Heroscape

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Il link alla FAQ (in inglese) di Heroscape è questo.

Ne traduco alcune che mi sono sembrate le più importanti.

D: I membri di una squadra possono muoversi e attaccare indipendentemente o devono prima tutti muovere e poi tutti attaccare?
R: PRIMA puoi muovere quanti componenti desideri (da nessuno a tutti). POI puoi attaccare con quanti vuoi (da nessuno a tutti).

D: Posso spostare un po' la miniature del mio avversario per far spazio alla mia?
R: Non puoi muovere o toccare le miniature avversarie. Una miniatura non può muovere attraverso o su uno spazio se non ci passa.

D: L'elevazione da +1 dado bonus ai dadi speciali? E le aure e i glifi?
R: No. Gli attacchi speciali non vengono mai modificati, si tirasno sempre il numero di dadi scritto sulla carta.

D: La regola sull'ingaggio dice che quando lascio un combattimento prendo un attacco. Questo vale solo qando ero ingaggiato ad inizio turno e me ne vado o anche quando passo vicino ad una miniatura nemica?
R: Puoi passare vicino ad una miniatura nemica, ma quando LASCI l'esagono adiacente per muoverti in uno non adiacente il nemico ha la possibilità di farti un attacco gratuito non bloccabile con un dado.

D: Posso far atterrare i marine paracadutisti in un area sotto un ponte/elevazione (tipo nell'ultima mappa base)?
R: No.

D: Se voglio clonare i guerrieri Marro devono tutti fare l'azione di clonazione o può farla uno mentra gli altri attaccano?
R: Devono TUTTI clonare O attaccare. Non puoi dividere le azioni.

Sulle granate:
- Se uno dei marine usa una granata la devono usare tutti.
- Il primo a dover tirare i dadi per difendersi è il bersaglio. Gli adiacenti tirano nell'ordine indicato dal giocatore possessore dei marine.
- Se il bersaglio è una miniatura che occupa più di uno spazio vengono colpiti TUTTI i bersagli adiacenti a TUTTI gli spazi occupati dalla miniatura
(e ciò mi piace molto... :twisted: N.d. Jones)
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Cippacometa":3lqftf3e ha scritto:
[La testuggine funziona solo tra legionari. Gli arceri romani non sono considerati legionari, ma arceri (guarda alla voce "classe" sulla carta)

purtroppo sulla carta italiana hanno scritto arcieri, una bella svista...

Gia che ci siamo, ho un dubbio sul sgt Drake; Come funziona il rampino? Lo devo usare prima, duranteo dopo lo spostamento? Dopo averlo usato posso attaccare?

Inoltre l'abilita' di schivare gli attacchi a distanza convenzionali funziona contro Syvarris (doppio attacco) e gli omnicron (ogni teschio vale doppio)? In altre parole gli attacchi di questi ultimi vengono considerati speciali o sono attacchi convenzionali con regole particolari? sono un po confuso.. 8-O
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Re: arcieri romani

Alex77":1heuu4a9 ha scritto:
Gia che ci siamo, ho un dubbio sul sgt Drake; Come funziona il rampino? Lo devo usare prima, duranteo dopo lo spostamento? Dopo averlo usato posso attaccare?

Inoltre l'abilita' di schivare gli attacchi a distanza convenzionali funziona contro Syvarris (doppio attacco) e gli omnicron (ogni teschio vale doppio)? In altre parole gli attacchi di questi ultimi vengono considerati speciali o sono attacchi convenzionali con regole particolari? sono un po confuso.. 8-O
Il rampino lo usi per fare lo spostamento, cioè lo usi al posto dello spostamento normale. In questo caso, usando il rampino fai uno spostamento di 1 hex lineare ma puoi muovere in altezza fino a 25 hex.

Per quanto riguarda l'abilità di schivare gli attacchi a distanza convenzionali, penso che se attacchi Drake con Syvarris usando l'abilità attacco doppio, Drake se li becca tutti e due e sta zitto.
Per gli Omicron pure: Drake si becca l'eventuale teschio doppio e zitto.
Povero Drake!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Considerazione: trovo il sergente Drake il migliore in assoluto. è fortissimo e mi diverto troppo a fargli spezzettare le altre unità! :twisted:
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Falcon":yy9pd9m1 ha scritto:
Considerazione: trovo il sergente Drake il migliore in assoluto. è fortissimo e mi diverto troppo a fargli spezzettare le altre unità! :twisted:
Deathwalker 9000 rulez!!!! biggun
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Nemmeno sento i tuoi proiettili... sono troppo veloce. ne riparliamo quando saremo vicini vicini e potrai assaggiare la mia spada! :twisted: Sergente Rulez!
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
Falcon parli tale e quale ad un amico mio, anche lui pazzo di drake :grin:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
a Lucca ho trovato uno stand che aveva espansioni x HeroEscape.
Truppe di Romani, orchi, uomini serpenti, robottoni e una con solo personaggi. Tutte localizzate in italiano, al prezzo di 11euro l'una...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Già..era lo stand della MB e i prezzi erano buoni anche per la versione base..solo che davvero..hanno fatto presumo un bello sforzo per portare tutto in italiano e proporre prezzi "umani" e poi le traduzioni sono fatte così??? Un peccato aver fallito uno dei pochi tentativi di portare belle novità nella nostra lingua..a saperlo prima lo compravo in inglese anche io..e poi non so..le espansioni in doppia lingua italiano-greco mi hanno un pò intristito...
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
Prendete tutto in inglese perchè in italiano hanno tradotto un sacco di cose a c..o!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Mi sono sfuggite le espansioni, cioè le avevo viste, ma mi sono detto le prendo dopo... e mi sono scordato!!! :-(
Comunque se dite che in italiano fanno così schifo, forse è stato un bene! :grin:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
io il prodotto lo conosco solo in italiano, e il tutto non mi dispiace...

concordo con l'affermazione che la "localizzazione italiano/greco" mi ha lasciato piuttosto sorprerso 8-O
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
le sentinels of jandar ogni volta che fanno uno scudo possono di nuovo tirare il dado oppure significa che è come se si è fatto 2 scudi?
stesso discorso per i minon di utgar per l'attacco: un teschio è un colpo addizionale o semplicemente vale doppio?

grazie per la risp
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Dani":x87h12uh ha scritto:
le sentinels of jandar ogni volta che fanno uno scudo possono di nuovo tirare il dado oppure significa che è come se si è fatto 2 scudi?
stesso discorso per i minon di utgar per l'attacco: un teschio è un colpo addizionale o semplicemente vale doppio?

grazie per la risp

Ogni scudo o ogni teschio vale doppio
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Domanda stupida ma voglio cmq una risposta: i tasselli terreno e le miniature sono dipinte o sono da dipingere?
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
No no..tutto già dipinto!

Per quanto riguarda il greco..beh la scatola non è un problema..ma quando devi usare i glifi che hanno le diciture in entrambe le lingue, ho la sensazione di trovarmi di fronte a qualcosa di "rimediato" e non mi piace proprio!
 

Dani

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Ottobre 2005
Messaggi
51
Località
Biella
Goblons
0
Cippacometa":q0bnafwt ha scritto:
Dani":q0bnafwt ha scritto:
le sentinels of jandar ogni volta che fanno uno scudo possono di nuovo tirare il dado oppure significa che è come se si è fatto 2 scudi?
stesso discorso per i minon di utgar per l'attacco: un teschio è un colpo addizionale o semplicemente vale doppio?

grazie per la risp

Ogni scudo o ogni teschio vale doppio

allora è cosi anche per i tiratori scelti omnicron?

perchè in italiano è un po difficile da interpretare infatti dice: 'ogni teschio conta come un colpo supplementare' cosa che io ho interpretato come un lancio in piu di dadi
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Dani":310o7lyk ha scritto:
allora è cosi anche per i tiratori scelti omnicron?

perchè in italiano è un po difficile da interpretare infatti dice: 'ogni teschio conta come un colpo supplementare' cosa che io ho interpretato come un lancio in piu di dadi

No, non è un lancio in più dei dadi, ma semplicemente che ogni teschio vale doppio. La scheda in inglese degli Omicron Snipers in inglese riporta:

Deadly Shot
When attacking with Omnicron Snipers, all sculls rolled count for one additional hit.

Significa che normalmente essi tirano un dado d'attacco. Se esce un teschio, vale come 2 teschi, cioè 2 danni, che per evitarli servono 2 scudi. Se esce faccia vuota non fanno nessun danno e l'atttacco finisce lì.

Altro esempio si trovano in posizione sopraelevata e quindi tirano un dado in più, totale 2 dadi d'attacco. Se escono 2 teschi fanno 4 danni; se ne esce 1 fanno 2 danni; se escono 0 teschi ne fanno 0.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
La volete sapere l'ultima? Ero su un forum inglese e leggevo un tread sugli agenti crav maga (il mio gruppo preferito) e che scopro? Che nell'edizione inglese costano 100 punti, mentre nell'edizione italiana 90! 8-O

Un errore bello e buono, 10 punti influenzano il gioco piu' di quanto si crede, basti pensare che proprio la sera prima dovendo creare una squadra da 300 punti avevo scelto gli agenti (90), drake (110) e Syvarris (100) a mio parere un gruppo micidiale, ora bisognera' rivedere un po di strategie...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Alex77":1d5z4b8i ha scritto:
La volete sapere l'ultima? Ero su un forum inglese e leggevo un tread sugli agenti crav maga (il mio gruppo preferito) e che scopro? Che nell'edizione inglese costano 100 punti, mentre nell'edizione italiana 90! 8-O

Un errore bello e buono, 10 punti influenzano il gioco piu' di quanto si crede, basti pensare che proprio la sera prima dovendo creare una squadra da 300 punti avevo scelto gli agenti (90), drake (110) e Syvarris (100) a mio parere un gruppo micidiale, ora bisognera' rivedere un po di strategie...

Chi ha curato la versione italiana di Heroscape è evidentemente un poveretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso