsario...

:sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :approve:

E hanno pure fatto fare a Gennarino le stampe qualità "bozza" :lol:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Nuova bomba su Heroscape! 8-O
A quanto pare è in vendita in america la 2° edizione. Si distingue dalla prima per il semplice fatto che la scatola non ha la "finestrella" che mostra la miniatura all'interno ma solo un disegno e per poche "variazioni" nelle regole. Eccole:

- Caduta: i personaggi subiscono sempre un dado di danno se cadono da un altezza almeno pari alla loro, ma se cadono da un altezza superiore di 10 livelli o più subiscono 3 dadi di danno. (In precedenza erano 2)

- Caduta Estrema: se l'altezza della caduta è di 20 livelli o più rispetto a quella della miniatura si tira il d20: con 19-20 la miniatura si salva (senza danni), con 18 o meno è distrutta.

- Una miniatura non può salire un numero di livelli pari o superiori alla sua altezza in un solo spostamento. (In precedenza era solo "superiori")

- La carta di Raelin dice che per usare il suo potere deve avere la visuale libera sul personaggio. La visuale vale per QUALSIASI punto della miniatura alleata, non solo per le zone bersagliabili.

- Nel caso si usino più carte per più squadre comuni identiche vanno riempite con i "cadaveri" una alla volta. Ciò vuol dire che non posso dividere i morti tra più carte identiche per avere un vantaggio finale in caso di calcolo dei punti.

Ovviamente nelle regole sono stati inclusi tutti i chiarimenti presenti nella FAQ officiale tra cui quello dei poteri speciali non modificati da altezza, glifi, ecc.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Cippacometa":y3f7770b ha scritto:

Più che sapere chi ha curato l'edizione italiana...bisognerebbe CURARE colui che l'ha curata... :grin:

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
due giorni fa mi e' arrivata l'espansione jandar's oat, grandi squadre... mi piacciono un sacco, soprattutto lo sceriffo sprizza carisma da tutte le parti. 8)

Solo che alune unita' sono troppo forti rispetto a quanto costano, non trovate?
insomma, da quel po che ho giocato mi sembra che piu' che integrarsi con gli altri set vadano a sostituirli. Chi ha piu' bisogno degli agenti krav maga quando con gli stessi punti posso prendere gli agenti microcorp (quelli di bill gates?) che a conti fatti sono migliori? Mi da l'impressione che alcune squadre, tipo le sentinele di jandar, possano spazzare via da sole meta' del set base considerando che hanno abilita' che vanno affrontate con tattiche specifiche.

Insomma ho l'impressione che nelle partite utilizzero' sempre i personaggi nuovi mettendo in panchina alcune vecchie glorie

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Alex77":12gjaiha ha scritto:
Chi ha piu' bisogno degli agenti krav maga quando con gli stessi punti posso prendere gli agenti microcorp ?

Si, però l'agente Krav Maga c'ha le poppe! :lol:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Jones":2sy8iz0o ha scritto:
Nuova bomba su Heroscape! 8-O
A quanto pare è in vendita in america la 2° edizione. Si distingue dalla prima per il semplice fatto che la scatola non ha la "finestrella" che mostra la miniatura all'interno ma solo un disegno e per poche "variazioni" nelle regole. Eccole:

- Caduta: i personaggi subiscono sempre un dado di danno se cadono da un altezza almeno pari alla loro, ma se cadono da un altezza superiore di 10 livelli o più subiscono 3 dadi di danno. (In precedenza erano 2)

- Caduta Estrema: se l'altezza della caduta è di 20 livelli o più rispetto a quella della miniatura si tira il d20: con 19-20 la miniatura si salva (senza danni), con 18 o meno è distrutta.

- Una miniatura non può salire un numero di livelli pari o superiori alla sua altezza in un solo spostamento. (In precedenza era solo "superiori")

- La carta di Raelin dice che per usare il suo potere deve avere la visuale libera sul personaggio. La visuale vale per QUALSIASI punto della miniatura alleata, non solo per le zone bersagliabili.

- Nel caso si usino più carte per più squadre comuni identiche vanno riempite con i "cadaveri" una alla volta. Ciò vuol dire che non posso dividere i morti tra più carte identiche per avere un vantaggio finale in caso di calcolo dei punti.

Ovviamente nelle regole sono stati inclusi tutti i chiarimenti presenti nella FAQ officiale tra cui quello dei poteri speciali non modificati da altezza, glifi, ecc.

Io direi che a Orte ci atteniamo alle "vecchie" regole, no? ;)

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
l'abilità utgar's order dei minion significa che posso fare un turno con il taelord INVECE che coi minion :?:

vegetassj2345

Babbano
Goblons
0
qualcuno sa dove posso trovare A MILANO,un negozio che venda le espansioni in Italiano di Heroscape?

Dani

Babbano
Goblons
0
per carita non prendere niente in italiano che sono tradotte male ;)

vegetassj2345

Babbano
Goblons
0
bè se le volessi in ITA? :grin: ,che male ci sarebbe?

Dani

Babbano
Goblons
0
se vuoi una traduzione fatta a c..o comprale pure... non dire poi che non sei stato avvertito :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso